Nosferatu

Info e commenti riguardo DJ, MC e produttori hardcore
Soundtek

Re: Nosferatu

Messaggio da Soundtek »

Ma sono l'unica persona della terra alla quale non piace NEANCHE UNA traccia di Nosferatu...? o_o


Futurist

Re: Nosferatu

Messaggio da Futurist »

:arrowu:
da quale ospedale psichiatrico sei evaso? :uhm:
Soundtek

Re: Nosferatu

Messaggio da Soundtek »

:mrgreen: :mrgreen: da nessuno ma ti giuro.. sono anni che provo a sentirmi una qualsiasi traccia di Nosferatu e sono anni che non mi piace.. sia traccie vecchie che nuove che ultime uscite.. zero proprio... :shifty:
fede_giova

Re: Nosferatu

Messaggio da fede_giova »

Soundtek ha scritto:
Quali artisti ascolti di solito? e più che altro..cos'è che non ti piace in Nosferatu e invece in altri artisti trovi?

Ho notato che qualche giorno fa hai chiesto sul topic del remix di Forgotten Moments cos'è che trovavamo di così speciale in quella traccia..posso chiederti il perchè anche di questo? forse perchè nemmeno in Ophidian trovi qualcosa che ti piaccia e quindi è proprio uno stile che non riesci ad apprezzare (e quindi tagli fuori anche gli Endymion per esempio)? :uhm:
Futurist ha scritto:da quale ospedale psichiatrico sei evaso? :uhm:
hahahahahaha :lol: :lol: :lol:
so per certo che potrebbe trovarti tutte le ragioni possibili per spiegarti cos'è che non va in Nosfe ma tu non le accetteresti MAI :lol: :lol:
in effetti è strano sentir dire così..bene o male quasi tutti gli appassionati di questo genere riconoscono in lui uno dei migliori e più grandi esponenti e anche se magari non lo amano comunque apprezzano almeno qualcuno tra tutti i capolavori che ha fatto in tutti questi anni. Trovo interessante sapere le ragioni di Soundtek anche se quasi sicuramente nemmeno io le condividerò :mrgreen: .
HASTE

Re: Nosferatu

Messaggio da HASTE »

Secondo me preferisce Angerfist!

Reis yor fist,for engherfiiiiiiiiiiiiiiist :mad:
fede_giova

Re: Nosferatu

Messaggio da fede_giova »

:lol: :lol: non credo che, non apprezzando Nosferatu, possa trovare anche solo un microscopico pregio in quell'uomo con la mascherina che non voglio nemmeno nominare :lol:
poi boh..tutto è possibile chi lo sa :roll: :shifty:
Soundtek

Re: Nosferatu

Messaggio da Soundtek »

Non ci sono motivazioni ne spiegazioni.. è una cosa che sinceramente non capisco neppure io.. semplicemente non mi piace :mrgreen: non parlo a livello di capacità, di persona etc che sicuramente è un grande personaggio e ha avuto il suo ruolo importante nella storia (nulla da dire).. non mi piacciono proprio le sue canzoni.. non sò perchè.. neanche una.. è una cosa davvero strana che non riesco a comprendere. Il punto è appunto che non trovo nessuna cosa di diversa rispetto alle altre canzoni.. cioè non parlo di stile come artista, parlo proprio a livello di "cosa c'è che non ti piace di Nosferatu che invece ti piace nelle altre traccie?". Come quando ascolti una musica e dici "questa mi piace" poi ne ascolti un'altra e dici "quest'altra non mi piace". "Molto semplicemente" è così.. :|

Come artisti ascolto un pò di varietà, prettamente main, anche se Angerfist non mi piacciono nemmeno loro :mrgreen: ne hanno fatte un paio carine, ma appunto, ne hanno fatte un paio.. l'ultima loro che mi piace è uscita sotto il nome di Day-Mar :mrgreen:

Ophidian non mi è mai piacciuto nemmeno lui (non mi piaceva il suo stile così dark) ma a differenza di Nosferatu alcune sono davvero sbalorditive: The Middle Children, Butterfly VIP, Forgotten Moments e un'altro paio di cui non ricordo il nome.

