Futuro e commercializzazione della musica hardcore

Benno

Re: Futuro e commercializzazione della musica hardcore

Messaggio da Benno »

KCMA...è il mio nuovo idolo!!!! :mrgreen:


Deterrent Man

Re: Futuro e commercializzazione della musica hardcore

Messaggio da Deterrent Man »

e lo devi conosce bene KCMA io ci combatto ogni giorno della settimana!!!e se sente un "piccolo" suono commerciale te dice: troppi suoni main!!
Mitico Domenico!!!! :mrgreen:
Cristian AoF

Re: Futuro e commercializzazione della musica hardcore

Messaggio da Cristian AoF »

KCMA ha scritto:Saluzz per me è così punto..prima magari ce facevano anche più soldi ma bastava davvero fare una 909 ed un pò di synth per fare tracce..ma li ci vedevo molta più chiarezza...oggi che si fa??? 170mila suoni per traccia tutte cose strastudiate e basta ... COTTA E MAGNATA !
Come il vecchio stile io son così così come chi l'hardcore l'ha vissuta tempo fa..la musica di oggi piace a chi è nato oggi con questa musica OVVIAMENTE !!
e non venitemi a dire che unexist è cattivo perchè altrimenti io sarei CHARLES MANSON a livello musicale..ma dai...
Poi de system 3 me cacci like a shot..ovvio anche lei e commerciale..ma poi tu l'hai piu sentito???
Ed è proprio per questo motivo ...
Oggi giorno davvero producono tutti e si stampa il peggio quindi non fare il paragone con 15 anni fa dove i strumenti erano davvero pochi (vedi la bloody fist come stampava)..ovvio che si facevano tracce bene o male "simili" ma UNICHE !!! oggi troppa melodia poca cattiveria .. davvero sembra m2o na festa hardcore !!
la gabber dov'è?
Scusa ma tu dici che unexist non è "cattivo"...ho sentito i tuoi pezzi e nemmeno tu per me sei cattivo, sei solo inutilmente veloce. sicuramente non è cattiveria.
State nominando un sacco di produttori che ora scrivono a noi per chiedere se perpiacere gli insegniamo a fare hardcore.

Poi non capisco come mai tanti di voi stanno intraprendendo questo discorso (vedi Neural Damage) dato che producono hardcore "main". E ripeto: se non vi sta bene tiratevi su le maniche e fate qualcosa di alternativo. Ma di veramente alternativo, non solo alzare i bpm xè quello son capaci tutti.
Lk-47

Re: Futuro e commercializzazione della musica hardcore

Messaggio da Lk-47 »

meglio inutilmente veloci ke pallosamente lenti!
INUTILMENTE VELOCI TUTTA LA VITA!!!!
KCMA

Re: Futuro e commercializzazione della musica hardcore

Messaggio da KCMA »

Per me è la sonorità che è cattiva per quanto riguarda il mio modo di fare Caro Christian...non ho di certo melodie alla m2o come ci sono nella main !
Una vecchia cara 909 e suoni grezzi più che mai, mi basta questo per essere cattivi non certo le casse alla noize suppressor !!
Poi vediamo per te chi è cattivo? HULK?? Ma dai su... Non sono affatto inutilmente veloci accetto le tue critiche ma è gabber/terror e rientra in quella velocità !
Poi non so quale traccia delle mie tu abbia sentito perchè molte sono di parecchio tempo fa ed ero alle prime armi, ora sono migliorato parecchio...
Mi rammarica molto sapere che così tanti produttori vi implorano di insegnarli a produrre e pur si vedono sotto LABEL !!!!!

@ Early Terrorist
Grazie per l'idolo ihhiih ma non mi va di essere nessuno solo uno che difende il passato a cui non piace la scena moderna !! :mrgreen:

@Deterrent Man
Tu continua a fare quello che fai sempre ;)

UNITED TERRORIST AGAINST FRENCHCORE & MAIN supporterz !
Cristian AoF

Re: Futuro e commercializzazione della musica hardcore

Messaggio da Cristian AoF »

Posso essere "cattivo" a 150bpm, non mi serve sfondare i 200bpm...
Neural Damage

Re: Futuro e commercializzazione della musica hardcore

Messaggio da Neural Damage »

