Dj Nicky

Info e commenti riguardo DJ, MC e produttori hardcore
Rispondi
Instigator

Dj Nicky

Messaggio da Instigator »

Immagine

Nicky nasce a Milano il 15 Marzo 1986. Sin da piccolo ha sempre mostrato particolare interesse per la musica in tutte le sue sfumature e questo stretto interesse lo accompagnerà per tutto il corso della sua vita sino a portarlo a frequentare il corso di Scienze e Tecnologie della Comunicazione Musicale presso l’Università Statale di Milano.

Nei primi anni ’90, quando ancora i CD non erano diffusi, si divertiva mixare le cassette con gli impianti stereo di casa.

La passione inizia a trovare sfogo nel ’98, quando con i pochi mezzi a disposizione (PC, microfono e un programma con sample precaricati) crea la sua prima, semplicissima produzione che chiamerà "Feel the Sound".

Finalmente arriva il primo mixer, i primi 2 giradischi Gemini e le prime 2 casse attive. Le cose iniziano a prendere una piega diversa. Si iniziano a comprare i primi vinili, provando, sbagliando e riprovando ancora, giorno dopo giorno, ora dopo ora...

Nel 2003 diventa PR e fotografo per forum al Matrix di Coccaglio (BS); questa esperienza sarà molto utile per poter osservare da vicino le tecniche di mixaggio e i trucchi utilizzati dai grandi DJs.

Nel frattempo stringe una forte amicizia con Plastick, affermato MC della scena Techno-Elettronica in Italia, con il quale progetterà poi uno staff chiamato "GLOBAL PROJECT".

Successivamente Nicky ha avuto occasione di lavorare in diverse discoteche milanesi quali De Sade, Amnesia e Punta dell’Est, poi al Matrix (BS), il Florida di Ghedi (BS), il Mazoom (BS), l l’Adrenaline e l’Exodus di Reggio Emilia e la Fortezza da Basso di Firenze.

I suoi set accompagnano la pista progressivamente, partendo da BPM più bassi salendo man mano verso sonorità più "dure" e veloci, un "crossover elettronico".

Musicalmente anticonformista, suona sempre e solo ciò che gli piace suonare, non badando alle classifiche e cercando invece sonorità che possano essere apprezzate per la loro bellezza.

A fine 2006 nasce il suo alter ego "Subtractor", con il quale Nicky inizierà a spaziare attraverso sonorità più dure, quali Jumpstyle, Hard-Jump, Hardstyle, Hardcore e Frenchcore. Questo nuovo personaggio sarà il suo volto "cattivo", nonchè mezzo di espressione di nuove concezioni e sensazioni, frutto di un suo lato rimasto fino ad allora nascosto. Tutto questo viene manifestato attraverso nuove esperienze nel campo della produzione e DJ Set molto più spinti. Successivamente manterrà il nome di "Nicky Dj" per la Jumpstyle e l'Hardstyle, usando il nome "Subtractor" solo per i set e le produzioni Hardcore e Frenchcore.

Passa poco tempo e questo nuovo progetto riscuote molto successo, tanto che gli viene assegnato il ruolo di Resident Intro alle serate Dorian Gray e agli eventi Regiamania, con cui collaborerà per 2 stagioni, suonando in discoteche come l'Adrenaline (RE), l'ECU (RN), lo Chic (RN) e il Due di Cigliano (VC).

A fine 2007 viene contattato dalla Sonic Solution Entertainment (http://www.sonicsolution.it), affermata organizzazione di stampo Hardcore a livello mondiale e con essa Nicky inizierà una stretta collaborazione, al fine di introdurre e sviluppare il settore Hardstyle nei loro eventi.

Inizia così una nuova stagione che vedrà Nicky nella posizione di Resident DJ nella nuova sala Hardstyle del Florida (BS), negli eventi a cadenza mensile della Sonic Solution, e che lo porterà anche in altre discoteche come il Codice a Barre (MI), l'Asia (BI), ancora l'ECU (RN), lo Chic (RN), il Babylon(RN), la Baia Imperiale (RN), l'Altromondo Studio's (RN) e il Number One (BS).

Nel Capodanno 2008 viene chiamato a suonare nella sala Hardstyle al Millennium, grandissimo party tenutosi al centro fieristico di Ancona.

Nel Marzo 2008 Nicky viene scelto come Resident Hardstyle DJ nelle Domeniche pomeriggio in Sala 2 al Number One, suonando anche all'evento di Pasqua dello stesso anno (After-T 12H).

Nell'Agosto 2008, grazie alla collaborazione con la Sonic Solution, partecipa come DJ al primo party ufficiale Q-DANCE (la più grande ed affermata organizzazione di musica Hard al mondo) in Italia, tenuto all'Altromondo Studio's di Rimini, apparendo per la prima volta sull'importante sito web olandese ww.qdance.it.

Successivamente verrà confermato come presenza fissa ai party Q-DANCE IN ITALY svolti in collaborazione con le migliori organizzazioni italiane.

Attualmente continua la collaborazione con la Sonic Solution e tutti i più importanti eventi Hard italiani.

http://www.myspace.com/nickydeejay



YEAH NICKY!!!! UN FRATELLO :clap:


Lukino

Re: Dj Nicky

Messaggio da Lukino »

non ho ancora avuto modo di sentirlo suonare purtroppo, ma è senza dubbio una bella persona ;)

ps: Niky devo ancora mandarti le foto del Qlimax 2006 :lol:
Deterrent Man

Re: Dj Nicky

Messaggio da Deterrent Man »

Mittico nicky :mrgreen:
DirtyNancy

Re: Dj Nicky

Messaggio da DirtyNancy »

Nicky :$ :$ :lol: :lol:
Vogliamo le produzioniiiiiiiiiiiiiiii :lol: :lol:
djlorenz

Re: Dj Nicky

Messaggio da djlorenz »

un ubriacone... nn cagatelo :lol:
Rispondi

Torna a “Artisti hardcore”