Korsakoff

Info e commenti riguardo DJ, MC e produttori hardcore
Grigio

Re: Korsakoff

Messaggio da Grigio »

trollface per xmind e traktor :lol:


cernobeat

Re: Korsakoff

Messaggio da cernobeat »

che due palle,ma pensa a non fare liveset patacca che è meglio cristian.a triggerare le canzoni con un dito e si permettono di dare dell'incapace a qualcun'altro...ma pensa te....oh scendete dall'altarino che è meglio....anzi fa tornare matteo che almeno lui ci sapeva fare.
ah e ste paraculate alla moh sarebbero da risparmiare.......
DeLiCiOuS

Re: Korsakoff

Messaggio da DeLiCiOuS »

:arrowu:

Ci sono troppi cialtroni in cima alle charts.... troppi ( secondo il mio modestissimo parere da ascoltatore, amatore e frequentatore di party.....che quindi non conta un cazzo...una goccia nell'oceano....non ve la prendete a male....io chiacchiero su un forum non fo del male al business di nessuno ahahaha ) ... ho sentito e visto fare robe da emergenti con solo i vinili che danno 2 piste a molti "big". Dipende dai punti di vista...

io il DJing l'ho sempre considerato un'arte....almeno quanto il producer......forse il tracktor serve al producer e al ""dj"" che non sa suonare e deve far sentire in fila le sue tracce con qualcuno che sbraita sul palco e qualche fumogeno ( con eccezioni....c'è gente che con i controller midi è MOLTO CREATIVA ) .....se devi fare uno show dove suoni in fila i tuoi dischi o fai il jukebox....ci puo' stare.....anche col sapientino puoi suonare......

Il dj è un'altra cosa.... purtroppo ce ne stanno piu' pochi....quello è vero.....molti esempi si possono ancora trovare nelle scene house piu' underground ( Tipo Dj harvey, mancuso etc.. ) .... ma anche nell'hardcore ci sono Dj che sanno fare il dj.....al di la del producer. Non parlo solo di tecnica....che proprio sanno scegliere i dischi dalla valigia e ridargli vita in modo diverso da set a set.....

Si da poca importanza alle tracklist e a come vengono reinterpretate le tracklist......e questo anche grazie ad un pubblico sempre piu' ignorante che non fa come 10 anni fa che se suonavate male ....ve fischiava e forse ve aspettava anche fuori :evil: ma che cazzo.....anni fa certi gruppi non si facevano i km a vuoto per sentire le cagate....... racconti vari ....:lol:

Invece un dj ...che sa fare il dj.... è capace di farti suonare un disco in modo diverso.....non so come spiegarlo ma riprendere i tempi giusti....sovrapporre piu' tracce ...gli stacchi a tempo fa ripartire e mixa il disco nei punti giusti etc.....è UN ARTE.......quell'ora suoni e dai una tua reintepretazione a quello che suoni col tuo stile....... se devi solo giocherellare con le manopole per mettere a tempo 2 dischi......si ....c'è tracktor......

Cmq per come la vedo io è una figura da rivalutare il dj .....non capisco questa strategia di screditarli sempre di piu'......chi va avanti è solo chi produce.....( MA SE FATE I DISCHI COME LE MACCHINE !!!.....A CANTENA DI MONTAGGIO PER DIO .....NON SANNO DI UN CAZZO....VUOTI ....MA 3 o 4 RELEASE ALL'ANNO MINIMO MINIMO LE DOVETE FA....A RUOTA ....E' DIVENTATO UN LAVORO) i producer che facciano i producer....diventino star e facciano gli spettacoli.....percarita' di dio.....ma le compilation le trovo nel negozio di dischi.... se vado ad una serata per sentire un determinato dj che mi piace....non è tanto per sentire le SUE tracce in fila e basta ...che sicuramente se è uno che seguo le so a memoria......ma per sentire COME LE SUONA E COSA SUONA ( perchè non è scritto da nessuna parte che deve suonare solo il suo ...se si presenta come DJ e non fa un live vero ) ..... per me ha ancora un valore PRIMARIO questo........la tracklist e come viene proposta. Sentire qualche b-side che non avevo mai sentito ....qualche attacco con 2 dischi sovrapposti talmente fatto bene che sembra uno .....etc.... son cose che ancora mi riempiono di gioia!

