Remix indegni

Info e commenti generali riguardo la scena musicale ed il movimento hardcore
Futurist

Re: Remix indegni

Messaggio da Futurist »

mi associo a delicious


ShaykraixHardcore

Re: Remix indegni

Messaggio da ShaykraixHardcore »

DeLiCiOuS ha scritto::arrowu: :doh: :lol:
Non hai capito quello che intendevo forse...non ti piace la main, attaccati...come devo spiegartelo?

Ti fa schifo il remix di tommyknocker della traccia di 3sa? non ascoltarla...può non piacierti ma solo perchè non piace a te non devi dire che fa cagare...

Vedo che sei uno che dell'evoluzione in generale dell'hardcore è indietro molto...la musica si EVOLVE, che a te piaccia o no è un tuo problema, non è un problema degli artisti o della musica che propongono...sei rimasto alla old?

ASCOLTATI LA OLD ALLORA...
ShaykraixHardcore

Re: Remix indegni

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Futurist ha scritto:mi associo a delicious
Tu sei un caso a parte...futu che tu lo voglia o no la musica si è sempre evoluta, nel bene e nel male...

Se non ti piace come si stanno evolvendo gli artisti non è un loro problema, ma è un tuo problema...io me ne sbatto se alcuni artisti cercano altre vie, anzi, li rispetto ancora di più...se voi siete una massa di ignoranti (non musicalmente parlando) che se una traccia non fa come dite voi o come piace a voi non sia hardcore siete presi male...

Usando i vostri ragionamenti saremmo ancora fermi all'oldstyle/early...per fortuna che sta musica si evolve...

Non faccio nomi ma mi sembrate come la chiesa, cazzo, sempre FERMI ALLE IDEOLOGIE MEDIEVALI...

Ci sta un porco ma non lo tiro per rispetto...sti discorsi mi fanno incazzare...smettetela di tirare merda agli Endymion o agli EA, faranno pure "schifo", ma se vi fanno schifo mettetevi voi a fare qualcosa, poi gli date merda

:evil: :evil: :evil:
Ultima modifica di ShaykraixHardcore il 03/06/2013, 15:41, modificato 1 volta in totale.
ShaykraixHardcore

Re: Remix indegni

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Non sono minacce, è che solo mi da fastidio che ci sia ancora gente che distingua il rispetto e le qualità delle persone solo per la musica...cosa molto antica...è come dire che gli omosessuali non potessero sposarsi...ma al diavolo gli omofobi e le altre fazioni antiqualcuno, faranno quello che vogliono no????

Fine OT su omosessuali...

ciao
Cruz

Re: Remix indegni

Messaggio da Cruz »

Ma dove sta il problema? Se c'è un remix di una traccia storica o non che mi fa cagare e lo reputo indegno perchè per me ha rovinato l'originale lo dico, punto e stop. Sapessi le volte che ho letto commenti del tipo "mi fa cagare" a tracce che mi piacevano...ma mica mi incazzo ognuno è libero di dire quello che vuole
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16567
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Remix indegni

Messaggio da saluzz »

mai capito sto modo di dire....

come se facendo il rmx nuovo andassero a prendere tutti i dischi della canzone originale e li rovinassero... la traccia vecchia resta e puo essere ancora suonata!
non è che ""batman begins" ha rovinato il vecchio fumetto di batman e gli omonimi film di tim burton! Quelli erano e quelli resteranno!

un po contorto ma è x rendere l idea :lol:
ShaykraixHardcore

Re: Remix indegni

Messaggio da ShaykraixHardcore »

:arrowu: :arrowu:
A cruz...

non è che è un problema, ma sembra come se la main fosse la rovina del mondo, e va bene dire non mi piace, ma dire indegni è offensivo, come se l'artista che remixa il pezzo fosse un alieno, un estraneo, o uno che vale meno di 0, questa è la mia opinione, e nessun remix è da definire indegno, può piaciere o non piaciere, ma dire che alcuni remix rovinano di qua e di la secondo me è ingiusto...non solo da parte di chi piace la main, ma anche verso l'artista

:arrowu:
A saluzz

ecco cosa intendevo, hai centrato il discorso :yeah:
Ste_Gbr

Re: Remix indegni

Messaggio da Ste_Gbr »

:arrowu: :clap:
ShaykraixHardcore

Re: Remix indegni

Messaggio da ShaykraixHardcore »

:arrowu:

:clap:
Futurist

Re: Remix indegni

Messaggio da Futurist »

guarda che io non facevo distinzioni tra old e main...semplicemente certi remix sono indegni e basta perchè c'è gente che ha messo le mani su dei capolavori, tirandone fuori delle cagate pazzesche!
ShaykraixHardcore

Re: Remix indegni

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Ah, allora probabilmente non ho afferrato il tuo concetto, però il mio l'ho espresso, potrà anche essere una cagata ma secondo me il rispetto per l'artista ci va, e alcuni remix non sono delle cagate...un esempio è quello di 3sa - drop it remixato da tommy...
DeLiCiOuS

Re: Remix indegni

Messaggio da DeLiCiOuS »

