Promo

Info e commenti riguardo DJ, MC e produttori hardcore
HASTE

Promo

Messaggio da HASTE »

un grande innovatore,che a mio parere si sta un pochino perdendo. ci sono cose sue che mi fanno letteralmente impazzire vedi il remix di demons o di xtc love... ma cose che proprio non mi piacciono. promo o lo ami,o lo odi :$

http://www.discogs.com/artist/Promo


Liquido

Re: Promo

Messaggio da Liquido »

P R O M O è colui che rappresenta la musica.
Mago

Re: Promo

Messaggio da Mago »

va beh nn esageriamo=)cmq ha fatto storia
fede_giova

Re: Promo

Messaggio da fede_giova »

Artista MERAVIGLIOSO in tutto e per tutto con un campo visivo molto ampio e uno stile sempre mille anni avanti..ottimo in tutti i generi che ha esplorato (anche per la happy :D).
Mi sa che veramente in pochi si sono potuti permettere una carriera del genere! Niente da dire :$ :$ :$ :$
Silentino

Re: Promo

Messaggio da Silentino »

Molto bravo per la early, un bel po meno per la mainstream..
Jamma

Re: Promo

Messaggio da Jamma »

grandissimo!!e uno dei miei preferiti!
anke se quando lo vedi sembra un bimbo :eh:
xo a fatto delle traccie stupende come emotions over anger,Always Futile,What The Fuck?,underground madness o il remix di demons...
xo effettivamente a parso un po ultimamente..
HASTE

Re: Promo

Messaggio da HASTE »

ma come fai a dire che una delle sue tracce migliori è always futile e poi dire che non produce più come una volta?
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16659
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Promo

Messaggio da saluzz »

un grandissimo....
early, promo file, main, new industrial
uno dei poki a concepire l hardcore a 360 gradi.... restava tra i migliori x la early evolvendosi ha creato la ttm ke secondo il mio modesto parere meritava piu successo di quello ke ha avuto...
creatore della traccia ke forse ha davvero segnato il passaggio tra passato e presente: phreak ya speaka
traccie con melodie da brividi: escape from the hostile su tutte

uno dei migliori remixer della ns musica:
demons :$
the dreamer :$
kiss :$
the hunter :$
killing scum :$

:clap:
Jamma

Re: Promo

Messaggio da Jamma »

Specio ha scritto:ma come fai a dire che una delle sue tracce migliori è always futile e poi dire che non produce più come una volta?
era un po generalizzato :roll:
Phemt

Re: Promo

Messaggio da Phemt »

Una volta dissi che avrei apprezzato collaborazioni con D-Passion, ma non sapevo che avevo già ascoltato The Next Level e After Me there Will be None, è che nella mia mente le ricollegavo a Promo da solo la prima, e D-Passion la seconda! :mrgreen:

Comunque nella early era un'altro stile... adesso che fà main è un mostro, un casinaro malefico che mi piace da impazzire, è imprevidibilissimo, mi sorprende sempre!! :clap: :clap: :clap:
SwA

Re: Promo

Messaggio da SwA »

Adoro le sue vecchie produzioni... :$
ANNiNA_DarkCore

Re: Promo

Messaggio da ANNiNA_DarkCore »

saluzz ha scritto:un grandissimo....
early, promo file, main, new industrial
uno dei poki a concepire l hardcore a 360 gradi....
hai detto tutto :clap: :clap: :clap:
Traumatik

Re: Promo

Messaggio da Traumatik »

:arrowu: è un grande...io l'adoro come RudeAwakening :sbav:
IAN_HaRdCoRe88

Re: Promo

Messaggio da IAN_HaRdCoRe88 »

Sicuramente uno degli elementi più importanti al mondo x l evoluzione della musica hardcore...un genio in ogni campo in cui mette piede
saluzz ha scritto:un grandissimo....
early, promo file, main, new industrial
uno dei poki a concepire l hardcore a 360 gradi....
come ha gia detto saluzz

innovatore e ricercatore di sonorità particolari; la sua the third movement e in particolare il suo stile è quello di una musica molto difficile da comprendere nella sua vera essenza, una musica nn x tutti diciamo....più da atmosfera, più da ascolto ke da vero e proprio ballo devastante; vedi tracce come always futile, your love is gone o battling ignorance...
la vera atmosfera l ha tirata fuori ultimamente con My beating drum, una traccia ke di così belle quest anno ancora nn ne ho sentite :$ , e poi la soave voce d Alicia Keys ci mette quel tocco magico

ho avuto il piacere di scambiarci 2 parole in inglese x quel poco ke lo mastico :lol: e di farmi pure un viaggetto in macchina in sua compagnia! :o
pare ke x il futuro nn campionerà più voci da altre song come fanno quasi tutti ma i vocal saranno registrati da un famoso gruppo hip hop olandese

promo sempre in progress.... :clap: :clap: :clap:
Avatar utente
Bred
Messaggi: 621
Iscritto il: 15/05/2009, 20:34
Località: valtellina

