Anime
Anime
giovanissima è attratta dalla musica elettronica di vario genere, progressive, tecno, trance e hardcore e x questo segue tutti i grandi party italiani ed europei e le varie serate nelle discoteche italiane. A 17 anni decide di dare sfogo a questa sua passione imparando a mixare. Nel 1998 inizia a suonare con l’amico Massimiliano, aka Dj Metod e da questa unione nascono i Radioactive. Insieme iniziano a suonare come resident in una discoteca del lodigiano e dopo un paio d’anni suoneranno finalmente, in una data estiva, nella discoteca Ecu di Riccione. Qui vengono notati da Luca Pretolesi aka Digital Boy che propone al duo di entrare a far parte della sua etichetta discografica, la D-Boy Black Label, che fu uno dei 2 grandi pilastri italiani della musica hardcore per molti anni, insieme alla Traxtorm Records. Siamo nell’anno 2000. Con D-Boy Black Label i Radioactive suonano in diversi locali italiani e europei, proponendo il loro dj set industrial/darkcore: sarà l’unica she-Dj hardcore italiana presente nella scena, in quegli anni. I Radioactive iniziano a produrre musica per la D-Boy Black Label: RDA - Future Core D-Boy project vol. 7 - To embed oneself D-boy project vol. 8 part.1 - Radioactive vs Hypnotics - New world Nel 2004 i Radioactive escono su Choose or Lose, etichetta di Placid K, con 2 releases: Freedom of Choice Choose or Lose - Special edition (con Disturbed) Nel 2005 i Radioactive prendono 2 strade separate: Massimiliano porta avanti il suo progetto solista come Dj Lian, mentre AniMe inizierà a suonare a Rave party sparsi per il nord Italia. Nel 2007 viene contattata dagli Stunned Guys e, grazie a loro, entra a far parte di una delle più importanti label hardcore del mondo, la Traxtorm Records.
- Alex b Hard
- Messaggi: 4940
- Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
- Località: CH
- Contatta:
Re: Anime
mi sono già innamorato di questa ragazza senza neanke conoscerla stupenda
Re: Anime
Se devo essere sincero mi fa un pò cagare in tutti i sensi!
E porca troia, non toccate i Meccano Twins, il loro zampino non c'è, non c'eeeeeeeeè!!!
No... c'è...
Però siamo seri: il loro aiuto è stato solo nella ricerca del sound (che infatti è ), il resto è tutta (brutta)opera sua.
Il sound di Concentrate spacca, ma per ovvi e succitati motivi.
Il profilo da DJ per me è ininfluente per giudicare un artista, giudico solo quello del produttore. L'abilità da DJ negli LP e nei CD non conta, non si sente, e la traccia però è sempre quella.
E porca troia, non toccate i Meccano Twins, il loro zampino non c'è, non c'eeeeeeeeè!!!
No... c'è...
Però siamo seri: il loro aiuto è stato solo nella ricerca del sound (che infatti è ), il resto è tutta (brutta)opera sua.
Il sound di Concentrate spacca, ma per ovvi e succitati motivi.
Il profilo da DJ per me è ininfluente per giudicare un artista, giudico solo quello del produttore. L'abilità da DJ negli LP e nei CD non conta, non si sente, e la traccia però è sempre quella.
Re: Anime
scusa ma ragioni veramente con il culo fortuna che non sono tutti come te altrimenti la musica elettronica in generale sarebbe morta ancora prima di nascerephemt88 ha scritto:Se devo essere sincero mi fa un pò cagare in tutti i sensi!
E porca troia, non toccate i Meccano Twins, il loro zampino non c'è, non c'eeeeeeeeè!!!
No... c'è...
Però siamo seri: il loro aiuto è stato solo nella ricerca del sound (che infatti è ), il resto è tutta (brutta)opera sua.
Il sound di Concentrate spacca, ma per ovvi e succitati motivi.
Il profilo da DJ per me è ininfluente per giudicare un artista, giudico solo quello del produttore. L'abilità da DJ negli LP e nei CD non conta, non si sente, e la traccia però è sempre quella.
poi anime era già sttiva su d-boy dal 2000,quindi non capisco le cazzate che dici
Re: Anime
Io ragiono col culo?TeChNoId ha scritto:phemt88 ha scritto: scusa ma ragioni veramente con il culo fortuna che non sono tutti come te altrimenti la musica elettronica in generale sarebbe morta ancora prima di nascere
poi anime era già sttiva su d-boy dal 2000,quindi non capisco le cazzate che dici
Dimmi su quale base quello che dici è giusto, e quello che dico è sbagliato.
