Rexanthony

Info e commenti riguardo DJ, MC e produttori hardcore
Rispondi
Ale

Rexanthony

Messaggio da Ale »

Rexanthony, pseudonimo di Anthony Bartoccetti (1977), è un disc jockey e produttore discografico italiano. Figlio di Antonio Bartoccetti e Doris Norton, entambi artisti nel campo della musica sperimentale.All'età di 11 anni inizia i primi studi di pianoforte, ma sentendosi già attratto da sintetizzatori, sequencer, computer e dalla musica sperimentale.Già nel 1991 pubblica il suo primo singolo GasMask, seguito da An.Tho.Ny che riceve un enorme successo dal Giappone. Lo stesso anno le sue canzoni For you Marlene e Gener-Action divennero un culto legato alla Techno-Rave, facendo così partire il giro di quest'ultime per l'Europa ed il Giappone, finendo spesso nelle prime posizione di tutte le Chart mondiali.
Lavorando in studio con il Music Research Team, compose e diede ritmica alle nuove canzoni che poi entrarono nella prima parte della serie Technoshock (1, 2 e 3), prodotti dalla madre, e in secondo momento (1994) inizia da solo la pubblicazione di tutta la serie composta da Technoshock (4, 5, 6, 7, 8, 9, 10).
Nel 1994 Rexanthony realizza l'album Cocoricò Two, dedicato all'omonima discoteca; mentre nel 1995 realizza le canzoni-pilastro della sua carriera musicale Capturing Matrix seguita nel 1996 da Polaris Dream, entrambe al primo posto di tutte le più famose Dance Chart del mondo.
Nel '98 viene stampato l'album Audax, uscito un anno più tardi per un problema con la casa di produzione, viene definito dalla critica come uno dei migliori progetti italiani, dove Rexanthony propone un misto di techno e rock.Nel 98 pubblica anche earthquake un doppio cd che raccoglie tutti i suoi successi..successivamente nel 2001 pubblica un album interamente hardcore chiamato hardcorized e nel 2003 esce capturing future.L'ultimo album War robot è del 2008.

Uno tra i primi senz'altro a produrre hardcore in italia :yeah: da ricordare il famoso brano For u marlene(1992)..finito pure sulla prima compilation del thunderdome :clap: per non parlare di pezzi come the symbol,cocoaccelleration,this is a trip,capturing matrix,polaris dream..

http://www.youtube.com/watch?v=6VP4lRBps0o Polaris dream
http://www.youtube.com/watch?v=jijCtCAsNOY This is a trip
http://www.youtube.com/watch?v=n0VF0sVoUZM For U marlene
http://www.youtube.com/watch?v=blLJd-6be-U Capturing matrix
http://www.youtube.com/watch?v=QF9YlhfKoq8 Cocoaccelleration
:dance:


X-MIND

Re: Rexanthony

Messaggio da X-MIND »

un grande della scena mondiale. l'unica pecca per me é proprio quell'audax (che fu un esperimentobdi breakbeat e drum'n'bass misto al rock) con il tentativo di emulare i vari chemical brothers e prodigy . all'estero e soprattutto in inghilterra non fu manco cagato!!! idealmente era un bell'album, ma diciamo che quel giro aveva fatto il passo piu' lungo della gamba.
il mio preferito rimane technoshock 7.
zzz_hcw

Re: Rexanthony

Messaggio da zzz_hcw »

va sicuramente tenuto sempre in considerazione x aver prodotto pezzi storici sia techno-trance che hardcore...e con onore tutt'oggi propone ancora il suo stile!
des

Re: Rexanthony

Messaggio da des »

:pray: Ave
Silentino

Re: Rexanthony

Messaggio da Silentino »

è un idolo.. sopratt per le sue canzoni più famose : capturing matrix e polaris dream :$ :$
anche le sue ultime produzioni spaccano !
TylerDurden86

Re: Rexanthony

Messaggio da TylerDurden86 »

Idolo assoluto :$ :$ :$
gbrdade

Re: Rexanthony

Messaggio da gbrdade »

:clap: :clap: :clap:
El Chengio

Re: Rexanthony

Messaggio da El Chengio »

produttore notevole, ma non dimentichiamo che i suoi grandi successi hanno visto la collaborazione di gente di calibro come cirillo ecc... lo simavo molto soprattutto per i live che faceva, ma dopo la sua ultimaperformance all'ecu, dove avrebbe dovuto fare live, ha suonato dischi dal pc.. oltretutto senza usare preascolti niente...
purtoppo mi duole dirlo ma mi cade un mito.. faceva finta di suonare... ma gli son rimasto dietro a vedere per tutto il set... e non era live.. peccato.
Dany_minigbr

