Mc Rage

Info e commenti riguardo DJ, MC e produttori hardcore
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Mc Rage

Messaggio da saluzz »

:o

ma sei un ex producer?


Peroz

Re: Mc Rage

Messaggio da Peroz »

no, sono tra Quelli che ci ha provato, e onestamente se io e mio fratello fossimo stati disposti a "modificare" (come suggerito) il demo che inviammo a tutte le case discografiche italiane, forse ce l'avremmo fatta anche noi, ma il nostro pensiero fu: "o funziona così o ciao!". Per la cronaca, ognuna coi suoi tempi, ci risposero tutte le case discografiche, quindi, provate gente, provate!
La mia vera natura era quella di dj (e lo sono ancora in casa mia), e nel mio piccolo qualche soddisfazione me la sono tolta, ma soprattutto ho lavorato come PR (anche per gli eventi svizzeri) con il mio gruppo di amici, ed è per questo che conosco abbastanza bene tutto l'ambiente del tempo di cui si parla... Poi se conti che io ero filoTraxtorm, e i miei amici filoD-Boy, capisci che la compagnia si spostava ovunque ci fosse Musica (seppur io comunque avevo un impegno Serio), e pure per questo motivo siamo cresciuti molto obiettivi nei giudizi. Negli anni abbiamo conosciuto personalmente molti dj & Produttori, che nella scena hard non erano per nulla "cagoni", anzi "Uno di noi" (chi più, chi meno, chi niente ma pochi per fortuna). Tutto qua! A presto.
Nightmare

Re: Mc Rage

Messaggio da Nightmare »

saluzz ha scritto:
poki mc sanno il fatto loro nel mondo hardcore... sapere cosa dire e quando dirlo non e da tutti: rage era uno di quelli indubbiamente!
Roby,scusami se ti contraddico ma se Rage avesse saputo quando parlare,nei punti giusti,conoscendo i pezzi ecc.. non si sarebbe di certo preso l'etichetta di uno che continuava a parlare e rovinava la maggior parte dei set e delle tracce.. e non si sarebbe preso i vari "scemo scemo" da mezza sala 2,negli ultimi tempi in cui era resident al Number.. l'unico vero Mc della storia dell'hardcore (ma anche di altri generi) che veramente sa quando parlare,conosce i pezzi ecc.. è Ruffian.. gli altri,sono tutti banali imitazioni... Rage avra' anche saputo dare "energia" (anche se sinceramente,non so che energia puo' dare uno che dice "quando io dico vaffan voi dite culo" pero'..) ma non era di certo uno,che sapeva quando parlare... e Syco è uno che praticamente è il "Rage olandese"

Ruffian x i set,i live ecc.. ed Alee come mc nei pezzi.. sono gli unici 2 a mio avviso che veramente san fare il loro lavoro
Nightmare

Re: Mc Rage

Messaggio da Nightmare »

Peroz ha scritto:Aveva rilevato tutti i marchi storici che avevano fallito, o che non se la passavano bene tipo Ruffneck, BZRK, e ovviamente tutto il pacchetto D-Boy, per rilanciarli e tenerli vivi nella scena hardcore.
no piano Peroz.. non è esattamente come dici tu.. xche quando Rage ha cominciato ad occuparsi di marchi come Ruffneck,Baby Boom,Dwarf ecc.. le labels principali olandesi erano o gia' chiuse (Ruffneck) o erano andate in bancarotta (come tutto il gruppo Combined forces cioè Baby Boom,Dwarf,Samurai ecc..) lui ha semplicemente "aperto" delle sublabel italiane di queste etichette,facendole distribuire da So-Real.. infatti se noti per esempio i dischi usciti sotto Bzrk Black sono catalogati come SORL-BK 001 ecc.. ma la Bzrk originale ha continuato a fare uscire dischi,sotto la principale label fino al 2006... x Baby boom e Dwarf sono uscite semplicemente delle ristampe sia in compilation che in vinile,che racchiudevano le maggiori uscite sia di Baby Boom e Dwarf e un po' di merchandise, ma non è che le labels originali siano state rilevate da lui.. anche i Ruffneck classics erano ristampe x esempio
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Mc Rage

