Dj Hixxi & Mc Sharkey - Toy Town (In Ya Face)

Regole del forum
Questa sezione è dedicata ai commenti riguardo canzoni di artisti affermati;
per tutti gli artisti emergenti c'è l'apposita sezione "canzoni new talents".
Si ricorda inoltre che è vietato il linking diretto e la richiesta/offerta di materiale coperto da copyright.

I titoli degli argomenti in questa sezione devono rispettare la forma "artista - titolo"
esempio: Neophyte & Evil Activities - Alles Kapot
Rispondi
Peroz

Dj Hixxi & Mc Sharkey - Toy Town (In Ya Face)

Messaggio da Peroz »

La mia canzone happy preferita di sempre! Produzione inglese, ma in stile happy olandese. Lo stile happy inglese puro, per usare un eufemismo, dico che non mi piace! Toy Town (In Ya Face) è una produzione tra l'altro davvero anomala, perchè credo sia l'unica traccia happy senza cantato (ma nemmeno te ne accorgi), e comunque di effetto sulla pista! Per Quelli che amavano l'happy era davvero un "floorfilla".


Gil_Gabber

Re: Dj Hixxi & Mc Sharkey - Toy Town (In Ya Face)

Messaggio da Gil_Gabber »

Non è vero ke è l'unica canzone happy nn cantata, a parte ke poi quella ke hai messo è fischiata, ma ad esempio mi vengono in mente queste due
critical Mass - Lets Be Jolly
DJ Sim - Cartoons in progress
nulla di cantato c'è, se x cantato poi si intende la acapella classica del tipo "critical mass - burning love" oppure "brothers in crime - destiny" oppure " Waxweazle Vs. Guitar Rob - Spread Your Wings"

nei due esempi ok ci sono due parole nella seconda, ma nn è x niente canto, e qualke "la la la" a caso nella prima... ma è happy a tutti gli effetti!!! x dire ke sì, sì ce ne sn varie non cantate :)

Toy town è un classico ma chi ama solo questa è come se non amasse la happy! è un po' come used e abused, a forza di sentirla all'infinito piace, ma forse anche dopo un po' toy town stanca, infatti a me proprio mi dà noia!

Da amante del genere happy hardcore preferisco decisamente altri artisti, dune, 4 tunefairytales, critical mass, party animal... quindi condordo con te, decisamente mi piace di + lo stile happy olandese e tedesco piuttosto che quello inglese,che trovo molto più soft
Peroz

Re: Dj Hixxi & Mc Sharkey - Toy Town (In Ya Face)

Messaggio da Peroz »

dicevo l'unica cantata, considerando (probabilmente, ma forse...) le più famose, ma non me ne volere. A me "toy town" non è mai capitato di sentirla fischiare, però come ripeto spesso, sono fuori dalla scena Attiva da circa 10 anni, e in questo lasso di tempo le cose possono essere cambiate nei dancefloors. La versione specifica che poi ho indicato per me è davvero bella, al contrario dell'originale che proprio non mi piace.
Sono stato e sono un'amante del happycore olandese, quindi non posso che concordare sui Nomi che hai fatto, e se hai un pò di tempo dai un occhio al topic "charts happy hardcore" (che sta da qualche parte) dove anch'io ho messo la mia classifica.
Gil_Gabber

Re: Dj Hixxi & Mc Sharkey - Toy Town (In Ya Face)

Messaggio da Gil_Gabber »

Considerando ke il periodo della happy hardcore è stato 1994/1995/1996 non è cambiato molto da allora ad oggi, anke se Paul è uscito con una sua produzione l'anno scorso, cioè "Turbo" legata ad uno stipidissimo telefilm (o film) olandese ha ha ha ma è un caso raro! Mentre per la happyhardcore inglese beh si è evoluta in quella che oggi viene definita UK hardcore, molto più soft di quella degli anni 90!!!
Sì, ho visto il topic di cui parli, poi risponderò anche io!
Rispondi

Torna a “Canzoni early hardcore / artcore / gabber”