Shay .... te purtroppo fai tanti bei discorsi che credimi... credimi.... sono tutte cazzate abominevoli. Ora non ho gran che voglia di ripetere queste cose ne ce l'ho con te... come te ragionano tutti i ragazzi della tua eta' .... è normale.... siete cresciuti con le leggende che v'hanno raccontato dentro al florida ;)

Parecchie cose che hai scritto io l'ho sentite nascere li dentro.... :lol:

Purtroppo queste sono le balle con cui vi prendono per il culo ... ma è tempo vostro ... divertitevi e zompate tanto .. :yeah:

Noi siamo medioevali... pfff altra cazzata.... te sicuramente non sai un cazzo della musica pre 99 ... non hai un bagaglio musicale tale per fare confronti... non hai un metro di misura...

dal 1991 al 1999 c'è stata una discografia musicale impressionante e la nascita di ogni sfumatura di questo genere. L'evoluzione sul genere principale che veniva chiamato semplicemente hardcore c'è stata con la millenium era il momento in cui c'era anche il picco di gente e tutto si stava commercializzano... cmq ti diro' non mi dispiaceva gran che quella evoluzione ... ancora le casse erano dure... i bassi profondi e le melodie malatissime... la d-boy aveva portato l'italia al top in europa ( NON LA TRAXTORM, la traxtorm faceva gran bei lavori gli anni prima.... ) c'era la d-boy la fix party records la head fuck la hardcore blasters la choose or loose and many more che andavano forte in quel periodo.

Il punto focale è che chiuso baracche e burattini in italia a causa dei casini c'erano 4 gatti ad andare a ballare ... E PURE IN OLANDA STAVA CALANDO UN BEL PO....

Piano piano è stato sempre piu' tutto preso in mano ( secondo me ) dalle persone piu' sbagliate... e chi è rimasto oggi a produrre che faceva roba seria un tempo...semplicemente si è adeguato per non scomparire dalla scena.... l'hanno data sempre piu' in mano agli organizzatori di feste, ai manager di agenzie di booking e SPA che stanno dietro le web-radio e le organizzazioni. Su molte feste anche in olanda i lineup delle feste non le fa nemmeno qualcuno che ci capisce di musica... ma le fanno le charts e accordi pre-stabiliti.... tipo un artista deve lanciare un nuovo album ...l'agenzia di booking o il curatore dell'immagine dell'artista gia' prende accordi mesi e mesi prima per far comparire quell'artista nel lineup del dominator ( per fare un esempio ) ... le cose stanno cosi'....oggi per bookare certi artisti a una festa... le agenzie di booking vogliono valutarti anche il FLAYER....perchè se non è adeguato all'immagine dell'artista non te lo cedono.

Quella che tu chiami EVOLUZIONE ... io la chiamo NECESSITA'..... è stata una NECESSITA' commercializzare il suono e renderlo piu' easy ( parlo della main... potrei anche parlare di tutti gli altri generi ma vabbè tralasciamo ...acnora qualcosa c'è ) e poi evoluzione... è un continuo remix, refix o resample di cose già fatte....chi sperimenta e crea qualcosa ... nel 90% dei casi TOPPA....nel 10% ci sa fare e crea qualcosa di buono... ma c'è questa cosa spasmodica di FARE , FARE , FARE ... sfornano dischi come le pizze per foraggiare le charts e farsi bookare.... business... Io OGGI preferisco gente che mi fa 2/3 dischi l'anno...ma BENE.

NECESSITA' PERCHE :

1) Cosi' facendo hanno richiamato gente da un po tutti i mondi hard vicini ( trance, rave, hardstyle ) facendo credere che il movimento sia rinato.
2) Hanno eliminato molta gente del cazzo e reso il movimento piu' soft..... quindi a livello organizzativo fa molto gioco perchè hanno meno rogne con questo pubblico. 15 anni fa non era proprio facile fare una festa hardcore spratutto qua :lol:
3) In un momento dove non c'è piu' obiettivamente un cazzo ed è un po tutto il mondo musicale in crisi, queste son buone mangiatoie per tutti.... fanno i festival... riempiono di gente ... la musica è per tutti ... e la giostra continua a girare !! Era l'unico modo !

Gente come te Shay ... 15 anni fa non si sarebbe mai avvicinata a questo mondo. Nemmeno ti sarebbe piaciuta l'hardcore, forse ti saresti dato a Tiesto... non lo so.

Boh non c'è gran che altro da dire... oggi in confronto anche a inizio millennio non c'è un cazzo...rispetto a prima anche meno...eppure è molto piu' commerciale !!! renditenene conto.... Quanti artisti c'erano a produrre ??? Quanti cd e compilation facevano ??? Quanti party in piu' c'erano ??? Quanto merchandising in piu' c'era ??

Tu vivi in un epoca musicale che è cosi'... conosci questo... questo t'hanno raccontato i capoccia e questo tu credi.... e a me non frega un beneamato cazzo di farti cambiare idea o di farla cambiare a qualcuno qui dentro. le mie idee sono radicate nel profondo.

