Anime

Info e commenti riguardo DJ, MC e produttori hardcore
Raise

Re: Anime

Messaggio da Raise »

ci sto perdendo la testa per questa ragazza :|


Benno

Re: Anime

Messaggio da Benno »

abbastanza brava!!!ma niente di che...
FEDINO

Re: Anime

Messaggio da FEDINO »

M'a schiacciassi
LIAN

Re: Anime

Messaggio da LIAN »

phemt88 ha scritto:
TeChNoId ha scritto:
phemt88 ha scritto:
Stava nei RADIOACTIVE, un gruppo dell D-Boy Black Label di nicchia, ma di nicchia non perchè trasversale alla corrente principale... di nicchia perchè... perchè sì, perchè non erano così forti. Erano lei e un altro tipo. Cercati qualche traccia... il sound è antiquato. Lei e quello poi sono stati assoldati come DJ per una label di Placid K... ma come DJ, come produttrice lei non ha più saputo un cazzo, tant'è che (FORSE) Cristian, gentile, fortissimo e un produttore hardcore con le palle di 14 km di diametro l'una, e non di ferro, ma di piombo, e manco tonde, ma quadrate (insomma, coi fiocchi, controfiocchi, cazzi e controcazzi), gli ha dato un "MINUSCOLO" aiuto... mah.
E io sarei l'altro tipo.

se 88 sta per la tua data di nascita , probabilmente 10 anni fa stavi per fare l'esame di 5°elementare o giù di li... non capisco proprio come fai a parlare della nicchia di 10 anni fa quando a fatica puoi conoscere quella che era la scena commerciale di quel periodo...

i momenti vanno vissuti, goditi il tuo e non dare aria alla bocca, vorrei sapere se tu comprendi capisci e riesci ad apprezzare i generi di nicchia di oggi, senza andare a complicarti la vita col passato...

it's all music bisogna solo essere abbastanza aperti da capirla

respect
TeChNoId

Re: Anime

Messaggio da TeChNoId »

:clap: :clap: :yeah:
Jamma

Re: Anime

Messaggio da Jamma »

sara bella finche vuoi...
ma solo quello :s :grr:
albo aka piumaki

Re: Anime

Messaggio da albo aka piumaki »

nn la conosco pero sembra gnocca :$ :$
Phemt

Re: Anime

Messaggio da Phemt »

LIAN ha scritto:
phemt88 ha scritto: Stava nei RADIOACTIVE, un gruppo dell D-Boy Black Label di nicchia, ma di nicchia non perchè trasversale alla corrente principale... di nicchia perchè... perchè sì, perchè non erano così forti. Erano lei e un altro tipo. Cercati qualche traccia... il sound è antiquato. Lei e quello poi sono stati assoldati come DJ per una label di Placid K... ma come DJ, come produttrice lei non ha più saputo un cazzo, tant'è che (FORSE) Cristian, gentile, fortissimo e un produttore hardcore con le palle di 14 km di diametro l'una, e non di ferro, ma di piombo, e manco tonde, ma quadrate (insomma, coi fiocchi, controfiocchi, cazzi e controcazzi), gli ha dato un "MINUSCOLO" aiuto... mah.


E io sarei l'altro tipo.

se 88 sta per la tua data di nascita , probabilmente 10 anni fa stavi per fare l'esame di 5°elementare o giù di li... non capisco proprio come fai a parlare della nicchia di 10 anni fa quando a fatica puoi conoscere quella che era la scena commerciale di quel periodo...

i momenti vanno vissuti, goditi il tuo e non dare aria alla bocca, vorrei sapere se tu comprendi capisci e riesci ad apprezzare i generi di nicchia di oggi, senza andare a complicarti la vita col passato...

