HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - le votazioni

Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - le votazioni

Messaggio da saluzz »

HardestMusic & Evee & Lele H in collaborazione con T-Noise Records presentano

HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition
contest2013.jpg

Nuova veste per il nostro contest annuale: crea il tuo rmx di "Supremacy" di Evee & Lele H.
Primo premio per il vincitore:
Uscita ufficiale su T-Noise Records.
Siamo giunti alle votazioni!

8 giovani produttori sono pronti a gareggiare davanti alla community hardcore numero uno d'Italia!

Fase 1 - Ogni utente dovrà dare un voto da 0 a 10 per ogni traccia e motivarne la scelta. I partecipanti al contest possono dare i propri voti ed opinioni ma, per ovvie ragioni, questi non saranno presi in considerazione per stilare la classifica finale. Il topic resterà aperto fino al prossimo 20 ottobre.
Fase 2 - Le 3 tracce con la media voto più alta saranno sottoposte a valutazione di una giuria di pro-artists iscritti al forum.


Buon ascolto e buon voto!


;)

Evee & Lele H - Supremacy 2k12 (Aikoh rmx)


Evee & Lele H - Supremacy 2k12 (Ian rmx)


Evee & Lele H - Supremacy 2k12 (Radio Killah feat. Menthalquake rmx)


Evee & Lele H - Supremacy 2k12 (Rain rmx)


Evee & Lele H - Supremacy 2k12 (Shaykraix rmx)


Evee & Lele H - Supremacy 2k12 (SilverBlack rmx)


Evee & Lele H - Supremacy 2k12 (Unmade System rmx)


Evee & Lele H - Supremacy 2k12 (Zyphor rmx)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Avatar utente
Bred
Messaggi: 621
Iscritto il: 15/05/2009, 20:34
Località: valtellina

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - le votazioni

Messaggio da Bred »

complimenti ai partecipanti...per ora ho ascoltato le tracce velocemente stasera le ascolterò meglio :yeah:
ShaykraixHardcore

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - le votazioni

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Premettendo che ho dato un'ascolto veloce e voglio fare i complimenti a tutti non solo per essersi messi in gioco in questo contest, ma anche per aver dedicato tempo e ad aver dato il meglio...io ho paura invece per 2...radio kikko e pascale, e per la pioggia :D

Apparte questo in bocca ad hunterwolf a tutti :D (non pensate male ehhhhh)...

Buona fortuna ragazzi, ancora complimenti a tutti, so che ci avete dato dentro, quindi che vinca il migliore!!!!

:yeah:
Link

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - le votazioni

Messaggio da Link »

Ian remix

La tecnica con cui fai i drummeggi o trick o giochi di cassa ci stà, ma la cassa... deve essere più bella.
I suoni di sottofondo sono da sigla di hamtaro, piccoli criceti grandi avventure.
Il ritornello devo dire che mi gusta ma qui i trick perdono di qualità, ed è annunciato sottovoce, serve più carica prima che inizi.
La voce mettila a tempo altrimenti in pista non si capisce come ballare.
Phemt

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - le votazioni

Messaggio da Phemt »

Molto dispiaciuto di non esser rientrato coi tempi per poter partecipare... peccato! :|
Bravi a tutti i ragazzi che si sono messi d'impegno per realizzare il proprio remix! Prendete le mie votazioni (e motivazioni) con le dovute misure, non sono certamente l'ultimo arrivato ma nemmeno un artista professionista riconosciuto o una persona il quale parere debba essere preso come oro colato per qualsivoglia motivo. Cercate di cogliere gli eventuali sproni e di lavorare sempre al meglio. :mrgreen:

Aikoh RMX: non suona proprio benissimo, ma non è questo il problema principale. Non è malaccio dalla prima metà fino al break, nonostante suoni tutto un po' confuso si sente organicità e buona presenza di trick che spezzano bene, carino anche il break melodico, ma purtroppo quando riparte la cassa non c'azzecca di tonalità con la melodia che hai creato, andando a rovinare un pochino tutto. Stesura non male, anche se qualche chiusura/ripartenza mi fa storcere il naso. Lavorando meglio sulla pulizia e altri piccoli elementi sarebbe potuta essere una buona traccia. Un'altra piccola "pecca" è che per via della melodia principale e degli accenni praticamente nulli a quella originale, sembra un pezzo a se e non un remix vero e proprio. :arrowr: (4)

