Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Scegli la tua traccia preferita!

Sondaggio concluso il 01/10/2010, 19:55

Da Killaz - A side of my brain
1
3%
Dj The Negative Sensation - Negativity fother mucker
2
6%
HuMechaTronic - Mechanicult
0
Nessun voto
Krasty - Room 101, die alone
4
12%
Menthalquake - Domination
6
18%
Phemt88 - S.E.L.C.O.E.
6
18%
Tha Kronik - The hardest heart
12
35%
Toni aka Nemesis - Hermattek
3
9%
Zebes - Sr388
0
Nessun voto
 
Voti totali: 34

Link

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da Link »

phemt88 ha scritto:Ahaha :mrgreen:
Tornando a Link... ti ho scritto prima pro e contro di youtube e megaupload, però vorrei chiederti il favore se puoi comunque metterle sul tubo, così almeno le posso sentire... :)
Ok grazie, adesso la metto su youtube, ma devo prima fare un'immagine in photoshop per il video.


ALIEN T

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da ALIEN T »

I tre pezzi ke si fanno notare in questo contest a mio parere sono:

Menthalquake - Domination = il miglior pezzo del contest melodicamente parlando e come scelta dei pad e dei lead, però come è stato detto gia da diversi utenti, la cassa risulta veramente troppo in secondo piano sia come mix sia proprio per come è fatta che sembra debba ancora esplodere per bene...ultima cosa anche questa gia notata da qualcuno, è un pezzo che fa pensare più all'hard style che all'hardcore!

Tha Kronik - The hardest heart = Sicuramente il miglior pezzo trattandosi di un contest hc, anche se suona veramente malino, i suoni sono troppo impastati tra loro e spesso nn si distinguono nemmeno, però come struttura, cassa e arrangiamento mi sembra il migliore...molto nitrogenetics come riff e lead, ah sarebbe anche da migliorare lo stacco tra pausa e partenza cassa riff, perkè si svuota bene ma poi manca qualcosa ke esalti lo stacco appunto.
In definitiva ti consiglio molto di lavorare sul mix!

Phemt88 - S.E.L.C.O.E. = miglior pezzo per originalità e per come suona, ascoltandolo mi sembra di stare a giocare con un gioco e mano mano andando avanti di livello diventa sempre più complicato...bella sta cosa. Però come è stato detto è un pezzo un po' privo di "concretezza" avvolte si perde troppo.


Detto questo mi astengo dalla votazione perkè penso ke questi contest nn sevano per proclamare un vincitore, ma per poter migliorare le proprie capacità produttive ed avere qualke consiglio, e devo dire che il risultato è stato ottenuto! ;)

Complimenti a tutti per l'impegno e continuate a divertirvi ed impegnarvi facendo musica! :)

Al prossimo Hardest Music New Talent Contest! ;)
Phemt

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da Phemt »

:arrowu: Grazie mille per la menzione nelle tre migliori e per il commento! Come già marcato da altri ho ormai l'ennesima conferma di quale sia l'aspetto da migliorare!! La prossima volta cercherò di far meglio... :)
Link ha scritto:Ok grazie, adesso la metto su youtube, ma devo prima fare un'immagine in photoshop per il video.
Grazie a te!! :D
Nightmare

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da Nightmare »

Dopo aver sentito la versione pulita e che suona quasi ottimamente,ribadisco il voto x Kronik.. gran bel lavoro complimenti! ;)

tra te,Sixthclone e i Melodyst, siete di sicuro i migliori produttori che il forum abbia "creato" ;)
Link

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da Link »

Per la gioia :| di tutti, ho messo le altre 2 canzoni che ho fatto per il contest, che poi ho scartato, se volete andate su canzoni new talents.
Grigio

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da Grigio »

Nightmare ha scritto:Dopo aver sentito la versione pulita e che suona quasi ottimamente,ribadisco il voto x Kronik.. gran bel lavoro complimenti! ;)

tra te,Sixthclone e i Melodyst, siete di sicuro i migliori produttori che il forum abbia "creato" ;)


più ke dire "i migliori producer ke il forum abbia creato" sarebbe piu coretto dire i migliori producer ke il forum ha l'onore di avere iscritti ;)
Nightmare

