Mark N

Info e commenti riguardo DJ, MC e produttori hardcore
Rispondi
Jamma

Mark N

Messaggio da Jamma »

Mark Newlands,Classe '73
Si inizia ad avvicinare alla musica si da piccolo, generalmente con gruppi hip hop rap anni 80,e nel 91 insieme ad Aaron Lubinski(aka Xylocaine) inizia il progretto "dEAdGirL",dopo poco tempo questo gruppo viene infuluenzato dalla breakbeat inglese e dalla hardcore crucca,finchè pochi anni dopo,nel 93 con l'aggiunta di un 3° membro,David Melo (Aka Disassembler),il gruppo diventa "NASENBLUTEN", che lo stesso anno fanno la loro prima apparizione
nell'Islington Bowling Club.
L'anno successivo 94, Mark fonda la bloody fist, anche se il primo disco del gruppo viene stampato su "Mouse" in edizione limitata.
Nel 97 partecipa alla DMC DJ battles uscendone primo in America,mentre in Australia arriva tra i finalisti,ma purtroppo accontentandosi di un 3°posto.
e inizia un suo tour da solista per gli state sotto l'alias di Overcast !
2001,i Nasenbluten compongono il loro ultimo album prima di sciogliersi.
nel 2003 stampa l'ultimo album sotto Overcast,mentre l'anno successivo festeggia i 10 anni della Bloody fist insieme a tutti gli artisti/ex artisti che hanno suonato con sotto quella casa. Il primo ottobre la Bloody Fist chiude.
Ma la sua carriera continua,infatti tornato a Newcastel apre 'Noise-X-Change', un negozio di dischi (oltretutto è stato proprio lui da questo negozio a spedirmi un disco di xylocaine Shauhahusa :lol: ) insieme a Mark Harwood's.
E sempre lo stesso anno diventa insegnante alla "United DJ Mixing School".
e poi...Conoscete "De blob", gioco per la Nintendo Wii? beh gli schretch sono stati fatti proprio da Mark, sia De Blob 1, che il 2(2010).
Nel 2008 chide la sede del negozio "noise-X-Change",(anche se l'anno successivo riaprira, ma solo come online Shop.)
Poi inizia un tour di 5 mesi,da solista,per l'australia...
L'anno successivo ricomincia un tour in europa e america, che sfortunatamente sinisce in anticipo, causa "problemi sanitari" (nulla di grave).
Ora all'età di 38anni continua a suonare e si può leggere ancora il suo nome in eventi di fama internazionale (es. ground zero).

Un riassunto molto sintetico della vita di questo grande Dj! Ho tolto davvero molto, ma comunque ci si fa presto una buona panoramica..
Vai Mark sempre cosìì :yeah:


Kaali

Re: Mark N

Messaggio da Kaali »

un' idolo...fa davvero paura a scratchare :clap:
Hardbass94

Re: Mark N

Messaggio da Hardbass94 »

Un'altro mito ;)
Rispondi

Torna a “Artisti hardcore”