Se nell'arco di un'anno devo sentire un'artista a diverse feste farmi piu' o meno le stesse tracklist ....suonate piu' o meno nello stesso modo...... dopo la 3a volta ne ho gia' le palle piene.....ho capito che fai il producer....e fai il promoter di te stesso o della tua label.....ma che 2 cojoni !!.... sicuramente quello NON E' FARE IL DJ ......( e oggi fan tutti cosi'....avete un po scassato...anche tanto...riferito a tutti i "big" in generale ahahaha ) :evil:

Saranno ottimi producer etc......ma secondo me sta gente dovrebbe un po farsi da parte nelle serate....mi piacerebbe vedere piu' DJ .....anche sconosciuti....ma che sanno crearsi la loro valigia.....proporre il loro stile....e suonarlo con fantasia e creativita'...seguiti perchè piace il loro stile.... ovviamente impossibile nelle situation di punta... ma sti cazzi per fortuna ancora esiste qualche alternativa :8)

I GUSTI SON GUSTI.... Fate come ve pare...... :yeah: Non c'è piu' "amore" nel fare le cose :lol: non c'è piu' creativita' , fantasia... :lol: non c'è piu' un cazzo !!
Nightmare

Re: Korsakoff

Messaggio da Nightmare »

Cristian AoF ha scritto: C'è solo e solo una cosa da fare, tirarsi su le maniche e darsi da fare. E per darsi da fare intendo andare in studio a fare dischi,

certo Cristian e nel caso di korsakoff cosa mi dici? lei in studio ci va a guardare gli altri che le fanno i pezzi,mentre si fa le unghie, vero? le maniche se le tira su, si.. x evitare di sporcarsi la camicetta con lo smalto..
E se non si è capaci c'è Traktor.
e se non si è capaci di fare dischi,si paga qualcuno che li sa fare o la si da' via.. come dici tu "è cosi che gira il mondo"
Cristian AoF

Re: Korsakoff

Messaggio da Cristian AoF »

Non ho mai detto di essere un dj, anzi, mi ritengo molto mediocre in quel campo. A me piace stare in studio, piace fare musica e tutt'ora lo faccio con passione.

Per Cernobeat: non neanche mai sostenuto di fare il live del secolo definitivo superbello etc etc. Non mettermi in bocca parole che non ho detto per piacere. Ne tantomeno ho dato dell'incapace a qualcuno. Rileggi bene cosa ho scritto, l'italiano non è un opinione. Ho detto che ora se non sei capace di fare il dj ci sono strumenti che ti facilitano di molto il lavoro. Se poi tu leggi che ho dato dell'incapace a qualcuno non so che dirti.

E mi spiace ma sull'altarino ci sei te, che ti senti il protettore della verità. Io aiuto tutti i new talent che posso, cerco di insegnargli quello che so in quello che son capace a fare, ossia produrre. Chiedi a tutta questa gente se io sono sull'altarino.

Matteo comunque non ha mai prodotto seriamente purtroppo, non si è mai messo ad imparare tecnicamente e la nostra collaborazione era che lui dava consigli e idee,senza dubbio valide ed importanti. Ma i pezzi in sostanza non li ha mai fatti. Questo per farti scendere dall'altarino di quelli che credono di sapere tutto :D

best regards.
Ultima modifica di Cristian AoF il 06/03/2012, 1:31, modificato 1 volta in totale.
Cristian AoF

Re: Korsakoff

Messaggio da Cristian AoF »

Nightmare ha scritto:
Cristian AoF ha scritto:E se non si è capaci c'è Traktor.
e se non si è capaci di fare dischi,si paga qualcuno che li sa fare o la si da' via.. come dici tu "è cosi che gira il mondo"
Non ti dico che sia giusto così, non giudico. Korsakoff puoi dire quello che vuoi ma in consolle ha una presenza fantastica.
Quello che dico è che nel mondo della musica succede sempre così, il mio consiglio è di non accanirsi su ste cose e invece pensare a fare dischi! Se non piace un artista, non ascoltatelo, ignoratelo! Non vi piace come suono/produco/faccio pezzi uguali? non ascoltatemi ed ignoratemi. Non si può piacere a tutti e per fortuna che è così.
De Vasto

