Digital Boy

Info e commenti riguardo DJ, MC e produttori hardcore
LAND OF STEP

Digital Boy

Messaggio da LAND OF STEP »

strano che nessuno abbia ancora aperto il topic su di lui. una delle figure più importanti sulla scena hardcore


dollo

Re: D-boy

Messaggio da dollo »

io direi la figura piu importante della scena hardcore italiana insieme a claudio lancinhouse :yeah:

grazie Luca :clap:
galbio hardmusic

Re: D-boy

Messaggio da galbio hardmusic »

il mio dj hc italiano preferito...ha fatto grandissime cose e nel periodo in cui l' hc andava di più in italia ha suonato davvero dappertutto..
peccato ke io, una volta cominciato a seguire il movimento hc + seriamente, di lui se ne sn perse le traccie e in italia lo si possa vedere raramente.
xò vedendo ke suona ancora hc in eventi olandesi mi fa felice lo stesso :yeah:
Killer Noise

Re: D-boy

Messaggio da Killer Noise »

ma non fà house adesso?
Nightmare

Re: D-boy

Messaggio da Nightmare »

LAND OF STEP ha scritto: una delle figure più importanti sulla scena hardcore
hardcore non direi.. x la techno techno invece si, x quella è stato un pioniere, uno dei primissimi in Italia
JacopinoDJ

Re: D-boy

Messaggio da JacopinoDJ »

un grande! :clap: :clap: :clap: :yeah:
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: D-boy

Messaggio da saluzz »

galbio hardmusic ha scritto:xò vedendo ke suona ancora hc in eventi olandesi mi fa felice lo stesso :yeah:
quando nn da buca :lol:

grande producer del passato...
peccato per come si sia conclusa la storia della sua label....
ma da li sono usciti personaggi come i noize e wishmaster...
Libanese

Re: Digital boy

Messaggio da Libanese »

thiiiiiiiiiiis is maderfakerrrrrrrrrrrrrr :dance:
Avatar utente
Ale aka il Coraz
Messaggi: 1752
Iscritto il: 23/04/2009, 23:06
Next party: Gabber time @ disco Hollywood (PN)
Località: Pordenone

Re: Digital boy

Messaggio da Ale aka il Coraz »

D-boy records, e ho detto tutto. Luca Pratolesi, un mito!

Si ora suona house a Las Vegas dove vive per altro.
dollo ha scritto:io direi la figura piu importante della scena hardcore italiana insieme a claudio lancinhouse :yeah:

grazie Luca :clap:
Lancinhouse non penso proprio, semmai stunned ;)
galbio hardmusic

Re: Digital boy

Messaggio da galbio hardmusic »

d.boy ed mc rage fanno sempre tutto insieme :mrgreen: sia nell' hc ke adesso ke vivono a las vegas 8)
side-x

Re: Digital boy

Messaggio da side-x »

se dato al meglio!!las vegas!!ottima scelta!!!
Gabber Number

Re: Digital boy

Messaggio da Gabber Number »

l'ho sentito a rimini mamam mia che dj pazzesco poi ha messo dei pezzi incredibili
StordiTo

Re: Digital boy

Messaggio da StordiTo »

Grandissimo!! quest uomo ha fondato la prima etichetta hardcore italiana!! Digital Boy records!
Spero di riuscirlo a sentire stassera all'ecu...
galbio hardmusic

Re: Digital boy

Messaggio da galbio hardmusic »

io andrei all' ecu solo x quello ....x me è il milgiore! ha fato la storia del nostro movimento in italia, promuovendo party assurdi
:clap: :clap: :clap: :clap:
StordiTo

Re: Digital boy

Messaggio da StordiTo »

anchio ci vado per lui! :mrgreen:
Phemt

Re: Digital boy

Messaggio da Phemt »

Per l'hardcore non riesco a dargli molto (come produzioni eh, come diffusore, sperimentatore, e amante della scena è stato IL MIGLIORE), ma per la techno è senz'altro una personalità delle più importanti, specie qui in Italia. Massima ammirazione per quella che si è vista essere anche una persona seria!! :yeah:
Ale