Ma la realtà delle cose è questa.... poi fate come ve pare e divertitevi un bel po ! Io qualche anno di quelli buoni me lo son fatto, la mia collezione di dischi ce l'ho ...bona :blah:

Pero' la gente che difende a spada-tratta anche i remix fatti di merda.... oggettivamente fatti di merda.... un po mi fa sorridere :lol: tutto qua.
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16567
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Remix indegni

Messaggio da saluzz »

non hai detto niente di sbagliato e tutto di ovvio in ogni musica tommy...

è sotto gli occhi di tutti il cambiamento radicale della musica elettronica negli ultimi anni...
10-15 anni fa era la musica da DISCOTECA e si ballava in discoteca e la ballava solo chi andava in discoteca, nessuno sapeva che set aveva fatto tizio se non era andato ad ascoltarlo!
Vorresti che la musica fosse rimasta nelle discoteche? Che fosse solo per i frequentatori della notte?
Non saremmo qua a scrivere e la musica elettronica sarebbe morta!
Necessità, evoluzione chiamatela come vi pare, ma è la cosa piu ovvia di sto mondo.


A chi non piacerebbe mangiare il pane fatto in casa dalla nonna, e mangiare la frutta dei propri alberi, invece di comprare roba artificiale al supermercato.
Necessità, evoluzione? Chiamatela come vi pare, ma è la cosa più ovvia di sto mondo
Ste_Gbr

Re: Remix indegni

Messaggio da Ste_Gbr »

:arrowu: Delicious complimenti bel discorso :clap:

ho degli appunti pero'. Anche se di old non so un cazzo, sono certamente piu giovane di te (ascolto hardcore dal 2007/2008, quindi mi sono avvicinato quando c'e' stata la cosiddetta "necessita'" di commercializzare il sound) io nelle tue parole vedo che ti piaceva una musica, che ora non c'e' piu'. E' cambiata, per un motivo o per l'altro.

E sai cosa dico io? Meno male! Se mi capita di ascoltare canzoni old non mi vengono i brividi per i ricordi dei tempi passati, 15 anni fa andavo in prima elementare! Le ascolto e mi accorgo che, anche per l'evoluzione (eh si, questa e' un evoluzione) degli strumenti ed i software per produrre, erano tracce molto meno elaborate, con meno suoni di ora. Certo, melodie capolavoro che poi sono state copiate e ricopiate, quella musica ERA l'hardcore e la rispetto, ma non mi piace, proprio come a voi non piacciono i remix "indegni".

Quindi parlate di tecnica se li reputate "oggettivamente fatti di merda", confrontatei con l'originale se volete dire che sono indegni. Altrimenti e' solo una vostra opinione personale, o sbaglio?

Fateci capire ;) visto che comunque voi siete nel mondo hardcore da molto piu' tempo di me e ne saprete di sicuro piu' di me, o di Shay!

Thank you ;)
Futurist

Re: Remix indegni

Messaggio da Futurist »

:arrowu: ovvio che qua, almeno per quanto mi riguarda si parla di gusti, non di tecnica o altro..la tecnica di certi artisti è fuori discussione e gli strumenti oggi a disposizione non si possono paragonare alle tecnologie vecchie di 10 o 15 anni. ma resta il fatto che certe tracce pur se vecchie di 15 anni risultano molto piu' emozionanti di roba recente che sara' anche sofisitcata quanto vuoi ma risulta altrettanto vuota e priva di carica emotiva. in poche parole tracce ben fatte ma che non ti trasmettono nulla!
ShaykraixHardcore

Re: Remix indegni

Messaggio da ShaykraixHardcore »

DeLiCiOuS ha scritto:Shay .... te purtroppo fai tanti bei discorsi che credimi... credimi.... sono tutte cazzate abominevoli. Ora non ho gran che voglia di ripetere queste cose ne ce l'ho con te... come te ragionano tutti i ragazzi della tua eta' .... è normale.... siete cresciuti con le leggende che v'hanno raccontato dentro al florida ;)
Nessuno m'ha raccontato leggende del florida, io mi baso su ciò che reputo giusto, è offensivo e personale definire un remx come "indegno"...sei tu quell'artista? NO...
DeLiCiOuS ha scritto: Parecchie cose che hai scritto io l'ho sentite nascere li dentro.... :lol:

Purtroppo queste sono le balle con cui vi prendono per il culo ... ma è tempo vostro ... divertitevi e zompate tanto .. :yeah:

Noi siamo medioevali... pfff altra cazzata.... te sicuramente non sai un cazzo della musica pre 99 ... non hai un bagaglio musicale tale per fare confronti... non hai un metro di misura...