Messaggio da saluzz »

ma cmq in compilation e in canzoni sa il fatto suo rage... gli hc4life sono spettacolari... la sua voce da una marcia in piu a tutte le tracce! è tutto preimpostato ok ma cmq ha una voce e delle catchphrases molto gasanti...
ed e un peccato ke siano praticamente le unike compilation con una voce da mc, correggetemi se sbaglio ma io nn ne ho incontrate altre...ed e un peccato ripeto xke se un mc sa fare il suo lavoro ci sta alla perfezione.
dal vivo puo essere ke qlke volta abbia rotto il cazzo sicuramente... tralasciando i "vaffan" "culo" o "number" "one" sapeva qnd parlare nelle canzoni, in lacuni live si puo sentire...
nn copre i vocal delle canzoni, nn parla sopra la cassa o almeno molto poco e se lo fa ci sta bene...

ruffian è un altro pianeta... nei live hardstyle odierni dove lui c e sempre praticamente si sente ke è davvero il numero uno: dalla presentazione del dj al far salire l adrenalina nelle prime tracce, al parlare apposta nelle pause facendo gasare incredibilmente, al non inventarsi cori ke coprono la melodia della canzone (una delle cose piu odiose da sentirein un dj set) al non avere mai le solite 4 frasi da ripetere in 4/4 sempre e comunque....

insomma tutto l opposto di Syco: io veramente mi kiedo come possano ancora permettere a Syco di hostare certi party...
DeLiCiOuS

Re: Mc Rage

Messaggio da DeLiCiOuS »

Nella top-ten degli mc hardcore piu' grandi di tutti i tempi.... Fine dei discorsi.

Come coinvolgeva lui la pista... e come completava lui i set 0 ...nessuno piu'....

"Le pacchianate" e le etichette di disturbatore... son state date dopo da quelli che non l'hanno vissuti quei set...o da qualche coglione fascistello ( molti ai tempi ) che gli stava sul cazzo solo perchè parlava inglese ed era straniero. "ha rovinato tutti i set del number".... c'ha solo colpa chi li registrava con la sua voce su :lol: .... un conto è ascoltarlo un set.... un conto è viverlo in pista.... quando sei in pista l'mc che ti carica è complementare...faceva il suo lavoro in modo PERFETTO per quanto mi riguarda, non ha senso un mc se non fa esattamente cosi' in pista. ... meglio senza.

La scena del wistle crew che ha tirato fuori nel 2010 al number.... "wistle crew where are youuuuu " e tutta la sala 2 a fischiare...è stata una cosa epica... è quello che crea l'atmosfera e il coinvolgimento è quel qualcosa in piu' di inspiegabile che va a pennello con questa musica !!!! Con tutto il rispetto per gli mc moderni.....ma se saper parlare nei momenti giusti significa dire 2 puttanate in croce durante la pausa melodica per far alzare gli accendini... non c'avete capito un cazzo.... :doh:

Rage ti caricava come una molla....e il suo modo di parlare completava certi dischi.... quando faceva quelle voci cupe... o gli urli sulle ripartenze.... non avrei potuto immaginare un qualcosa di diverso per fomentare la pista :evil: :evil:

Sono daccordo che RIASCOLTARLO stando seduti in camera puo' risultare ripetitivo e rompi palle.... ma quando sei in pista a sudare come un bestia è un'altro paio di maniche !!! :mad: :mad:



:$

Poi come gia' detto stava dietro a tutta la situazione... disegnava il merchandising... i cd ... le atmosfere le creava lui .... un performer a 360° ... fatemi un nome qualsiasi nella scena hardcore che è andato vicino a quello che faceva lui.... unico. Ecco perchè quando vogliono fare gli EXTREME reunion ...se non c'è dietro Ronnie non verranno mai come la festa del number ....è tutto il contorno, l'atmosfera che solo un performer come lui se sta dietro l'organizzazione LUI puo' RI-creare.... il resto è noia....

