The Stunned Guys

Info e commenti riguardo DJ, MC e produttori hardcore
Instigator

The Stunned Guys

Messaggio da Instigator »

Anno 1993, quelli che diventeranno DJ di fama e produttori internazionali affermati passano le loro notti in cantina facendo musica, spinti solo dalla voglia di creare un sound diverso, un sound che nessun disco italiano può soddisfare. In questo periodo Maxx è iscritto all’università e, contemporaneamente, lavora in un piccolo studio di registrazione di Milano. Giangy fa il DJ al Number One e, durante la settimana, presta servizio civile. E’ un anno difficile, i mezzi sono veramente pochi, niente più di un computer Atari ST e un campionatore Akai S1000. I mesi di lavoro notturno non bastano mai. Le risposte ai Demo inviati alle case discografiche olandesi sono sempre le stesse: “Non va bene”, “Deve essere più …”, “Ci risentiamo”. Un pomeriggio, però, arriva una telefonata da Rotterdam da Mr. Paul Elstak. Paul spiega che gli ultimi quattro brani spediti vanno bene, anzi no, vanno alla grande, ma bisogna mixarli in un vero studio, perché la qualità del suono non è ancora soddisfacente. Poi spiega anche che il suo studio è a disposizione. Sono nati gli Stunned Guys. Maxx e Giangy partono in auto per Rotterdam, dormono in un “albergaccio” di quelli economici, quelli con le prostitute. Poi, alla fine, arrivano. Dopo 2 giorni di mix in studio il disco è finito. Dopo qualche settimana “Nidra”, il primo degli Stunned, esce sulla cult-label “Rotterdam Records”. Poi esce il secondo, “Amitraz 21%”. Entrambi hanno un ottimo riscontro, sia di pubblico, sia di vendite. Questo, insieme all’entusiasmo di Paul, convince Maxx e Giangy ad andare avanti, e a far diventare la loro passione la loro prima professione. Da questo momento in poi tutto cresce esponenzialmente. Le performance nei raves di tutta Europa e d’oltre oceano, l’intensa collaborazione con i migliori artisti del settore, il rapporto con il pubblico. Nell’arco di poco tempo gli Stunned Guys vengono investiti da un fiume di produzioni, imponendo il loro sound ‘made in Italy’ al top della scena internazionale. Nel 1996, dopo vari tentativi di collaborazione con case discografiche italiane, gli Stunned Guys fondano la Traxtorm Records, prima etichetta italiana di musica Hardcore. Per fare musica nuova bisogna iniziare da zero, con gente nuova e regole nuove. Nel frattempo gli Stunned Guys girano praticamente le consolle di mezzo mondo (Olanda, Belgio, Germania, Spagna, Francia, Svizzera, USA, Croazia, Canada, …) suonando davanti a più di un milione di persone, portando il sound della Traxtorm a diventare un punto di riferimento per tutte le label hardcore della scena. Dopo innumerevoli sforzi gli Stunned Guys sono riusciti, negli ultimi anni, a promuovere il genere hardcore in Italia come nessun’altro era mai riuscito a fare prima (da citare anche apparizioni ed interviste su TV nazionali quali Rai3, TG3, Italia1, Speciale Lucignolo), cercando costantemente di essere precursori di nuovi stili (vedi la super-hit Stunned Guys & DJ Paul “Thrillseeka”) e mantenendo un rapporto quasi personale con tutto il pubblico. Nell'Aprile 2009, dopo oltre 16 anni di attività, Giangy decide di lasciare il progetto Stunned Guys per intraprendere nuove strade. Maxx proseguirà appieno l'attività artistica di The Stunned Guys, tanta nuova musica aspetta solo di essere creata... The Stunned Guys never die!!!



Neural Damage

Re: The Stunned Guys

Messaggio da Neural Damage »

I hope Giangy will be back with Max soon! :'( :'( :'(

The Stunned Guys without Giangy are not the REAL Stunned Guys! :pray: :pray: :pray:
fede_giova

Re: The Stunned Guys

Messaggio da fede_giova »

Peccato davvero per l'addio di Giangy ma sono sicuro che Maxx si impegnerà come ha sempre fatto per mantere alto questo nome! ;)
Onore agli Stunned per tutto quello che hanno fatto per l'hardcore in Italia e nel mondo! Solo da applaudire :clap: :clap: :clap:
Neophyte909

Re: The Stunned Guys

Messaggio da Neophyte909 »

onore e Rispetto!!!! :clap: :clap: :clap:
IAN_HaRdCoRe88

Re: The Stunned Guys

Messaggio da IAN_HaRdCoRe88 »

:clap: :clap: :clap: i rappresentati dell hardcore italiana in italia e nel mondo....ci hano dato tantissimo! :$
da rispettare la decisione di Giangy di continuare da solo e complimenti a maxx ke porterà avanti il progetto
JacopinoDJ

Re: The Stunned Guys

Messaggio da JacopinoDJ »