Ho chiesto cosa apprezzavate di Forgotten Moments perchè sotto sotto in quella traccia riconosco un pò il mio stile di creazione... se mi metto con un synth e cassa non riesco a fare una cosa del genere ma se mi metto a improvvisare al pianoforte faccio dei giochi di note simili... :shifty:
fede_giova

Re: Nosferatu

Messaggio da fede_giova »

:arrowu: ecco ora mi torna..non c'erano spiegazioni razionali da poter dare infatti..non ha proprio niente che non va il nostro caro Nosferatu :mrgreen:
boh..chissà come mai allora non riesce a piacerti..cioè..potevo capire se mi dicevi che eri un appassionato di altri generi..ma se mi dici che ascolti soprattutto main la cosa è ancora più strana visto che credo in molti abbiano preso quantomeno preso spunto dalla sua musica ed è stato sicuramente uno tra gli artisti che ha rivoluzionato lo stile e lo ha fatto arrivare ai livelli attuali. Ti starà semplicemente sulle balle..mi sembra di capire che non ci sia nessuna spiegazione particolare :p .

Se fai davvero cose simili a Forgotten Moments al pianoforte allora hai un futuro :lol: :lol: :lol:
Soundtek

Re: Nosferatu

Messaggio da Soundtek »

No non mi stà neanhce sulle balle.. è quello il punto! semplicemente ogni sua traccia "non mi piace" :mrgreen: Non l'ho neanche mai sentito come Dj quindi ancor più non ci sono motivi :mrgreen:
Quindi è lui che ha dato il via alla main? ollallà... questo è un colpo pesante :s

Comunque no bhe.. non sono hai quei livelli ma come giochi di note e cambi di tonalità non ci vado lontano :$
fede_giova

Re: Nosferatu

Messaggio da fede_giova »

:arrowu: No non credo sia stato lui l'iniziatore della main..intendevo dire che negli anni ha contribuito fortemente all'evoluzione di questo stile :mrgreen:
Soundtek

Re: Nosferatu

Messaggio da Soundtek »

Ho capito grazie :D
Dj BaCcO

Re: Nosferatu

Messaggio da Dj BaCcO »

il + grande artista main insieme a evil e neophyte......nn vedo l'ora di aver soldi x andare in olanda a sentirlo....immenso.....
gabber_boy

Re: Nosferatu

Messaggio da gabber_boy »

dico solo che basta ascoltarlo....eccezzionale :clap: :clap:
Dany_minigbr

Re: Nosferatu

Messaggio da Dany_minigbr »

Dj BaCcO ha scritto:il + grande artista main insieme a evil e neophyte......nn vedo l'ora di aver soldi x andare in olanda a sentirlo....immenso.....
beh io del tuo avviso nn lo sarei troppo...bravo cmq si anke se a me piace cmq poko...giran voci cmq ke potresti sentirlo a breve...ma credo sian solo voci
Emanuela_muaO

Re: Nosferatu

Messaggio da Emanuela_muaO »

Finalmente l'ho sentito dal vivo,versus gli Endymion..
Che amoreeeeeeeeeeeee :loveit:
Jamma

Re: Nosferatu

Messaggio da Jamma »

Praticamente l'unico che fa roba nuova che mi piace :clap: e pure in old :clap:
Tranne le sue collaborazioni :roll: preferisco dasolo(ultime) :shifty: :shifty: :asd:
grandissimo Nosferatu :clap: :clap:
Futurist

Re: Nosferatu

Messaggio da Futurist »

:arrowu: Nosferatu è una garanzia costante per il passato, il presente e il futuro! gli alti vanno su e giu'...lui è sempre constantemente al top dagli inizi! :$
:mad: :mad: :mad:
N-Vader

Re: Nosferatu

Messaggio da N-Vader »

Soundtek ha scritto::mrgreen: :mrgreen: da nessuno ma ti giuro.. sono anni che provo a sentirmi una qualsiasi traccia di Nosferatu e sono anni che non mi piace.. sia traccie vecchie che nuove che ultime uscite.. zero proprio... :shifty:
Quindi potrebbe anke essere ke ad una persona umana (in qsto caso tu :lol: ) non possano piacere tracce come The desolate one piuttosto ke Language of rhythm ??? E qui stiamo parlando di storia, xkè ci sarebbe anke una certa When angel cry di piu recente o ke ne so Enemigo dell'estado.... Ti dicono niente ???? :uhm: ....Certo ke a volte mi stupisco proprio di come la natura possa fare brutti skerzi :lol: ...ovviamente ironica eh ;) i gusti sono gusti ci mankerebbe ;).