Se volete sentire degli mc veramente disturbatori ..... andate a sentire qualche set dell'helter skelter (UK) 94 - 99 set > 200 bpm e mc che cantano e urlano sopra dall'inizio alla fine :lol: :lol: :lol:
DeLiCiOuS

Re: Mc Rage

Messaggio da DeLiCiOuS »

Ma poi ci sapeva fare come mc quando prestava la voce ai dischi.... eeeh.....

Anche le tracce sul cd di chains lyricore ( credo sia proprio un genere che si invento' Rage... na specie di slowcore con Rage che ci rappava sopra xD )

C'è solo questa sul tubo ma anche le altre non mi dispiacevano... musica da viaggio in macchina post-party ...perfect :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=4UiewV57Vfo
Peroz

Re: Mc Rage

Messaggio da Peroz »

Abbiamo capito davvero che Rage è amata o odiato...Io di MC preferiti non ne ho, mi son limitato a dare le mie opinioni in base alla mia esperienza vissuta. Quando al Gheodrome c'era l'altro vocalist, di cui per rispetto non farò il nome, era un mortorio: Lui presentava Solo gli Artisti, invece Secondo ME l'MC (Master of Ceremony) deve animare riempiendo gli spazi, ma soprattutto deve caricare la pista! In questo Rage a MIO Parere era un "drago".
Ruffian fino a 10 anni fa (momento a cui io sono arrivato attivamente), non mi pareva Chissachi, invece condivido in pieno l'opinione su Alee che è davvero un grande nei pezzi! Per quel che riguarda l'aquisto (che Rage ha fatto) delle etichette, lo so anch'io che le ha "ritoccate", ma i nomi/marchi per poterli "usare", comunque li ha dovuti comprare (io credo); non credo che io avrei potuto appropriarmi del marchio Ruffneck (anche se poi Classic) a gratis! Se poi ci metti che le etichette "taroccate" hanno ristampato le tracce originali, credo davvero che qualche soldo l'abbia sborsato. La domanda è: L'ha fatto per se stesso o per il Movimento? Non ho la risposta, ma in ogni caso così facendo, Rage ha mantenuto Vivi i Nomi (o almeno ci ha provato!).
Gid gbr

Re: Mc Rage

Messaggio da Gid gbr »

Peroz ha scritto:invece Secondo ME l'MC (Master of Ceremony).
Significa anche Microphone Controller :) oltre che a presentatore (moc appunto)
Peroz ha scritto:Quando al Gheodrome c'era l'altro vocalist, di cui per rispetto non farò il nome, era un mortorio:
intendi Fiore?
L'ho conosciuto di persona è un'ottima persona, ma mai sentito live, qualche descrizione più accurata?
Peroz

Re: Mc Rage

Messaggio da Peroz »

Se rispondessi, darei degli indizi in un senso o nell'altro, e ho detto che preferisco non fare nomi. Diciamo che ho sentito Fiore "on the mic" e si limitava a presentare gli Artisti. Mi piacerebbe sentire Bike "on the mic", così tanto per curiosità (se la cava bene anche con l'inglese), oppure il mitico Gab Dj con le sue frasi mitiche in radio (al tempo), tipo all'apertura dello spazio industrial: "ed ora apre i battenti l'officina del papà", o "il cantiere in diretta", ecc. anche se ripetitive rendono l'idea di cosa sta per arrivare (che sia l'artista, la canzone, la cassa, ecc.), ed è questo Secondo Me che deve fare l'MC. Non mi piacciono Quelli Solo didascalici, preferisco i "caricatori di pista", purchè dicano frasi efficaci al momento giusto, e non stupide e a caso.
Rispondi

Torna a “Artisti hardcore”