:clap: :clap: :clap:
Dj The Sinner

Re: The Stunned Guys

Messaggio da Dj The Sinner »

the :clap: stunned :clap: guys :clap:
Folgore22

Re: The Stunned Guys

Messaggio da Folgore22 »

non sono un loro ggrande fan, ma meritano
Seba_Atalanta89

Re: The Stunned Guys

Messaggio da Seba_Atalanta89 »

2 degli artisti migliori al mondo...hanno dato tantissimo a livello mondiale! complimentoni :clap: :clap:

grandissimo maxx ke porta avanti tutto da solo e a giangy ke nn molla!! giangy supporter! :clap: :clap: :yeah:
-soulripper-

Re: The Stunned Guys

Messaggio da -soulripper- »

In bocca al lupo a tutti e due :D
kaser

Re: The Stunned Guys

Messaggio da kaser »

uno degli stunned guys abita a 5 minuti a piedi da casa mia o_o l'ho scoperto qualche giorno prima del mayday parade
gbrdade

Re: The Stunned Guys

Messaggio da gbrdade »

bravi!io delle prime canzoni hc k ho sentito è io sono vivo e ank grz a loro quindi m sn avvicinato all hc
unknown

Re: The Stunned Guys

Messaggio da unknown »

bravi
Avatar utente
Bred
Messaggi: 621
Iscritto il: 15/05/2009, 20:34
Località: valtellina

Re: The Stunned Guys

Messaggio da Bred »

ho iniziato a ascoltare questa musica grazie a loro e ancora adesso mi stupiscono grandissimi stunned guys :dance:
EVEE

Re: The Stunned Guys

Messaggio da EVEE »

sicuramente tra i padroni dell hardcore sia in italia ke fuori...
ma io sapevo ke giangy aveva abbandonato x la famiglia e tutto quanto ma ho visto ke cmq al number suonerà lo stesso lui da solo... bhooo allora nn si è ritirato dalla scena...
bè in ogni caso grazie d tt stunned!!!! (tranne di io sono vivo muahhaha)
Link

Re: The Stunned Guys

Messaggio da Link »

Ma noooo, vero? Gli Stunned ora è lo Stunned, porca troia che dispiacere, tutti questi anni insieme tra stupende produzioni e bei set si sono separati, non ci voglio credere, ma hanno litigato?
Avatar utente
Ale aka il Coraz
Messaggi: 1752
Iscritto il: 23/04/2009, 23:06
Next party: Gabber time @ disco Hollywood (PN)
Località: Pordenone

Re: The Stunned Guys

Messaggio da Ale aka il Coraz »

Giangy ha scelto la famiglia ;)

Insieme a Neophyte, per me i migliori al mondo! Se siamo qua è grazie a loro ;) !
muttley

Re: The Stunned Guys

Messaggio da muttley »

peccato la divisione ma si rispetta la scelta di giangy cmq grandissimi...i padri dell'hardcore che hanno reso quella made in italy famosissima...grazie :clap:
ANNiNA_DarkCore

Re: The Stunned Guys

Messaggio da ANNiNA_DarkCore »

mi inchino davanti alla loro immensità :clap: :clap: inoltre è grazie a loro se ho cominciato a "farmi" di hardcore :lol: :lol:
TanFo GbR

Re: The Stunned Guys

Messaggio da TanFo GbR »

che cazzata è che Giangy ha scelto la famiglia????? perchè per lui non era un lavoro???? e poi non mi sembra che abbia smesso di suonare visto che è nel line up del number!!!??? secondo me hanno litigato e basta, affari loro, comunque io dei 2 sotengo ovviamente Giangy :clap: :clap: :clap:
Phemt

Re: The Stunned Guys

Messaggio da Phemt »

Beh, che ha scelto la famiglia non è proprio una cazzata, se ci pensi è plausibile... è un lavoro che sì, altrochè, e anche impegnativo, ma è proprio per questo che è motivo valido per scegliere o quello o la famiglia... sta sempre fuori, tra tempo in studio, tempi burocratici e gestionali, tra produzione e dj set, viaggi, spese... oh, non sono solo due producer e Dj, sono anche i fondatori e i rappresentanti di un etichetta, ti pare che il lavoro non ci sia? Poi sempre in viaggio da soli tra fans mignotte e mignotte vere che gli gireranno attorno... ad una certa età uno deve darsi una calmata, e se hai famiglia non è più per te una roba simile! :mrgreen:
Ed è giusto sia così...
Anche per me comunque quella del litigio resta ovviamente la prima ipotesi. :eh:
Comunque non sono affatto tra i miei preferiti, hanno ben poco di meritevole sotto il profilo tecnico, e il loro sound è tipico ma non mi fa impazzire, anche se mi piace, ma sono comunque dei grossi perchè sono dei precursori di stile di quasi ogni cosa in questo ambiente, hanno portato l'hardcore in Italia e poi l'hardcore italiana nel mondo... sono i fondatori della label più importante al mondo assieme alle big olandesi... e porca puttana scusate se è poco!! Grandi... e Thrillseeka 2004 reload... :yeah: :yeah: :yeah:
TanFo GbR

Re: The Stunned Guys

Messaggio da TanFo GbR »

