I gadget firmati Hardestmusic
saluzz
Real Isean handeater

Hm interview: Promo

Messaggio da saluzz »

HardestMusic staff proudly presents:

Hm interview: Promo

Immagine

One of the most important hardcore producer of all time, Dj Promo represents this music like no other: a real dedication through 2 decades and always with an exclusive independent style from the mainstyle to the dark and industrial experiments.
We are very proud to give this exclusive interview to the italian hardcore heads!

Interview edited by Saluzz & Gid gbr and compiled by Alex B Hard.

1) How did your dj career in the ‘92 start? When did you decide to start producing?
In the beginning of the 90's i was mostly a fan of hiphop and house music and bought many vinyls. I was fascinated by the art of mixing and got my own turntables and dj mixer. I started as a bedroom dj in 1992 and just loved to do it. It took untill 1995 that i also started producing music. I came into contact with ID&T music (Thunderdome) and got an artist deal with them which was actually the start of all my noise.

2 - Your name’s Sebastian, can you tell us why you choose “Promo” ?
In the early 90's you had many dj vinyl pools. Like the digital dj mailings we have today. Sometimes you would receive white labels that were called "Dj Promo-Not for sale" Of course it meant it was intended for dj's exclusively (promotion for dj's) but out of a joke I chose this name. I knew no one else would use that name as an artist. Hype back then was also to use dj names that ended on the letter O. Dano, Gizmo, Pavo etc. So Promo sounded good right from the beginning.

3 - What parties did you start to organize in the beginning of ’90? Why you did them? How did you join the scene between many organization that was growing up?
I never did too many parties myself but was often involved behind the scenes of events like Thunderdome, Defqon and of course the Promo HMH parties. With Third Movement we do some nights like the Raw stages on festivals and of course Club r_AW. The reason for these nights are of course to show what you would do with an event.

4 - Would you like to thank anybody in particular for being who you are now or is it all about your determination?
I know for a fact that I got here because I worked my ass off. I spend every day of the last 15 years on making music. But if I have to thank some people it would have to be dj Buzzfuzz and The Prophet. They accepted my demo and got me a contract with ID&T music.

5 - You produced your first hit when you were 19 with the alias “Section-8” featuring The Prophet appared in the Thunderdome IX. How did you feel when you reached that goal, considering the few possibilities to join big labels? What happened then in your career and your personal life?
With Punanny the whole Thunderdome experience started. My biggest dream was to ever have a track on the legendary Thunderdome compilations. With the Section 8 track that dream came to life. Like you said I was only 19 so my whole life was about hardcore music and nothing else. Signing a deal and having your first songs out is of course incredible and were actually the motivation to go 100% for it. From that moment on I believed I could maybe ever get as big as a dj Buzzfuzz or Ruffneck. This proves you can become anything you want in life :)

6 - Why did you turn away from that style, right after you became famous, and created your well known personal raw & underground/sperimental style?
It took a few years before I discovered what I wanted to do. I loved the happy hardcore at first but after a few years I got really sick of it. There were too many fake producers doing it for the money and the songs got really bad and sounded fake. I started looking around for different influences and first got into the uptempo hardcore with a lot of drum and bass/rave influences. Tracks like beat ya brain, Cold as stone, Kill the noise. In 1998 the sound got so happy and fast that I again started searching for a new sound. I ended up returning to what real hardcore has always been for me. The sound that was founded by pioneers like Marc Acardipane, Alec empire, Miro, Biochip C, Joey Beltram, Ritchie Hawtin and a lot of the German hardcore on labels like Generator records, Overdrive, Monotone etc. I took elements of all those influences and just let go of all things I always used to do. The Promo files were a complete gamble for me and it could have ended totally different hahaha. But again this shows that you need to do your own thing and not listen to others.

7 - Why and for what purpose did you come up with the “Files” vinyl series? Today, they still are a rare collection for the lovers and for the cherished dj-sets.
The Promo files was not really something I thought of before. It was not a concept or any marketing trick. It just happened there and then. The people made the Promo files this big, not the dj's. They followed after because the people wanted to hear those songs. And as explained above, the songs I did were a counter attack to the sound out there at that moment ;) The titles say it all... Running against the rules, The bad guy, Different breed of men etc

8 - What was your biggest success or the highest point of your career?
Of course in almost 20 years of dj-ing there are many highlights but some of them are very special to me. Playing at Sensation 2004 as first hardcore dj was one moment to never forget. More a victory for hardcore music than for Dj Promo. Playing a dj set at Lowlands in 2008(one of the biggest rock festivals of Holland) was probably my biggest achievement. Also playing there live in 2009 together with other artists (rappers/punkband) was incredible. Really cool to experience performing as a "band" in stead of a solo dj. And to be honest I have to say the whole period around 2000 is something i will never forget. Number one, Gheodrome, kiss club, Ecu. Those were some of my best summers in my life. Number one was the first club I ever played where the people danced on tracks they never heard before. Just on the impact of the music, not on recognition. Incredible place!