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da Nightmare »

al forum ci sono iscritti anche dei "big", ma intendevo che Kronik,Sixthclone e i Melodyst oltre ai big, sono quelli ke sono un po' venuti fuori dal forum..in questo senso ;)
DJ TNS

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da DJ TNS »

grazie del parere...sono gia all'opera con un kick molto piu' elaborato e pulito...sto sperimentando nuovi suoni e lavorando ad una melodia...per i vocal...qualcuno mi consiglia qualche bel film di guerra???
Link

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da Link »

Però... vorrei fare una domanda a Kronik.
Perchè hai preso il vocal della cantante di Blank & Jones, e hai dato lo stesso nome della canzone?
Phemt

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da Phemt »

:arrowu: :arrowu: Film di guerra non saprei, ma potresti informarti su dove sia stato preso il vocal di "Nowhere to hide (Omar Santana rmx)" ('azzo se spacca quella canzone!) :yeah:
Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da numberinn »

:arrowu: http://www.hardestmusic.it/board/viewto ... f=9&t=1279
(non c'è la risposta alla tua domanda, ma gradirei ne parlaste lì in modo che l'informazione resti :mrgreen: )
Link

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da Link »

numberinn ha scritto::arrowu: http://www.hardestmusic.it/board/viewto ... f=9&t=1279
(non c'è la risposta alla tua domanda, ma gradirei ne parlaste lì in modo che l'informazione resti :mrgreen: )
Wow c'è proprio la lista completa, ma per vedere da dove i produttori prendono le voci, di solito vado sul sito lololyric, poi letto il nome della canzone da dove è stato preso il vocal, vado su acapellas4u.co.uk e me lo scarico.
Phemt

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da Phemt »

saluzz ha scritto:Grandi ragazzi!! :D
Contest stupendo anke quest anno!

Da killaz: kick molto speed e con un po d lavoro potrebbe diventare interessante...la melodia non è male! fa molto promo files :D
Tns: i vocal ci stanno benissimo! basta mettere a posto i volumi, appensantire la cassa e aggiungere qualke trick...il concetto di traccia è bello.
Humechatronic: bella la prima cassettina mi ricorda "Hustler 4 life" di nasty django! l intro è bellissimo...un pò povera e molto minimale...ha molto di hardtek
krasty: intro troppo lungo, cassa french bella pompata, qnd cambia e molto bella!

dopo ascolto le altre ;)
:arrowu: Dai, che siamo curiosi di ricevere consigli e pareri! :mrgreen:
HuMechaTronic

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da HuMechaTronic »

ciao a tutti! scusate l'assenza temporanea, tornato appena in tempo per votare :)

Da Killaz - A side of my brain

mi piace; anche se molto veloce dà una sensazione di tranquillità, particolarmente col synth ipnotico che incomincia a 2:30. sarebbe figa come fine serata/set industrial.. apprezzo molto anche le ritmiche.

DJ The Negative Sensation - Negativity fother mucker

ovvia la referenza a Frazzbass, avendo addirittura un EP dello stesso nome xD. bella questa; mi piace molto il gioco con la cassa, particolarmente la pausa + compressione + cambio note. sembra leggermente vuota però, al meno con le cuffie servirebbero più mid, però immagino che su un impianto in una sala grossa rimbomberebbe che è un piacere :)

HuMechaTronic - MechaniCult

ma che schifo cos'è sta stronzata fai cagare ripigliati e vai da un'altra parte

prendo l'opportunità per dire che io ci starei volentieri a fare una compilation con tutti voi altri partecipanti! di recente mi son messo a giocare col mio nuovo gioiello sonar 8.5 e sto già lavorando su un'altra traccia :D più veloce sta volta.. vi inviterei pure al mio myspace (non metto link diretti per rispetto al forum ma cmq l'url è piuttosto logico) per sentire il resto delle tracce che ho fatto per l'EP Noise Cult Niche di cui fa parte sta traccia (tenendo in mente cmq che le ho fatte su Magix Music Maker 16..). ascoltate le altre invece (Auto-Didactic Misanthropic Tactic EP) a vostro rischio visto che le ho fatte 1 anno fa su Audacity ><

