Manga Corps

Info e commenti riguardo DJ, MC e produttori hardcore
Rispondi
Phemt

Manga Corps

Messaggio da Phemt »

Due tizi, Guillaume Leroux e Emmanuel Dauchez, i Manga Corps.
Un unico LP, prodotto a cavallo tra 1993 e 1995, uscito nel '95. LP di nome War Dancer. Di quelli rozzi, con copertina irreperibile, ultrarari... belli.
Nell'LP solo 3 tracce, l'omonima War Dancer, First Wave e... The Hunter.
I Manga Corps sono la loro stessa traccia B.side, sono The Hunter, infatti tutti voi avranno subito pensato a quella traccia.

La loro unica produzione dopo quell'unico originale LP è di più di 10 anni dopo, con The Hunter: Remixes, che contiene come prima traccia la hit remixata da loro stessi. E poi altre 3 tracce, remixate da DJ Promo, gli Armageddon Project e Stormtrooper. Una bella bomba darkcore - industrial, traccia molto malleabile.

Ma la loro hit immortale è e resterà per sempre l'originale The Hunter, che per me rimarrà per sempre una delle migliori tracce dell'intero panorama Hardcore, e forse anche una delle più innovative per il rapporto uscita pezzo/epoca.

Fantastico, da doppio pollice alzato. :yeah: :yeah:


HASTE

Re: Manga Corps

Messaggio da HASTE »

ho sentito solamente il remix di the hunter degli armageddon project e devo dire che non mi sembrava nulla di che... :uhm:
Nightmare

Re: Manga Corps

Messaggio da Nightmare »

phemt88 ha scritto:Due tizi, Guillaume Leroux e Emmanuel Dauchez, i Manga Corps.
aka Dr. Macabre & Manu Le Malin ;)
ALIEN T

Re: Manga Corps

Messaggio da ALIEN T »

e scusate se è poco! :mrgreen:
Dany_minigbr

Re: Manga Corps

Messaggio da Dany_minigbr »

Nightmare ha scritto:
phemt88 ha scritto:Due tizi, Guillaume Leroux e Emmanuel Dauchez, i Manga Corps.
aka Dr. Macabre & Manu Le Malin ;)
hai detto tutto :sbav:
Phemt

Re: Manga Corps

Messaggio da Phemt »

Specio ha scritto:ho sentito solamente il remix di the hunter degli armageddon project e devo dire che non mi sembrava nulla di che... :uhm:
In effetti, è una traccia giusto simpatica (a me personalmente piace, però). :mrgreen:

Guarda, i remix sono i remix, ma non possono servire a niente per giudicare l'originale del pezzo. :nono:

Devi assolutamente ascoltare l'originale, è qualcosa di fenomenale... Su beatport non l'ho trovata (è molto vecchia), l'unico posto dove puoi ottenerla con un suono di qualità è sull'Always Hardcore vol. 03... :yeah:

Intanto metto un link del video, su youtube... il video non saprei dire se è ufficiale o meno, so solo che è davvero molto ben fatto ed ispirato, a mio parere!! :clap:

La qualità non è delle migliori, anzi... ti consiglio proprio di cercartela originale, merita tantissimissimo, sul serio.
Ci sono anche due pareri illustri (Nightmare e Alien T), che danno fondo alla grandezza degli artisti, fidati che quello è il loro capolavoro! :mrgreen:

[youtube]lC24rZvaXIo[/youtube]
Ultima modifica di Phemt il 30/05/2009, 16:12, modificato 1 volta in totale.
Phemt

Re: Manga Corps

Messaggio da Phemt »

Ah, qua non funziona la codifica... :(
Allora ecco qui! :mrgreen:

http://www.youtube.com/watch?v=lC24rZvaXIo
HASTE

Re: Manga Corps

Messaggio da HASTE »

:arrowu:


grazie mille,ma non c'è bisogno vado a spulciarmi l'ah 3 ;)
Phemt

Re: Manga Corps

Messaggio da Phemt »

Spulcia spulcia... rimarrai estasiato da tanta tecnica del ritmare una traccia con quella modificazione di suoni, quei synth così rapidi e sfumati... mmmh... :sbav:
E pensa che è una traccia prodotta tra 1993 e 1995, uscita nel 1995... infatti si trovava nella "experimental area", perchè all'epoca era una traccia molto innovativa... insieme (ma PRIMA DI) Milano Overdrive, è la più "experimental" e la più innovativa tra quelle tracce. :yeah:

Fammi sapere poi che ne pensi... e considera che è pressochè tutto ciò che hai per giudicare i Manga Corps, perciò il parere su quella traccia credo equivalga al parere che hai su di loro! :!: :mrgreen:
Avatar utente
Bred
Messaggi: 621
Iscritto il: 15/05/2009, 20:34
Località: valtellina

Re: Manga Corps

Messaggio da Bred »

ho sentito poche produzioni per dire se sono bravi o meno...ma quelle produzioni non mi sembravano il massimo
galbio hardmusic

Re: Manga Corps

Messaggio da galbio hardmusic »

di loro ho solo the hunter e mi piace :)
Rispondi

Torna a “Artisti hardcore”