9 - Why did you choose to detach in the 2000 from ID&T and create your own label “Third movement”? Why did you choose that name?
Because the whole hardcore scene collapsed ID&T started paying more attention to other styles of dance music. After a year of waiting we asked them to let all artists go so we could continue the music we still believed in. We started The Third Movement after we ended all deals with ID&T. The name comes from how we saw the scene at that moment. The first movement was when hardcore started (1992), the second movement was the happy hardcore overkill (when many people got into hardcore music). We wanted to start a Third Movement in 1999. That is where the name comes from.

10 - You produce more than 80 releases, is there a special personal trick that gave you the chance to reach that success? What tools do you like most for producing?
The only trick to reach succes is work hard for it every day. Vacation and free time do not exist in the world of a dedicated producer haha. I grew up in the analog period so 90% of my studio is hardware equipment. Some favorite gear: TR-909, Nordlead 1, JP808, and the Alpha Juno 2. The power of those machines is the basis of my tracks.

11 - Have you ever get the inspiration from any electronic music producer to start producing? Who are your favourite artists, and who gave you most thrill when you was a young boy?
I have many great artists that influenced me but it's really diverse. When I was young I was totally into Prince. After it was mostly electronic music of The Prodigy, UNKLE, Bjork that gave me inspiration. My hardcore legends are Marc Acardipane, Buzzfuzz, Ruffneck. Over the last years i had some favorite producers also but it keeps changing I must say. Tha Playah really produces some serious tunes at the moment but also "new" guy Amnesys has his own sound between all those other guys. Quality stuff!

12 - Recently, you released your album “True tones”, a great double CD containing new tracks, that ordain your style once again. Some also featured with true legends like Marc Acardipane. Can you tell us anything about this album? Any suggestion o secret behind it ?
I wanted to do an album again for people who want to hear something else than the "standard" hardcore sound that 90% of the scene does. It's all about gimmicks and being the superstar. I wanted to create many different tracks with different atmospheres and take 5 or 6 minutes to tell a story. Hardcore did not sound real to me any more. Not true, so it was time for some true tones :) I got into contact after many years with Marc just two weeks before the deadline of the album and asked him to do a song together. He was totally up for it and we knocked out this track in 2 weeks. It was an honor to work with him especially since he was the main influence of the Promo files. It was also the first time I worked with artists over the internet which was sort of liberating. Nowadays you can work with people from all over the world due to internet. I did "True tones" with Minckz and "Open" with Snowflake, both from Canada. I'm happy they both participated on my album. Working with Tha Playah was also a great experience. We actually made open in only a few days. It just felt all real natural and we had a great time. No thinking about how it should sound but just do what we wanted. I am very happy with the result. Open has an amazing atmosphere i think.

13-Let’s talk then about a track of that album, “Light up the sky”. The melody is from “Van halen – Jump”, why did you choose it?
I was asked to play the closing set on Mysteryland in 2011. They asked us to "remix" a 80's rock classic. It was that year's theme of Mysteryland. So I produced this song to open my set with at Mysteryland. My version of a rock and roll classic. After Mysteryland I got so many request of people who asked for the song so I decided to put it on the album.

14 - Have you got any new project and releases in the near future or are you going to dedicate yourself to management and the parties you playing?
We start a new event next month called Damnation. It is gonna be focussed on dark hardcore. First edition will be on the 14th of December, the night before Thunderdome XX. It's a new location for us but right in the middle of the center of Amsterdam.
I'm also pretty far with my new Rude Awakening album and did many remixes for various artists. Of course there are also some new hardcore tracks again. I hope to release those by the end of this year.

15 - How do you find the italian crowd? Have you got any particolar memory?
Like I mentioned before, in 2000 Italy was my second home. I think I played at least 20 saturdays a year in Italy in that period. Gheodrome was one of the founding grounds for hardcore in Italy I think. And Number one...the most hardcore club in the world!
I will never forget the sets I played there. So yeah, Thanks to all Italians who were part of those incredible years!

16 - What international crowd you think is the best one? What is the one that excite you the most?
I think Holland has still the best hardcore scene to be honest, but I love playing in other countries also of course. Italy and Spain are always incredible. I think hardcore is in the DNA in these countries haha. So much passion!