Re: Digital boy

Messaggio da Ale »

mh anche come produttore è stato un grandissimo ;)
http://www.discogs.com/artist/Digital+Boy
dai un'occhiata alle sue produzioni..molte sono old school..ma son pezzacci che tuttora se suonati alle feste old e remember riescono a riempire la pista :dance:
inoltre mi sembra sia stato l'unico dj/produttore italiano a suonare al parzicht di rotterdam(mica un locale qualsiasi) tra l'altro nel lontano 1991 :p secondo me lui è stato il primo in assoluto a produrre e diffondere l'hardcore in italia..e tra i primi a livello europeo e mondiale.. ;)
dollo

Re: Digital boy

Messaggio da dollo »

concordo alla grande cn te Ale... :clap: :yeah:
Deterrent Man

Re: Digital boy

Messaggio da Deterrent Man »

:clap: :clap: :clap:
lomaz

Re: Digital boy

Messaggio da lomaz »

:$ :clap:
[LavenA HakkE]

Re: Digital boy

Messaggio da [LavenA HakkE] »

Piu che dj hardcore,è stato un grande della scena techno e dance italiana negli anni 90.Con il progetto d-boy ha fatto grande la sua etichetta insieme ad altri produttori della extreme.I vari cd Extreme erano fantastici,i party al gheodrome parlano da soli.Purtroppo tutto andrò di merda per i fatti che tutti sanno,adesso sta a las vegas e suona elettrohouse e in queste settimane ha prodotto un nuovo album .

1,2,3 ACID!

Grande luca! :clap:
galbio hardmusic

Re: Digital boy

Messaggio da galbio hardmusic »

ma qlc volta anke in usa fa party hardcore..io ovviamente ce l' ho tra gli amici di facebook e ho notato alcuni party, uno dei quali con lenny dee :P
_FiOz_

Re: Digital boy

Messaggio da _FiOz_ »

un'istituzione assoluta dell'Hardcore e della techno in italia!!! non ho potuto ascoltarlo dal vivo ai tempi del gheodrome... ho potuto farlo solo all'ultimo fuoriorario dell'Ecu! :'(
posso solo dire per la storia che ha fatto :clap: :clap: :clap:
Emanuela_muaO

Re: Digital boy

Messaggio da Emanuela_muaO »

La sua hardcore mi piace!
Grande! :D
Darkeshen

Re: Digital boy

Messaggio da Darkeshen »

Ale aka il Coraz ha scritto:D-boy records, e ho detto tutto. Luca Pratolesi, un mito!

Si ora suona house a Las Vegas dove vive per altro.
dollo ha scritto:io direi la figura piu importante della scena hardcore italiana insieme a claudio lancinhouse :yeah:

grazie Luca :clap:
Lancinhouse non penso proprio, semmai stunned ;)
L'hardcore in Italia cè proprio perchè il Number fu il primo ad avere il coraggio di proporla del lontano 1993, gli altri sono arrivati tutti dopo. Claudio può piacere o non piacere, ma senza di lui io credo che l'hardcore non avrebbe avuto lo sviluppo che ha, specialmente il picco pazzesco raggiunto tra il 96 e il 2000. Tempi in cui bastavano 2-3 dj per avere 2000-3000 persone ogni weekend, senza per forza fare i line up da 30 dj come oggi dato che è l'unico modo che si ha per riempire le disco.. Non vedo cosa centrino gli stunned guys.. ;)
[LavenA HakkE]

Re: Digital boy

Messaggio da [LavenA HakkE] »

Beh non c'era solo Lancinhouse,ricorderei anche un certo Moka e Cirillo.
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Digital boy

Messaggio da saluzz »

il cocco faceva acid gia nel 92 93...
gia al cocco giravano in sti anni dischi ke noi kiamiamo oldschool come world of lsd user, 9 is a classic o we have arrived...

il number nn so quanto possa essere capostipite dell hardcore in italia...
[LavenA HakkE]

Re: Digital boy

Messaggio da [LavenA HakkE] »

Se si parla di Acid allora si deve parlare anche della capitale.

Ma questa è un altra storia
Darkeshen

Re: Digital boy

Messaggio da Darkeshen »

ma Moka e cirillo nei primi anni 90 era piu legati alla techno che alla nascente hc. è stato verso la metà degli anni 90 grazie alle collaborazioni di Cirillo con Lenny Dee e Acardipane che anche il Cocoricò cominciò a indirizzarsi verso l'hard. ;)
[LavenA HakkE]

Re: Digital boy

Messaggio da [LavenA HakkE] »

Sicuramente erano legati alla techno ma l'hardcore la mettevano anche loro.
Rispondi

Torna a “Artisti hardcore”