it's all music bisogna solo essere abbastanza aperti da capirla

respect
Ma scusami, anche se ero piccolo e non potevo vivere le cose in "diretta temporale", non è comunque impossibile che uno possa avere accesso a tutte le informazioni di un periodo in cui non poteva comprenderle!! La musica è un patrimonio che rimane negli anni, non ha età e io non giudico in base a questo... ma reputo una scemenza il discorso che hai fatto tu, con questo modo di pensare non so, molti dei ventenni di oggi non potrebbero ascoltarsi musica anni '70 o '80 perchè non erano ancora nati? Ma cosa c'entra? Come ho detto, la musica è un patrimonio che va ad accumularsi, ognuno vi può avere accesso ora, come tra 10, 20, 30 o 100 anni. Non serve conoscere la scena commerciale di quel periodo solo avendola vissuta, uno si ascolta tracce di quegli anni, se le ricerca tutte e può benissimo farsi un'idea... Per quel che dici dei generi di nicchia, beh, io quelli di oggi come quelli del passato, li apprezzo più dei generi in maggior risalto...
Poi oh, non te la devi prendere se personalmente il gruppo non mi è mai piaciuto, infondo ce ne sono molti che non apprezzo appieno, non devi prendertela ne perchè il mio parere è importante (infondo è uno in mezzo a migliaia, ed ogni parere è personale), ne prendertela in senso generale come artista, hai avuto il tuo tempo (e probabilmente lo avrai ancora) e lo hai vissuto in maniera tuttavia superba e/o comunque invidiabile da chi come me la scena la guarda solo da fuori come uno spettatore, e non da dietro come un producer/Dj...
Per quanto riguarda il discorso dell'aiuto col sound... vedo che nessuno dice mai nulla. E' vero sì, che sono state solo tutte supposizioni (insinuazioni, se vogliamo... e questo non è mai bello da fare), però tutti tacciono sull'argomento, e dopo 7 anni di inattività (correggimi se sbaglio), intendo di attività come producer, ma "solo" anni da Dj, come è possibile che sia stata realizzata una traccia sì, mainstyle, ma così piena del sound moderno all'estremo del suo ultimo stadio evolutivo? Concentrate non mi piace, così come non mi piacciono moltissime tracce che ho trovato nella AH22... se devono essere semplici devono avere almeno dei giochi possenti e una melodia davvero accattivante (per "l'era moderna" Pass The Bottles di Nosferatu & Endymion, per esempio)... poi cioè, i miei sono solo pareri non c'è mica da starsi ad accanire così tanto, senza tra l'altro argomentarsi.
nadogbr

Re: Anime

Messaggio da nadogbr »

bella ragazza e basta... non capisco perchè il jasta a volte si sbaglia... nomina lei quando suonano gli altri :-° :lol: mah... incomincerà anche lui ad avere una certa età... :lol:
Grigio

Re: Anime

Messaggio da Grigio »

la userei solo x una botta e via :lol:
Paul HaRdCoRe GbR

Re: Anime

Messaggio da Paul HaRdCoRe GbR »

Al Dominator ha fatto 1 bel Set :yeah:
Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Re: Anime

Messaggio da numberinn »

topic ripulito.
Futurist

Re: Anime

Messaggio da Futurist »

nooo perkè? o_o con tutta la fatica che ho fatto per tradurre e rispondere in inglese! :lol:
Neural Damage

Re: Anime

Messaggio da Neural Damage »

If you want to respond to my post Futurist, respond by PM... ;) ;) ;)

There is no pb...

:yeah: :yeah: :yeah:
HASTE

Re: Anime

Messaggio da HASTE »

numberinn ha scritto:topic ripulito.

secondo me i post che sono stati cancellati potevano anche essere lasciati,anche se espresse con linguaggio colorito erano pur sempre opinioni personali e non si era caduti nel ridicolo... almeno secondo quello che mi ha detto google translate :D
Futurist

Re: Anime

Messaggio da Futurist »

:arrowu: c'è da sbellicarsi a leggere le traduzioni che fa google translate! :lol:
Phemt

Re: Anime

Messaggio da Phemt »

Specio ha scritto:
numberinn ha scritto:topic ripulito.

secondo me i post che sono stati cancellati potevano anche essere lasciati,anche se espresse con linguaggio colorito erano pur sempre opinioni personali e non si era caduti nel ridicolo... almeno secondo quello che mi ha detto google translate :D
Alla fine siamo tutti gentiluomini, è stata un'ingiustizia!! :mrgreen:
E sopratutto molto pareri sono andati perduti, specie quelli di Futurist!! :( :s
-miro-

Re: Anime

Messaggio da -miro- »

Paul HaRdCoRe GbR ha scritto:Al Dominator ha fatto 1 bel Set :yeah:
concordo...
Hardbass94

Re: Anime

Messaggio da Hardbass94 »

Incomicio a pensare che sia la Korsakoff italiana..... :D
tere

Re: Anime

Messaggio da tere »

:arrowu: nn diciamo cazzate dai!!!
Eddy89

Re: Anime

Messaggio da Eddy89 »

Grigio ha scritto:la userei solo x una botta e via :lol:
:uhm: quoto :clap:
pesco

Re: Anime

Messaggio da pesco »

bella e bona!!!
Phemt

Re: Anime

Messaggio da Phemt »