dal 1991 al 1999 c'è stata una discografia musicale impressionante e la nascita di ogni sfumatura di questo genere. L'evoluzione sul genere principale che veniva chiamato semplicemente hardcore c'è stata con la millenium era il momento in cui c'era anche il picco di gente e tutto si stava commercializzano... cmq ti diro' non mi dispiaceva gran che quella evoluzione ... ancora le casse erano dure... i bassi profondi e le melodie malatissime... la d-boy aveva portato l'italia al top in europa ( NON LA TRAXTORM, la traxtorm faceva gran bei lavori gli anni prima.... ) c'era la d-boy la fix party records la head fuck la hardcore blasters la choose or loose and many more che andavano forte in quel periodo.
Solo perchè sono del 96 non so niente della musica che c'era prima o in quel periodo?...che senso ha scusa, le prove ce le hai? cioè non ha senso, ma non perchè l'hai scritto perchè ci poco importanza, ma perchè realmente non sai che musica ascolto, quindi evita di sparar fatti che non sei sicuro siano vere...e poi mi spieghi cosa centrano le label che portavano avanti questo genere nel 99 o altri anni? io sto parlando che musicalmente un remix al giorno d'oggi può essere molto piu avanzato tecnicamente, di suoni etc, si hanno molte piu possibilità, e comunque da definire indegno non bisogna, perchè non sei tu quell'artista, puoi dire che ti fa schifo ma se l'ha fatto e l'ha rivisitato in un metodo qualunque l'ha fatto e basta, può essere per adattarsi, può essere di no, ma sta di fatto che nessuno lo ha obbligato a fare il remix secondo alcuni "canoni" che lo obbligano ad adattarsi...un esempio : Placid K si è voluto adattare alla traxtorm e non penso l'abbiano obbligato...se non gli piacieva poteva semplicemente stare sulla choose or loose, oppure produrre qualcos'altro.

DeLiCiOuS ha scritto: Il punto focale è che chiuso baracche e burattini in italia a causa dei casini c'erano 4 gatti ad andare a ballare ... E PURE IN OLANDA STAVA CALANDO UN BEL PO....

Piano piano è stato sempre piu' tutto preso in mano ( secondo me ) dalle persone piu' sbagliate... e chi è rimasto oggi a produrre che faceva roba seria un tempo...semplicemente si è adeguato per non scomparire dalla scena.... l'hanno data sempre piu' in mano agli organizzatori di feste, ai manager di agenzie di booking e SPA che stanno dietro le web-radio e le organizzazioni. Su molte feste anche in olanda i lineup delle feste non le fa nemmeno qualcuno che ci capisce di musica... ma le fanno le charts e accordi pre-stabiliti.... tipo un artista deve lanciare un nuovo album ...l'agenzia di booking o il curatore dell'immagine dell'artista gia' prende accordi mesi e mesi prima per far comparire quell'artista nel lineup del dominator ( per fare un esempio ) ... le cose stanno cosi'....oggi per bookare certi artisti a una festa... le agenzie di booking vogliono valutarti anche il FLAYER....perchè se non è adeguato all'immagine dell'artista non te lo cedono.

Quella che tu chiami EVOLUZIONE ... io la chiamo NECESSITA'..... è stata una NECESSITA' commercializzare il suono e renderlo piu' easy ( parlo della main... potrei anche parlare di tutti gli altri generi ma vabbè tralasciamo ...acnora qualcosa c'è ) e poi evoluzione... è un continuo remix, refix o resample di cose già fatte....chi sperimenta e crea qualcosa ... nel 90% dei casi TOPPA....nel 10% ci sa fare e crea qualcosa di buono... ma c'è questa cosa spasmodica di FARE , FARE , FARE ... sfornano dischi come le pizze per foraggiare le charts e farsi bookare.... business... Io OGGI preferisco gente che mi fa 2/3 dischi l'anno...ma BENE.
Beh caro mio mi sa che tra la old e la main odierta la "easy" non è di certo la main di oggi, la main di oggi è molto difficile da produrre, in confronto alla old, forse sarà a causa dei mezzi che si hanno al giorno d'oggi, ma la main odierna non è semplice fidati, se non ci credi prova tu a fare una cassa che suoni decentemente...

Ti do ragione sul sui booking e sul fare fare fare, anche io preferisco qualcosa di buono e curato che 10 pezzi uguali... :yeah:
DeLiCiOuS ha scritto: NECESSITA' PERCHE :

1) Cosi' facendo hanno richiamato gente da un po tutti i mondi hard vicini ( trance, rave, hardstyle ) facendo credere che il movimento sia rinato.
2) Hanno eliminato molta gente del cazzo e reso il movimento piu' soft..... quindi a livello organizzativo fa molto gioco perchè hanno meno rogne con questo pubblico. 15 anni fa non era proprio facile fare una festa hardcore spratutto qua :lol:
3) In un momento dove non c'è piu' obiettivamente un cazzo ed è un po tutto il mondo musicale in crisi, queste son buone mangiatoie per tutti.... fanno i festival... riempiono di gente ... la musica è per tutti ... e la giostra continua a girare !! Era l'unico modo !

Gente come te Shay ... 15 anni fa non si sarebbe mai avvicinata a questo mondo. Nemmeno ti sarebbe piaciuta l'hardcore, forse ti saresti dato a Tiesto... non lo so.

Boh non c'è gran che altro da dire... oggi in confronto anche a inizio millennio non c'è un cazzo...rispetto a prima anche meno...eppure è molto piu' commerciale !!! renditenene conto.... Quanti artisti c'erano a produrre ??? Quanti cd e compilation facevano ??? Quanti party in piu' c'erano ??? Quanto merchandising in piu' c'era ??

Tu vivi in un epoca musicale che è cosi'... conosci questo... questo t'hanno raccontato i capoccia e questo tu credi.... e a me non frega un beneamato cazzo di farti cambiare idea o di farla cambiare a qualcuno qui dentro. le mie idee sono radicate nel profondo.