Ian RMX: carina, davvero non male! Sia come sound che come tricks avverto potentissime influenze vecchia scuola, periodo 1999/2002: un po' antiquate, anche obsolete se vogliamo, ma a mio avviso non del tutto sgradevoli. Il mix in mi sembra fatto un pochetto a casaccio, non rende moltissimo. Per il resto niente di straordinario, ma nemmeno di pessimo, tutto non suona male e scorre come deve, ma purtroppo non mi lascia molto. Mi piace la pausa melodica e sopratutto apprezzo moltissimo che la melodia principale è stata leggermente ritoccata nella seconda metà, bene! :arrowr: (5.5)

SilverBlack RMX: veramente troppo impastata coi suoni... Ci sono delle idee con il synth che non sono affatto male ed è un peccato non siano state sfruttate meglio, potevano rendere molto di più. A metà traccia e a 4/5 il brano si interrompe in maniera fin troppo brusca, disorienta un pochino e riparte meno incisivo di prima (nella parte mediana con una volta ancora la melodia para para all'originale... penso occorra osare di più per rendere il rmx il più personale possibile!) C'è un bel tentativo di tricks con le chiusure della cassa, ma purtroppo suona tutto un pochino troppo male. :arrowr: (4)

Rain RMX: potenzialmente la migliore del contest. Sound davvero eccellente! Ottima, ben strutturata e anche molto molto ricca, nonchè personale. Non ho davvero nulla da recriminare, questa è la seconda traccia dopo quella di Radio Killah e Menthalquake che non mi sarei stupito di sentire in qualche set, podcast o ep di professionisti, azzardo a dire che come imprevedibilità (ma al contempo ottima capacità di essere fruita, proprio per la buona stesura) e sound si avvicina molto al progetto Enzyme X. L'unica vera cosa che mi dispiace è che, anche se penso non sia stato fatto nessun tipo di master, già nel mix il lavoro svolto forse non è stato dei migliori: suona abbastanza male, non è ottimizzata e valorizzata per quello che è. Con un master fatto a regola diventerebbe davvero una traccia eccellente. :arrowr: (8)

Shaykraix RMX: peccato. Quello che sento in questa traccia è tutto... ma anche niente. Si percepisce alla perfezione un tentativo azzardatissimo di creare qualcosa di ricco e complesso, purtroppo miseramente fallito. La traccia è piena di giochetti e di parti molto diverse tra di loro, ma purtroppo totalmente prive di senso e di godibilità: si interrompe in maniera bruschissima veramente troppe, troppe volte, per ripartire puntualmente in maniera obsoleta e inaspettata, ma non in maniera gradevole; infatti, la cassa e qualsiasi synth, sia principale che di accompagnamento, seguono tonalità completamente diverse: la traccia è tutta stonata, tutta! E questo, anche se fosse stata più organica e strutturata, l'avrebbe comunque resa quasi ingodibile. Per di più, appunto, c'è il problema che suona come un insieme di spezzoni che nemmeno presi singolarmente danno un minimo di feeling positivo. Per finire, suona tutto incasinatissimo e confusissimo. Il tentativo era buono, con un po' più di calma e organizzazione nella stesura e nel far suonare bene tutto insieme, oltre ad un pizzico di orecchio in più per non far stonare nulla, e poteva uscire discreta. :arrowr: (2.5)

Radio Killah feat. Menthalquake RMX: una traccia perfetta, sound profondo e al passo, ottimamente organizzata, segue una tonalità precisa e ogni suono è ben accordato, stesura che funziona, ben realizzata in ogni sua parte e che suona molto molto bene, la vedo senza problemi come una traccia che avrei potuto ascoltare da qualche professionista riconosciuto. Le uniche pecche sono la cassa che secondo me non suona proprio benissimo (diciamo che ha meno risalto di quanto avrei voluto sentire in un pezzo del genere) e, anche se è più riconducibile ad un fattore personale, il fatto che non introduca granchè di diverso dall'originale o da una qualsiasi traccia main, in termini di stesura. Mi sarebbe piaciuto sentire la melodia leggermente riarrangiata e qualche sorpresa in più.
:arrowr: (7)

Unmade System RMX: Carina, bel sound (anche se sento che la cassa è un pochetto soffocata in verità). Un pochetto troppo spoglia fino al break melodico, che trovo invece davvero carino: mi piace come gioca il synth. La cassa non è male, ma è un po' "costretta". Purtroppo non si discosta tanto come stesura e idee dall'originale, avendo però un sound leggermente compromesso e carenza di tricks che avrebbero potuto renderla interessante. :arrowr: (4.5)