Sono tornato in questo topic per curiosità... lo scorso venerdì (29 giugno 2012) in occasione dell'AIR-The Social Detriment, ho avuto modo di conoscere Barbara di persona e di chiaccherarci un po' assieme ad altri amici di qui del forum, e ad un certo punto mi domanda il mio nick sul forum. Quando le ho detto che sono Phemt mi ha detto "oddio, sei tu! Mi hai sputtanata un sacco! Però mi piace quello che scrivi..." e alla luce di questo, sono tornato qui per leggere cosa mai avessi scritto, ormai 3 anni fa!! E poverina, aveva ragione..!! :mrgreen:

Beh, ero molto più precisino e puntigliosetto, abbastanza "polemico" nello scrivere per chi non mi conosce di persona, e sono abbastanza cambiato, una prova è che c'è stato un mezzo battibecco con Technoid, che poi si è rivelato essere uno tra gli utenti con i quali mi intendo di più! :mrgreen:

La mia nuova revisione sull'argomento!

Sul ruolo dei Dj la penso più o meno come allora, indispensabili per portare avanti la musica (il mondo hardcore va avanti perchè la gente va ai party dove il Dj è fondamentale, e i party sono la principale fonte di sostentamento delle etichette, di questi tempi e sicuramente sempre di più avanti nel tempo di gran lunga più influente della vendita dei dischi e dei cd) ma scissi dal ruolo di produttore restano delle figure del tutto futili, o quasi: per me il vero artista è in primis un produttore, ed è completo se è anche un Dj. :yeah:

Sulla questione della co-produzione e l'aiuto dei vari Cristian o Maxx avevo ragione, tesi confermata dai credits all'interno dei cd originali... ma la cosa sulla quale non avevo ragione è l'atteggiamento, che odorava di intolleranza, che avevo nei riguardi della questione. Per come la vedo ora, la cosa non mi importa più di tanto, sono l'idea e il risultato che contano, e un piccolo aiuto per tornare nel mondo della produzione dopo molti anni non è un crimine, sono io ad essere stato un mezzo criminale a scrivere cose sì, vere, ma in modo così stronzo. :mrgreen:

Sulle produzioni di Barbara invece, mi sono ricreduto: ultimamente sono diventato molto più flessibile e mi curo meno del lato meramente tecnico, non sto solo a guardare il numero di tricks o dei suoni, la complessità dei riff, la stesura e la varietà della traccia (anche se comunque sono elementi che considero sempre, e considero le migliori tracce quelle che li hanno) ma mi lascio andare semplicemente all'emozionale, badando semplicemente alla qualità o alla gradevolezza del sound, per esempio. Ascoltando la old, salvo rari casi, è il lato emozionale quello che conta maggiormente... ho notato che con lo stile moderno tendo a non ragionare tanto in questi termini, perchè con l'evoluzione mi aspetto chissà che cosa... invece sbagliavo, perchè il sound e l'emozionalità restano ancora tutto, basta lasciarsi trasportare dal tiro!

:arrowu: Proprio per questa ragione adesso, parlando di tracce dell'epoca moderna (o "New Style") apprezzo moltissimo e mi innamoro letteralmente non più solo di tracce tipo "Dj Mad Dog - Enter the Time Machine (Amnesys Re-Enter Mix)", o "Ophidian - Pegasus", o ancora "Twins Artcore & Walter One - Trantor III" che sono tutte tracce ricche per qualche motivo (intrecci, tricks, stesura, arrangiamenti vari...) ma anche di tracce tipo "Promo - Different Breed of Man (Meccano Twins Remix)" o come "Meccano Twins - Unnecessary Sacrifice", o "Meccano Twins - Tendrils of Agony" (eh sì, mi piacciono i Meccano Twins!! :mrgreen: ), e proprio per questo ora come ora ho rivalutato le prime tracce di AniMe come Detonate. Spacca da morire, dritta e crudele... fantastici quei suoni di contorno, semplici e stridenti, e fantastico il cambio di cassa verso la fine, quando per poche battute "morde" letteralmente! Poi, arrivando ad oggi, con A-Bomb... beh, ho già commentato tutto nell'apposita sezione! :yeah:
Avendo assistito poi da praticamente dietro la console ad un suo set assieme a Mad Dog, posso dire che è ok anche come Dj, anche se in "co-op" col cane pazzo (quindi il giudizio è al 50%, avendo suonato in due) ha fatto un gran bel set e lavoro, le ho visto fare alcuni tricks che mi sono piaciuti! :mrgreen:

Lasciando per finire, ora che l'ho vista e ci ho parlato, un parere anche sulla persona, beh, sottolineo quello che hanno già detto tutti, cioè che è davvero bellissima (forse non è stato detto proprio in questi termini esatti, ma vabbè... :lol: ) ma che la sua non è solo la bellezza del tipo "gran figa", come può sembrare, ma anche una bellezza di tipo "dolce", infatti in alcune foto e nelle cover dei dischi appare ritoccata graficamente per apparire sorca, bona e fregna, mentre in alcune foto normali non rende appieno l'idea che dico io, ma in verità ha dei tratti molto rilassati e belli, ha un tono, timbro di voce e un modo di parlare molto pacati, è una persona gentilissima e disponibile, educata, semplice, composta e al contempo anche tremendamente alla mano...! :mrgreen:
]]] Ughetto gbR [[[

Re: Anime

Messaggio da ]]] Ughetto gbR [[[ »

non è che alla fine, sotto-sotto, ti sei innamorato!?! :lol:
Phemt

Re: Anime

Messaggio da Phemt »

Dell'hardcore? Eh sì, mi hai beccato! xD
]]] Ughetto gbR [[[

Re: Anime

Messaggio da ]]] Ughetto gbR [[[ »

no, intendevo di Barbara :D
Phemt

Re: Anime

Messaggio da Phemt »

:arrowu: Sì, l'avevo capito, volevo fare una battuta facendo il vago! :lol:
Comunque no, sono affascinato certo, non si vede tutti i giorni una ragazza molto bella che è anche educata e intelligente e ha una passione così incredibile, ma per innamorarsi ce ne vuole, e poi non è alla mia portata, è un pochino più grande di me ed è già impegnata... l'idea non deve frullare nemmeno per la testa! Ti vedo stranamente interessato Ughetto...!! :lol: xD
]]] Ughetto gbR [[[

Re: Anime

Messaggio da ]]] Ughetto gbR [[[ »

no la mia era semplicemente una battuta perchè mi era piaciuto il modo in cui ti sei esposto ed hai cambiato idea ;)
Mucci

Re: Anime

Messaggio da Mucci »

fede_giova ha scritto:Sono assolutamente d'accordo sul fatto che il valore di un artista non si valuti per la sua bellezza o meno (per questo mi danno quasi fastidio commenti sull'aspetto fisico di Barbara, perchè spesso passano in secondo piano le sue capacità e credo che non sia affatto giusto).
Non condivido però la teoria sull'inutilità (o quasi) del lavoro dei Dj perchè penso che sia sì meno importante di quello dei produttori (visto che se quest'ultimi non ci fossero i Dj non avrebbero modo di suonare), ma sicuramente svolgono un ruolo fondamentale per questa musica, la quale difficilmente continuerebbe ad esistere senza.
:pray: parole sante.
DeLiCiOuS

Re: Anime

Messaggio da DeLiCiOuS »

Hardbass94 ha scritto:Incomicio a pensare che sia la Korsakoff italiana..... :D
Sara' vero ? non sara' vero ? bah.... non lo so e non mi interessa

A me ( per i miei gusti personali ) non dice assolutamente nulla come artista.....mi è invisibile ....quindi evito di commentare su quel lato. :yeah: :yawn:

Dico solo una cosa.... pensa a farsi troppe foto....ha book fotografici sparsi un po ovunque e non solo footage di quando suona... proprio foto da "modella" o qualsiasi cosa si creda di essere....e ne ha parecchie....

Poi facesse come vuole.... ha un bel fisico e se lo puo' permettere...ma poi non venga a dire che "vorrebbe apparire di piu' per le sue capacita' " ..... non so se è una politica di lancio di Traxtorm o la sua ma sull'aspetto fisico ci punta tanto.....eccome....... esattamente come faceva/fa korsakoff.... è bella e sfrutta la sua immagine ( niente di male ) .... poi se i dischi li faccia lei...o mad dog...o cristian... a me non interessa tanto non mi piace lo stile, pero' è indubbio che la sua immagine e questo modo di "vendersi" anche e sopratutto per la sua bellezza ha contribuito TANTO.... è innegabile che TANTA gente ha iniziato a seguirla da quando è traxtorm e ha iniziato ad apparire cosi' "in tiro"

Perchè fare gli ipocriti e nasconderlo ? :uhm: ..... se gli stava a cuore dare un messaggio diverso cercava di fare meno book fotografici e piu' dischi.....evidentemente è consapevole lei per prima che questo contribuisce a fare gioco .... ( ripeto nulla di male ...anche perchè se lo puo' permettere ).

Korsakoff ha fatto poco e niente di suo suo.... Anime non lo so e non mi interessa..... su questo non voglio dare un giudizio....sicuramente sara' una brava produttrice e un ottimo dj
Rispondi

Torna a “Artisti hardcore”