Re: Korsakoff

Messaggio da De Vasto »

Cristian AoF ha scritto:Comunque non capisco perchè sempre sto accanimento. Anche se fosse? Ti ha rubato il lavoro? NO,non ti ha rubato il lavoro. Il mondo va così? SI. E' giusto? Boh, chissenefrega!!!
piu' che altro e' il mondo della musica che va cosi, il mondo reale e' anche peggio...
non e' ne il primo ne l'ultimo progetto in cui dietro una bella presenza femminile lavora un team di "artisti"...parlo per la musica elettronica perche' in altri generi musicali il talento bisogna dimostrarlo esplicitamente, che sia il cantare, il suonare uno strumento, cantare e ballare, cantare e suonare ecc... e cmq anche il djing o i liveset richiedono impegno e capacita'.

e cmq non deve essere un puntare il dito sempre contro le donne.
vogliamo fare un es. al maschile? Patrick Jumpen vi dice niente? Il ballerino jumpstyle. Dietro al suo volto e la sua bravura nel jumpare c'e' tutto un team che ha lavorato per portare avanti un progetto musicale che ha avuto un ottimo riscontro.
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16567
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Korsakoff

Messaggio da saluzz »

il discorso di tommy è giusto... anni fa i dj erano molto piu creativi.... nn avevano "ristrettezze" nel suonare (come puo essere suonare cose per forza della propria label, ecc...) ma suonavano ciò che a loro piaceva e nel modo in cui volevano... quindi veramente c era da divertirsi...
adesso è tutto veramente diverso: il modo di concepire la figura del dj a un party è diversa, anke perke i party son diversi.

Anni fa non c erano a catena tutti sti party con i big perke erano semplicemente dei guest chiamati dalle disco ed erano le disco che decidevano cosa proporre! Quindi il dj era veramente l'Artista chiamato per intrattenere.
Ora le disco sono semplicemente dei locali da affittare... un giorno fanno hc, il giorno dopo fanno il concerto di fabri fibra, il giorno dopo fanno minimal... ecc...
sono le case discografiche stesse ad organizzare le serate per poter campare oppure sono nate organizzazioni apposta, è cambiato il concetto: da "serata in discoteca" a "evento" cn tutti i cambiamenti del caso...

non è un particolare da ignorare nel discorso di tommy
Vitto

Re: Korsakoff

Messaggio da Vitto »

i set del kimico rendevano le tracce più belle di quello che erano nella realtà :$
Nightmare

Re: Korsakoff

Messaggio da Nightmare »

Cristian AoF ha scritto:

Korsakoff puoi dire quello che vuoi ma in consolle ha una presenza fantastica.
peccato che non sappia suonare,ma tanto a cosa serve saper suonare al giorno d'oggi o a cosa serve saper suonare quando chiami qualcuno xche ti porti piu' gente,solo xche c'e' una gnocca in consolle? siamo sempre allo stesso discorso.. si pensa solo alla quantita' invece che alla qualita'..non piu' tardi di ieri,ho letto che anche quella tr... di Kate Moss si è messa a fare la "dj" giusto xche fa figo e xche a fare la modella prende gia' cosi poco,che non arriva a fine mese probabilmente e fa la fame poverina.. se bisogna suonare x la "presenza" e l'immagine e non per i meriti a sto punto sai quante ce ne potrebbero essere di ragazze stupende che Korsakoff a confronto sembra Hagrid di Harry Potter,da far suonare,insegnandole i fondamentali del mixare e facendogli i pezzi? Anni fa c'era quella modella brasiliana o argentina (Fernanda Lessa) che si era messa a fare la "dj" e sicuramente immagino che la gente (i maschi soprattutto) la andasse a vedere per come suonava e x la musica che faceva,invece che x guardarle le tette o il culo indubbiamente.. poi si era messa a "suonare" anche Katrina del grande fratello se non erro.. a sto punto se basta solo la presenza in consolle fantastica,x un genere che è composto x l'80% da pubblico maschile come l'hardcore, eliminiamo il 60% dei dj maschi e prendiamo l'intero roster delle modelle dell'agenzia di John Casablancas,delle modelle che fanno il calendario Pirelli o delle ragazze di "Budapest girls",gli insegniamo a suonare,gli facciamo i dischi e x la presenza in consolle siamo a posto direi no? non sapran suonare e faranno castroni su castroni,ma sai che presenza in consolle?
il mio consiglio è pensare a fare dischi!
va benissimo ed è piu' che giusto ma..ti ripeto.. nel caso di korsakoff cosa mi dici? ti sembra giusto incoraggiare gli altri a fare dischi e a fare le cose x conto proprio,quando poi ci sono esempi del genere?? o forse le gnocche non han bisogno di fare i dischi x conto proprio,xche a loro basta l'immagine e la presenza in consolle?
Nightmare

