Tommyknocker

Info e commenti riguardo DJ, MC e produttori hardcore
HASTE

Tommyknocker

Messaggio da HASTE »

bhe,è con lui che ho iniziato ad ascoltare questa musica quindi ovvio che lo venero :clap:

ottime produzioni


GaBBeRPuNK

Re: Tommyknocker

Messaggio da GaBBeRPuNK »

MaX ReSPeKT X ToMMaSo...
NoN DiMeNTiKeRò Mai iL 'SeCReT RaVe' DeL 96' aLLa KiKKo Di RoMa...
C'Hò LaSCiaTo Bei NeuRoNi!...ehehehehehehhh!!!!!!!!! :mrgreen:
fede_giova

Re: Tommyknocker

Messaggio da fede_giova »

Grandissimo dj e produttore!Altro orgoglio italiano :dance:
davvero complimenti per tutto quello che ha fatto fin ora e spero continui così anche in futuro! :clap: :clap:
Anche l'ultimo disco mi piace tantissimo..3 perle! :$ :$ :$
Markogabber

Re: Tommyknocker

Messaggio da Markogabber »

grande Tommy.....l'ultima sera ke l'ho visto eravamo in 25 a ballare!!!!ahahahahah
però gran set kome al solito......
Neophyte909

Re: Tommyknocker

Messaggio da Neophyte909 »

l'orgoglio della capitale!! :clap: :clap:
Dany_minigbr

Re: Tommyknocker

Messaggio da Dany_minigbr »

nn mi piace...ne cm dj nè cm produttore salvo poke eccezioni...
Emanuela_muaO

Re: Tommyknocker

Messaggio da Emanuela_muaO »

Grandissimo Orgoglio ItalianO :dance:
Grandissime Traccie,L'ultimo Disco :sbav:
Liquido

Re: Tommyknocker

Messaggio da Liquido »

secondo me sta a perde colpi (purtroppo)
ma le sue produzioni non se discutono :clap:
unknown

Re: Tommyknocker

Messaggio da unknown »

in linea di massima mi piace
Avatar utente
Bred
Messaggi: 621
Iscritto il: 15/05/2009, 20:34
Località: valtellina

Re: Tommyknocker

Messaggio da Bred »

il sound italiano nei live...grandissimo tommy :clap:
VioletViolence

Re: Tommyknocker

Messaggio da VioletViolence »

prima l'ascoltavo più di ora... resta cmq un bravo artista :clap:
Phemt

Re: Tommyknocker

Messaggio da Phemt »

Specio ha scritto:bhe,è con lui che ho iniziato ad ascoltare questa musica quindi ovvio che lo venero :clap:

ottime produzioni
A Roma ci sta il Colosseo, il Vittoriano, e Tommyknocker :mrgreen:
Apparte le cazzate, è davvero un maestro del suo genere, IL maestro...
Futurist

Re: Tommyknocker

Messaggio da Futurist »

o_o Vero pilastro della Traxtorm insieme agli AoF!

Che sound! Domination come on! :evil: :mad:
Ultima modifica di Futurist il 06/06/2009, 22:10, modificato 1 volta in totale.
Phemt

Re: Tommyknocker

Messaggio da Phemt »

Futurist ha scritto:o_o Vero pilastro della Traxtorm insieme agli AoF!

Che sound! Donination come on! :evil: :mad:
"We have a job for you, planet Earth! World domination in progrrresss!! :dance: "

Traxtorm Records:

Art of Fighters : Mainstyle = Tommyknocker : Darkcore


Favoloso... e parte il classificonzio!

3) T- 2002
2) The aftermath
1) Twist

E per voi? :yeah:
Futurist

Re: Tommyknocker

Messaggio da Futurist »

3° Nocturnal Rituals

2° Domination

1° Learn From The Pain
IAN_HaRdCoRe88

Re: Tommyknocker

Messaggio da IAN_HaRdCoRe88 »

Esagerazione definire Tommyknocker darkcore! ;)

uno degli artisti più completi del mondo, un pazzo nella tecnica di mixaggio, un grandissimo nel produrre main melodica e nello sperimentare con suoni e casse molto più spinti....
quindi un vero idolo! :clap: :clap: :clap: :clap:

1) Demolition
2) Learn from the pain
3) The aftermath
Ultima modifica di IAN_HaRdCoRe88 il 07/06/2009, 18:08, modificato 1 volta in totale.
Futurist

Re: Tommyknocker

Messaggio da Futurist »

IAN_HaRdCoRe88 ha scritto:Esagerazione definire Tommyknocker darkcore! ;)
So' d'accordo..tommyknocker è essenzialmente main..poi magari in qualke collaborazione tipo con unexist si discosta dal genere ma è a tutti gli effetti un producer di main
HASTE

Re: Tommyknocker

Messaggio da HASTE »

IAN_HaRdCoRe88 ha scritto:Esagerazione definire Tommyknocker darkcore! ;)

quoto.