Re: Promo

Messaggio da Bred »

questo è uno dei miei artisti preferiti...bellissime alcune produzioni altre(anche se rare secondo me) non sono niente di che...ma resta sempre un bravissimo produttore e dj secondo me :clap:
GaBBeRPuNK

Re: Promo

Messaggio da GaBBeRPuNK »

:clap: :dance: :clap:
Lady_Stefy

Re: Promo

Messaggio da Lady_Stefy »

Adoro le sue vecchie produzioni ma dopo il 2002 cos'ha combinato???? poco e niente!!!!!!!!!!
Per forza era troppo impegnato ad andare in giro a fare il Vip ed ha prendere per i fondelli noi italiani che lo paghiamo pure profumatamente!!!!!!!!
Vergognati sei una persona acida-altezzosa-montata-prepotente-arrogante e ignorante!!!!!!!!!
Forse è ora di svilupparsi un pochino...!!!!!!!!!!!! ;)
Futurist

Re: Promo

Messaggio da Futurist »

Specio ha scritto:promo o lo ami,o lo odi
Sono piu' propenso per la seconda!
Come dj buono..ma come produttore :s eccetto poche eccezioni..
Lo vedrei meglio a produrre trance piuttosto che hardcore!
e a quanto pare se la tira pure! :s
Traumatik

Re: Promo

Messaggio da Traumatik »

nn se la mena x niente quando invece dovrebbe farlo visto ke è un'Artista con la A maiuscola a 360gradi...ne sà molte!
è seeeempre in evoluzione x quanto riguarda produzioni...progetto RudeAwakening (dove tira fuori un sound HardTechnoNewIndustrial ricercatissimo e con i controcazzi...roba mooolto difficile da produrre)...il club RawEssential e nn dimentikiamoci propietario della ThirdMovement con le sue rispettive sottoLabel dove producono molti degli artisti + quatati sulla terra...x questo nel corso degli anni tiene sempre alto il suo nome...perfino con la q-dance tira fuori il suo evento!
io sinceramente nn vado + matto x le sue produzioni recenti xkè nn vado + matto x la main...ma si sente kè ha classe da vendere e rimane sempre molto originale e in evoluzione...assolutamente un artista da rispettare nel passato nel presente e sicuramente nel futuro!
TanFo GbR

Re: Promo

Messaggio da TanFo GbR »

il problema è che lui non rispetta noi italiani
quindi scade sia come persona che come artista
HASTE

Re: Promo

Messaggio da HASTE »

spiegatemi questa storia del "non rispetta noi italiani" che purtroppo ne sono all'oscuro :uhm:
gbrinaina

Re: Promo

Messaggio da gbrinaina »

se vai nel topic post ecu e leggi i commenti di lysa hai la risposta completa ed immediata ;)
HASTE

Re: Promo

Messaggio da HASTE »

:arrowu:


non ho parole :|
Phemt

Re: Promo

Messaggio da Phemt »

