D-boy Records

Info e commenti riguardo le etichette discografiche hardcore
Gid gbr

D-boy Records

Messaggio da Gid gbr »

dboy21hj.gif
Che dire, la prima label hardcore italiana, by Luca Pretolesi aka Digital Boy! E' stata per un periodo la mia label preferita. Il logo è molto accattivante, e grazie ad essa sono state organizzate le prime e più grosse feste italiane, con artisti di fama internazionale! Diciamo che nei suoi anni migliori in Italia non c'e n'era per nessuno. Peccato per la piega che ha preso nel susseguirsi degli anni, ma nessuno penso la scorderà mai.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


DMP PRODUCTION

Re: D-boy Records

Messaggio da DMP PRODUCTION »

Concordo pienamente!!!
I party organizzati dalla d-boy al Gheodrome erano qualcosa di meraviglioso..feste come quelle in Italia sono difficilmente uguagliabili!!!
che anni e che ricordi!!!
RESPECT 4 D-BOY!!!
galbio hardmusic

Re: D-boy Records

Messaggio da galbio hardmusic »

prima label hc italiana :clap:
il logo è davvero il + bello, oltretutto anke i bomber fanno super-figura
peccato ke ai tempi ero piccolo, xò rivedendo certi flyer di party organizzati da d-boy, c' era poco x nn venire :D
Avatar utente
Ale aka il Coraz
Messaggi: 1752
Iscritto il: 23/04/2009, 23:06
Next party: Gabber time @ disco Hollywood (PN)
Località: Pordenone

Re: D-boy Records

Messaggio da Ale aka il Coraz »

Direi che se siamo qui è anche grazie al mostro che l'ha fondata! LAbel storica ha sfornato produzioni da manuale, fantastica!
Ale

Re: D-boy Records

Messaggio da Ale »

la migliore in Italia per l'hardcore :yeah: grazie Luca....senza contare che il ragazzo digitale sfornava pezzacci old school non da poco..ho un pezzo children of the house..versione live al parzicht nel 90 se non errò :uhm: questo dice tutto :clap:
Pit

Re: D-boy Records

Messaggio da Pit »

esatto si è persa nel corso degli anni, e ha fatto nascere dei grossi talenti se non ricordo male!
Aittam gbr

Re: D-boy Records

Messaggio da Aittam gbr »

ottima label storica italiana....digital boy :D
peccato nn esista più...
Nosferatu

Re: D-boy Records

Messaggio da Nosferatu »

Che tempi quando c'era la d-boy! :$ :$ :$ sempre grato! :clap:

extreeeeeeeeeeeeeeeeme!
Avatar utente
Bred
Messaggi: 621
Iscritto il: 15/05/2009, 20:34
Località: valtellina

Re: D-boy Records

Messaggio da Bred »

ha contribuito alla diffusione dell'hc in italia gradissima :clap: :clap: :clap: (peccato non ci sia più :( )
Tutta_Pazza

Re: D-boy Records

Messaggio da Tutta_Pazza »

D-BOY FOREVER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :clap:
[ DaViD cOrE ]

Re: D-boy Records

Messaggio da [ DaViD cOrE ] »

:$
galbio hardmusic

Re: D-boy Records

Messaggio da galbio hardmusic »

devo ricommentare assolutamente!!!
nei tempi migliori c' era lei, e lei era la migliore....D-BOY RECORDS!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
anke in facebook ho scritto a d-boy, il mio eroe! :dance:
the punisher dj

Re: D-boy Records

Messaggio da the punisher dj »

andavoa l gheodrome e all'ecu per sentire dal vivo queste grandi perle che uscivano su questa label storica :dance: :dance:

r.i.p D-Boy :'(
_FiOz_

Re: D-boy Records

Messaggio da _FiOz_ »

:clap: :clap: l'orgoglio italiano per l'Hardcore non cè che dire..... respect per la D-Boy...

se in Italia l'HC si è diffusa così tanto è anche merito di questa label! oltretutto sfornavano a tutto andare tracce Hardcore e Oldschool da panico!! che sound! :dance:
lomaz

Re: D-boy Records

Messaggio da lomaz »

:clap: :clap: D-BOY RECORDS :clap: :clap:
StordiTo

Re: D-boy Records

Messaggio da StordiTo »

La prima in Italia, grandissima riuniva artisti del calibro di Digital Boy, The Destroyer, The Wishmaster, Noize Suppressor, Placid K :$ e una giovanissima Anime con i RadioActiv :loveit: .
La numero uno a mio avviso :yeah:
Futurist

Re: D-boy Records

Messaggio da Futurist »

Nosferatu ha scritto:Che tempi quando c'era la d-boy! :$ :$ :$ sempre grato! :clap:

extreeeeeeeeeeeeeeeeme! :mad:
Darkeshen

Re: D-boy Records

Messaggio da Darkeshen »