Zyphor RMX: intro e outro un po' troppo mosce, durante la traccia ci sono molte parti di silenzio puro che non mi piacciono per niente: il silenzio assoluto tocca saperlo usare (es.: Amnesys - The Purest), messo a casaccio può non risultare una scelta d'effetto. In generale non suona malissimo, il synth del tema principale (che purtroppo, ancora una volta, è stato preso paro paro) è la cosa più carina dell'intera traccia, ma mal si accosta al mix in e al mix out (tonalità diverse, sembrano due pezzi differenti) e sopratutto con la cassa che è costantemente su una nota che non si accorda con nient'altro, suonando quindi piuttosto maluccio. Un pochetto troppo spoglia e priva di sorprese. :arrowr: (4)
ShaykraixHardcore

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - le votazioni

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Grazie mille matte...voglio che pensiate a cosa vi da davvero la musica, anche se in realtà volevo appunto farla obsoleta e "incasinata" :P
Phemt ha scritto:Molto dispiaciuto di non esser rientrato coi tempi per poter partecipare... peccato! :|
Bravi a tutti i ragazzi che si sono messi d'impegno per realizzare il proprio remix! Prendete le mie votazioni (e motivazioni) con le dovute misure, non sono certamente l'ultimo arrivato ma nemmeno un artista professionista riconosciuto o una persona il quale parere debba essere preso come oro colato per qualsivoglia motivo. Cercate di cogliere gli eventuali sproni e di lavorare sempre al meglio. :mrgreen:
Andrà meglio il prossimo anno dai, anche se potevi partecipare per dire almeno di averci provato

:yeah:
D34THC0R3

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - le votazioni

Messaggio da D34THC0R3 »

Evee & Lele H - Supremacy 2k12 (Unmade System rmx)

Questa su tutte per me :)
Noxious

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - le votazioni

Messaggio da Noxious »

Mi dispiace molto anche a me non aver finito il remix... ma tempo, impegni e altri progetti me l' hanno impedito... cmq eccoci quà

Aikoh (5)… cassa troppo cupa, il synth nell' intro non viene fuori e non spinge, voce bella distorta, il giro è stato cambiato… buona cosa!
la cassa purtroppo non fa rendere la ripartenza e anche il synth suona un po' "datato"
molte parti ripetute potrebbero essere accorciate.

Ian (5)… la traccia suona molto bassa… la cassa sarebbe da lavorare molto: è troppo "distrutta", il synth sotto è anche carino, ma tocca legare meglio le parti.
ci sono dei tricks interessanti in mezzo alla traccia. poi però si ripete un po' troppo.

radio killah feat menthalquake (7,5)… i synth nella traccia sono molto belli e l' atmosfera della pausa rende bene… ma la cassa anche se suona bene rimane troppo indietro… forse un problema di master?? la cassa della seconda ripartenza rimane ancora più nascosta poi.

Rain (7,5)…mi piace il synth bello aggressivo dell' nitro… ma la cassa all' inizio non mi diceva niente… poi è ripartita l' altra che è bella agressiva. in certi punti la traccia è molto confusa e ripetitiva, qualche trick lo avrei apprezzato.

shaykraix (3)… la traccia suona molto bassa… la cassa è ripresa da una traccia millennium? so che non è così ma suona vecchia ;)
la stesura è confusa non capisco quando i pezzi partono.anche la pausa sembra messa a caso. certi pezzi sono vuoti e stonati.tricks di synth inesistenti… troppe cose da mettere a posto

SilverBlack (5)… la cassa che parte dopo l' intro è troppo distorta, quasi non ha attacco e sento pochi bassi, sulla voce troppo reverb forse.
com'è arrangiato il giro nella prima parte mi piace, e anche quel tipo di synth, poi però si ripete troppo e non arriva mai la pausa.
la ripartenza purtroppo perde… quando dovrebbe esplodere.

Unmade System (6)… non male la partenza, molto agressiva, forse pochi synth e tricks all' inizio… bello l' utilizzo di quelle voci che non erano nel pack!!
pausa da rivedere… non mi carica. mi piace di più quando riparte la seconda volta con le note corte, però mancano tricks per renderla interessante sia sui synth che nel kick.