Ma la realtà delle cose è questa.... poi fate come ve pare e divertitevi un bel po ! Io qualche anno di quelli buoni me lo son fatto, la mia collezione di dischi ce l'ho ...bona :blah:

Pero' la gente che difende a spada-tratta anche i remix fatti di merda.... oggettivamente fatti di merda.... un po mi fa sorridere :lol: tutto qua.
[/quote]

Forse non mi sarebbe piaciuta, ma non sono nato 30 anni fa, ma 17, quindi mi piace...apparte questo forse hai ragione, avrei prevalso su altri generi, ma di certo non odierei la musica che c'era in quel periodo (parlo dell'hardcore)...forse mi sarebbe piaciuta, chi lo sa...

Non mi hanno raccontato nulla(lo ripeto)...io penso solo con la MIA testa...non è per parlare di epoca musicale che è cosi, pensi che ascolti solo hardcore mainstyle di oggi e solo gli artisti al top? NO...

Non per andarti contro eh, però sappi che non tutti i ragazzi di oggi sono truzzetti o minchiatine varie, quindi non generalizzare il fatto che oggi i ragazzi della mia età seguono la moda...c'è anche chi non segue la moda e pensa con la PROPRIA testa :yeah:

Oggettivamente di merda cosa intendi? Intendi remix che A TE fanno schifo o che tecnicamente parlando son fatti male? perchè a differenza dei gusti un remix può farti cagare e cascar le palle, ma se è fatto bene è fatto bene, e la non ci piove
ShaykraixHardcore

Re: Remix indegni

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Ste_Gbr ha scritto:
Quindi parlate di tecnica se li reputate "oggettivamente fatti di merda", confrontatei con l'originale se volete dire che sono indegni. Altrimenti e' solo una vostra opinione personale, o sbaglio?

Fateci capire ;) visto che comunque voi siete nel mondo hardcore da molto piu' tempo di me e ne saprete di sicuro piu' di me, o di Shay!

Thank you ;)
è come la penso anche io...se tecnicamente un remix è da 10/10, con tecnicamente intendo di avanzamento musicale e suoni, solo perchè ci sta una cassa main allora a quelli della old non piace, ma dai, cadete dalle nuvole, siete come quelli che nel 2005 dicevano che l'hc è morta nel 2003, e nel 2009 che era morta nel 2005 e cosi via...

Io ragiono con la mia testa, tecnicamente parlando molti remix mi piacciono, forse a gusti non mi piacciono, ma se devo prendere che ne so, quello di 3sa ancora, tecnicamente è una bomba, poi al fatto che a voi che piace la old è UN ALTRO DISCORSO...poi pensatela come volete che ormai la vera hc non c'è più, io son contento anche se le pensate quelle cose, non vado di certo ad imporvi le mie idee, voglio solo capire che piega aveva quell'aggettivo "indegni"... :yeah:
DeLiCiOuS

Re: Remix indegni

Messaggio da DeLiCiOuS »

Devo scrivere troppo per spiegare tutto.... non mi va.

Questo è un remix. E' andato a toccare un capolavoro assoluto... un disco che nel 95 già stava avanti anni luce.
Rivisitazione in chiave moderna riuscitissima... gran bel lavoro !

http://youtu.be/I6bXGk0C24E


Questa era creatività ( e ho preso una tra le più famose e spicce )
Tracce che rimangono in testa a vita... e non calano di un giro !

http://youtu.be/yGllFzy06Fs

Melodia fatta con le casse ( e che casse !! )
Valentino Oliviero... quando l'italia era davvero al TOP. E dall'estero venivano a prendere appunti qua su come si faceva questa evoluzione di hardcore.
Gente che come Promo , come Placid k , come Gli Armagheddon Project, come i noize suppressor etc... hanno portato avanti questo nuovo filone musicale ma rendendolo un genere malatissimo.... la casse non erano mai stata cosi' dure e sperimentali... il bpm si era abbassato le melodie cupe e le pause piu' lunghe erano entrate in gioco...le ripartenze atmosferiche etc.... su molti dischi ancora qui c'era ARTE .... ARTE SUL SERIO.... ma era HARDCORE...era roba che martellava bene e che aveva tiro... ti teneva in tensione tutto il disco !!

http://youtu.be/M1y4t7j8hU8

Tiro dall'inizio alla fine... questi sono i dischi che facevano ballare.... ora per farti capire, una traccia con 3 / 4 pause... è imballabile per me... io sono abituato ad adrenalina & sudore.... era musica ESTREMA , SFASATA ... PER GENTE ESALTATA, SFASATA, SCOPPIATA chiamala come ti pare... ma quella era l'hardcore... c'era l'aria elettrica quando andavi a ballare... non ti mettevi a braccia conserte ad ascoltare l'ampiezza in frequenza della cassa o gli FX dentro al riff di un disco. Non serve un AKG da 200 € per stabilire se un disco hardcore è bello o meno...

Cmq torniamo sempre li.... c'è chi ha piu' metro di misura e chi meno... e cio' non ostante è questione di gusti.

