Marc Acardipane

Info e commenti riguardo DJ, MC e produttori hardcore
ALIEN T

Re: Acardipane

Messaggio da ALIEN T »

Il numero 1, senza di lui nn staremmo manco qui a parlare! Genio!


Sixthclone

Re: Acardipane

Messaggio da Sixthclone »

Immagine
Gid gbr

Re: Marc Acardipane

Messaggio da Gid gbr »

Mi maledico per non aver già postato qui in passato :o Assolutamente quoto TUTTI, non c'è altro da aggiungere. Genio, padre fondatore, e artista con la A maiuscola, innovativo di brutto e ottimo performer! Il numero uno dell'hardcore!

Notiziona, sta tornando a produrre, come lui stesso sta mostrando in anteprima nel web http://www.facebook.com/video/video.php?v=1978750504453
BaByHc

Re: Marc Acardipane

Messaggio da BaByHc »

slaves to the rave (Inferno Bros) :$
A new Mind (Rave creator)
Last Breath Of The Homelands (The Mover)

Anche se non è assolutamente il mio genere di musica ci sono delle tracce super!
lomaz

Re: Marc Acardipane

Messaggio da lomaz »

BaByHc ha scritto:slaves to the rave (Inferno Bros) :$

:clap: :clap: :clap:
_FiOz_

Re: Marc Acardipane

Messaggio da _FiOz_ »

è stato credo il primo artista Hardcore che ho sentito a ballare dal vivo! ormai parecchi anni fà! :yeah: ascoltato e riascoltato tantissime volte sia in live che in dj set! con the ultimate MC :D ....

io lo considero una divinità assoluta di questo mondo musicale!! UNICO, artista immenso non basterebbe una pagina per dire tutto ciò che di positivo ha portato in questo genere! se non fosse stato per lui appunto non staremmo neanche qui a parlare e discutere su questo forum!

produzioni SENZA TEMPO le sue :dance: immortali! We are from frankfurt, slaves to the rave, return to zero, don't touch that stereo (è stata una delle prime tracce HC che ascoltai nella mia adolescenza :P ) , a new mind, i like it loud ecc ecc solo per citare le più famose!

respect marc! spero che tornerà a produre davvero! sarebbe davvero un sogno! potrebbe portare un pò di sana innovazione a un grigiore pauroso degli ultimi anni!
Peroz

Re: Marc Acardipane

Messaggio da Peroz »

Già nel 1994 Moka diceva che PCP gli aveva detto che l'hardcore era finita, beh, diciamo che è finita per Marc che va avanti dal 94 mettendo sempre gli stessi dischi, e chiedetelo a coloro che l'hanno visto in live più di una volta. Dopo, di pregevole ha fatto solo "i like it loud" che poi ha "venduto" agli Scooter per farla diventare "veramente" commerciale. Lui si che ha capito tutto. Grande Marc si, ma quello dei primi anni, quello di WE ARE ARRIVED, GET SCHON, ecc. Ci mancava poi il suo clone olandese: Promo.
Jamma

Re: Marc Acardipane

Messaggio da Jamma »

Nella prima parte degli anni 90 ha dominato quasi indiscutibilmente! La storia dell'hardcore son praticamente tutti dischi suoi! e poi micca poco,anche gran bombe! Molto più che rispettabile :clap:
Però,anche se sa bene il fatto suo a fare tracce.....non dire la stessa cosa a suonare :shifty: :-°
Gid gbr

Re: Marc Acardipane

Messaggio da Gid gbr »

Comunque sia ha fatto la storia per tutti gli anni 90 e non solo la prima parte, non so se sapete quanti alias ha e quanti dischi ha fatto... e qualche mese fa ne ha fatto uno con promo, tanto per non smentirsi ;) Peroz ha generalizzato un pò col commento dal mio punto di vista!
Peroz

Re: Marc Acardipane

Messaggio da Peroz »

Diciamo che i suoi alias li conosco abbastanza bene, anche se sicuramente qualcuno mi sfugge... e sinceramente è da un pò che non mi documento su di lui, però sostanzialmente rimango della mia idea: Massimo Rispetto per quello che ha fatto all'inizio perchè ha tracciato la via a tutti, però poi secondo me si è fermato. Poi, avere il suo clone in giro (Promo), che è molto più prolifico di Lui, certamente un pò lo oscura. Anche il suo clone ha fatto un percorso simile partendo però dal "main" tipo "beat ya brain", è passato a imitare il PCP style e/o anche Miro style, per poi passare alla sperimentazione più industriale, per poi ritorcersi verso se stesso. Ascoltate i suoni che usa Promo e confrontateli con PCP e Co, anche la "roba" vecchia... Io sostengo da sempre che la Sperimentazione serve a creare e a definire un nuovo genere (o sottogenere), e non può essere essa stessa un genere. La musica deve essere anche ballabile, e questo molte volte viente trascurato, specialmente nella sperimentazione. in conclusuione, sono amante dell'hardcore, ringrazierò per sempre Marc per aver fatto nascere questo genere. Per quel che riguarda Promo invece, credo di Doverlo ringraziare molto per la cassa (la terza in sequenza) che ha inventato nel brano "king of pain" cover di Alanis Morrisette cover dei Police, semplicemente Devastante!
Passo e chiudo.
Nightmare

Re: Marc Acardipane

Messaggio da Nightmare »

Mmm..forse è un po' azzardato definire Promo come un clone di Aca.. nel senso, sono entrambi (o meglio sono stati) 2 grandi innovatori per questa musica.. ma non definirei uno un clone dell'altro, ma 2 innovatori ben distinti diciamo.. anche xche Promo inizialmente nel suo primo periodo sotto ID& T. e le varie sublabels, faceva un genere che se vogliamo riprendeva piu' i suoni oldstyle/artcore che usava Ruffneck, piu' che Aca (Beat ya brain,Shit to die for,Speakermurder insieme a Delirium ecc.. ecc..) poi dal FILE 001 ha cominciato a sperimentare un sound sicuramente piu' personale che "copiato" da altri, anche se sicuramente un po' ispirato a cose piu' "gloomcore" di stampo tedesco come potevano essere Aca e Miro ma tra "l'ispirato" e il "clone" c'e' un po' di differenza secondo me.
Peroz

Re: Marc Acardipane

Messaggio da Peroz »

dicevo così per rendere il concetto di base, ossia che Promo è un "copiatore", e comunque il pattern di suoni usati da Promo, ha tanti suoni originale di Aca, anzi più di Miro (purple moon, shining, ecc.), le tastiere, gli snares, ecc, e questo nessuno lo può negare, mi dispiace. Qualche traccia dei File comunque la apprezzo!
Rispondi

Torna a “Artisti hardcore”