Zyphor (6) … bello l' utilizzo del vocal all' inizio i synth mi piacciono che creano un atmosfera cupa… la cassa la lavorerei ancora parecchio. mi piacciono i suoni nella pausa tutti sporchi… però quando riparte sono rimasto un po' deluso dal kick che non è caico e dal synth che è troppo sottile.
De Vasto

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - le votazioni

Messaggio da De Vasto »

Aikoh - voto 6,5: le pecche sono minime: 1-quando parte la cassa non esplode; 2-il lead della melodia potrebbe brillare di piu'; 3-l'outro meritava almeno un paio di giri di cassa prima di svuotarsi completamente. Molto orecchiabile e bella rivisitazione della melodia. Bravo.

Ian - voto 5,5: riscontro un unico ma grande difetto: la cassa suona malino, ha un timbro metallico. Trascurando questo difetto (che in realta' compromette tutta la traccia), fila molto bene. Gradevole.

Radio Killah feat. Menthalquake - voto 7: da 0:57 a 1:19 l'aggiunta di un'altro synthone con un giro diverso avrebbe mantenuto l'attenzione alta, mentre la cassa poteva subire una dissolvenza in distorsione prima di arrivare alla pausa; quello snare e' irritante; sotto alla seconda parte melodica, da 3:00 a 3:44 circa, c'e' qualcosa che stona (tipo un pad); l'outro e' molto simile alla prima parte con synth, quindi come prima, in piu' poteva svuotarsi gradualmente. Sostanzialmente spinge veramente tanto grazie ad un'ottima cassa, ma qualcosina da rivedere c'e'. Bravi.

Rain - voto 6: come stile credo sia l'unica un po' fuori dal coro. La cassa principale gratta un po' e non pompa abbastanza, infatti quando parte non esplode, pero' quando si alza di nota va meglio. L'arrangiamento e' abbastanza vario e curato, ma all'ascolto la traccia mi risulta ruvida. Poco male comunque, bravo.

Shaykraix - voto 1: :nonono: da rivedere praticamente tutto, e' inascoltabile. Bisognerebbe passarla al setaccio per trovare qualche spunto gradevole.

SilverBlack - voto 4,5: la cassa non e' delle migliori; non mi piace come hai equalizzato il vocal; non mi piace la prima parte; la pausa non mi entusiasma; la parte melodica suona malino; da 5:10 circa in poi prende una giusta piega (infatti il 1/2 voto in piu' e' per questa parte che ho riascoltato volentieri anche piu' volte), pochi elementi ma piazzati bene. Insomma, ci sono da rivedere un bel po' di cose. Non mollare.

Unmade System - voto 6,5: difetti palesi non ne riscontro, forse in qualche punto il vocal poteva essere piazzato meglio, ma comunque la traccia scorre tranquillamente. 1/2 voto in piu' per l'aggiunta di un vocal simpatico (credo sia Lenny Dee) e 1/2 voto in meno per l'assenza di qualche bel trick. Bravo.

Zyphor - voto 4,5: la cassa non mi piace molto; la pausa non mi piace; la parte melodica non mi piace; alcuni punti sono un po' vuoti. Tante cose da rivedere. Non demordere.
Sixthclone

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - le votazioni

Messaggio da Sixthclone »

Evee & Lele H - Supremacy 2k12 (Aikoh rmx) - 7
La intro fino a 1.10 circa è favolosa, crea un atmosfera "pre-partenza" notevole. Bella cassa, bei tricks e ottima struttura di base con tutti i tempi ai posti giusti.

Evee & Lele H - Supremacy 2k12 (Ian rmx)- 5,5
In generale la trovo molto carina, è costruita bene ma sento però un po la mancanza di qualche elemento ritmico (tipo snare, crash, clap, hat, eccetera) che aiuterebbero a strutturare meglio il pezzo e a renderlo più completo. Buona la cassa anche se la sento un pò strana in cuffia.

Evee & Lele H - Supremacy 2k12 (Radio Killah feat. Menthalquake rmx) - 7,5
Sicuramente tra le migliori, suona tutto benissimo e non ha niente da invidiare ai pezzi dei Pro. Quando parte la cassa insieme al synth/lead a 0.34 mi ricorda molto Agony di Mad Dog, bella la parte centrale, ottima la cassa e tutti gli altri suoni.

Evee & Lele H - Supremacy 2k12 (Rain rmx) - 7,5
Anche questa una delle mie preferite, mi piace moltissimo, bella cattiva e incazzata a dovere, forse addirittura troppo per un pezzo main come Supremacy 2k12. La ripartenza dopo la pausa è davvero strepitosa. Strutturata benissimo, bella cassa e belli tutti i suoni usati.