Krasty - Room 101, die alone

apprezzo molto la intro breakcorosa; anchio ci sto sperimentando di recente. veramente un peccato però il clipping in generale un po' eccessivo.. equalizzata meglio mi piacerebbe molto, particolarmente da 3:28 in avanti. quella cassa scassa, mi ricorda vagamente gli Androgyn Network. magari un po' eccessiva la pausa però. lo snare sembra in levare; se fatto apposta a mio parere non funziona benissimo, anche se apprezzo la sperimentazione, però mi sembra che sia di nuovo colpa del clipping e/o il tipo di snare che hai scelto.

Menthalquake - Domination

hardstyle velocizzata, bella :) non mi piace molto l'uso della voce femminile nera (senza affatto connotazioni razziste ma è un trademark), reminescente della house (che detesto a sangue) ma questi sono solo gusti personali. il synth invece è molto bello. la produzione in generale anche suona molto pro.. compliments! molto simpatici anche gli squeak alla fine lol

Phemt88 - S.E.L.C.O.E.

molto respect per l'uso della chiptune ovviamente xD ma soprattutto per l'uso efficace! anche se per i miei gusti ce n'è un po' troppa, avendo un effetto un po' overkill, preferisco quand'è usata più sparsamente. fantastico il pezzo a 1:53 in avanti. in generale molto mindfuck e molto epic (cosa positiva hehe). se posso però direi che l'ultimo minuto pressochè è un po' innecessario, come se ci fosse solo per allungare un po' la traccia; direi anche che è un po' brusco e poco discreto il cambiamento tra downbeat e levare del synth bass che a mio parere non funziona molto bene, visto che anch'io ne ho avuto a che fare dato che mi piace come idea da mettere in pratica in modo efficace..

Tha Kronik - The hardest heart

innanzitutto complimentoni per aver vinto! che altro dire oltre agli altri mille complimenti? molto ben prodotta. mi piace l'uso della voce femminile inglese (UK) à la dutch hardcore della vecchia scuola. bello il synth, ben posizionato negli alti sopra alla cassa.

Toni aka Nemesis - Hermattek

fantastica..! adoro la frenchcore e questo è un ottimo esempio! davvero molto bella. bello anche il synth (di nuovo) stile dutch hardcore di una volta; peccato però mi sarebbe piaciuto sentirlo assieme alla cassa french invece di utilizzarlo come rimpiazzo del suono di prima dell'introduzione del synth (cosa che cmq apprezzo). c'è da dire che cmq non è tra le tracce più originali del mondo, ma ai miei gusti piace molto, prodotta impeccabilmente.

Zebes - Sr388

bella, magari equalizzata un po' male, a mio parere questo tipo di cassa dovrebbe essere più centrale. un po' troppo tipicamente mainstyle per i miei gusti però (ma come hai visto mi piace il tipico di altri generi). bello il synth. non mi piace però la voce rap purtroppo.

in conclusione: ho votato Toni aka Nemesis - Hermattek :D ovviamente per gusti personali, ma anche perchè (a mio pare al limite) suona davvero professionale e se fosse su un CD tra gente conosciuta non riuscirei a distinguerla tra le altre e mi piacerebbe molto cmq. tanti extra points per questo (a meno che non hai barato! xD). a mio parere la cosa più difficile è ottenere un vero e proprio suono professionale da una produzione incominciata da zero senza uso di loopsamples; ovviamente non so se Toni l'abbia fatto in questo modo ma se no allora altri extra points per l'ensemble impeccabile! la seconda cosa più difficile è ottenere un certo livello di originalità e creatività, ma ad essere sincero a mio parere non ho sentito niente (o abbastanza) di ciò in questo contest quindi ho dovuto ovviamente votare secondo alla qualità del suono + i miei gusti personali... bravo Toni!! ;)
Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da numberinn »

HuMechaTronic ha scritto:(non metto link diretti per rispetto al forum ma cmq l'url è piuttosto logico)
guarda che non è mica vietato, anzi... :uhm:
DJ TNS

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da DJ TNS »

grazie del commento!!! sto gia lavorando ad una produzione!
Menthalquake

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da Menthalquake »

Ringrazio tutti per i commenti alla mia traccia. E' stato divertente aver partecipato al contest. Faccio i miei complimenti a tutti i partecipanti ma soprattutto al vincitore
TONI AKA NEMESIS

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da TONI AKA NEMESIS »

GRAZIE MILLE HUMECATRONIC DEL COMMENTO E DEL VOTO ... PREMETTO CHE TUTTI I SUONI CHE HAI SENTITO SONO STATI FATTI DA ME TRANNE CHE UN VOCAL ....