AniMe era già attiva su D-Boy dieci anni fa... e per questo non capisci le cazzate che dico... giusto? Bene ma...
Cosa significa che era già attiva? Cioè, cosa comporta?
Tu hai supposto io non lo sapessi, e che l'ho giudicata male solo perchè per me è nuova.
Beh, non è così, primo, e secondo ti faccio notare una cosa: può essere attiva anche da 10 anni, ma il tempo non equivale alla bravura, non è un'equazione diretta. E anche se lo fosse, lo sai che per quasi 5 anni è stata ferma? E che nel frattampo ha sempre lavorato come DJ? E che in Concentrate, prima traccia come AniMe solista, l'abilità di DJ non c'entra niente. La musica elettronica muore se non ci sono i producer, i DJ possono sempre esserci, gli basta avere la passione per la musica che mixano. E il tuo ragionamento e quello di tutti quelli che pensano che la musica elettronica viva solo nelle discoteche (altrimenti non si spiega come tutti ammirino i DJ e quasi nessuno invece dica bene dei produttori), è sbagliatissimo. AniMe... beh, per come ragiono io, se non ci fosse, non è che la musica elettronica sarebbe morta. Non discuto sulle sue abilità da DJ, perchè primo non me ne frega un cazzo, secondo non ne so un cazzo e quindi non posso permettermi di dire niente, rispetto il parere altrui.
Sai almeno lei in quale gruppo era, e che ruolo aveva?
Il gruppo ok... ma il ruolo non è che era questo granchè, era DJ, di produzione del sound è rimasta a 10 anni fà, per questo ha chiesto il PICCOLO aiuto di qualche altro collega... ma piccolo eh... Brava, eeee, non ti dico...
Stava nei RADIOACTIVE, un gruppo dell D-Boy Black Label di nicchia, ma di nicchia non perchè trasversale alla corrente principale... di nicchia perchè... perchè sì, perchè non erano così forti. Erano lei e un altro tipo. Cercati qualche traccia... il sound è antiquato. Lei e quello poi sono stati assoldati come DJ per una label di Placid K... ma come DJ, come produttrice lei non ha più saputo un cazzo, tant'è che (FORSE) Cristian, gentile, fortissimo e un produttore hardcore con le palle di 14 km di diametro l'una, e non di ferro, ma di piombo, e manco tonde, ma quadrate (insomma, coi fiocchi, controfiocchi, cazzi e controcazzi), gli ha dato un "MINUSCOLO" aiuto... mah.
Sai chi è un vero mostro? Per farti capire che il mio ragionamento non è univoco, ma posso applicarlo solo dove lo ritengo necessario (non come tante teste di legno...)...
Amnesys. E' più giovane, ha meno esperienza, non ha grosse abilità da DJ... eppure stiamo a dire che non è più bravo?
Quel ragazzo è un fottuto genietto in quello che fà, che va sostenuto alla grande, col cuore in mano (che batte sopra i 170 bpm e rimbomba), non gente che oltre ad essere DJ produce tracce mainstyle di qualità media e lo fa avvalendosi del sound di un altro artista.
Per me la musica elettronica non sarebbe morta prima di nascere, lo sarebbe se si fosse data una possibilità a chi non vale poi molto...
E, PER ORA, AniMe non ha dimostrato tanto, come producer.
Speriamo bene per il futuro, le premesse ci sono, mica no, ma per ora... nada.
Re: Anime
tutto sto papiro di roba per cosa...io mica ho detto che un mostro (anzi una mostra) del panorama hardcore,volevo solo dire che non è la prima cazzona di turno che è stata messa li così per fare scena...poi le doti da dj c'entrano eccome,così come la presenza scenica e la capacità di trasportare il pubblico e regalare emozioni
p.s a me le songs dei radioactive piacevano e saranno certamente antiquate adesso,ma non 10 anni fa
Re: Anime
come per dire che ophidian e vince sono da mettere sullo stesso piano,uno un GRANDISSIMO produttore e l'altro un OTTIMO dj... tra uno che produce tracce che NESSUN ALTRO è in grado di produrre e uno che prepara ottimi set scusate tanto,ma non mi viene difficile capire a chi di questi 2 personaggi dobbiamo di più
e come ho detto in un altro topic...
alcuni nascono produttori,altri nascono dj...non tutti nascono THE VIPER
e come ho detto in un altro topic...
alcuni nascono produttori,altri nascono dj...non tutti nascono THE VIPER
Re: Anime
Ok, ma intanto non mi hai risposto.