Forse hai ragione era troppo preso dal lavoro che comporta l'etichetta ed ora magari suona e basta senza tutti gli altri sbattimenti! Comunque anche a me non piacciono ma sono da ammirare per quello che hanno messo in piedi dal nulla però per Max tirarsela un pò meno non farebbe male ogni tanto......Giangy supporter :clap:
Phemt

Re: The Stunned Guys

Messaggio da Phemt »

Ahahah, è vero :mrgreen:
In tutte le partypics che ho visto non ce n'è una in cui Giangy non sorridesse e Maxx stesse con la stessa identica espressione seria e coatta :mrgreen:
TanFo GbR

Re: The Stunned Guys

Messaggio da TanFo GbR »

:lol: è verissimooooooo i due rovesci della medaglia ;)
tratto dal film: il buono ed il cattivo......ahahahaha :mrgreen:
Phemt

Re: The Stunned Guys

Messaggio da Phemt »

Vorrei proporre una cosa simpatica, se siete d'accordo scrivete pure voi!
Praticamente per ogni artista volevo fare in modo che ogni utente scrivesse il suo podio delle tracce, 3° - bronzo, 2° - argento, 1° - oro.
A quale traccia dareste quale medaglia sul podio, dell'artista del topic? Inizio io, e inizio dagli stunned (sono qui, ovviamente! :mrgreen: ):

3°_the stunned guys - meccanica
2°_the stunned guys & tommyknocker - your choice
1°_the stunned guys & dj paul - thrillseeka, the stunned guys 2004 reload

fatelo pure voi, per me è bello vedere i pareri della gente, se coincidono e dove, quali sono le idee di ognuno, ecc. Ecc.! :mrgreen:

P.S.: Al secondo/terzo posto ci avrei messo Milano Overdrive, però è sotto un altro pseudonimo (Baba Nation), perciò intanto va bene così! :mrgreen:
Futurist

Re: The Stunned Guys

Messaggio da Futurist »

non sono tra i miei preferiti musicalmente ma hanno avuto un' importanza fondamentale per l'hardcore in Italia e per me, quindi sempre grato! Giangy piu' simpatico ma credo fosse Max la vera mente dei due e organizzatore della baracca!

tracce valide senza contare le collaborazioni:

3° - It's alright remix
2° - I will have that power remix
1° - Raise Cain (Into The Psychodrome) :pray: il loro unico vero capolavoro e uno degli anthem piu' belli di sempre!

con altri:

3° Thrillseeka
2° Eternal
1° Disposal Of Outer Power :mad:
Ultima modifica di Futurist il 30/05/2009, 17:06, modificato 1 volta in totale.
Phemt

Re: The Stunned Guys

Messaggio da Phemt »

Futurist ha scritto:non sono tra i miei preferiti musicalmente ma hanno avuto un' importanza fondamentale per l'hardcore in Italia e per me, quindi sempre grato! Giangy piu' simpatico ma credo fosse Max la vera mente dei due e organizzatore della baracca!
La pensi esattamente e precisamente come me! :yeah:

Un pò da ridire su Raise Cain, troppo "anthem"... però è davvero molto molto maestosa, hai ragione. Ma... il reload di Thrillseeka è qualcosa di molto molto diverso dal solito, sarà che a me mi piacciono le cose molto crude fatte di kickdrum distorti in molte maniere in una singola traccia...
Futurist

Re: The Stunned Guys

Messaggio da Futurist »

si ma thrillseeka non l'hanno fatta da soli è per quello che non l'ho messa tra i pezzi loro piu' importanti ma anche come collaborazioni credo che disposal of outer power le batta tutte.. e poi di thrillseeka ne sono usciti talmente tante versioni e remix vari che m'aveva pure stufato sentirla ogni volta anche se è comunque una traccia storica!
Pensa che solo su always hardcore 8 ce n'erano due versioni: un remix di T-factor e uno firmato hard creation (entrambi belli) pero' il 2004 reloaded forse è la versione migliore mai uscita!

Su Max volevo aggiungere anche che ha un vocione pazzesco..perfetto per i vocal hardcore che gli vengono benissimo! :D
HASTE

Re: The Stunned Guys

Messaggio da HASTE »

per le collaborazioni...preferisco sicuramente your choice con tommyknocker e headz con mad dog :clap: :clap: :clap:
Phemt

Re: The Stunned Guys

Messaggio da Phemt »

Specio ha scritto:per le collaborazioni...preferisco sicuramente your choice con tommyknocker e headz con mad dog :clap: :clap: :clap:
Bravissimo! :yeah:

Per Futurist: la 2004 Reloaded la considero esclusivamente loro, anche se l'originale era con DJ Paul... quando esce un rmx è, al 95% delle volte (esempio del 5%: We Will Dominate rmx di Angerfist) una traccia completamente differente sotto moltissimi aspetti...

Disposal of Outer Power spacca una cifra... ma dici Eardrums on blood o Mainstage on fire?
A me piace di più... quando mi sanguinano le orecchie... :yeah:

Anche se il vocal di MoF non si batte, ma proprio no, no e no! :mad:
Rispondi

Torna a “Artisti hardcore”