RINGRAZIO TUTTI X QUESTO CONTEST E COMPLIMENTI AL VINCITORE ..
ORA NN CI RESTA ALTRO CHE FARE LA COMPILATION HOMEMADE ;)

GRANDI RAGAZZI .
advanc3d

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da advanc3d »

Complimenti ancora a tutti i partecipanti
Ma... non è ancora finita qui :-°
DJ TNS

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da DJ TNS »

complimenti al vincitore!!! cosa vorrebbe dire che nn e' ancora finita qui???
Gid gbr

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da Gid gbr »

cosa ha in serbo il nostro admin? :o
Sixthclone

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da Sixthclone »

Secondo me svelerà che l'iscrizione al contest non era gratuita :lol:
HuMechaTronic

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da HuMechaTronic »

numberinn ha scritto:
HuMechaTronic ha scritto:(non metto link diretti per rispetto al forum ma cmq l'url è piuttosto logico)
guarda che non è mica vietato, anzi... :uhm:
ah ok! sarò troppo abituato agli altri forum/siti nazisti, allora http://www.myspace.com/humechatronic :lol:
TONI AKA NEMESIS ha scritto:GRAZIE MILLE HUMECATRONIC DEL COMMENTO E DEL VOTO ... PREMETTO CHE TUTTI I SUONI CHE HAI SENTITO SONO STATI FATTI DA ME TRANNE CHE UN VOCAL ....
scusami del dubbio! grandissimo :yeah:
advanc3d

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da advanc3d »

Sixthclone ha scritto:Secondo me svelerà che l'iscrizione al contest non era gratuita :lol:
fanno 30 euro a partecipante e 10 euro per ogni votante :lol:
Gid gbr

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da Gid gbr »

Complimenti a kronik ;)
e grande anche ai secondi classificati, secondo me i vincitori sono proprio in ordine di meritocrazia :D
bravi anche agli altri e ci rivediamo al prossimo contest :p

e ora: i premiiiiii :D
Psycho9

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da Psycho9 »

Ma quando sarà il prossimo talents contest? quasi quasi partecipo anche io.....
Gid gbr

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da Gid gbr »

Il prossimo anno sicuramente ;)
Phemt

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da Phemt »

Ho un anno intero per accumulare nuove idee barbine e boiate assortite!! :mrgreen:
E si spera anche nuova strumentazione che possa superare gli attuali limiti. :shifty:
Comunque... quest'anno mi è andata meglio di quel che credessi, grazie a tutti!! ;)
Un applauso particolare lo faccio a Menthalquake (Domination... ora credo la più bella traccia -seppur molto hardstylosa, ma se si parla di hardcore mainstyle ci si può stare alla vicinanza stilistica- di questo contest... sentitela in canzoni new talents con la cassa incrementata!! :yeah:), e ovviamente a Tha Kronik che (li mortacci de lui! :mrgreen:) è il vincitore, e con un botto di stacco!! Bravo, e un applausetto anche a tutti gli altri e a sto coglione che scrive (che poi sarei io)!!

Adesso... chi vuole la "Hardest Music New talents contest 2010 free online compilation" (magari con un mitico artwork di copertina del nostro caro admin più giovane) superfiga... metta una riga!! :arrowd: :mrgreen:
Così gli amministratori vedono che la vogliamo a furor di popolo e ce la fanno! Sennò diamo fuoco al forum in segno di protesta, per rivolta! :lol:
Gid gbr

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da Gid gbr »

________________________ :lol:
Rispondi

Torna a “Archivio contests new talents”