Frazzbass

Info e commenti riguardo DJ, MC e produttori hardcore
DirtyNancy

Frazzbass

Messaggio da DirtyNancy »

Owner and Executive Producer of Cerebral Destruction - Shit And Noize Art, Noistorm and Masters Of Speedcore. Frazzbass started his carrier in 1999 under the name of Milan Speedcore Project "LIVE". He was in this project till 2002. Nowdays Frazzbass, most of the time in combination with Komprex, is a resident liveact at the best european terror events. He is also a promoter of some Italian and international artists and events.

Immagine

Proprietario e produttore esecutivo della Celebral Destruction - Shit and Noize Art, Noistorm e Master of Speedcore, Frazzbass iniziò la sua carriera nel 1999 sotto il nome di Milan Speedcore Project "LIVE" e collaborò a questo progetto fino al 2002. Adesso Frazzbass, la maggior parte delle volte in combinazione con Komprex, è resident liveact ai migliori eventi europei terror. E' anche promoter di alcuni artisti ed eventi italiani ed internazionali.


ARTCOREALLIANCE

Re: Frazz Bass

Messaggio da ARTCOREALLIANCE »

Discreto produttore, scarso dj.
albo aka piumaki

Re: Frazz Bass

Messaggio da albo aka piumaki »

I cd shit and noize art son fighissimi peccato nn ne faccian piu nuovi...cmq come produttore spacca frazzbass!
Thewaster

Re: Frazz Bass

Messaggio da Thewaster »

Tutti i dischi sotto noistorm spaccano i culi :!:

Grande Fra
albo aka piumaki

Re: Frazz Bass

Messaggio da albo aka piumaki »

E perche i Masters of speedcore no ?!?!? :sbav: :yeah:
[exagon]

Re: Frazz Bass

Messaggio da [exagon] »

meglio scrivere Frazzbass alrimenti si incazza. :D

Cmq un genio in fatto di suoni, per me è troppo avanti :yeah:
DirtyNancy

Re: Frazzbass

Messaggio da DirtyNancy »

:arrowu:
seguirò il tuo consiglio :lol:
Happymemole

Re: Frazzbass

Messaggio da Happymemole »

:lol:
[exagon]

Re: Frazzbass

Messaggio da [exagon] »

ottima scelta :mrgreen:
Dj BaCcO

Re: Frazzbass

Messaggio da Dj BaCcO »

..........poca storia
marzullo

Re: Frazzbass

Messaggio da marzullo »

da terror si è venduto alla moda frenchcore solo perchè è la musica che va adesso.....e come dj nn vale niente visto che una volta a Roma l'ho visto suonare con Virtual Dj che lo usano i miei amici in cameretta...
Prototype Hardcore

Re: Frazzbass

Messaggio da Prototype Hardcore »

non mi sembra virtual dj questo http://www.youtube.com/watch?v=4lKL1-MQ-5o
marzullo

Re: Frazzbass

Messaggio da marzullo »

:arrowu: finaLMENTE si è evoluto, giuro la prima volta che l'ho sentito giuro usava virtual dj...ricca delusione
Prototype Hardcore

Re: Frazzbass

Messaggio da Prototype Hardcore »

forse 10 anni fa, mah
DJ D-Tox

Re: Frazzbass

Messaggio da DJ D-Tox »

ma quando mai frazz ha usato virtual dj...
marzullo

Re: Frazzbass

Messaggio da marzullo »

se lo sapevo che nessuno mi credeva avrei fatto la foto, comunque a Roma all'hollywood nella saletta piccola l'ho visto
DJ D-Tox

Re: Frazzbass

Messaggio da DJ D-Tox »

io lo conosco personalmente da anni e ti assicuro ke nn lo ha mai usato se poi ti confondi con qualche altro dj è un'altro discorso
frazzbass

Re: Frazzbass

Messaggio da frazzbass »

ciao ragazzi...