Re: Korsakoff

Messaggio da Nightmare »

Eddy89

Re: Korsakoff

Messaggio da Eddy89 »

saluzz ha scritto:questo è discutere cazzo! bravi ragas :D
:lol:
Cristian AoF

Re: Korsakoff

Messaggio da Cristian AoF »

Nightmare ha scritto:
Cristian AoF ha scritto: il mio consiglio è pensare a fare dischi!
va benissimo ed è piu' che giusto ma..ti ripeto.. nel caso di korsakoff cosa mi dici? ti sembra giusto incoraggiare gli altri a fare dischi e a fare le cose x conto proprio,quando poi ci sono esempi del genere?? o forse le gnocche non han bisogno di fare i dischi x conto proprio,xche a loro basta l'immagine e la presenza in consolle?
Si ma queste persone NON rubano il lavoro a te.. Se fai una hit vedrai che poi ti chiameranno a suonare. E se ne fai 10 diventi il numero uno. E tutto questo senza farti venire il sangue amaro, perchè non ce n'è bisogno, l'unica cosa che si risolve parlandone è perdere tempo.
SwA

Re: Korsakoff

Messaggio da SwA »

Nightmare ha scritto:
Cristian AoF ha scritto:

Korsakoff puoi dire quello che vuoi ma in consolle ha una presenza fantastica.
peccato che non sappia suonare,ma tanto a cosa serve saper suonare al giorno d'oggi o a cosa serve saper suonare quando chiami qualcuno xche ti porti piu' gente,solo xche c'e' una gnocca in consolle? siamo sempre allo stesso discorso.. si pensa solo alla quantita' invece che alla qualita'..non piu' tardi di ieri,ho letto che anche quella tr... di Kate Moss si è messa a fare la "dj" giusto xche fa figo e xche a fare la modella prende gia' cosi poco,che non arriva a fine mese probabilmente e fa la fame poverina.. se bisogna suonare x la "presenza" e l'immagine e non per i meriti a sto punto sai quante ce ne potrebbero essere di ragazze stupende che Korsakoff a confronto sembra Hagrid di Harry Potter,da far suonare,insegnandole i fondamentali del mixare e facendogli i pezzi? Anni fa c'era quella modella brasiliana o argentina (Fernanda Lessa) che si era messa a fare la "dj" e sicuramente immagino che la gente (i maschi soprattutto) la andasse a vedere per come suonava e x la musica che faceva,invece che x guardarle le tette o il culo indubbiamente.. poi si era messa a "suonare" anche Katrina del grande fratello se non erro.. a sto punto se basta solo la presenza in consolle fantastica,x un genere che è composto x l'80% da pubblico maschile come l'hardcore, eliminiamo il 60% dei dj maschi e prendiamo l'intero roster delle modelle dell'agenzia di John Casablancas,delle modelle che fanno il calendario Pirelli o delle ragazze di "Budapest girls",gli insegniamo a suonare,gli facciamo i dischi e x la presenza in consolle siamo a posto direi no? non sapran suonare e faranno castroni su castroni,ma sai che presenza in consolle?
il mio consiglio è pensare a fare dischi!
va benissimo ed è piu' che giusto ma..ti ripeto.. nel caso di korsakoff cosa mi dici? ti sembra giusto incoraggiare gli altri a fare dischi e a fare le cose x conto proprio,quando poi ci sono esempi del genere?? o forse le gnocche non han bisogno di fare i dischi x conto proprio,xche a loro basta l'immagine e la presenza in consolle?
Sei gay o vieni maltrattato da ogni bell'essere vivente di sesso femminile?
Non so più che pensare riguardo al tuo farneticare.
Cos'hai adesso con Kate Moss?
Inividioso del suo bel nasino o non so? :eh:
Boh.
Non devo più entrare in questo topic. Meglio. Digerisco male la cena per l'irritazione all'ipocrisia.
;)
The Weatherman