Cmq skerzi a parte qui non stiamo parlando di un dj/producer ma de IL DJ/PRODUCER


PS: è severamente vietato toccarmi Papà Erwin :mrgreen:
barbatrucco

Re: Nosferatu

Messaggio da barbatrucco »

non è che gli italiani sono meno bravi e loro di piu...ognuno mette in pratica ciò che gli riesce meglio....ogni artista ha un concetto di musica diverso dall altro...diciamo che nosferatu ha uno spirito molto rappresentativo molto "epico" nei pezzi cioè riesce a creare atmosfere quasi da colonna sonora.non e che si sofferma su cassa melo ecc ecc...riesce a dare importanza a ogni singolo suono.nelle pause o sentito cose che solo lui e riuscito a fare.e non credo che qualcun altro ci riuscirà...all ascolto riesce al meglio a farti raffigurare cioè che vuole esprimere attraverso i suoi pezzi.senti per esempio the undead human experiment..il rmx di season of mist.ti viene in mente subito qualcosa di celtico di demoniaco di imponente,imperiale.maestoso,e pensi.dracula non è morto :mad: si è reincarnato in erwin van kan .questo e la sua forzala forza di rappresentare al meglio questo concetto.il suo concetto attraverso l hardcore...avrei molto altro da dire sul suo contoma non basterebbero tutte le pagine del forum :) .io se dovrei scegliere una colonna sonora per un film sceglierei un suo pezzo....lo definirei un mezzo regista dell hardcore...cmq anche per me rimane un immortale anche perche ci sono cresciuto con i suoi pezzi e mi hanno dato emozioni nn indifferenti....isomma nosferatu di hardcore ha solo la cassa...di base è un musicista come ho già detto un regista :)
Futurist

Re: Nosferatu

Messaggio da Futurist »

:arrowu: Hai colto nel segno! :clap: queste parole rappresentano bene la mia idea che ho di lui...
cio' che mi emoziona particolarmente sono le atmosfere nelle sue tracce..usa dei pad assurdi che creano delle atmosfere quasi visive...non ti trasmette solo musica ma ogni traccia è una visione..un viaggio immaginario di stampo vampiresco! :sbav: Basta prendere ad esempio il remix di Season of Mist o Soul Shock...solo l'atmosfera di quelle due tracce vale piu' di tutto il resto. per non parlare della pausa di The Prayer...cazzo è un film quel pezzo, non è una traccia audio...quando la ascolti ti viene in mente tutta la scena del tipo che prega perkè sa che stanno per fargli un buco in testa..e in sottofondo c'è quell'atmosfera col coro angelico di chi sta per andare al creatore! :mad:
barbatrucco

Re: Nosferatu

Messaggio da barbatrucco »

si è propio questo il concetto...vedo che sei un suo grande ammiratore...bhè an ch'io...credo che andremo molto d accordo :)
Futurist

Re: Nosferatu

Messaggio da Futurist »

:dance: :oleee:
dr carnage e max

Re: Nosferatu

Messaggio da dr carnage e max »

:mad: dj/producer spaventoso qualcosa di raro, aggiunge sempre quel qualcosa in più nelle sue opere,si e fatto sempre notare negli anni sfornando veri e propri capolavori alcuni veramente fuori dal normale:$
grande stima e rispetto :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Peroz

Re: Nosferatu

Messaggio da Peroz »

per me che ascolto hardcore dal 94 circa, Nosferatu è un Grande sottovalutato; ha sempre mantenuto una sua coerenza nell'essere alternativo il giusto da poter piacere anche al pubblico che voi chiamate "main", ma stranamente non è mai stato osannato come altri che anche tecnicamente sono più scarsi di Lui. Le sue produzioni hanno melodie bellissime da pelle d'oca e caricano "da paura". Per me che sarei più "main", Nosferatu è il produttore che più di tutti ha mantenuto con continuità la sua bravura nel tempo, e non si è mai adagiato sugli allori (il Nome), come han fatto praticamente tutti. Ophidian è un grande, sicuramente grazie al suo talento, ma anche a gente che ha fatto la storia e la fortuna della Ruffneck, vedi lo stesso (mai osannato abbastanza) Ruffneck, vedi Nosferatu, vedi il mitico ma non prolifico Comababy (ascoltate nice'n nasty!), vedi Predator, ecc. Se sei bravo e cresci nel vivaio di una grande squadra, beh... puoi solo crescere bene. GRANDE NOSFERATU! Ps e non dite che la Ruffneck non c'entra con l'Enzyme...
Gil_Gabber

Re: Nosferatu

Messaggio da Gil_Gabber »

Certo che centra, Ruffneck kiude le sue label la Gangsta Audiovisuale e la Supreme Intelligence per aprire l'etichetta Enzyme con suoni più dark e uno stile sperimentale, ma preferisce gestire tutto senza apparire in prima persona e cercando di non prendersi i meriti di quelli che oggi sono i migliori produttori Enzyme
WXL

Re: Nosferatu

Messaggio da WXL »

devo dire che manco a me piace, se non un paio di canzoni..
Link

Re: Nosferatu

Messaggio da Link »

Boh, sono totalmente indifferente alle sue canzoni.
Rispondi

Torna a “Artisti hardcore”