Core Pusher

Info e commenti riguardo DJ, MC e produttori hardcore
Peroz

Re: Core Pusher

Messaggio da Peroz »

comunque secondo me Miss Flower era in grado di "farsi" un pezzo, anche se l'avesse aiutata The Reactor...Poi ha fatto un pezzo anche con The Masochist...Su Anime non mi pronuncio, perchè non la conosco abbastanza...Penso però sia sbagliato a priori "dire" che tutte le djesse sono incompetenti a livello produttivo. L'hardcore è una musica "maschia", ma il tempo di No Women Allowed è finito da mo...x Fortuna nostra! Ci sono donne che fanno divertire, o che hanno fatto divertire gli hard floors di tutta europa, e questo non si può negare: Marusha, Miss Flower, Lady Dana, Korsakoff, Anime. E secondo me non sono così incapaci come Qualcuno crede. Il loro sound normalmente richiama Quello dell'Etichetta su cui producono, ma a questo punto dovremmo pensare che c'è Uno o Pochi che fanno per Tutti...anche per i Maschi (e io il dubbio ce l'ho avuto un pò di volte!)!
Quanto ai Core Pusher, non aggiungo altro rispetto ai commenti che ho già lasciato in precedenza, e rimango della mia opinione, comunque nel rispetto delle Persone.


Nightmare

Re: Core Pusher

Messaggio da Nightmare »

Peroz ha scritto:ma a questo punto dovremmo pensare che c'è Uno o Pochi che fanno per Tutti...anche per i Maschi (e io il dubbio ce l'ho avuto un pò di volte!)!
Ci hai preso in pieno.. e piu' o meno ogni label ha il suo o i suoi "fac-totum "

e cmq il primo pezzo "di" Miss Flower,era fatto da Maxx, poi gli altri glieli han fatti Reactor & Raoul, x farle ottenere dei bookings.. non prendiamoci in giro, non è una questione maschilista o altro,ma le ragazze xche vengono prese e messe a suonare in questo ambiente e il 90% delle volte sn ragazze carine e di bella presenza? semplicemente x immagine.. rispetto x quelle che suonano e basta,zero rispetto x chi sfrutta la propria immagine x farsi fare tutto da altri.. e questo vale anche x i maschi..

adesso ne arrivera' una nuova anche all'Enzyme di ste tipelle (Joyce)
Ultima modifica di Nightmare il 02/09/2012, 20:50, modificato 1 volta in totale.
Eddy89

Re: Core Pusher

Messaggio da Eddy89 »

io farei eccezione per day-mar mi sembra molto brava a differenza delle altre...suona bene.
Peroz

Re: Core Pusher

Messaggio da Peroz »

A suonare anche Miss Flower e Lady Dana se la cavavano molto bene!
Per quanto riguarda le produzioni, lo sappiamo benissimo che ci sono degli studi di registrazione che "devono" lavorare, e di conseguenza esistono Coloro che sono in grado di produrre canzoni (i proprietari degli studi). Ma, nessuno ti produce una traccia gratis, e normalmente devi arrivare in studio con un'idea Tua. Puoi anche "comprare" la traccia già confezionata, ma questa è l'alternativa più costosa (comunque praticata...). Poi non so quanti produttori riescano ad avere idee per se stessi e per gli altri, perchè la vena creativa è una Dote. Può essere che si decida di fare l'investimento su un/a dj pensando al numero di serate che riuscirà a portare al management (e sono le serate a portare i soldi, non i dischi), e quindi "confezionargli/le" delle tracce come se fossero Sue...Sicuramente è molto efficace su una Pista maschile, presentare una djessa di bella presenza, ma Quello che intendevo nel mio post precedente, è che in mezzo a tanta confusione c'è sicuramente chi si applica veramente, e potrebbe essere pure una donna tra quelle citate.
Dato che son stati citati anche Raoul & The Reactor, per esempio, Raoul in persona mi disse che lui era e si sentiva dj, quindi era the Reactor che Sostanzialmente "faceva " il pezzo, e in effetti chi è andato avanti dei 2? Raoul già al tempo mi disse che Lui non sapeva quanto sarebbe andato avanti, per vari motivi. Poi se andiamo a guardare in tutti (o quasi) i Duo hardcore, c'è uno che FA e l'altro che è l'amico d'infanzia che condivide l'avventura; poi si ha successo con una traccia e Quello che FA vuole fare il salto di qualità che significa ulteriori sacrifici (con gloria a lungotermine..), ma l'amico a sto punto si defila: succede così in tutti i generi musicali. Io normalmente guardavo chi firmava il pezzo, sapendo che comunque il pezzo si può comprare già fatto da Altri e riesci ad apporre la tua firma. Nell'hard però questo è stato il criterio che ho adoperato. Mi piace pensare che in giro ci sia della Gente che vuol essere originale, nonostante a volte siano le Etichette a Omologare...
Raoul

Re: Core Pusher

Messaggio da Raoul »

Peroz ha scritto: Raoul già al tempo mi disse che Lui non sapeva quanto sarebbe andato avanti, per vari motivi. Poi se andiamo a guardare in tutti (o quasi) i Duo hardcore, c'è uno che FA e l'altro che è l'amico d'infanzia che condivide l'avventura; poi si ha successo con una traccia e Quello che FA vuole fare il salto di qualità che significa ulteriori sacrifici (con gloria a lungotermine..), ma l'amico a sto punto si defila: succede così in tutti i generi musicali. Io normalmente guardavo chi firmava il pezzo, sapendo che comunque il pezzo si può comprare già fatto da Altri e riesci ad apporre la tua firma. Nell'hard però questo è stato il criterio che ho adoperato. Mi piace pensare che in giro ci sia della Gente che vuol essere originale, nonostante a volte siano le Etichette a Omologare...

mi permetto di rispondere solo ora, perchè ora ho letto ;-)

dunque:

1) i pezzi nostri , cioè MIEI e di Reactor, li firmava solo G. Del Prete, per motivi economici, ai tempi iscriversi alla SIAE e firmare i pezzi, erano soldini, e vista la fiducia reciproca, non mi interessavano quei quattro soldi delle vendite anche se (cosa mai accaduta ) poteva Reactor imbrogliarmi sui rendiconti.