17 - We said you have an underground style, so do you like better play in festival parties or cosy parties?
Both festivals and small parties are necessary in my opinion. Festivals are for the experience of being outdoor but things like Club r_AW need to be in a small cosy place. It is music for the underground and that needs to be hidden away somewhere. But playing straight up hardcore for over 20.000 people on a festival is also not bad haha. I need them both to be able to express both sides of Promo. The hardcore one and the experimental one :)

18 - What do you think as an artist, that lived the dawn of this music, about the evolution of the scene now? What Dj Promo forsees for this beautiful music?
To be honest I am not too positive right now about the scene. There is clearly this new sound going on that is based on mainly pop music. Hardcore for the masses you could say. There are some awesome tracks between them but I do not want to hear only that for 60 minutes in a row. I always loved hardcore because it had a new impulse every few minutes when the dj mixed a new record. Different bassdrum, different vibe. Now dj's play all the same tracks and it sounds like you listen to one bassdrum for an hour. Might be my taste that is different but I think we need more "B-side" tracks where artists explore what they can do musically in stead of sitting in the studio frustrated because they have to produce a bigger hit than the last one. It would really help the scene if hardcore was again all styles combined. Mainstream, dark en experimental music from 150 to 200 bpm.

19 - Can you greet our community, with many new talents that are waiting to become big like you, and all the italian crowd that constantly follows your gigs?
Thanks to all you guys out there. I know many of you personally over the years and some of you I even consider as my friends. Thank you for the warm welcome I have always received when playing in Italy. And for those I did not meet yet, hope to see you soon!

Traduzione in italiano:

1-Com'è iniziata la tua carriera artistica da dj nel 92 e quando hai deciso di dedicarti alla produzione?

All'inizio degli anni 90 ero prettamente un fan dell'hip-hop e della musica house e ho acquistato tanti vinili.
Ero affascinato dall'arte del mixaggio e ho preso i miei primi piatti e mixer. Ho cominciato suonando in stanza nel 1992 e mi piaceva un sacco.
Ci è voluto fino al 1995 quando ho cominciato a produrre. Sono entrato in contatto con l'ID&T music (Thunderdome) e ho ricevuto un contratto artistico con loro che furono l'inizio di tutto la mia carriera.

2-Ti chiami Sebastian, ma da cosa deriva il tuo alias "Promo"?

Nei primi anni 90 c'erano molte raccolte di vinili per dj, come le dj mail digitali oggi. A volte ricevevi i white labels che erano chiamati "Dj Promo-not for sale". Ciò significava che erano diretti esclusivamente ai dj (promozione per dj) ma come per gioco
ho scelto questo nome. Sapevo che nessun'altro l'avrebbe usato come nome d'arte. La grande pubblicità allora, era di utilizzare a nomi che finissero con la "O", Dano, Gizmo, Pavo, ecc. Così Promo suonva bene fin dall'inizio.

3- Perchè e quali sono le tue prime feste che organizzasti nei primi anni 90? Come ti sei inserito nella scena fra
le tante organizzazioni che andavano crearsi?

Non ho organizzato molte feste da solo, ma spesso ero coinvolto dietro le quinte di eventi come il Thunderdome, Defqon e
ovviamente i le feste Promo HMH. Con la Third Movement facciamo delle serata con dei Raw stage ai festival e al Club r_AW.
La ragione di queste feste e chiaramente dimostrare quello che puoi fare con un evento.

4- Avresti piacere di ringraziare qualcuno in particolare per essere quello che sei o è tutto frutto della tua
perseveranza?

So per un dato di fatto che sono arrivato fin qui perché ho lavorato duramente. Ho speso ogni giorno nei miei ultimi 15
anni a fare musica, ma se devo ringraziare qualcuno sarebbe Dj Buzz Fuzz e The Prophet. Hanno accettato le mie demo e mi hanno fatto avere un contratto con l'ID&T music.

5- La tua prima hit l'hai piazzata alla precoce età di 19 anni sotto l'alias di Section-8, assieme a The Prophet, uscendo proprio su Thunderdome IX. Come ti sei sentito ad aver raggiunto un tale obiettivo, considerando anche le opportunità nettamente diverse al tempo per accedere alle grosse etichette? Cosa ne scaturì successivamente nella tua carriera artistica e nella vita personale?

Con Punanny è cominciata tutta la l'esperienza del Thunderdome. Il mio più grande sogno era di avere una traccia sulla leggendarie compilation del Thunderdome. Con la traccia come Section-8 il sogno è diventato realtà. Come avete detto,
avevo solo 19 anni perciò la mia intera vita era dedicata all'hardcore e nient'altro. Firmando e avendo stampato la prima traccia è incredibile ed è stata la grande spinta per dare il 100% a questo. Da quel momento in avanti ho creduto di poter forse
diventare grande come Buzz Fuzz o Ruffneck. Questo prova che puoi diventare qualunque cosa vuoi nella vita.

6- Cosa ti ha portato a distaccarti, dopo poco tempo che diventasti famoso, e a crearti quel tuo famoso e personale stile raw & underground/sperimentale?