Re: Korsakoff

Messaggio da The Weatherman »

Non entro nel merito del topic, però dai ... Kate Moss che si mette a "fare" la DJ non si può vedere e sentire ...

Sul lato fisico, personalmente trovo più sensuale e bello un'albero rinsecchito piuttosto che lei :roll: :lol:
Non sono mai riuscito a capire come diavolo sia stata così tanto idolatrata come simbolo di bellezza ...
Vitto

Re: Korsakoff

Messaggio da Vitto »

beh bella è bella... se ci mettiamo anche qualche kg e curva in più diventa ancora meglio.. però già cosi buttala via :sbav:
Nightmare

Re: Korsakoff

Messaggio da Nightmare »

SwA ha scritto:
Sei gay o vieni maltrattato da ogni bell'essere vivente di sesso femminile?
Non so più che pensare riguardo al tuo farneticare.
non sono ne' l'uno,ne' l'altro Gloria..anzi,... sono semplicemente schifato da chi fa "carriera" in questo modo,che sia femmina o maschio indipendentemente e chi si fa bello col lavoro degli altri cosi,"aggirando" quegli ostacoli che invece gli altri devono affrontare con il LORO impegno,non quello degli altri.

e la cosa che mi stupisce è che sia proprio una ragazza a farmi quest' "osservazione".. quando ultimamente le ragazze in questo ambiente,vengono solo sfruttate non x il loro talento,ma solo x immagine e con fini di marketing x portare piu' gente alle serate..

su Kate Moss,che prende 9900 euro al minuto x fare la "dj" è meglio che non mi esprima... penso che la gente abbia gia' la propria testa x capire dove stiam andando a finire...e dico semplicemente che è meglio che ognuno si limiti al SUO ruolo e non di mettersi a fare qualcosa xche è figo e va di moda,quando non si centra UN CAZZO con quell'ambiente..
cernobeat

Re: Korsakoff

Messaggio da cernobeat »

figa,mai visti i moderatori che incitano allo spam :asd:
Avatar utente
Ale aka il Coraz
Messaggi: 1752
Iscritto il: 23/04/2009, 23:06
Next party: Gabber time @ disco Hollywood (PN)
Località: Pordenone

Re: Korsakoff

Messaggio da Ale aka il Coraz »

Il problema, se così si può chiamare è uno: korsakoff non è capace a suonare/produrre ma ti riempie la pista e il locale e ti fa incassare soldoni? Ok, io gestore del locale, la chiamo a suonare e ho il locale pieno e il portafogli anche. Chiamo Vince a suonare e il locale mi si riempie per metà, ma fa dei giochi pazzeschi e tutti restano entusiasmati da lui, ma non mi fanno gonfiare il portafoglio? Non lo chiamo più.