Evee & Lele H - Supremacy 2k12 (Shaykraix rmx) - 5
I suoni sono buoni, in particolare la cassa, ma purtroppo è tutto molto incasinato. Il synth che entra nella pausa ha una nota più alta rispetto alla melodia sotto, il che rende tutto ancora più "strano", sembra di ascoltare una traccia dopo 4 fiaschi di vino. Peccato perchè secondo me ha del potenziale non sfruttato,

Evee & Lele H - Supremacy 2k12 (SilverBlack rmx) - 5
Tante buone idee ma purtroppo non pienamente sfruttate, c'è da rivedere in primis il mix dei volumi, poi il riverbero eccessivo sul vocal e un pochino anche la struttura.

Evee & Lele H - Supremacy 2k12 (Unmade System rmx) - 6,5
Davvero buona questa, mi piace un po tutto. Se proprio dovessi trovare un difetto (che non è necessariamente un difetto) potrebbe essere il fatto che la cassa ha una nota e la melodia un'altra, di conseguenza quando suonano insieme l'effetto è un po spiazzante, però vabè sono gusti.

Evee & Lele H - Supremacy 2k12 (Zyphor rmx) - 5,5
Anche qui tante buone idee ma non sfruttate al 100%. Buona la parte centrale e il mix ma in generale manca un po di quella carica e incisività che rende un pezzo particolare.
ShaykraixHardcore

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - le votazioni

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Dai, l anno scorso son arrivato penultimo, quest anno riusciro ad arrivare ultimo????
;)
grazie per i vostri commenti, aiutano sempre (in un modo o nell altro)
Link

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - le votazioni

Messaggio da Link »

Il master non l'ho voluto fare visto che non lo so fare bene, è per non rovinare la canzone, poi la cassa sento che gratta ma mi pare nel limite, è un grattare da troppa distorzione.
Grigio

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - le votazioni

Messaggio da Grigio »

:arrowu: ma anche senza un master credo che si poteva ottenere una qualità migliore... peccato per la brutta qualità audio perche personalmente è tra le mie preferite il tuo remix RAIN...
Teoxx

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - le votazioni

Messaggio da Teoxx »

Aikoh 6,5: mi piace parecchio la cassa, mi piace la melodia e il synth usato, non ci trovo difetti (può essere migliorata in filino la nitidezza, ma non so niente di mastering e cose del genere quindi non mi avventuro in questo campo), potrebbe essere stampata tranquillamente... ho sentito diverse canzoni pro, anzi fatte da "big", che suonavano molto peggio

Ian 3: tutti i suoni, inclusa la cassa che quindi non ne emerge, sono su frequenze altissime, mi danno proprio fastidio all'orecchio. mi piacerebbe riascoltarla interamente "traslata" su suoni meno acidi e acuti, e con una cassa che picchi

Radio Killah feat. Menthalquake 5,5 : da voi mi aspetto di più! la cassa picchia poco, per il resto è molto scontata, banale e piatta.

Rain 8: gran bella conferma, non solo è di gran lunga il miglior remix come qualità e potenza, ma stai anche trovando le tue sonorità peculiari, questa tua industrial (chiamiamola così) piena di tricks e cassone devastanti è tanta roba

Shaykraix 5: mi accodo a chi dice che è un gran caos, non tieni 3-4 battute senza trick o stacchi, ok che vuoi fare musica elaborata ma così è incomprensibile, è come voler parlare di politica esprimendosi come Cevoli quando fa Palmiro Cangini! :D poi i synth si perdono in questo marasma, e oltretutto stonano come già detto. però 2 punti in più per la bellissima cassa stile Neophyte 2001-2003 (ce ne vorrebbero ancora oggi casse così violente ed esplosive) e per i tricks, ottimi se non fossero così complicati. almeno agli inizi cerca di non voler emulare subito L&MH o Ophidian...