non ho un cazzo da fare al lavoro, ed eccomi che mi ritrovo qui, cercando la mia parola chiave (frazzbass) e magicamente ho trovato questo topic interessante...
ringrazio tutti per i complimenti, troppo gentili :$

consiglio invece a tutti coloro che fanno solo critiche sugli artisti in generale sui forum, di essere più costruttivi, in modo che il dj o produttore in questione possa evolversi... :blah:

comunque visto che il mio live ha fatto tanto discutere, vi rispondo subito in modo tecnico, schiaffandoci su un po di storia :asd:
se proprio dobbiamo andare sul tecnico vi rispondo subito:

dal 2000 al 2001 producevo con dos (fast tracker 2). Suonavo con il medesimo software x cercare di fare qualche "effettino" in tempo raele. sin d allora odiavo (e ancora oggi odio) le persone che fanno finti live.
Comuque all'inizio usavo due computer.ebbene si: proprio 2 tower con tanto di scheda audio soundblaster16(Una vera merda ):-)
avevo 16 anni, non lavoravo e non avevo soldi (non che ora ce li abbia). Non chiedetemi come, ma sono riuscito a recuperare sti 2 computer e mi portavo tanto di valigia con cavi tastiere mouse e tanta altra roba PESANTISSIMA!dimenticavo sempre qualcosa xkè c'erano una cifra di cavi ed ero molto disordinato, ci mettevo quasi un ora solo per montare il live...

fortunatamente la tecnologia mi ha aiutato. Successivamente sono riuscito a recuperare un computer portatile aziendale (di mia madre) e ho iniziato a suonare con il laptop (probabilmente son stato tra i primi nella scena rave in generale, non solo nell'hardcore a fare live con il laptop...).

vabè tanto per rientrare nel tema, ho usato i seguenti software per fare i live: fast tracker II, poi sono passato a modplug player (che aveva niente poco di meno che un crossfade schifossisimo...ma x me era magico :-)), renoise per un brevissimo tempo, poi addirittura ho sperimentato in francia anche una volta un live con protools (ma non è andata bene)... e finalmente nel 2004 ho iniziato a usare ableton 3 (ma ovviamente non era figo come la versione 8 attuale).

Da ableton 4 le cose si fanno piu interessanti... e poi sempre di più con l'integrazione di midi e usb controller che hanno facilitato le performance, non solo mie ma di tanta tanta altra gente.Ho suonato con tantissime schede audio e midi controller come ad esempio bcd2000, novation sl remote, tastiere midi etc etc..

Attualmente uso come scheda audio una rme fireface uc, come controller akai apc40 oppure novation launchpad, macbook pro e come software ableton 8 e ovviamente macbook pro.

Per quanto riguarda virtual dj: quoto Marcello (D-tox): forse ti stai confondendo con altri dj! Uno che mi viene subito in mente che ha suonato all'hollywood è Noisekick. Anche se è alto 20centimetri più di me e suona mascherato è l'unico che suona con quel software.(ma lo sto cercando di convertire in ableton).Martin Speedfreak l'ultima volta che l'ho visto suonava con il controller di virtual dj, però sfruttava ableton in session view.

Inoltre se proprio dovessi usare quella scheda assolutamente non userei virtual dj come software, ma bensì traktor (che so che è piu stabile).
Altri che usano una roba simile nella scena mi vengono in mente i gabba front, forse rotello, ma il più della gente che usa quel software lo usa ormai con Serato quindi diciamo che il vinile fa da "midi controller"... D tox o Homeboy o altri usa serato e traktor collegati a ovviamente scheda rane per scratchare.. vabè il discorso live è molto lungo
DJ D-Tox

Re: Frazzbass

Messaggio da DJ D-Tox »

frazzbass ha scritto: consiglio invece a tutti coloro che fanno solo critiche sugli artisti in generale sui forum, di essere più costruttivi, in modo che il dj o produttore in questione possa evolversi... :blah:
:arrowu: WORD :!:
Pilo