Non mi dilungo di piu' tanto chi vuole capire capisce... chi non vuole capire non è che lo convinco io delle cose... se avra' voglia si andra' a scartabellare un po di lavori vecchi e si fara' un idea....
Beh caro mio mi sa che tra la old e la main odierta la "easy" non è di certo la main di oggi, la main di oggi è molto difficile da produrre, in confronto alla old, forse sarà a causa dei mezzi che si hanno al giorno d'oggi, ma la main odierna non è semplice fidati, se non ci credi prova tu a fare una cassa che suoni decentemente...
:arrowu: Ogni commento è inutile.
ShaykraixHardcore

Re: Remix indegni

Messaggio da ShaykraixHardcore »

DeLiCiOuS ha scritto:
Beh caro mio mi sa che tra la old e la main odierta la "easy" non è di certo la main di oggi, la main di oggi è molto difficile da produrre, in confronto alla old, forse sarà a causa dei mezzi che si hanno al giorno d'oggi, ma la main odierna non è semplice fidati, se non ci credi prova tu a fare una cassa che suoni decentemente...
:arrowu: Ogni commento è inutile.
Quindi, secondo il tuo ragionamento, produrre old è piu difficile di produrre main????

INTERESSANTE...





ma dai ormai ti sei fissato che solo l'old sia hc e che l'hc è morta etc, sei uno di quelli...dovresti vedere con la mente piu aperta e non col fatto che solo l'hardcore oldstyle esista, vi parlo da uno che di generi musicali ne ascolta abbastanza...l'hardcore non esisteva solo dal 94 al 97 giu di li, esiste tutt'ora, se non ti piace è un tuo problema, non di certo degli artisti che propongono ciò che tu chiami merda, ma che a me piace, quindi non reputo che sia merda...ciao delicious ora non commento piu, mi pare che tu non voglia approfondire con logica questa conversazione, ti saluto
Cristian AoF

Re: Remix indegni

Messaggio da Cristian AoF »

DeLiCiOuS ha scritto:
Beh caro mio mi sa che tra la old e la main odierta la "easy" non è di certo la main di oggi, la main di oggi è molto difficile da produrre, in confronto alla old, forse sarà a causa dei mezzi che si hanno al giorno d'oggi, ma la main odierna non è semplice fidati, se non ci credi prova tu a fare una cassa che suoni decentemente...
:arrowu: Ogni commento è inutile.
LOL :lol:

ragazzi, i tempi cambiano, ognuno è legato ai ricordi che ha di un genere musicale. E l'hardcore è un genere che è cambiato 4 volte in 20anni, è INUTILE paragonare la musica del 2005 a quella di ora, sono due cose diverse, con qualche denominatore in comune ma radicalmente diverse.
A qualcuno piace quella di "una volta", a qualcuno quella di ora.

Non è questione di tecnica, è di stile: in OGNI genere musicale si fa questo discorso, identico. Era meglio la dubstep di 5 anni fa, la trance del 2000 l'house di 3 anni fa.
Discorsi inutili.
DeLiCiOuS

Re: Remix indegni

Messaggio da DeLiCiOuS »

:arrowu:

Stranamente concordo. ... è vero son discorsi totalmente inutili. :yawn:

Cmq ... io ascolto anche musica fino al 2013 e pure volentieri.... seleziono molto pero' ... ancora qualcosa di buono c'è.

5 MARZO 2013

http://youtu.be/BooVwj9ZnE8


Spettacolare tutto l'EP che ho pure comprato. Questa x me è hardcore sperimentale e nella direzione giusta ! :oleee: :oleee:

Non c'è meglio o peggio piu' difficile o meno difficile.... prima le tracce le facevano con gli strumenti e il tracker ... ora c'è molto di piu' ma anche tante piu' agevolazioni... tonnellate di campioni e samples gia' pronti ... FX gia' sviluppati ... e software moderni che semplificano le cose. Poi è tutto in mano alla creatività delle persone. Shay non c'è piu' difficile o il meno difficile.... c'è da capire la musica ....

2001
http://youtu.be/DtaxzNcNYwE :arrowl:
1993
http://youtu.be/Jsam1_00up4 :arrowl:

Questi son dischi che ti sembra facile fare ??? Stanno avanti anche oggi giorno... a risentirli lavori cosi'....

E ritorniamo al "DISCORSI INUTILI" ..... non voglio essere cattivo ma purtroppo il tuo bagaglio musicale shay non ti permette di avere un metodo di confronto.... vai a gusti... e va bene cosi'.... ti piace la musica nuova... e va bene cosi' :yeah:

Anche io vado a gusti.... e critico quello che secondo i miei è indegno....fornendo anche copiose quanto "inutili" ( perchè tanto è come a parlà con un muro ) spiegazioni. CHIUSO.