SilverBlack 4,5: bella la cassa, ma potrebbe suonare meglio, il resto suona male, hai usato suoni appositamente stridenti ma così gracchiano proprio. poi la melodia principale sempre "downtuned", mette tristezza invece che fomentare. globalmente troppo lunga e dispersiva

Unmade System 6,5: suona potente e pulita. insieme alla versione di Aikoh la migliore dei remix puramente mainstyle, delle 2 non saprei quale scegliere

Zyphor 4,5: cassa in stile MCs & DJs di EA (cioè che picchia tanto "in testa" ma poi non ha profondità), originale in questo contesto ma non penso proponibile nel 2013 se si vuole stampare. suoni stridenti e frammentati, che suonano anche male, che si confondo con la cassa alla ripartenza dando l'idea di confusione e rallentando la "corsa" della traccia

insomma, io stamperei sicuramente la versione di Rain, e mi sembrano degne anche quelle di Aikoh e Unmade system
forse sono stato un po' secco nei commenti, ma giudico quello che sento e cerco di dire ciò che non va.
considerate che sono solo un ascoltatore, credetemi, mi piacerebbe saper produrre anche solo la metà di quello che sapete fare voi, nessuno escluso
ShaykraixHardcore

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - le votazioni

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Teoxx ha scritto: Shaykraix 5: mi accodo a chi dice che è un gran caos, non tieni 3-4 battute senza trick o stacchi, ok che vuoi fare musica elaborata ma così è incomprensibile, è come voler parlare di politica esprimendosi come Cevoli quando fa Palmiro Cangini!
Si hai ragione, ma è stato voluto, un po come un esperimento ed un po per provare...

volevo vedere 2 cose:

1) Aumentare i tricks in maniera da fare piu sperimentazione
2) Fare qualcosa di complicato
Teoxx ha scritto: :D poi i synth si perdono in questo marasma, e oltretutto stonano come già detto.
Si...potevo decisamente lavorarli molto meglio, ma ho dovuto già cestinare un progetto a metà agosto di questo remix, e ho dovuto rifarlo, ma capita, insomma si migliora sempre.
Teoxx ha scritto: Però 2 punti in più per la bellissima cassa stile Neophyte 2001-2003 (ce ne vorrebbero ancora oggi casse così violente ed esplosive) e per i tricks, ottimi se non fossero così complicati. almeno agli inizi cerca di non voler emulare subito L&MH o Ophidian...
Hehehehheeh beh ora che divento come ophidian...insomma l'intento era un po quello, SPERIMENTARE E BASTA!!!!
ShaykraixHardcore

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - le votazioni

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Teoxx ha scritto: considerate che sono solo un ascoltatore, credetemi, mi piacerebbe saper produrre anche solo la metà di quello che sapete fare voi, nessuno escluso
Non è mai troppo tardi

:yeah: :yeah: :yeah:
Teoxx

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - le votazioni

Messaggio da Teoxx »

è il tempo che mi manca, nn la voglia!
ShaykraixHardcore

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - le votazioni

Messaggio da ShaykraixHardcore »

:yeah:

Se hai poco tempo magari puoi farlo come passatempo, magari ti piace sempre di piu, che ne sai?

Io son curioso di sentire i pareri di ivvii e lelle acca :P
EVEE

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - le votazioni

Messaggio da EVEE »

Complimenti a tutti ragazzi!!!!!
ringraziamo tutti x aver partecipato, in molti mi hanno scritto in pvt che purtroppo non sono riusciti a consegnare il progetto entro il termine del tempo stabilito..mi dispiace ci saranno altre occasioni!!
nel mentre abbiamo sentito le tracce sia io che lele e ci stiamo facendo un idea, a breve scriveremo anche noi dei commenti dettagliati! :yeah:
bella a tutti e grazie ancora del vostro tempo :)
fuck'em all!
ShaykraixHardcore

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - le votazioni

Messaggio da ShaykraixHardcore »

EVEE ha scritto:e grazie ancora del vostro tempo :)
Guarda che siamo noi quelli che dovrebbero ringraziare, tu avresti duvuto scrivere :" e prego ancora del vostro tempo :)" hahahahha

aspetto con ansia il commento, non solo perchè siete quelli che hanno fatto la traccia, ma perchè diciamo voglio vedere cosa ne pensate dei cambiamenti fatti nei remix della vostra traccia, ciao ivvi :P

:yeah:
Lele H

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - le votazioni

Messaggio da Lele H »

ringrazio tutti i partecipanti e hm per averci dato quest'opportunità!a breve daremo le nostre opinioni sulle tracce.a presto!
djmacho

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - le votazioni

Messaggio da djmacho »

ps anticipo a tutti i New Talent che potete mandarmi le vostre demo x la Suono rec. la quale ha aperto la sezione hardcore potete contattarmi su facebook in pvt
profilo https://www.facebook.com/massimiliano.d ... cremaschii
pagina https://www.facebook.com/pages/DJ-MACHO/47748528292

Bravi un po tutti tante cose da rivedere ma anche in molte tracce di professonisti affermati ce ne sono... ma in molti di voi si sente la passione che anche se a volte per qualcuno gli errori e l'inesperienza son un po troppi, si percepisce comunque l'amore per questo genere in bocca a lupo e vinca il migliore...