Ci è voluto qualche anno prima che scoprissi cosa volevo fare. Mi piaceva l'happy hardcore all'inizio ma dopo un paio di anni mi aveva davvero stufato. C'erano troppi falsi produttori che facevano quello per soldi e le canzoni andavano male e suonavano finte. Ho cominciato a guardarmi intorno cercando influenze diverse e inizialmente sono andato verso l'hardcore uptempo cone molte influenze drum and bass/rave. Tracce come "Beat ya brain", "Cold as stone", "Kill the noise."

Nel 1998 il suono è diventato così happy e veloce che ho cominciato a cercare ancora qualcosa di nuovo. Sono finito col
tornare a quella che è sempre stata la vera hardcore per me. Il suono che è stato fondato dai pionieri come Marc Acardipane, Alec empire, Miro, Biochip C, Joey Beltra, Ritche Hawtin e molti dell'hardcore tedesca in etichette come Generator Records, Overdrive, Monotone, ecc. Ho preso elementi da tutte queste influenze e mi sono lasciato andare alle cose che ero abituato a fare.
I Promo Files erano un grande rischio per me e poteve finire in modo completamente diverso ahahah, ma ancora una volta
questo dimostra che bisogna fare le proprie cose e non ascoltare gli altri.

7- Come mai e con che scopo hai creato la serie di dischi "Files", che segnano oggigiorno ancora una rara collezione
per gli amanti e set molto ricercati?

I Promo Files non erano qualcosa a qui avevo pensato inizialmente. Non erano un concept o nessun'altro tipo di mossa di marketing. E'solamente succeso. E' la gente che gli ha resi grandi, non i dj. Gli hanno seguiti perché la gente ascoltare quelle canzoni, e, come ho spiegato sopra, le canzoni erano un contrattacco al sound che andava in quel momento. I titoli la dicono tutta..."Running against the rules"(Andare contro le regole), "The bad guy" (Il ragazzo cattivo), "Different breed of men" (Razza diversa di uomini), ecc.

8- Qual è stato il tuo successo più elevato, o comunque il punto più alto della tua carriera artistica?

Ovviamente in quasi 20 di carriera ci sono tanti successi ma alcuni di questo sono veramente speciali per me. Suonare
al Sensation 2004 come primo dj hardcore è stato un momento che non dimenticherò mai. E' stata una vittoria più per l'hardcore che per Dj Promo.
Suonare un set al Lowlands 2008 (uno dei piÙ grandi festival rock dell'Olanda), e' stato probabilmente uno dei mie più grandi.
Anche suonare lì live nel 2009 assieme ad altri aritisti (rapper e gruppi punk) e' stato incredibile. Davvero figo come esperienza
suonare come "band" invece che solo. Ad essere onesti devo dire che tutto il periodo attorno al 2000 è qualcosa che non dimentichero' mai. Number one, Gheodrome, Kiss club, Ecu. Queste sono le mie estati piÙ belle della mia vita. Il Number One
è stato il primo club in cui ho suonato dove la gente ballava traccia che non aveva mai sentito, solo per l'impatto della musica e non per il fatto di conoscerla. Un posto davvero spettacolare!

9- Cosa ti ha dato l'input di distaccarti nel 2000 dall'ID&T e partire con la tua personale etichetta
"The Third Movement"? A cosa accosti il significato del nome di essa?

Perché l'intera scena hardcore è ceduta e l'ID&T ha cominciato a avere attenzioni verso altri stili musicali. Dopo anni
di attesta gli abbiamo chiesto di lasciare andare gi artisti così che potessimo continuare con la musica in cui credevamo.
Abbiamo fondato la The Third Movement dopo aver sciolto i contratti con l'ID&T. Il nome viene da come vedevamo la scena
in quel periodo. Il primo movimento era quando l'hardcore è cominciata (1992), il secondo era la pubblicità estrema dell'happy hardcore (quando tante persone arrivarono nell'hardcore). Volevamento cominciare un Terzo movimento nel 1999, ecco da dove viene il nome.

10- Con più di 80 dischi all'attivo, quali sono i trucchi personali che ti hanno permesso di raggiungere tale successo?
E quali sono le tue strumentazioni preferite per creare musica?

L'unico trucco per arrivare al successo è lavorare duro ogni giorno per quello. Vacanze e tempo libero non esistono nel
mondo dei produttori ahaha. Sono cresciuto nel periodo dell'analogico, cosi il 90% del mio studio è hardware. I miei aggegi preferiti sono: TR-909, Nordlead 1, JP808 e l'Alpha Juno 2. La potenza di quelle macchine è la base delle mie tracce.

11- Ti sei mai ispirato a qualche produttore elettronico per avviarti alla produzione? Quali sono i tuoi artisti preferiti e quelli che ti hanno dato più emozioni da ragazzo?