Perchè dici questo, io invece ho per caso detto che è un mostro, o che è la prima cazzona di turno?TeChNoId ha scritto: io mica ho detto che un mostro (anzi una mostra) del panorama hardcore,volevo solo dire che non è la prima cazzona di turno che è stata messa li così per fare scena...
Ok se vuoi ballare e ti piace che la tracklisting sia mixata in maniera contigua, e che il DJ ti coinvolga coi movimenti, i gesti ecc., ok... ma musicalmente non conta proprio niente. Una traccia su CD o LP va ascoltata con attenzione e con un bel sistema di riproduzione audio... poi se chi l'ha prodotta è un animale da palcoscenico, un ragazzo bello e figo o una ragazza bella figa, che si muove da paura, o che sia un gremlins omosessuale ricoperto di merda di struzzo incrostata, col cazzo in mano, brutto, paralitico e muto, a me non cambia proprio niente, se la traccia è prodotta bene lo è e basta, se sei un bravo DJ non mi cambia proprio un cazzo.TeChNoId ha scritto:poi le doti da dj c'entrano eccome,così come la presenza scenica e la capacità di trasportare il pubblico e regalare emozioni
Non il mio stle, ma sono tracce ok, proprio nulla da dire. Non erano antiquate 10 anni fa e lo sono adesso, ma il punto non è quello, il punto è che proprio come dici tu non sono antiquate per essere tracce di dieci anni fa... ma per i giorni d'oggi, lo sarebbero... e un artista rimasto fermo a quando il sound era quello, come ti spieghi che sia riuscito a recuperare nell'arco di un anno, dato che alle spalle ne ha otto di praticamente inattività come producer? Quanto può essere davvero farina del suo sacco? Dico solo questo...TeChNoId ha scritto:p.s a me le songs dei radioactive piacevano e saranno certamente antiquate adesso,ma non 10 anni fa
The Viper è tosto ma usa un pò troppi sample di vocal rappettoni a bestia!Specio ha scritto:come per dire che ophidian e vince sono da mettere sullo stesso piano,uno un GRANDISSIMO produttore e l'altro un OTTIMO dj... tra uno che produce tracce che NESSUN ALTRO è in grado di produrre e uno che prepara ottimi set scusate tanto,ma non mi viene difficile capire a chi di questi 2 personaggi dobbiamo di più
e come ho detto in un altro topic...
alcuni nascono produttori,altri nascono dj...non tutti nascono THE VIPER
Comunque quoto tutto il resto... cioè, è ovvio che si deve di più ai produttori!! Come si fa a non capirlo e a giudicare la capacità da DJ come capacità valente di un artista!?
Re: Anime
1 tu hai fatto il paragone con amnesys dicendo che lui è un vero mostro,non io di conseguenza ho dato quella risp...
2 tu mi paragoni due cose diverse,la produzione e il dj set...io ho semplicemente detto che una persona il nome se lo fa anche facendo il dj e non ho mai detto che le produzioni non contano un cazzo (cosa che tu hai detto dei dj...che è una cagata colossale davvero)...e ripeto,con un ragionamento come il tuo la SCENA (bada bene ho scritto la scena) elettronica sarebbe morta ancora prima di nascere
3 ti fai troppe seghe mentali...non metto in dubbio che anime sia stata aiutata per la sua traccia ma non ne sono certo e di conseguenza non sputo merda sul lavoro di una persona dicendo che fa cagare
4 vorrei sapere da quanto tempo ascolti hardcore? i vocal hip hop sono presenti nell'80% delle tracce,non sono una cosa nuova...
5 smettila di fare il maestrino (sopratutto con uno come me che ha alle spalle studi musicali da più di 10 anni,) che non sei nessuno
2 tu mi paragoni due cose diverse,la produzione e il dj set...io ho semplicemente detto che una persona il nome se lo fa anche facendo il dj e non ho mai detto che le produzioni non contano un cazzo (cosa che tu hai detto dei dj...che è una cagata colossale davvero)...e ripeto,con un ragionamento come il tuo la SCENA (bada bene ho scritto la scena) elettronica sarebbe morta ancora prima di nascere
3 ti fai troppe seghe mentali...non metto in dubbio che anime sia stata aiutata per la sua traccia ma non ne sono certo e di conseguenza non sputo merda sul lavoro di una persona dicendo che fa cagare
4 vorrei sapere da quanto tempo ascolti hardcore? i vocal hip hop sono presenti nell'80% delle tracce,non sono una cosa nuova...