Soldi soldi soldi le associazioni di beneficienza le conoscono tutti e non sono di certo le discoteche.
Nightmare

Re: Korsakoff

Messaggio da Nightmare »

Ale aka il Coraz ha scritto:Il problema, se così si può chiamare è uno: korsakoff non è capace a suonare/produrre ma ti riempie la pista e il locale e ti fa incassare soldoni? Ok, io gestore del locale, la chiamo a suonare e ho il locale pieno e il portafogli anche. Chiamo Vince a suonare e il locale mi si riempie per metà, ma fa dei giochi pazzeschi e tutti restano entusiasmati da lui, ma non mi fanno gonfiare il portafoglio? Non lo chiamo più.
si, il tipico discorso made in Italy: "quantita',invece che qualita'" (dj immagine,dj/p.r., dj/pullmino, "ti chiamo se mi porti 30 persone" ecc.. bel sistema del cazzo!)

io per fortuna mi sono sempre dissociato da questo concetto e preferisco incassare di meno,ma far fare ai dj i dj, ai p.r. i p.r. ecc.. e non avere il dj che mi fa il pullmino con 30 persone e che poi non sa mettere a tempo un pezzo, anche xche magari potrei avere il locale un po' piu' pieno,ma chi lo sente suonare mi viene a dire "ma chi cazzo hai chiamato?" e io non voglio sminuire il ruolo del dj facendogli fare il p.r.,il pullman e cose del genere..voglio gente che suoni,solo ed esclusivamente x le PROPRIE capacita' e non x cose che non gli competono o x cose che gli fanno altri.
Vitto

Re: Korsakoff

Messaggio da Vitto »

veramente korsakoff è olandese..
non tiriamo merda addosso all'italia anche quando non ce nè bisogno.. i soldi sono uguali in tutto il mondo
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16567
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Korsakoff

Messaggio da saluzz »

esatto...
il soldone fa gola ovunque vala...
Nightmare

Re: Korsakoff

Messaggio da Nightmare »

Vitto ha scritto:veramente korsakoff è olandese..
non tiriamo merda addosso all'italia anche quando non ce nè bisogno.. i soldi sono uguali in tutto il mondo
lo so che Korsakoff è olandese,ma il discorso della quantita',invece che qualita' è tipicamente italiano...chiedetelo pure a quei new talents, che x suonare nei locali e mettersi in mostra un po',si sentono spesso rispondere dai titolari dei locali o dagli art-director: "o mi porti 20 persone o senno' mi spiace"..

all'estero,credetemi che non han bisogno di queste cose..
Vitto

Re: Korsakoff

Messaggio da Vitto »

guarda si butta tanta merda addosso all'italia ma poi vai a vedere bene le cose e vedi che tutto il mondo è paese. quindi parliamo male dell'italia e degli italiani riguardo alle cose per cui ce lo meritiamo, ma non consideriamoci peggiori di quanto non siamo.
Già il fatto che esista il burattino korsakoff vuol dire che anche agli eventoni in olanda fa comodo avere gente cosi che ti fa aumentare gli incassi anche se non sa fare il suo lavoro. ed è esattamente la stessa cosa che chiamare un newtalent e farlo suonare solo se ti porta il pulman (cosa che ai miei amici che facevan la gavetta per 50€ a serata non è mai stata chiesta).

cmq lo sapevo che sapevi che era olandese :lol: era solo per specificare che non centra nulla con l'italia
Nightmare

Re: Korsakoff

Messaggio da Nightmare »

Vitto ha scritto:guarda si butta tanta merda addosso all'italia ma poi vai a vedere bene le cose e vedi che tutto il mondo è paese. quindi parliamo male dell'italia e degli italiani riguardo alle cose per cui ce lo meritiamo, ma non consideriamoci peggiori di quanto non siamo.
Guarda io ti posso dire che nonostante non sia un nome poi cosi stra-conosciuto all'estero,nonostante non abbia fatto produzioni,ne' hit mie se non in collaborazione (e MAI da solo fino a questo momento e non ho problemi a dirlo) sono stato chiamato a suonare praticamente nella maggior parte delle nazioni in Europa dove l'hardcore è piu' conosciuta..Olanda,Germania,Spagna poi Svizzera,Austria,Belgio e a breve suonero' in Scozia.. e tutto questo senza aver mai fatto pullman,senza aver portato mai nessuno dall'Italia (se non qualche volta qualche mio amico, ma non piu' di 3 persone, me compreso) senza aver fatto liste ed essere sceso a compromessi...nessuno dall'estero mi ha mai detto "se ti chiamiamo, quanta gente ci porti dall'Italia?"