Ci sono tanti artisti dai quali mi sono ispirato, ma è veramente diverso. Quando ero piu giovane ero preso completamente da Prince. Dopo era prettamente musica elettronica dei Prodigy, UNKLE, Bjork che mi hanno ispirato. Per me la leggenda dell'hardcore è Marc Acardipane, Buzz Fuzz e Ruffneck. Negli ultimi anni ho avuto dei produttori preferiti ma continuo a cambiarli. Tha Playah produce delle cose davvero serie al momento ma anche i "nuovi" ragazzi come Amnesys hanno il loro suono tra tutti gli altri. Lavori di qualità !!

12- Di recente è uscito il tuo ultimo album "True Tones", un magnifico doppio CD che contiene nuovissime tracce che consacrano ancora una volta il tuo stile, alcune addirittura con collaborazioni di leggende del calibro di Marc Acardipane. Hai qualche commento, consiglio o segreto da raccontarci a proposito di questa uscita?

Volevo fare un album ancora per le persone che vogliono sentire qualcosa di diverso dall'hardcore attuale che il 90% della scena fa. E'fatto tutto di cazzate e di essere delle superstar. Volevo creare tante diverse tracce con atmosfere differenti e prendere 5 o 6 minuti per raccontare una storia. L'hardcore non mi sembrava più reale, non vera, così era il momento per veri suoni (True Tones)

Sono tornato in contatto con Marc dopo tanti anni appena due settimane prima del termine dell'album e gli ho chiesto di fare una traccia insieme. E' stato totalmente d'accordo e abbiamo tirato fuori questa traccia in 2 settimane. E' stato un onore lavorare con lui, specialmente visto che è stato l'ispirazione principale dei Promo files. E' stata anche la prima volta che ho lavorato con artisti tramite internet che è stata una sorta di liberazione. Oggi puoi lavorare con persone di qualunque parte del mondo grazie ad internet. Ho fatto "True tone" con Minckz e "Open" con Snowflake, entrambi dal
Canada. Sono felice che hanno entrambi partecipato al mio album. Lavorare con Tha Playah è stata anche una bella esperienza e abbiamo fatto "Open" in pochi giorni.
E' stato cosi reale e naturale e è stato bello, senza pensare a come dovesse suonare ma semplicemente facendo quello che volevamo. Sono veramente contento del risultato. "Open" ha un'atmosfera bellissima credo.

13- A proposito di una traccia di questo album, Light Up The Sky riprende la melodia di
Van Halen - Jump, cosa ti ha ispirato a riprendere un tale pezzo?

Mi è stato chiesto di suonare il set di chiusura al Mysteryland 2011. Mi hanno chiesto di "remixare" un canzone rock classica degli anni 80 ed è stata l'inno del Mysteryland quell'anno. Così ho fatto quella canzone per cominciare il set. La mia versone di una traccia classica rock and roll. Dopo il Mysteryland ho ricevuto tante richieste di persone che mi chiedevano la canzone cosi ho deciso di metterla nell'album.

14- Hai nuovi progetti di uscite in un breve futuro o ti dedichi solo al managment e alle feste in cui suonare?

Cominceremo un nuovo evento il prossimo mese chiamato "Damnation". Sarà concentrato sulla dark hardcore.
La prima edizione sarà il 14 dicembre, la serà prima del Thunderdome XX. E' una nuova località per noi ma proprio nel centro di Amsterdam.
Sono anche al lavoro per il mio nuovo Rude Awakening album e ho fatto molti remix per vari artisti. Ovviamente ci sono anche nuove tracce hardcore. Spero di farlo uscire per la fine dell'anno.

15-Come trovi i party people italiani? Hai qualche ricordo particolare legato alla scena italiana che ti va di
condividere?

Come ho detto prima, nel 2000 l'Italia è stata la mia seconda casa. Penso di averci suonato almeno 20 sabati all'anno in quel periodo. Gheodrome è stato una delle fondamenta dell'hardcore in italia penso, e il Number One....il club più hardcore del mondo ! Non dimenticherò mai i set che ho suonato lì, quindi, sì, grazie a tutti gli italiani che hanno fatto parte di quegli anni incredibili !

16- Quale folla internazionale secondo te è la migliore? Quale ti trasmette più emozione?

Penso che l'Olanda ha ancora la scena hardcore migliore se devo essere onesto, ma mi piace suonare anche in altre nazioni chiaramente. Italia e Spagna sono sempre incredibili. Penso che l'hardcore sia nel DNA in queste nazioni ahahah. Davvero tanta passione !

17- Dato il tuo stile molto underground preferisci esibirti in un palcoscenico festivalesco oppure preferisci le
situazioni più intime?