2)io non ero l'amico d'infanzia di Giorgio, avevamo 2 studi separati, ognuno faceva il suo,e per studi intendo, mixer, campionatori e synth etcc.... ci siamo conosciuti in Traxtorm una sera, e da lì abbiamo deciso di collaborare. le tracce , con le idee, le melodie etc, le sviluppavamo sempre insieme..una cosa che faceva Reactor che non facevo io, era il mixaggio finale della traccia. A volte lui stava in più in studio di me, e lavorava di più, a volte capitava il contrario

3) l'amico si è defilato, per vari motivi che non stò qui ad elencare, e non perchè era giorgio a fare le tracce da solo, e voleva avere più successo, i motivi per il quale mi sono defilato sono molti, uno in particolare è molto privato e personale.
L'amico si è defilato ed ha avuto il coraggio di scendere dall'onda quando ancora era sulla cresta, e con il vento a favore. senza aspettar di arrivare sul spiaggia.


questo lo scrivo solo per chiarire, non sono ne irritato ne infastidito dai post precedenti, questa è la mia verità, poi ognuno è libero di dire e pensare ciò che vuole, per chiarimenti sono aperto a rispondere ad ogni domanda e curiosità.

Raoul
Peroz

Re: Core Pusher

Messaggio da Peroz »

Scusa Raoul, non volevo certamente mancarti di rispetto. Nel mio lunghissimo post avevo tralasciato l'ipotesi pochi soldi, e conseguente quanto auspicabile firma di un amico. Poi onestamente ti dico che dal dialogo lontanissimo che ho avuto con te, mi pareva realmente che ti importasse di più fare il dj, e tu me lo confermasti esplicitamente. La firma, come detto, è il Mio criterio, che non è La Regola. Ma in un ambiente in cui c'è sempre il sospetto che Uno fa per se e per 100 altri, come si fa a sapere Chi realmente ha prodotto il pezzo? Raoul, se hai suggerimenti li accolgo volentieri. Certo La certezza si ha se conosci personalmente i diretti interessati, in caso contrario ognuno pensa come vuole. Per quanto mi riguarda ho detto che mi piace pensare che Li fuori sia pieno di Talentuosi che vogliono proporre la propria originalità in musica, e non sono di Quelli sempre pronti a "distruggere" il Nome di turno (come fanno molti Altri in giro). Sappi che conservo ancora un bel ricordo sia di Te, sia di Cristian Itali, le Prime Persone che ho conosciuto della Traxtorm (tra l'altro siamo più o meno tutti coetanei), Persone che trasmettevano la Passione per l'hardcore: tu in modo pacato, Cristian in modo più "romanesco", ed è soprattutto grazie a questi dialoghi che sono un fedele Traxtormiano.
PS Mi dicesti (più o meno) i tuoi motivi personali, ma ora mi fa piacere sapere che segui ancora il Movimento, e che intervieni; per tante cose che vengono scritte, mi piacerebbe che Voi della vecchia scuola, offriste la vostra esperienza e diceste la vostra. Ciao Raoul. Un saluto grandissimo!
Raoul

Re: Core Pusher

Messaggio da Raoul »

Non c'è bisogno di scuse, non mi hai mica mancato dirispetto! ^_^
a me è sempre piaciuto far girare i dischi, non l'ho mai negato, lo preferisco allo stare chiuso un studio, ma se non ti chiudi in studio a produrre, non puoi certo stare dietro la consolle.
la regola del sospetto è lecita, e per questo che ho scritto per chiarire che i pezzi prodotti da me e Reactor, sono stati creati da entrambi, a partire dall'idea, fino alla chiusura della traccia, ripeto che il mixaggio lo faceva reactor da solo, perchè era veramente bravo in quello, e perchè bastavano 2 orecchie davanti al banco al mixaggio finale.

ribadisco il fatto che non mi hai ne offeso ne mancato di rispetto, ;-)
ciao
Peroz

Re: Core Pusher

Messaggio da Peroz »

Grazie Raoul. Ma Tu e Reactor non potreste tornare a produrre qualcosa? Magari pure con Cristian Itali (e Marco), e fare un ep insieme...Io lo comprerei "a scatola chiusa". Ciao.
Raoul

Re: Core Pusher

Messaggio da Raoul »

non è una cosa semplice.. piacerebbe anche a me, ma non dipende da me .
Shark Bomb

Re: Core Pusher

Messaggio da Shark Bomb »

Devil Down la prima volta la ascoltai per radio, nel programma domenicale degli Hardcore Terrorists (cari vecchi tempi..), lo speaker li annunció come new entry Traxtorm di grande talento, e devo dire che é stato cosí.
Musicalmente parlando li ho apprezzati molto. :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Artisti hardcore”