:arrowu: Credo siano tutte panzane, e trascurando comunque questi fatti ambigui mi baso su quello che ho di concreto davanti ai miei occhi (orecchie): la musica. E su questo ben poco da dire, secondo me è l'unico che non si è lasciato plagiare dalle regole, e lo dico senza paura di esagerare. Le sue produzioni sono sempre atipiche, basta ascoltare i suoi rmx per capire come mette il suo stile nel brano originale stravolgendolo secondo le sue regole, o ascoltare le sue produzioni medio - recenti... e anche antiche, perchè no. Quoto moltissimo ciò detto dal Giova:
fede_giova ha scritto:Artista MERAVIGLIOSO in tutto e per tutto con un campo visivo molto ampio e uno stile sempre mille anni avanti..ottimo in tutti i generi che ha esplorato (anche per la happy :D).
Mi sa che veramente in pochi si sono potuti permettere una carriera del genere! Niente da dire :$ :$ :$ :$
Aggiungo che adoro i suoi kick, che non si basano sulla durezza e la cattiveria, ma su effettistiche varie e ritmica... hanno sempre un che di particolare, tutte le sue tracce sono piene di effetti, parti contorte, sfumature non proprio nascoste e dettagli di ogni sorta che danno alla track un gusto atipico difficilmente eguagliabile e ritrovabile in altre tracce. Dalla AH22 c'è Battling Ignorance... beh, diciamo che apparte il vocal (ecco l'unica pecca di Promo degli ultimi anni: ne usa troppi e li implementa per moltissimo nella traccia), quella traccia non è una delle più originali e innovative raccolte in quella compilation? Sentiamo intanto il gioco di cassa. E' l'unico che non rifacendosi a effetti e/o doppi colpi di fine battuta ha un ritmo diverso. Il remix di Hardcore Makes the World Move. Avete sentito la cassa... ma che roba è? C'è un kick accennato, tondo e molto basso che picchia di continuo... e ogni tanto un'eco di esplosione di un kick molto diffuso... che aggiunge ritmo. Un modo di "picchiare" davvero insolito, ma apprezzatissimo, che funziona sempre. Cold as Stone è un capolavoro frenetico delle early style, Dancefloor Hardcore, la collaborazione Vicious Circle, Emotion over Anger e specialmente Midnight impact sono dei brani rappresentativi della early, con quel pizzico di suoni nuovi tipici della main... Phreak Ya Speaka è un capolavoro di innovazione per la sua epoca, ha cambi di velocità, di ritmo, di cassa... e un sound del tutto peculiare; il remix di Demons ci fa sentire che è capace anche di una cattiveria acustica di rara ricercatezza, Hardcore to the p---! è una rivisitazione main del capolavoro dark di The Doc, Hurricane Brain è un'esperimento raro, con i suoi effetti stereo di cui è difficile non innamorarsi... ti manda davvero un'uragano nel cervello!! La classica Different Breed of Man riporta in auge una metrica dimenticata e una semplicità disarmante... puro amore hardcore. Insieme a Catscan ha prodotto Toch Welleuk, utilizzando suoni mai sentiti ad effetti rimbalzo e creando una track atipica, credo impossibile da ballare perchè piena di interruzioni, e di un vocal che definire un classico dell'hardcore è dire poco. Poi arriva l'era dei suoi masterwork, le sue track più sperimentali, più bizzarre, con quella cassa mai sentita, smorta, sempre diversa, in sottofondo... ritmata da altri kick che arrivano in maniere aconsone al genere... metriche strane, effettistica ovunque... parlo di lavori come My Claim to Fame e Represent by Example (bellissima!!). Non trovo degni di nota Insp-her-ation e il rmx di A way of Life dei Masters of Ceremony (meglio l'originale forse). Adorabile Running Against the rules (anche il rmx di D-Passion, mostruoso!!!), così come The Tablet e il remix di The dreamer. We got to advance non mi ha mai sconfinferato, ma rimane comunque peculiare. I suoi lavori più atipici, che sono "atipici nell'atipico dark e industrial", a differenza di quelli che ho appena citato che sono "atipici nella main", restano delle perle di rara comprensione... Reign Supreme, The Grower, Messin' with your mind, e le collaborazioni con gli artisti più forti della hardcore frenetica e scura, brani come Lying trough your teeth, Righteous infliction of retribution (stranissima!!); After me there will be none e the Next level, due tracce bomba sperimentali e brutali, bestiali con D-passion!! Pensiamo poi a I Called you e Down with nothing, collaborazioni col mitico Lenny Dee... due tracce diverse tra di loro, ma sempre molto veloci e particolari. Lode ai MT per il recente rmx di AdBoM. Andando nell'immediato presente andiamo a vedere Battling ignorance... hit meno innovativa delle sue "solite", ma comunque diversa dal resto... e il rmx di XTC Love per me rimane uno dei migliori brani mainstyle contemporanei. L'arrangiamento della melodia originale è completamente stravolto e curato, la cassa è la sua tipica da qualche anno a questa parte, ma la metrica e tutto il resto contribuiscono a creare una traccia non in linea con le più del momento.

In finale devo dire che è stato sempre uno sperimentatore, un innovatore e uno che si è buttato. Un grande insomma. Di sicuro tra i miei preferiti... non sono mai stato un maniaco, ma ad un esame obiettivo è impossibile non ammettere che per quanto a qualcuno possano risultare noiose, diverse, poco potenti, imballabili o altri mille effetti negativi, le sue track sono sempre caratterizzate da una carica innovativa e una ricercatezza del sound e della metrica proprie dell'artista e di quasi nessun altro. :clap:
Raya Blanca

Re: Promo

Messaggio da Raya Blanca »

Grande Artista senza dubbio e grande Buffone come personaggio :evil:
the punisher dj

Promo

Messaggio da the punisher dj »

x me il re indiscusso dell'hc sperimentale ma soprattutto grande distorsione......
i suoi pezzi x me sono sempre al top xkè si possono sia ballare che ascoltare
x me è un poeta della musica :clap: :clap: :clap: :clap:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
HASTE

Re: Promo

Messaggio da HASTE »

avevo aperto io il topic un centinaio di anni fa :mrgreen:
DirtyNancy

Re: Promo

Messaggio da DirtyNancy »

Infatti l'argomento è stato unito :mrgreen:
the punisher dj

Re: Promo

Messaggio da the punisher dj »

non lo avevo visto scusatemi :D

il mio artista preferito certo che se date del buffone a lui allora gli altri (anche italiani e non faccio nomi) cosa sono?
fede_giova

Re: Promo

Messaggio da fede_giova »

:arrowu: quel "buffone" non era riferito al campo artistico ma a un particolare evento spiacevole nel quale ha dimostrato di non essere una grande persona :s
nessuno lo ha criticato in quanto a arte musicale e vorrei anche vedere :$ :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Artisti hardcore”