La Black Lebel è e resterà la label italiana migliore di sempre. la piu completa in assoluto. Sotto D-Boy sono nati artisti di valore assoluto come i Ravemasters, Destroyer, Noize Suppressor, Placid K :sbav: e hanno stampato anche qualche vinile dj di valore assoluto come Isaac, Promo, Darkraver, JDA, Jappo e tanti altri. Un peccato che sia finita male. Penso che non sia un caso il fatto che con la scomparsa della D-Boy l'hardcore sia peggiorata in maniera oscena.. Chi vuole intendere intenda.
Nightmare

Re: D-boy Records

Messaggio da Nightmare »

Darkeshen ha scritto: e hanno stampato anche qualche vinile dj di valore assoluto come Isaac,
a dir la verita' le cose che stampavano Isaac,G-town madness,Rob Gee ed altri su D-boy, erano licenze da labels straniere, non produzioni apposta x la D-boy, a parte x Jda ;)
x-fly

Re: D-boy Records

Messaggio da x-fly »

no ti sbagli ....oltre a JDA anche molti produttori come Promo, Ralph Dee, Rob Gee, Delta 9, The Masochist, Dj Paul, Endymion, Nosferatu, Tieum, Dark raver e Vinyl Junk fecero tracks apposta per la D-boy records.
Emanuela_muaO

Re: D-boy Records

Messaggio da Emanuela_muaO »

Grande label italiana! :clap:
reflecti

Re: D-boy Records

Messaggio da reflecti »

ci sono dei pezzi spettacolo, in cui ho lasciato il cuore.... :$ :$

per me, EMOTIVAMENTE la label numero UNO!!!!! :clap: :clap:
Nightmare

Re: D-boy Records

Messaggio da Nightmare »

x-fly ha scritto:no ti sbagli ....oltre a JDA anche molti produttori come Promo, Ralph Dee, Rob Gee, Delta 9, The Masochist, Dj Paul, Endymion, Nosferatu, Tieum, Dark raver e Vinyl Junk fecero tracks apposta per la D-boy records.
si ma intendevo per Isaac principalmente, xche le sue erano licenze dalla Samurai e dalla Dwarf se non erro.. gli altri che hai nominato a parte Ralphie Dee e Delta 9 e anche Vinyljunk mi sembra, hanno stampato x la D-boy ma x collaborazioni insieme a degli artisti D-boy (Promo con Wishmaster e Bike, Rob Gee,Paul,Endymion e Nosferatu insieme ad Mc Rage) o x cose legate alle compilation Hardcore for life ;)
Futurist

Re: D-boy Records

Messaggio da Futurist »

Nosferatu ha mixato il primo cd di hc4life 4 e su quello c'era la traccia con mc rage che poi è uscita su d-boy rec. ma è solo per quello che ha stampato su d-boy.
Italian Hardcore

Re: D-boy Records

Messaggio da Italian Hardcore »

d-boy non è stata soltanto l'etichetta regina della storia hardcore italiana, è la regina hardcore e basta..!!!
return to blak label
Avatar utente
acoustic-mirror
Messaggi: 758
Iscritto il: 10/04/2011, 15:03
Località: SO

Re: D-boy Records

Messaggio da acoustic-mirror »

concordo..

respect anche per la Traxtorm, ma come dire.. la scena underground della D-Boy era spettacolare :clap:
Mr Purple

Re: D-boy Records

Messaggio da Mr Purple »

è sempre stata la mia label italiana preferita.
Hardbass94

Re: D-boy Records

Messaggio da Hardbass94 »

Pit ha scritto:esatto si è persa nel corso degli anni, e ha fatto nascere dei grossi talenti se non ricordo male!
Si, Destroyer era uno di quelli :D

Rispetto per questa label :) :clap:
_FiOz_

Re: D-boy Records

Messaggio da _FiOz_ »

D-boy records is Hardcore!!! non c'è che dire non era una label...ma LA LABEL!! :dance: artisti che sono partiti da perfetti sconosciuti, semplici appassionati di musica che sono diventati artisti di fama internazionale e ci hanno fatto emozionare, esaltare e ballare di brutto con i loro dj sets, produzioni, live set ecc..!!
grazie ancora di tutto ciò che avete fatto! hanno segnato la mia adolescenza e la mia vita! Noize Suppressor, Placid K, Wishmaster, Digital Boy & Mc Rage, Destroyer, Ravemasters, Radioactive, Fons, Cek, Dunderhead, Armageddon Project e tutti coloro che hanno collaborato, veramente molti....basta non serve altro!

e soprattutto un grazie a colui che considero l'artista italiano numero uno della scena techno e hardcore di sempre! nessuno mai come lui! Luca Pretolesi! manca veramente molto.... :( chissà forse un giorno tutto ciò potrà ricominciare.... ma più realisticamente rimarrà solo un ricordo leggendario! per adesso ci accontentiamo delle reunion Extreme che ci fanno ancora emozionare :dance:
x-fly

Re: D-boy Records

Messaggio da x-fly »

e si che ricordi....io nel 98 sono uscito con 2 tracce su D-boy. :8)
Rispondi

Torna a “Labels hardcore”