Entrambi sono necessari secondo me. I Festival sono per l'esperienza di essere fuori ma cose come Club r_AW hanno bisogno di essere in posti più intimi.
E' musica underground che ha bisogno di rimanere nascosta da qualche parte, ma suonare davanti a 20.00 persone ad un festival non è per niente male ahah.
Ho bisogno di entrambe per essere capace di espirmermi in diversi modi, quello hardcore e quello sperimentale

18- Che cosa pensa un artista che come te ha vissuto gli albori di questa musica dell'evoluzione che la scena ha avuto
recentemente? Cosa prevede Dj Promo nel futuro per questa fantastica musica?

Ad essere onesto non sono cosi positivo. C'è chiaramente questo nuovo sound che va avanti basato sulla musica pop che si può chiamare Hardcore per le masse.
Ci sono alcune tracce belle tra quelle ma non voglio ascoltere solo quelle per 60 minuti di seguito. Mi è sempre piaciuta l'hardcore perché ha un nuovo impulso ogni minuto quando il dj mixa una traccia. Basi diverse, e vibrazioni diverse. Adesso i dj suonano tutte le stesse traccia e sembra di ascoltare la stessa base per un'ora. Può essere che sia il mio gusto diverso ma penso che abbiamo bisogno di tracce piÙ "B-side" dove gli artisti esplorino quello che sanno fare musicalmente invece di stare seduti in studio a frustrarsi perché devono produrre una hit dopo l'altra.
Aiuterebbe di più la scena se l'hardcore fosse di nuovo mischiata di tanti stili. Mainstream, dark e sperimentale dai 150 ai 200 bpm.

19- Saluteresti la nostra community, la quale è ricca di nuovi talenti che aspettano consigli dai grandi come voi, e tutti i party peoples italiani in generale che costantemente ti seguono nelle tue date?

Grazie a tutte le persone li fuori, conosco molti di voi personalmente e alcuni gli considero come amici. Grazie per il caloroso benvenuto che ho sempre ricevuto quando suono in Italia, e per quelli che non ho ancora incontrato, spero di vedervi presto !!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

CryNStay

Re: Hm interview: Promo

Messaggio da CryNStay »

Number one...the most hardcore club in the world! :dance:
Gid gbr

Messaggio da Gid gbr »

Un mito, è stato un onore fargli certe domande! Grande Sebastian!
Ogni domanda ha una risposta piena di enfasi :!:
La 18 spiazza tutti gli artisti attuali direi, e mi piacerebbe replicassero visto che di solito le diciamo noi quelle cose e non veniamo calcolati!
Inoltre pure lui considera gli anni 2000 il top, soprattutto in Italia! Che mito, contro tutto e tutti! Altroché hardcore Italia, è proprio l'opposto!
Sixthclone

Messaggio da Sixthclone »

saluzz ha scritto: 18 - What do you think as an artist, that lived the dawn of this music, about the evolution of the scene now? What Dj Promo forsees for this beautiful music?
To be honest I am not too positive right now about the scene. There is clearly this new sound going on that is based on mainly pop music. Hardcore for the masses you could say. There are some awesome tracks between them but I do not want to hear only that for 60 minutes in a row. I always loved hardcore because it had a new impulse every few minutes when the dj mixed a new record. Different bassdrum, different vibe. Now dj's play all the same tracks and it sounds like you listen to one bassdrum for an hour. Might be my taste that is different but I think we need more "B-side" tracks where artists explore what they can do musically in stead of sitting in the studio frustrated because they have to produce a bigger hit than the last one. It would really help the scene if hardcore was again all styles combined. Mainstream, dark en experimental music from 150 to 200 bpm.
Applausi per ogni singola parola! :clap: :clap:
Futurist

Messaggio da Futurist »

Gran bella intervista! :yeah:
saluzz
Real Isean handeater

Messaggio da saluzz »

Running Against the Rules!
saluzz
Real Isean handeater

Messaggio da saluzz »

la storia che ci vogliono piu b-side senza x forza ke ogni uscita sia piu hit di quella prima è proprio vero... molte delle tracce piu spettacolari erano proprio b-side dei vinili tanti anni fa...
Gid gbr

Messaggio da Gid gbr »

Esatto, gran risposta quella, w i b-side da sempre... ricordo i live delle registrazioni tape del number anni 90, il bello era proprio che pestavano a manetta e non si conoscevano facilmente perchè erano tutti b-side o forse anche z-side :asd:
Alex b Hard
Contatta:

Messaggio da Alex b Hard »

Traduzione in italiano: in arrivo ;)
saluzz
Real Isean handeater

Messaggio da saluzz »

grandissimo poi il discorso sulla happy hc!
Quello ke ho sempre pensato finalmente detto da un produttore ke ha vissuto da vicinissimo quei tempi...
Futurist

Messaggio da Futurist »