3 demolution
2 learn from the pain
1 shogun <-- ci sono troppo legato
Phemt

Re: Tommyknocker

Messaggio da Phemt »

Futurist ha scritto:
IAN_HaRdCoRe88 ha scritto:Esagerazione definire Tommyknocker darkcore! ;)
So' d'accordo..tommyknocker è essenzialmente main..poi magari in qualke collaborazione tipo con unexist si discosta dal genere ma è a tutti gli effetti un producer di main
Uhm, sono leggermentissimamente in disappunto. Con le coproduzioni si discosta parecchio dalla main, ma anche da solo non scherza... se prendiamo tracce come l'ultima One Sick DJ, allora si può dire main... se prendiamo il rmx di Payback degli Endymion, allora si può però già dire che è main "spinta"... se prendiamo Crunk e Criminal, però... io non me la sento di dire main... direi già più verso la dark...
E così è nel passato. Domination, Demolition, T-2002... main.
Ma The Aftermath, Learn from the pain, Twist...!? Dire main è un parolone, e non sono mica in collaborazione! :yeah:

Mi identifico molto più invece in questa:

IAN_HaRdCoRe88 ha scritto:Esagerazione definire Tommyknocker darkcore! ;)

uno degli artisti più completi del mondo, un pazzo nella tecnica di mixaggio, un grandissimo nel produrre main melodia e nello sperimentare con suoni e casse molto più spinti....
quindi un vero idolo! :clap: :clap: :clap: :clap:

1) Demolition
2) Learn from the pain
3) The aftermath
E devo dire a tutti che ero indeciso tra Learn from the pain e Twist, ma alla fine ho pensato che la cassa originale è nata nella prima, che sarà meno complessa, ma mi ha catturato molto di più... poi non ha praticamente melodia di tema, il che lo apprezzo molto, quando esce poi una traccia simile, che ti fa capire che spinge anche senza!

Però su una cosa non ci sono dubbi: The aftermath è DARKCORE al 100%!!
E mamma mia quanto è bella... :sbav:
IAN_HaRdCoRe88

Re: Tommyknocker

Messaggio da IAN_HaRdCoRe88 »

SI son daccordo phemt...tommyknocker è un genio nella sperimentazioni di suoni come nelle tracce ke hai elencato, ma restano cmq x convenzione da classificare come semplice Hardcore quindi main....
the aftermath invece nn saprei come classificarla, xke ovviamente quella cassa distorta ha veramente poco di main...ma se pensi ad altre tracce veramente classificabili come Darkcore nn me la sento di definirla tale al 100%

io credo ke il bello di oggi sia proprio questo, cioè ke gli artisti nn si fermino davanti ai canoni classici di un sottogenere x produrre tracce (x esempio melodia e cassa x la main e cassone distruttivo e vocal brutale x la dark), ma mescolano x benino gli stili ke prediligono...e il piu gettonato è proprio l insieme tra main e dark
Tommy, come i Meccano, come Ophidian, come Nosfy e come mille altri ke sanno il fatto loro in fattore di produzioni
Phemt

Re: Tommyknocker

Messaggio da Phemt »

Apparte Nosferatu che resta comunque bravo ma troppo ancorato verso "il centro", hai citato quelli che per me sono i più grossi nell'hardcore! :yeah:
Comunque ti dico solo una cosa: la darkcore ha poche peculiarità rispetto alla main, in termini di metrica, il fulcro della diversità è nel sound, che generalmente è più duro e distorto di kicks e snares e più basso di ottava in synth... e fin qui credo tutti d'accordo, no? Poi metricamente si arriva a fare dei passaggi in più e a distorcere continuamente le casse... e per quanto riguarda melodia, semplicemente si usano scale più complesse, che rendono le melodie più semplici ma più cupe, scure... e poi ci sono effetti ritmici più accentuati. Detto questo, ti dico solo che Tommyknocker stesso, ha messo la sua Aftermath nella compilation che LUI STESSO ha redatto (ed è lì che l'ho sentita per la prima volta), cioè il primo volume di Darkside of Hardcore (BURNED up by Tommyknocker)... cioè, se l'ha messa proprio lui lì che se ne intende, chi siamo noi per dire che non è darkcore? :mrgreen:
Concordo sul discorso del mix dei generi! :yeah:
Futurist