5 smettila di fare il maestrino (sopratutto con uno come me che ha alle spalle studi musicali da più di 10 anni,) che non sei nessuno
Re: Anime
Cristian ci ha messo le mani.
Dopo aver messo in chiaro questo dico che ho sentito anche la versione originale prodotta esclusivamente da Barbara e penso che sia una magnifica traccia (per alcuni aspetti anche migliore della versione uscita) e non so perchè sia stato necessario questo cambiamento (potrebbe essere stato volere della Traxtorm o una decisione degli artisti ma sono solo mie ipotesi visto che non ho certezze per dare un affermazione). In ogni caso non discuto sugli anni di attività ma quella che è ritornata (o almeno spero sia ritornata) è Anime. Se ci sono meriti da attribuire in questa traccia (e per me ce ne sono eccome) vanno attribuiti a lei in primis. Per il futuro staremo a vedere..io spero continui così .
Sono assolutamente d'accordo sul fatto che il valore di un artista non si valuti per la sua bellezza o meno (per questo mi danno quasi fastidio commenti sull'aspetto fisico di Barbara, perchè spesso passano in secondo piano le sue capacità e credo che non sia affatto giusto).
Non condivido però la teoria sull'inutilità (o quasi) del lavoro dei Dj perchè penso che sia sì meno importante di quello dei produttori (visto che se quest'ultimi non ci fossero i Dj non avrebbero modo di suonare), ma sicuramente svolgono un ruolo fondamentale per questa musica, la quale difficilmente continuerebbe ad esistere senza.
Dopo aver messo in chiaro questo dico che ho sentito anche la versione originale prodotta esclusivamente da Barbara e penso che sia una magnifica traccia (per alcuni aspetti anche migliore della versione uscita) e non so perchè sia stato necessario questo cambiamento (potrebbe essere stato volere della Traxtorm o una decisione degli artisti ma sono solo mie ipotesi visto che non ho certezze per dare un affermazione). In ogni caso non discuto sugli anni di attività ma quella che è ritornata (o almeno spero sia ritornata) è Anime. Se ci sono meriti da attribuire in questa traccia (e per me ce ne sono eccome) vanno attribuiti a lei in primis. Per il futuro staremo a vedere..io spero continui così .
Sono assolutamente d'accordo sul fatto che il valore di un artista non si valuti per la sua bellezza o meno (per questo mi danno quasi fastidio commenti sull'aspetto fisico di Barbara, perchè spesso passano in secondo piano le sue capacità e credo che non sia affatto giusto).
Non condivido però la teoria sull'inutilità (o quasi) del lavoro dei Dj perchè penso che sia sì meno importante di quello dei produttori (visto che se quest'ultimi non ci fossero i Dj non avrebbero modo di suonare), ma sicuramente svolgono un ruolo fondamentale per questa musica, la quale difficilmente continuerebbe ad esistere senza.
Re: Anime
fede_giova ha scritto:Cristian ci ha messo le mani.
Dopo aver messo in chiaro questo dico che ho sentito anche la versione originale prodotta esclusivamente da Barbara e penso che sia una magnifica traccia (per alcuni aspetti anche migliore della versione uscita) e non so perchè sia stato necessario questo cambiamento (potrebbe essere stato volere della Traxtorm o una decisione degli artisti ma sono solo mie ipotesi visto che non ho certezze per dare un affermazione)
condivido
Re: Anime
1) Hai ragione, pardonne!TeChNoId ha scritto:1 tu hai fatto il paragone con amnesys dicendo che lui è un vero mostro,non io di conseguenza ho dato quella risp...