Pace e Bene
ShaykraixHardcore

Re: Remix indegni

Messaggio da ShaykraixHardcore »

DeLiCiOuS ha scritto: Shay non c'è piu' difficile o il meno difficile.... c'è da capire la musica ....
Si è vero che una volta c'erano strumentazioni diversi, quindi bisognerbbe approfondire meglio, pensavo intedessi al giorno d'oggi... :yeah:
DeLiCiOuS ha scritto: E ritorniamo al "DISCORSI INUTILI" ..... non voglio essere cattivo ma purtroppo il tuo bagaglio musicale shay non ti permette di avere un metodo di confronto.... vai a gusti... e va bene cosi'.... ti piace la musica nuova... e va bene cosi' :yeah:

Anche io vado a gusti.... e critico quello che secondo i miei è indegno....fornendo anche copiose quanto "inutili" ( perchè tanto è come a parlà con un muro ) spiegazioni. CHIUSO.
Cosa ne sai del mio bagaglio musicale, in cosa so fare? in che musica ascolto? niente...fidati che ci son giovani che sanno molto di musica...non devi generalizzare :D
Mi sa che è con te che si parla con un muro, non sai discostarti dal fatto che l'old non è l'unica musica al mondo

:nono:

:mrgreen: :yeah:
DeLiCiOuS

Re: Remix indegni

Messaggio da DeLiCiOuS »

Ti ho appena linkato un disco del 2013...... :| tra l'altro tutto l'EP è bello ( secondo me )

Devo postarti tutti i dischi che ascolto ??? Io ascolto tutto anche oggi giorno ... e vado ancora a ballare .... sei te che non vai oltre la main. Non lo conosco il tuo bagaglio musicale ... ma fai certi discorsi che mi fanno dedurre che te prima del 99 hai poca congnizione di che musica c'era e di quanta ce n'era ... tutto qua. E mi fa solo strano il modo in cui giudichi una cosa che si vede da come scrivi che conosci molto poco.

Poi se ho capito male io .... pace....chiedo scudo :lol: :lol:

Have fun ;)
ShaykraixHardcore

Re: Remix indegni

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Futurist ha scritto::arrowu: ovvio che qua, almeno per quanto mi riguarda si parla di gusti, non di tecnica o altro..la tecnica di certi artisti è fuori discussione e gli strumenti oggi a disposizione non si possono paragonare alle tecnologie vecchie di 10 o 15 anni. ma resta il fatto che certe tracce pur se vecchie di 15 anni risultano molto piu' emozionanti di roba recente che sara' anche sofisitcata quanto vuoi ma risulta altrettanto vuota e priva di carica emotiva. in poche parole tracce ben fatte ma che non ti trasmettono nulla!
E questi sono comunque opinioni personali, a voi potranno non trasmettere nulla, a noi invece piacciono e trasmettono qualcosa...
ShaykraixHardcore

Re: Remix indegni

Messaggio da ShaykraixHardcore »

DeLiCiOuS ha scritto:Ti ho appena linkato un disco del 2013...... :| tra l'altro tutto l'EP è bello ( secondo me )

Devo postarti tutti i dischi che ascolto ??? Io ascolto tutto anche oggi giorno ... e vado ancora a ballare .... sei te che non vai oltre la main. Non lo conosco il tuo bagaglio musicale ... ma fai certi discorsi che mi fanno dedurre che te prima del 99 hai poca congnizione di che musica c'era e di quanta ce n'era ... tutto qua. E mi fa solo strano il modo in cui giudichi una cosa che si vede da come scrivi che conosci molto poco.

Poi se ho capito male io .... pace....chiedo scudo :lol: :lol:

Have fun ;)
Non devi scusarti, io parlo di main perchè la maggiorparte dei remix di cui a voi fanno schifo rientrano nell'ambito mainstyle, è solo per quello che sto portando avanti il discorso della musica mainstyle in questo topic...apparte quello di hardcore ascolto tutto, pure alcune tracce old, french etc etc...

Di altro proprio fuori dell'hc ascolto rock, metal, dubstep, dance, trance e via dicendo...
ShaykraixHardcore

Re: Remix indegni

Messaggio da ShaykraixHardcore »

DeLiCiOuS ha scritto:E mi fa solo strano il modo in cui giudichi una cosa che si vede da come scrivi che conosci molto poco.
In che senso scusa, cos'ho scritto che ti fa venire questi dubbi?

Apparte quello il disco che hai postato piace pure a me, io non sto a sindacare i gusti, sto a sindacare il fatto che se uno ascolta old non può pretendere che tutto sia old...tutto qui, non sto mica a minacciare, ci mancherebbe, voglio solo far capire che se un qualcosa non piace a voi non per forza deve essere "inutile" e "banale" o "scontato"...tutto qui, e questa "regola" mi sembra che ci sia da sempre, o per caso vai a lamentarti con chi ascolta rock o altro?

:yeah:
ShaykraixHardcore

Re: Remix indegni

Messaggio da ShaykraixHardcore »

DeLiCiOuS ha scritto: Poi se ho capito male io .... pace....chiedo scudo :lol: :lol:
Eccolo
Immagine

:mrgreen: :yeah:
Cristian AoF

Re: Remix indegni

Messaggio da Cristian AoF »

Delicious, non capisco cosa hai trovato di tecnico ed innovativo nei due dischi che hai postato, Syrius 23 e Distortion Bastardz. Distortion bastardz ha il suo perchè, sopratutto considerando l'età, l'altro è molto standard e piatto IMHO

Poi scusa se mi intrometto ma mi sembra alquanto irrispettoso dire ad un'altra persona (che non conosci) "il tuo bagaglio musicale non ti permette di avere un metodo di confronto"... Che ne sai te di che "bagaglio" musicale ha lui? In fin dei conti c'è da imparare da tutti!
DeLiCiOuS

Re: Remix indegni

Messaggio da DeLiCiOuS »

Chi ha parlato di tecnico .. io ho detto che stanno avanti per dire che sono dischi Attuali.... e cmq si ... in distortion bastardz per quei tempi ce n'era dell'innovativo cmq ...