Re: Rexanthony

Messaggio da Dany_minigbr »

Artista con la A maiuscola, purtroppo xò nn l'ho mai sentito...
Deldo_LM

Re: Rexanthony

Messaggio da Deldo_LM »

Ho sentito che al Number presenterà il suo nuovo lavoro..E' passato all'Hardstyle :s
Mah......
_FiOz_

Re: Rexanthony

Messaggio da _FiOz_ »

ascoltato dal vivo un sacco di volte! che dire è un idolo assoluto anche per me! :D anche se ultimamente mi si sta un pò svalutando...si è buttato troppo sull'hardstyle... rimane comunque un grande ha segnato la storia della musica elettronica!
the punisher dj

Re: Rexanthony

Messaggio da the punisher dj »

_FiOz_ ha scritto:ascoltato dal vivo un sacco di volte! che dire è un idolo assoluto anche per me! :D anche se ultimamente mi si sta un pò svalutando...si è buttato troppo sull'hardstyle... rimane comunque un grande ha segnato la storia della musica elettronica!
hai ragione xo' purtroppo sai che x rimanere sul mercato bisogna fare delle scelte strategiche e quindi piuttosto che passare all'house sempre meglio che niente (a me fa schifo l'hs) :lol:
_FiOz_

Re: Rexanthony

Messaggio da _FiOz_ »

già hai ragione! si sceglie sempre il male minore :lol:

a parte tutto vado volentieri a sentirlo quando suona in serate remember, almeno sò di sicuro che generi proporrà! :D
Gosino_Spliff

Re: Rexanthony

Messaggio da Gosino_Spliff »

Un grande artista.. :clap: :clap: La sua canzone For You Marlene sul primo cd Thunderdome mi rende un po' più fiero di essere Italiano.. :)
Gosino_Spliff

Re: Rexanthony

Messaggio da Gosino_Spliff »

Silentino ha scritto:polaris dream :$ :$
:clap: :clap:
cernobeat

Re: Rexanthony

Messaggio da cernobeat »

P1002210001.JPG
megadance,il primo album in cd di rexanthony,una chicca della mia collezione :8)

e per lo chi lo critica perchè fa hardstyle...


si può criticare aver riproposto i suoi classici in tutte le salse,ma certe tracce come queste sono passate quasi innosservate e meritavano molto di più.da notare il sample ripetuto in diverse tracce di WE Have The Explosive dei Future Sounds Of London (spesso abbreviati FSOL).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Eddy89

Re: Rexanthony

Messaggio da Eddy89 »

Un mito.... :pray:
Gid gbr

Re: Rexanthony

Messaggio da Gid gbr »

Ma perchè non avevo ancora scritto quì? :doh: per me rimane uno dei miti della techno/progressive italiana, per non parlare di hardcore, di cui fu una dei pilastri fondamentali italiani assieme alle basi del cocoricò. Un mito una leggenda dell'elettronica possiamo dire mondiale. Esordito fin da piccolo, grazie alla mamma naturalmente, ha sempre saputo dimostrare le sue capacità. Le sue hittone han fatto ballare tutti, fino ad arrivare a tracce grezze dure ed estreme in ambito hardcore che han segnato la storia. Ho tutti i suoi album in cd un mito ai tempi, ora non mi piace affatto la strada popolare che ha preso.

Allego un suo rarissimo video di lui da bimbo agli esordi

Da dire che ha sempre seguito la moda in ambito elettronico, ovvero ha prodotto sempre i generi che ha fatto, nei momenti in cui spopolavano, come tutt'ora fa, ed ha pure copiato anche tantissimo, però ha avuto grandi successi, un grande italian producer.
Hardbass94

Re: Rexanthony

Messaggio da Hardbass94 »

Un grande pure lui :mrgreen:
cernobeat

Re: Rexanthony

Messaggio da cernobeat »

grande esecutore,allora,ma l'autore di tutte le tracce sembra sia antonius rex (molto simile ad rexanthony come nome),che è suo padre,antonio bartocetti e la mamma doris norton (al sun beat del 2008 c'erano pure loro,non so se ve lo ricordate).credo che il vero motivo per il quale usi suo figlio è il fatto che nella scena main c'è ancora molto pregiudizio riguardo l'elettronica e la musica dance in generale da parte di chi è autore o ascoltatore di generi come il rock e il metal(decisamente molto più in voga e a livello economico una fascia molto appetibile tra gli anni 70 e 80)
Peroz

Re: Rexanthony

Messaggio da Peroz »