Re: Frazzbass

Messaggio da Pilo »

frazzbass ha scritto: Suonavo con il medesimo software x cercare di fare qualche "effettino" in tempo raele. sin d allora odiavo (e ancora oggi odio) le persone che fanno finti live.
Momento momento momento..........che vuol dire sta frase? cosa sono i "finti live"? :eh:

...nel video postato c'è l'apc usato come soprammobile, indubbiamente ha tante lucine simpaticissime....però io nn l'ho visto toccare nemmeno una volta ma ho visto solo mixare le scratchate di d-tox coi fader del mixer....

Quindi perdonami, ma non ho capito cosa intendi per finti live dopo aver visto il video :)


PS. Anche io sono sicuro di averlo visto usare una bcd2000 una volta, poi non so se collegato ci fosse vdj o qualche altro programma ;)
frazzbass

Re: Frazzbass

Messaggio da frazzbass »

Pilo ha scritto:
frazzbass ha scritto: Suonavo con il medesimo software x cercare di fare qualche "effettino" in tempo raele. sin d allora odiavo (e ancora oggi odio) le persone che fanno finti live.
Momento momento momento..........che vuol dire sta frase? cosa sono i "finti live"? :eh:

...nel video postato c'è l'apc usato come soprammobile, indubbiamente ha tante lucine simpaticissime....però io nn l'ho visto toccare nemmeno una volta ma ho visto solo mixare le scratchate di d-tox coi fader del mixer....

Quindi perdonami, ma non ho capito cosa intendi per finti live dopo aver visto il video :)


PS. Anche io sono sicuro di averlo visto usare una bcd2000 una volta, poi non so se collegato ci fosse vdj o qualche altro programma ;)
ciao ;-)
sei troppo simpatico.
allora bcd2000 quando lo usavo era attaccato a ableton. ma visto che non mi piace come midi controller, l'ho venduto dopo poco.
per quanto riguarda apc40, "le lucine simpatiche" sono delle clip. servono per lanciare i file (ovvero è come se fossero dischi o traccie). in quanto tali basta un solo click a traccia per lanciarle, quindi non vanno cliccate in continuazione... a meno che non fai un live stile harry potar che è tipo a "loops" quindi impostato in un altra maniera...
il setup di un live può essere molto vario. purtroppo aihme ci sono tanti producer, che magari sanno fare "musica", ma poi non hanno la più pallida idea di cosa sia un live.
per quanto riguarda virtual dj, io non l'ho mai usato. Non mi vergognerei a dire che l'ho usato, xkè è un software come un altro, ma i programmi che ho usato nel corso di questi anni li ho elencati già in un post di questo topic, rileggilo.

anzi proprio per rimanere in topic... sto preparando giusto ora ora, un nuovo setup di live. chi viene a beter kome je niet stasera lo potrà ammirare direttamente dalla consolle!
frazzbass

Re: Frazzbass

Messaggio da frazzbass »

visto che siamo in tema e ... parliamo anche di live differenti, se non lo avete già fatto, scaricatevi speedkore live at groundzero.

Videos:
http://www.youtube.com/watch?v=m6ZGgCprn2M
http://www.youtube.com/watch?v=zBebJyi0gDM

Contact: http://www.speedkore.com
http://hotfile.com/dl/62672317/139aa9b/ ... 9.zip.html
http://rapidshare.com/files/383964908/S ... l_2009.zip

più live vero di cosi non ce nè. chitarra+ voce + noise in tempo in reale = speedkore!
Pilo

Re: Frazzbass

Messaggio da Pilo »

Ma infatti dicevo che sono sicuro che usavi la bcd, ed è questo che può aver tratto in inganno marzullo pensando che usassi vdj....mentre appunto poteva essere benissimo usata con ableton (o altri programmi) perchè cmq fungono anche da midi controller (pure speedfreak usa ableton con la hercules mk2) ;)