L'altro non è un disco banale assolutamente secondo me.... :nono: e tutto l'EP ha tracce di un certo livello... i super special corp ( etichetta sub-label della PCP ) erano molto sperimentali ...etichetta che secondo i miei gusti e canoni stava avanti per i tempi in cui rilasciava. Infatti dischi che si sentono poco nei set perchè li suonavano meno...alcuni tutt'ora costano un botto di soldi perchè è difficile trovarne.

Cmq Cristian io ho le mie opinioni che tu ben sai... io rispetto la tua carriera e il tuo successo ( perchè ce l'hai ) ... anche le tue competenze....ma indubbiamente io non faccio parte del TUO PUBBLICO.... nel senso... sicuramente hai fatto HIT che sono piaciute in passato come ora e gente ti ha seguito e ti ha comprato i dischi. Hai il tuo pubblico !! e hai pure la tua fetta di successo oggettiva !! ottimo :yeah:

A me PERSONALMENTE quello stile vostro non è gran che mai piaciuto... artwork non è mai stata tra le mie preferite già ai tempi ( ne avete sfornate di meglio ehehe ) ... e A NEW TODAY ... l'ho vissuto come un insulto a tutta la musica hardcore... detta papale papale... mentre considero il Syrus 23 un gran gran disco per esempio. Con questo non mi pare di toglierti nulla... ripeto hai il tuo pubblico :yeah:

Quindi non avremo mai un punto di incontro sui gusti .... questo è indubbio ... e non c'è una regola che vale per tutti è tutto estremamente soggettivo. Sulla tecnica ci sono cose OGGETTIVAMENTE fatte da dio ed elaboratissime.... ma se non trasmettono la stessa energia di tracce di 10 anni fa....a che pro ??? A che serve ??? ( Ovviamente il lato soggettivo è il feeling che trasmette il disco...perchè penso la mia musica in un determinato modo e tu la vedi in un'altro )

io parlo per me ( metto sempre il secondo me davanti ) ... se giudico un remix indegno e dico il perchè... non posso sopportare un ragazzino del 96 ... che puo' essere acculturato quanto ti pare... ma tante cose per forza non le ha vissute ... che mi viene a dire che è un insulto agli artisti dire che un remix è indegno perchè NON CAPISCO LA MAIN. ... bah... io l'ascolto anche oggi la main ma c'è main e main....

Certo che c'è sempre da imparare.... l'ho dedotto da quello che scrive....magari sbaglio meglio cosi' ... lo sa lui quello che sa ! Pero' scrivendo certe cose lo dimostra poco.

C'è a chi piace... e a chi non piace... non ci sono opere di convincimento in atto da nessuna delle parti ... quindi non vedo perchè Shay debba sostenere che DIRE che un disco è brutto o ha rovinato un capolavoro è irrispettoso verso l'artista. Non lo concepisco.... io non faccio parte del pubblico di quell'artista evidentemente ed è una mia libertà. Tra chi legge ci sarà chi mi darà torto come chi mi darà ragione secondo il suo "palato" e pensiero .... ( e la cosa mi interessa poco e niente non scrivo su un forum per avere i mi piace come su facebook... mi fa anche piacere avere qualche confronto).

Le critiche sono sacrosante.... SEMPRE ..... per un artista il suo disco è sempre bello e si incazzerà sempre nel sentirsi dire che quel disco non piace. CHAIRO... ma è la normalità non c'è nessuna mancanza di rispetto in questo.... :eh: uno che se la prende per le critiche deve cambiare mestiere.....

La mia sui remix che reputo brutti l'ho detta.... Chiuso OT per quanto mi riguarda. :yeah:
Futurist

Re: Remix indegni

Messaggio da Futurist »

ShaykraixHardcore ha scritto:
Futurist ha scritto::arrowu: ovvio che qua, almeno per quanto mi riguarda si parla di gusti, non di tecnica o altro..la tecnica di certi artisti è fuori discussione e gli strumenti oggi a disposizione non si possono paragonare alle tecnologie vecchie di 10 o 15 anni. ma resta il fatto che certe tracce pur se vecchie di 15 anni risultano molto piu' emozionanti di roba recente che sara' anche sofisitcata quanto vuoi ma risulta altrettanto vuota e priva di carica emotiva. in poche parole tracce ben fatte ma che non ti trasmettono nulla!
E questi sono comunque opinioni personali, a voi potranno non trasmettere nulla, a noi invece piacciono e trasmettono qualcosa...
ma infatti se si parla di gusti son per forza opinioni personali. Un remix che io considero indegno non pretendo mica che lo sia anche per te. A te magari puo' piacere, a me invece fa schifo :)
Rispondi

Torna a “Riflessioni musicali”