Nonostante sia un bravissimo musicista, in realtà è probablimente il più grande copiatore d'Italia. Alcuni suoi pezzi ne richiamano sempre altri già sentiti, e documentandomi di persona o tramite amici che ne sapevano più di me, ho avuto molte sorprese. Se chiedevo ai miei amici chi avesse fatto prima il "pezzo", la risposta era sempre la stessa: Rex di sicuro è arrivato dopo. La storica "for you Marlene", ricorda molto "amsterdam waar lech dat dan" degli Euromasters, per fare un esempio hard, ma la sua più famosa canzone "capturing matrix" ricorda moltissimissimo "Universal Love" dei mItici Trancers R.M.B.. Lui l'ha impreziosita di suoni, ma la melodia...
però "cocoacelaration" (fatta assieme a Molella?) era una bomba!
Radio Killah

Re: Rexanthony

Messaggio da Radio Killah »

peroz non dire assurdità... capturing matrix è un remix di una traccia del padre del 1980... http://www.youtube.com/watch?v=twJ_b2JHP00
MeloGbr

Re: Rexanthony

Messaggio da MeloGbr »

per voi un mito, per me proprio no.
non perchè ha fatto 4 tracce è un grande.. anzi, per me è solamente una facciata.. perchè mentre il padre suonava rock, la madre ha prodotto qualcosa di elettronico, per me di livello superiore..

poi scusate, fa solo live e la prima volta che l'ho sentito era al cellophane nel 2004 se non sbaglio..
e cosa c'entra six million ways to die nel suo live!?
oppure citando un mymemo del 2010 o 2011 ora non ricordo.. cosa c'entra nel suo live frontliner - save.exit planet del 2010!?

se posso proprio evito, non si può andare avanti con i soliti 4 cavalli di battaglia..!
Peroz

Re: Rexanthony

Messaggio da Peroz »

X djbad, grazie perchè davvero non si finisce mai di imparare! Però a questo punto mi domando perchè Rex abbia preferito basarsi sulla copia e non sull'originale di suo papà, per fare il suo remix...forse era più in linea coi tempi RMB...E chissà a questo punto che qualcuno non scovi la stessa melodia, prima di Rex padre...comunque Sinceramente grazie per l'info: è con questi scambi che in questi anni sono stati "smascherate" un sacco di "copie".

X MeloGBR, scusa, ma se mi consideri tra quelli che giudica Rex un mito, mi offendi. A parte che miti ho imparato a non averne mai, ma ammesso che possa succedermi un giorno lontano, certamente mi sceglierei Uno con Personalità Propria e Stile Originale, e Almeno una Decina di produzioni ottime: uno che è copiato, non che copia insomma!
Radio Killah

Re: Rexanthony

Messaggio da Radio Killah »

:yeah: :yeah:
MeloGbr

Re: Rexanthony

Messaggio da MeloGbr »

Peroz ha scritto:X djbad, grazie perchè davvero non si finisce mai di imparare! Però a questo punto mi domando perchè Rex abbia preferito basarsi sulla copia e non sull'originale di suo papà, per fare il suo remix...forse era più in linea coi tempi RMB...E chissà a questo punto che qualcuno non scovi la stessa melodia, prima di Rex padre...comunque Sinceramente grazie per l'info: è con questi scambi che in questi anni sono stati "smascherate" un sacco di "copie".

X MeloGBR, scusa, ma se mi consideri tra quelli che giudica Rex un mito, mi offendi. A parte che miti ho imparato a non averne mai, ma ammesso che possa succedermi un giorno lontano, certamente mi sceglierei Uno con Personalità Propria e Stile Originale, e Almeno una Decina di produzioni ottime: uno che è copiato, non che copia insomma!

tranquillo che non mi sogno di offendere chi ha gusti diversi.. ho scritto mito perchè per come se n'è parlato pareva potesse essere tale..!!
io dico la mia semplicemente.. che in quel periodo, ci sono stati produttori e dj molto meglio di lui e, con questo non voglio dire che tutto il suo operato faccia schifo, ma comunque PER ME non sia di così alto livello..!
Peroz

Re: Rexanthony

Messaggio da Peroz »

per dire The Destroyer a 15/16 anni anni nella sua "fuckin Enna progressiva", produceva hardcore da Solo (forse col fratello), senza background ambientale e senza potenziali "spintarelle". L'anno dopo, dato che era ancora minorenne, girava i rave di tutta europa in live, accompagnato dal papà, e fu così che i Siciliani, oltre che alle solite cose note, cominciarono a Esportare pure l'hard. Grande Pierpaolo.
Gid gbr

Re: Rexanthony

Messaggio da Gid gbr »

Un reperto
Immagine
Rispondi

Torna a “Artisti hardcore”