Mentre per il live sono d'accordo, ognuno ha il proprio stile...ed ovviamente impostando a scene o tracce già fatte e poi mixate viene molto più preciso ed elaborato il tutto (come poi fa il 90% degli artisti);
però dopo il commento mi sarei aspettato di vedere nel video un live impostato a clip con loop molto corti (avendo a disposizione un apc e rendendo ciò possibilissimo)...
...quindi il dubbio mi rimane, qual'è la concezione di "finto live"? (...è questo che non capivo ;) )
Prototype Hardcore

Re: Frazzbass

Messaggio da Prototype Hardcore »

http://www.youtube.com/watch?v=rjj6-R0dHS4&sns=em

ecco frazz che usa le lucine colorate, pare n'albero di natale :lol:
Pilo

Re: Frazzbass

Messaggio da Pilo »

Prototype ha scritto: ecco frazz che usa le lucine colorate, pare n'albero di natale :lol:

A dire il vero il video già l'avevo visto, e pure quì non è strutturato a clip... :|
Si vede che la "traccia di base" è già fatta, e mixa su un paio di suoni coi fader, quindi rimane sempre il dubbio di cos'è un "vero live" o "finto live" secondo frazz...e credo possa rispondermi solo lui, senza paladini della giustizia...

tra l'altro un apc usato così è abbbastanza inutile con un nanokontrol (o altri) si otteneva la stessa cosa spendendo decisamente meno :p

marzullo

Re: Frazzbass

Messaggio da marzullo »

marzullo non ha visto male ve lo dico per la milionesima volta,ho visto frazzbass con virtual dj l'ho visto bene essendomi messo dietro di lui per vedere come suonava visto che per me vedere un dj suonare live a 2 cm era una ancora mai vista :lol: ma era meglio che non la vedevo :lol:
Prototype Hardcore

Re: Frazzbass

Messaggio da Prototype Hardcore »

frazz in quel video non sta semplicemente mixando, sta facendo un mash-up delle tracce subversion
per tua informazione http://it.wikipedia.org/wiki/Mash-up_(musica) in genere non mi fido molto di wikipedia ma per queste cazzatine ci prende spesso.

io penso che per "vero live" frazz intenda "comporre al momento". mixare semplicemente non è un vero live, fare il mash-up si però ovviamente non è come usare le clip di loop stile braindrillerz, ma imho entrambi si possono definire "veri live" ognuna con le proprie caratteristiche e difficoltà.
Pilo

Re: Frazzbass

Messaggio da Pilo »

...quì volevo arrivare, qual'è la concezione per lui di vero live :mrgreen:

questa può essere una risposta, però volevo sentir lui!!!!!! :|
Perchè proprio non ho capito...tipo io considero live al 100% quello fatto tutto a loop, ma è una concezione personale; anche alla luce del fatto che il 90% degli artisti non lo fa così e, sicuro, ripeto viene una cosa più elaborata, ma io mi divertirei meno nel suonarlo (e fondamentalmente è quello che mi interessa).
Ed avendo un apc40 mi aspettavo di vedere, appunto un live strutturato tipo quello di fra&seba :roll:

Comunque lo so che è un mash up, ma anche quel video non è che serva a dire "ahh, ok, quì si che usa clip e loop corti, allora considera questo vero live"....quindi il dubbio anche dopo il video è lo stesso, questo intendevo... :lol:
Grigio

Re: Frazzbass

Messaggio da Grigio »

ormai si è creata una concezione di live strana anke se mixi kol pc dicono "pizza&fiki live" :lol:
dimitri

Re: Frazzbass

Messaggio da dimitri »

questo è un cazzo di LIVE!

http://www.youtube.com/watch?v=X12EXykhagw
Rispondi

Torna a “Artisti hardcore”