All'estero (o perlomeno con le persone con cui ho lavorato e lavoro tutt'ora) valutano cio' che realmente sai fare x chiamarti.. non han "bisogno" che gli porti qualcuno e non te lo impongono di certo (poi se sei tu che gli vuoi dare una mno,di certo non lo rifiutano,ma non son loro ad importelo) io semplicemente tanti anni fa quando non avevo ancora una grande esperienza in Italia, semplicemente ho fatto vari cd mixati miei (e prima dei cd non ti nego di aver mandato via anche delle cassettine) ho fatto un grande lavoro di ricerca (durato mesi e mesi) di contatti e-mail e indirizzi postali di organizzazioni straniere olandesi,tedesche,svizzere,austriache ecc.., a cui ho mandato una mail,presentandomi e proponendomi semplicemente.. e loro dopo avermi risposto (dopo pochissimo tempo tra l'altro) mi hanno detto che erano interessati e mi han chiesto di mandargli delle demo mixate in cd o ancora in cassetta e semplicemente io non ho fatto altro che preparargliele, metterle in vari pacchetti, andare in posta e spedirgliele via posta normale.. loro le hanno ascoltate e tanta gente mi ha dato dei pareri positivi e a lungo andare sono cominciate ad arrivare le date, ma nessuno MAI dall'estero mi ha fatto discorsi del tipo quanta gente mi porti,riesci a fare un bus dall'Italia o cose del genere..ed ero cmq un nome abb.sconosciuto per loro... quanti in Italia chiamerebbero un nome sconosciuto dall'estero,pagandogli volo,albergo e set, senza proporgli una "contro-partita" economica?

Certo non saran state feste da 20 o 30.000 persone, ma cmq sono state e continuano ad essere grandi soddisfazioni..soprattutto x averle ottenute semplicemente x quello che ho saputo fare.. Questa è stata la mia esperienza,che non ho nessun problema a raccontare e sono davvero contento di aver avuto questi risultati da "signor nessuno" e non essero mai sceso a compromessi.. il massimo che facevo, era distribuire dei flyers che loro mi spedivano e aiutarli con la promozione online, mettendo le date sui forum ecc.. ma non ho mai fatto piu' di quello e anzi ti diro' che se dovessi organizzare un bus non saprei neanche da che parte iniziare..
DJ TNS

Re: Korsakoff

Messaggio da DJ TNS »

come dice dj nightmare e' vero...io da new talent costantemente mi sento dire ti faccio suonare ma portami gente...e la cosa sinceramente mi fa schifo...ti senti sfruttato e sai di esserlo ma talvolta devi sottometterti nella speranza che qualcuno sentendoti in serata ti ingaggi per quello che sai fare realmente...io mi ritengo abbastanza fortunato a riguardo e ho l'opportunita di collaborare sia con staff che mi chiedono persone sia con staff che credono solo ed esclusivamente nelle mie capacita'...in questo mondo bisogna sapersi giocare bene le proprie carte,soprattutto ora che sembra che chiunque possa fare il dj
TeChNoId

Re: Korsakoff

Messaggio da TeChNoId »

Nightmare ha scritto:http://nightdisco.net/notizie/notizie-f ... mondo.html

che tristezza,mamma mia...

questa la manderei nelle miniere di carbone 20 ore al giorno,altro che dj...che pena di gente :|
Hardbass94

Re: Korsakoff

Messaggio da Hardbass94 »

Leggendo bene Nightmare ha messo il dito nella piaga e ha ragione! E inutile girarci attorno...
cernobeat

Re: Korsakoff

Messaggio da cernobeat »

TeChNoId ha scritto:
Nightmare ha scritto:http://nightdisco.net/notizie/notizie-f ... mondo.html

che tristezza,mamma mia...

questa la manderei nelle miniere di carbone 20 ore al giorno,altro che dj...che pena di gente :|
mi sa che si darebbe ad altro :asd:
Eddy89

Re: Korsakoff

Messaggio da Eddy89 »

leva il condizionale :lol:
Rispondi

Torna a “Artisti hardcore”