La cosa che quoto di piu' è il discorso sulle casse..proprio l'altro giorno stavo pensando la stessa cosa, cioè che ai bei tempi ogni traccia era una caxxo di cassa diversa, ogni pezzo aveva suoni diversissimi e difficilmente potevi riconoscere lo stile di un determinato produttore..
ora invece ogni artista produce quasi sempre con lo stesso synth e le casse sembrano tutte uguali ad ogni traccia anche di artisti diversi senza contare che non hanno neanche minimamente la potenza di certe casse di una volta!
Gid gbr

Messaggio da Gid gbr »

È un dio ha detto tutto ciò che pensiamo noi ma che da poveri clienti qualsiasi non abbiamo importanza. Vorrei proprio che i pro mainstyle del forum intervengano :asd:
WXL

Messaggio da WXL »

Sixthclone ha scritto:
saluzz ha scritto: 18 - What do you think as an artist, that lived the dawn of this music, about the evolution of the scene now? What Dj Promo forsees for this beautiful music?
Applausi per ogni singola parola! :clap: :clap:
mi aggiungo :clap: :clap:
Grigio

Messaggio da Grigio »

Alex b Hard ha scritto:Traduzione in italiano: in arrivo ;)

bravi sennò nn la leggerò mai :lol:
saluzz
Real Isean handeater

Messaggio da saluzz »

ke polentoni ragazzi..... :doh:
Alex b Hard
Contatta:

ahahahaha :lol:

A parte gli scherzi è davvero interessante come intervista, vale la pena leggerla tutta secondo me :)
Grigio

Messaggio da Grigio »

saluzz ha scritto:ke polentoni ragazzi..... :doh:

:uhm:
Il Carre

Messaggio da Il Carre »

A grigio piacie la polenta morbida :lol:
Bred

Messaggio da Bred »

ho finito di leggerla adesso :clap: bravi bella intervista mi ha interessato la domanda sul perchè il nome dell'etichetta “Third movement” e come avete già detto la domanda 18.. bravi Saluzz Gid gbr Alex B Hard.
StordiTo

Messaggio da StordiTo »

Grigio ha scritto:
Alex b Hard ha scritto:Traduzione in italiano: in arrivo ;)

bravi sennò nn la leggerò mai :lol:
+1 l'inglese non è il mio forte :mrgreen:
Alex b Hard
Contatta:

ahahah nessun problema, penso che domani o dopodomani sarà pubblicata :D
saluzz
Real Isean handeater

Messaggio da saluzz »

traduzione aggiunta ;)
DeLiCiOuS

Messaggio da DeLiCiOuS »

Da sempre uno degli artisti da me preferiti .... ultimamente anche lui si è un po perso... ma quei 2 3 dischi l'anno che meritano ce li ficca sempre, e quando c'ha voglia come detto anche da lui stesso nei party piu' piccoli ritira fuori di tutto di piu' ... ( esperienza personale ) :'( :'( :pray:

Grande Sebastian !! Finalmente uno che dice le cose come stanno .... questa direzione di hardcore non va.... gli anni del cambiamento e degli esperimenti piu' belli erano appunto quelli a cavallo del 99 - 2005 ... la vera mainstyle per me si ferma li ...e le feste erano diverse... ci credo che è molto legato a quegli anni...sfornava certi dischi e set in quel periodo che buttavano giu' le pareti :lol: :lol: ....e tra alti e bassi si è arrivati ad oggi... che come sostengo da sempre io e evidentemente come pensano anche quei pochi big rimasti a fare musica di un certo tipo....è qualitativamente piu' basso e commerciale. ( Su molti aspetti lui si è adeguato un po :prr: ... ma ha comunque mantenuto il suo stile inconfondibile che non rincorre nessun altro, un disco third movement si riconosce subito )

Mi è tanto piaciuta la parte dove parla del suo studio e che il 90% dei suoi tools è analogico :8) !! Oh Yea !!

:clap: :clap: :clap: Applausi !!!
Cristian AoF

Messaggio da Cristian AoF »

Risposta alla domanda n°18

www.thisishardcore.nl
Gid gbr

Messaggio da Gid gbr »

Un pò troppo generalista come risposta Cri :uhm: credevo argomentassi di più :( io vorrei sapere da uno come te o cmq all'incirca alla pari, cosa ne pensa delle risposte di Promo, una per una, ovviamente quelle salienti che parlano della scena, non quelle sue interamente personali come le prime 3-4. Non per nulla eh, ma perchè tante, troppe volte, risposte così le davamo noi utenti nel passato e ovviamente venivamo considerati zero, perchè etichettati come retrogadi. Ma adesso che si è espresso uno del suo calibro, vorrei sapere come vengono considerate le sue sentenze. :mrgreen: Confronto fra pro insomma, alla stessa importanza.
Nightmare

Messaggio da Nightmare »