Shaykraix non mollare studia un po chiedi qlk consiglio magari inizialmente solo a livello di scuola prova a emulare qlk traccia e cmq bel kick

SilverBlack lavora + sulla qualità e potrai fare belle cose non sei affatto male lavora molto sul mixaggio e cura un pelo d + la stesura anche nei minimi particolari nn serve la fretta di finira una traccia.

Rain se fai suonare le tue tracce sei pronto x nezyme ;)

Radio Killah feat. Menthalquake molto bene ma il kick non ha la botta non suona è tutto strutturato molto bene forse troppo accademico ma il kick lo devi far suonare cosa risolvibilissima in un baleno molto bene cmq bravi un po troppi alti ma quello è soggettivo credo ma un po li toglierei

Ian alcune cose mooolto carine anche se non posso dire che suona male anzi però suona strana tagliate meglio tutti le frequenze nn abbiate paura tagliate bella traccia cmq forse tra le migliori anche se forse manca la personalità mettete del vostro nn siate classici nn abbiate paura ad osare.. cmq ripeto bella

Aikoh bella cura anche tu il mixaggio taglia le frequenze sposta a destra e a sinistra un po i vari canali scegli tonalità + azzeccate del sint che si sposino bene con la cassa o viceversa

Unmade System nolto carina a parte la cassa che toglie un 40/50% di tiro alla tua traccia

Zyphor bello il sint però nn mi pisce il kick e nn per ripetermi ma tagliate meglio le frequenza.. cmq tutti bravi penso che in breve tempo con passione e impegno tutti voi potrete stampare le vostre creazioni
ShaykraixHardcore

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - le votazioni

Messaggio da ShaykraixHardcore »

In che senso di scuola? ne ho gia prodotte moltissime, comunque questa era un po una cosa a se, questi esperimenti azzardati li faro in futuro, per il resto ho una decina di tracce nelle quali mi e stato detto che ci son buone idee e buone potenzialita, quelle sono un po piu standard , per il resto ci vuole solo ancora tanta esperienza, grazie mille per aver ascoltato la mia e le altre tracce del contest ;)
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - le votazioni

Messaggio da Alex b Hard »

Penso che intenda, come spesso consigliano, di tentare di copiare qualche traccia di un pro (ma solo per allenarsi) di modo da farti l'orecchio e auto-aiutarti per sentire cosa puoi migliorare :)
ShaykraixHardcore

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - le votazioni

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Perfetto grazie mille gentilissimo come sempre ;)
ShaykraixHardcore

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - le votazioni

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Mbah mancano 2 giorni...
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - le votazioni

Messaggio da Alex b Hard »

Spero sia quello che intendeva :lol:

Domani le ascolto anche io e per quanto possa essere affidabile dirò la mia :)
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - le votazioni

Messaggio da Alex b Hard »

Prima di tutto voglio ringraziarvi per aver partecipato al contest. E' bello vedere che c'è sempre gente che ha voglia di portare avanti questo suono !
Giudizi tecnici non ne troverete da parte mia perché non ho le competenze. I commenti si basano unicamente sull'orecchio e le emozioni che mi trasmettono le tracce, quindi rimango il più umile possibile perché, premetto, io non saprei fare di meglio di nessuno di voi ;)


Aikoh REMIX:
Nel complesso non è male e l'idea ci sta. Carini i giochi di cassa anche se suona comunque un po vecchiotta rispetto alle casse odierne ma questo non è per forza un difetto. Le cose che mancano e che ci vorrebbero sono più suoni, rendere i synth attuali più nitidi e puliti. Anche per la cassa. Probabilmente ci sono delle frequenze che comprono le altre perché nel complesso sembra tutto un po' ovattato. Da sistemare qualche chiusura e ripartenza, anche se non sono malaccio. (5)


Ian REMIX:
Qui sento che mancano parecchie cose. Sento problemi di volume con i vocal e qualche automazione sui volumi che se ne scende troppo presto prima delle pause. Non mi trovo d'accordo col voto di Phemt, perché qui mancano gli elementi che danno la carica nelle ripartenze, mancano altri suoni per rendere il tutto più armonioso e anche alla cassa secondo me manca qualcosa che gli dia spinta. La cosa riuscita bene è la pausa, però poi alla ripertenza si perde il tutto e il synth lo trovo un po' sempliciotto. (4)