Re: Tommyknocker

Messaggio da Futurist »

Secondo me le tracce che hai citato phemt (a parte the aftermath magari) son tutte main..soprattutto learn from the pain! Crunk e criminal o altre magari saranno meno melodiche rispetto alla main tradizionale ma non ci sento alcuna sonorita' dark..ascoltati invece ad esempio The Underground Stream di Nosferatu (uno a caso :-° ) :dance:
Phemt

Re: Tommyknocker

Messaggio da Phemt »

Futurist ha scritto:Secondo me le tracce che hai citato phemt (a parte the aftermath magari) son tutte main..soprattutto learn from the pain! Crunk e criminal o altre magari saranno meno melodiche rispetto alla main tradizionale ma non ci sento alcuna sonorita' dark..ascoltati invece ad esempio The Underground Stream di Nosferatu (uno a caso :-° ) :dance:
Sì sì, parlavo di the aftermath infatti... Learn from the pain "si frega" per la melodia alta, hai ragione. Generalmente usa una tecnica per accontentare tutti, ma bisogna riconoscere che le influenze del sound dark sono da non passare inosservate nell'artista, che per quanto main tiene un suo stile particolare...
Futurist ha scritto: Nosferatu (uno a caso :-° )
:mrgreen: Qua inizia a girare la storia che io a questo non lo sopporto! :shifty:
A me non sta antipatico, forse lo vedo troppo ammirato e non me ne capacito perchè per me, personalmente, non è così tanto mitico come si dice...
E me ne avete fatto "'na capa tanta", che inconsciamente inizia a piacermi davvero! Il primo minuto e mezzo di Hit 'n' run mi fa letteralmente impazzire per esempio e Outshine any competition è proprio... " :yeah: "

Comunque per Underground Stream devo fare un altro discorso, non l'avevo mai ascoltata e devo dirti che mi trova, mi piace... mi ha convinto non indifferentemente. Forse un pò troppo lenta, ma parlo proprio di bpm... cioè, se me la velocizzo un pò con windows media player iniza ad essere di uno tra i generi di traccia che prediligo! :mrgreen:
Futurist

Re: Tommyknocker

Messaggio da Futurist »

non so se l'ahi ascoltata su you tube, ma li è messa molto piu' lenta di quella che ho io...
p.s.: non sapevo che windows media player ha una funzione per modificare i bpm.. :uhm: io di solito uso il sequencer che utilizzo per produrre..
dove sta questa funzione?
HASTE

Re: Tommyknocker

Messaggio da HASTE »

Futurist ha scritto:The Underground Stream
ho il remix fotocopia di dione,che ha praticamente solo la qualità si essere più veloce e di avere un tiro maggiore... ottima traccia :clap:
Phemt

Re: Tommyknocker

Messaggio da Phemt »

Futurist ha scritto:non so se l'ahi ascoltata su you tube, ma li è messa molto piu' lenta di quella che ho io...
p.s.: non sapevo che windows media player ha una funzione per modificare i bpm.. :uhm: io di solito uso il sequencer che utilizzo per produrre..
dove sta questa funzione?
Sì, purtroppo l'ho ascoltata su youtube!
Continua a usare il sequencer, te lo consiglio! :mrgreen:
Windows media player ha quella funzione solo per la riproduzione ovviamente... non si possono salvare, ne si può modificare il sound o equalizzarlo
Sta nella sezione "opzioni di riproduzione", comunque!

Per Specio... i remix di Dione hanno sempre più tiro e velocità, ottimo, credo mi piacerebbe! :yeah:

Per Futurist... posteresti qualche tua produzione? O me la passeresti via mail? Sono curioso! :D
Futurist

Re: Tommyknocker

Messaggio da Futurist »

:arrowu:
Una l'ho messa qualke giorno fa sul forum sezione new talents..poi altre se vuoi te le passero' via mail magari..

ma tutta roba a livello amatoriale! :mrgreen:
Cruz

Re: Tommyknocker

Messaggio da Cruz »

il mio artista preferito in assoluto, unico nel suo genere :clap: :clap: :clap:
Non molto tempo fa su facebook aveva scritto che negli ultimi tempi aveva prodotto diverse tracce, chissà quando usciranno :uhm:
reflecti

Re: Tommyknocker

Messaggio da reflecti »

fa hardcore, nn dark.... l unica sua un po' dark è the aftermath.....le altre sono main
DirtyNancy

Re: Tommyknocker

Messaggio da DirtyNancy »

tommy :mrgreen: :$
Rispondi

Torna a “Artisti hardcore”