Massimo rispetto x Promo,che secondo me anche piu' di Acardipane è il vero e forse unico VERO innovatore di questa musica..anche xche Acardipane si puo' dire che sia sparito o quasi con il cambio musicale che si è avuto dall'oldstyle,alla millennium e all'attuale hardcore...Promo è sempre rimasto sapendo produrre un po' di tutto in questo senso..e soprattutto Promo è uno che se n è sempre fregato di fare hit,non hit,cose sperimentali ecc.. e ha sempre prodotto cio' che gli viene naturale e cio' che si sente/sentiva di fare.. personalmente negli ultimi anni,musicalmente non mi dice piu' molto,ma cio' non toglie il rispetto che ho per lui e per tanti capolavori che ha fatto

pero' voglio fare due precisazioni,una x l'intervista ed una x Cristian.. quella relativa all'intervista è quando parla del Number e della gente che ballava di tutto,soprattutto tracce che non aveva mai sentito... non so se Sebastian dato che veniva intervistato da degli italiani,voleva fare "bella figura" con loro elogiando la gente hardcore italiana..ma mi ricordo benissimo che quando suonava al Number, mi ricordo una domenica pome in cui aveva suonato come guest ad un Ravestorm, che mentre suonava dei pezzi abb.sperimentali dai "Files",la pista era semi-ferma..ha dovuto mettere King of pain,x far tornare a ballare la gente..questo me lo ricordo xche l'ho visto con i miei occhi...

x Cristian>> Se "This is hardcore" è la risposta alla domanda 18 dell'intervista a Promo,riguardo a dove Promo dice " Adesso i dj suonano tutte le stesse tracce e sembra di ascoltare la stessa base per un'ora" mi spieghi il xche del fatto che i dj implicati in This is hardcore,facciano praticamente tutti o quasi gli stessi set? partendo TUTTI con The Purest,passando poi a Restart the party,The remedy ecc..e facendo set musicali x l'80% tutti uguali? ho sentito set di Nexes,Furyan,Neophyte,tuoi,Endymion ecc.. che hanno quasi sempre gli stessi pezzi,quasi nella stessa sequenza..
DeLiCiOuS

Messaggio da DeLiCiOuS »

:arrowu:

Secondo me la risposta alla domanda N° 18 ... è tutto fuorche' this is hardcore... ma non secondo me ... secondo quello che intende promo :lol:
Ascoltatevi il testo della traccia SPINELESS ..... che io l'ho visto come un chiaro attacco a tutti sti artisti e questa musica "Senza spina dorsale" ... promo è forse uno dei pochissimi che con la sua label cerca di far "concorrenza" a this is hardcore etc... lui sta dall'altra parte, grazie al cielo :pray: .. ( SEMPRE MENO, SI ADEGUERA' PRIMA O POI CREDO <--- questa è n'opinione mia ... pero' ancora nella sua label c'è sempre un qualcosa di piacevole e di piu' ricercato )

I MUST KILL THAT SHIT !!!

Qua si risente Promo ... ( il resto della release mi fa al quanto schifo...pero' questo è promo si sente da lontano 1 km )

Se this is hardcore sta seguendo QUESTA direzione .... tanto di cappella :lol: :lol: ... ma ho sentito roba moooooolto lontana da questa mainstyle.... :lol: :yawn:
saluzz
Real Isean handeater

Messaggio da saluzz »

nn cominciamo discussioni pro o contro TIH qui grazie.... ;)
Cristian AoF

Messaggio da Cristian AoF »

Gid gbr ha scritto:Un pò troppo generalista come risposta Cri :uhm: credevo argomentassi di più :( io vorrei sapere da uno come te o cmq all'incirca alla pari, cosa ne pensa delle risposte di Promo, una per una, ovviamente quelle salienti che parlano della scena, non quelle sue interamente personali come le prime 3-4. Non per nulla eh, ma perchè tante, troppe volte, risposte così le davamo noi utenti nel passato e ovviamente venivamo considerati zero, perchè etichettati come retrogadi. Ma adesso che si è espresso uno del suo calibro, vorrei sapere come vengono considerate le sue sentenze. :mrgreen: Confronto fra pro insomma, alla stessa importanza.
Non è il posto appropriato per queste discussioni. Non la penso come lui, anzi.

per marko: qua sembra che lui si lamentasse dei pezzi che suonano tutti uguali, non parlava di dj set. Credo che di varietà nel cd this is hardcore ce ne sia in abbondanza, pezzi, stili o casse che si ripetono non mi sembra di sentirne. Indipendentemente che possa piacere o meno, qua il discorso era di VARIETA'.
Nightmare

Messaggio da Nightmare »

A dir la verita' io "Now dj's play all the same tracks " lo traduco come "adesso" (o al giorno d'oggi) i dj's suonano tutti le stesse tracce" inteso come set,non come suonano tecnicamente o qualitativamente i pezzi
Rispondi

Torna a “Goodies”