Radio Killah & Menthalquake REMIX:
Qui il livello è più alto indubbiamente. Si sente che sapete come va strutturata una traccia e che suoni usare per caricare o chiudere prima e dopo i break. L'unica pecca ce l'hanno le casse. La prima le manca la "botta", perhcé per com'è strutturata è sicuramente attuale. Se ci sono cose più tecniche da migliorare questo non saprei. Per la seconda avete voluto osare a cambiarla e avete fatto bene, peccato che prenda veramente poco, forse anche a questa le manca la botta che le dia tiro. Per i miei gusti manca qualche gioco di cassa e il riff usato nell'intro è un po' monotono, magari ci aggiungerei qualche altro giro di note. Nel complesso buona ! (7.5)

Rain REMIX:
Madonna che cassone O.O L'unico problema che riesco a notare è qualche chiusura come quella a 1:30, mi sembra troppo secca e forse qualcosa nel mastering. Per il resto, atmosfera cupa, hai osato a fare synth malati e la cosa mi piace a 3.12 mi viene voglia di distruggere qualcosa :mad: Ti faccio i complimenti, e ripeto anche io che sei potenzialmente pronto e con uno stile molto Enzyme :clap: Potenziale vincitrice del contest (8.5)


Shaykraix REMIX:
La trovo un po' tanto confusa anche se si sente che hai voluto azzardare a renderla complessa., già dalla parte iniziale ho avuto come una sensazione di perdermi. L'idea della cassa è carina, ma non suona molto bene. Mi è piaciuto il suono elettrico iniziale e il piano a metà traccia.
Al quarto minuto ci sono accenni di suoni malati e la cosa ha cominciato a piacermi, soprattuto quello in sottofondo. Peccato sia sparito subito per dar spazio ad un synth che è veramente brutto che è quello quando riparte anche la cassa. Quei 4 colpi di cassa prima della ripartenza non mi piacciono proprio. Il synth che c'è al min 5.30 se fosse usato meglio avrebbe delle buone potenzialità. Mi spiace Shay, spero che i consigli possano aiutarti per darci dentro ancora di più, magari tenta di fare più roba semplice senza voler strafare :) (3)

SilverBlack REMIX:
Comincio col dire che sebbene non sia male la cassa ma all'inizio è comparsa veramente dal nulla, lasciandoti completamente spiazzato. I Vocal potrebbero essere usati meglio e con meno riverbero. Chiusure e ripartenze assolutamente da rivedere. La parte da 1.58 non mi piace, sentire solo quel giro di note e quel synth la rende monotona. I synth anche nella seconda parte suonano davvero male e poco armoniosi. Nel complesso la trovo un po' piatta e non molto chiara nella struttura. (4)

Unmade System REMIX:
Non male la cassa, ma potrebbe suonare meglio. Qualche suono in più nell'intro non guasterebbe. Bella la pausa davvero, mi piacciono i synth che hai usato e l'aggiunta di un vocal in più molto simpatico. Non so perché ma la pausa mi ricorda DJ D in qualche modo. Peccato davvero che appena riparte a 2.33 la cassa copre molto il synth e entrambi suonano male. Bello il synth a 3.17 !! Nel complesso le manca qualcosa che in questo momento non riesco a spiegare anche se comunque bella. (6.5)


Zyphor REMIX:
Comincio col dire che risulta un po' tutto moscio e piatto. La cassa va lavorata, ha poco tiro e, i synth cosi stridenti, personalmente non riesco a farmeli piacere. A 1.53 quando riparte cassa e melodia c'è una botta della cassa con un volume altissimo poi il resto suona di nuovo tutto piatto. Tra le cose sicuramente da lavoraci c'è l'incisività e la carica. (4)


Complimenti a tutti e mi raccomando non mollate e continuate a darci dentro, i risultati col tempo arriveranno sicuramente :clap:
ShaykraixHardcore

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - le votazioni

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Grazie alex, i consigli aiutano sempre, sopratutto se negativi

:yeah:
ShaykraixHardcore

Re: HardestMusic New Talents Contest 2013: rmx edition - le votazioni

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Orpo volevo scrivere se rispecchiano fatti negativi, le critiche son sempre positive perchè in un modo o nell'altro ti migliorano
Bloccato

Torna a “Archivio contests new talents”