2 tu mi paragoni due cose diverse,la produzione e il dj set...io ho semplicemente detto che una persona il nome se lo fa anche facendo il dj e non ho mai detto che le produzioni non contano un cazzo (cosa che tu hai detto dei dj...che è una cagata colossale davvero)...e ripeto,con un ragionamento come il tuo la SCENA (bada bene ho scritto la scena) elettronica sarebbe morta ancora prima di nascere
3 ti fai troppe seghe mentali...non metto in dubbio che anime sia stata aiutata per la sua traccia ma non ne sono certo e di conseguenza non sputo merda sul lavoro di una persona dicendo che fa cagare
4 vorrei sapere da quanto tempo ascolti hardcore? i vocal hip hop sono presenti nell'80% delle tracce,non sono una cosa nuova...
5 smettila di fare il maestrino (sopratutto con uno come me che ha alle spalle studi musicali da più di 10 anni,) che non sei nessuno
2) Sono due cose diverse, vero, e per l'intera scena servono entrambe le cose, ma per l'ascolto esclusivo di una traccia l'essere un bravo DJ o meno, (per me), è ininfluente. "Fa solo punti" sulla fedina artistica, appunto una persona si fa il nome anche facendo il Dj... ma per bravura tecninca della realizzazione di una traccia, ripeto, sempre per me, non conta molto...
3) No, seghe mentali no... metto per esteso quello che penso cercando di esprimerlo in maniera semplice ma anche esaustiva, anche se questo richiede scrivere qualche parola in più.
Ho spalato un pò troppa merda, vero, ma dico e non mi rimangio che per me la sua traccia è così troppo tradizionale, che, per i miei gusti, non è davvero niente di bello... mi piace il sound, ma per quel che so per questo non devo fare meriti alla signorina Palermo, ma al signor Nardelli.
4) Considera che ho 20 anni e mezzo... la ascolto dall'inverno 2003/primavera 2004... ho iniziato a circa 15 anni, ho ascoltato per prima cosa Always Hardcore vol. 14 di un mio amico, poi i miei primi CD sono stati Always Hardcore vol. 15 e Masters of Hardcore 2004 (la serie della Traxtorm)...
Ma comunque ho spaziato moltissimo nel passato, come ovvio che sia... e non ci sono da sempre! Ci sono da moltissimo, questo è vero, da praticamente subito la sua nascita, si può dire... E anche se sono nell'80% delle tracce, c'è modo e modo di implementarli, e a me spesso non piace, che ci posso fare? Viva gli Stunned, che parlano sempre loro!
5)Starei facendo il maestrino?
Potrei mettere la mia posizione in chiaro senza parlare e straparlare, ma dando solo una delle basi su cui mi... baso, appunto!fede_giova ha scritto:Cristian ci ha messo le mani.
Dopo aver messo in chiaro questo dico che ho sentito anche la versione originale prodotta esclusivamente da Barbara e penso che sia una magnifica traccia (per alcuni aspetti anche migliore della versione uscita) e non so perchè sia stato necessario questo cambiamento (potrebbe essere stato volere della Traxtorm o una decisione degli artisti ma sono solo mie ipotesi visto che non ho certezze per dare un affermazione). In ogni caso non discuto sugli anni di attività ma quella che è ritornata (o almeno spero sia ritornata) è Anime. Se ci sono meriti da attribuire in questa traccia (e per me ce ne sono eccome) vanno attribuiti a lei in primis. Per il futuro staremo a vedere..io spero continui così .
Sono assolutamente d'accordo sul fatto che il valore di un artista non si valuti per la sua bellezza o meno (per questo mi danno quasi fastidio commenti sull'aspetto fisico di Barbara, perchè spesso passano in secondo piano le sue capacità e credo che non sia affatto giusto).
Non condivido però la teoria sull'inutilità (o quasi) del lavoro dei Dj perchè penso che sia sì meno importante di quello dei produttori (visto che se quest'ultimi non ci fossero i Dj non avrebbero modo di suonare), ma sicuramente svolgono un ruolo fondamentale per questa musica, la quale difficilmente continuerebbe ad esistere senza.
Non gradisco la gran moltitudine delle tracce mainstyle, partono già un gradino più basso. Ci sono limiti parametrali entro i quali l'artista deve sottostare per soddisfare il maggior numero di palati, non solo quelli più fini, i più forti o i più delicati, deve fare tracce digeribili per tutti, e per me è troppo poco. AniMe sarà anche validissima, ma resterà sempre penalizzata, come tanti altri per me. Tuttavia c'è gente che cerca di metterci delle novità, qualche pizzico di qualcosa di particolare, senza esagerare... e ci riesce. Concentrate, apparte il sound, non fa niente di niente...