Cristian AoF ha scritto:Poi non capisco come mai tanti di voi stanno intraprendendo questo discorso (vedi Neural Damage) dato che producono hardcore "main".
Someone can traduce please? Automatic translators suck... :s :s :s

;) ;) ;)
Tetta

Re: Futuro e commercializzazione della musica hardcore

Messaggio da Tetta »

ma ancora con sta storia del commercial.
è dal 1994 che faccio parte di sto mondo e ciclicamente salta fuori sta cosa.
magari l'hardcore fosse veramente commerciale.
Nightmare

Re: Futuro e commercializzazione della musica hardcore

Messaggio da Nightmare »

KCMA ha scritto: E' vero però il fatto che non seguo la scena mayn ma mi sono andato a sentire alcune tracce elencate, e per me quella non è proprio tecnica nel produrre..non posso esprimere un mio pensiero Nightmare? Questo è un forum e lo faccio anche con correttezza, senza offendere nessuno, se poi te la prendi perchè anche te produci mayn io non ci posso far nulla !!
Se poi ti attacchi alla qualità sonora è ovvio che nel 2009 il produttore vada a cercare il meglio, ma molti l'hardcore l'hanno vissuta per come è nata e come si è evoluta, e qualitativamente era davvero misera, e gli stessi vorrebero riviverla per com'era ed in molti hanno abbandonato la scena fidati..ora invece, ci sono i NUOVI followers a cui piace questa musica !
Certo che puoi esprimere un parere,ci mancherebbe altro, ma dev'essere anche un parere obiettivo..al giorno d'oggi per fare hardcore (poi chiamala main, chiamala come vuoi) bisogna essere piu' dei "musicisti" rispetto a prima quando bastavano 4 suoni in croce, x fare un pezzo.. poi se a te piaceva di piu' quel genere molto piu' grezzo,vuoto, ecc. x carita' sono gusti.. ma non si puo' assolutamente dire che l'hardcore di oggi, nn sia lavorata e che non ci sia dietro un grande lavoro dietro a quei pezzi.. fare hardcore oggi, è diventato molto difficile e tanti produttori del passato che nn han saputo adeguarsi ai tempi e alle sonorita' moderne sn spariti e non producono piu' niente, vedi Buzz Fuzz, vedi Rob Gee, vedi tanti altri, ke magari a livello oldstyle eran dei grandi (Rob Gee no) ma le sonorita' moderne non riescono a seguirli e quindi magari fan produrre altri, usando pero' lo stesso nome, vedi Dj Rob con Na-Goyah ed esempio, ecc.. se a te piaceva di piu' quella musica ok, ma dire che non c'e' tecnica nel produrre oggi, mi sembra un eresia.. quando specialmente oggi, le sonorita' sono ricercatissime.
Nightmare

Re: Futuro e commercializzazione della musica hardcore

Messaggio da Nightmare »

Cristian AoF ha scritto:Posso essere "cattivo" a 150bpm, non mi serve sfondare i 200bpm...
concordo assolutamente... un pezzo puo' essere cattivissimo come sonorita' anche a bpm molto bassi.. non centra niente fare x forza cose veloci, anzi piu' un pezzo è veloce e meno la cassa si sente e meno "cattiveria" si imprime...

ad esempio ci sono alcune cose dei vecchi files di Promo, che sono cattivissime nonostante i bpm bassi, oppure mi viene in mente un pezzo uscito su Industrial Strenght che come bpm forse arriva a 150, ma è di una violenza inaudita:

Jensen & Lowtek - Ruff 'n dirty



ditemi, se non è cattivo questo... e sentite i bpm..
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Futuro e commercializzazione della musica hardcore

Messaggio da saluzz »

Neural Damage ha scritto:
Cristian AoF ha scritto:Poi non capisco come mai tanti di voi stanno intraprendendo questo discorso (vedi Neural Damage) dato che producono hardcore "main".
Someone can traduce please? Automatic translators suck... :s :s :s

;) ;) ;)
he said that he doesn't understand because a lot of people who produce hardcore mainstyle (like you) are talking about this topic
Benno

Re: Futuro e commercializzazione della musica hardcore

Messaggio da Benno »

certo che se si deve essere sinceri....di cattivo sta traccia non so cos ha...bella si, ma non cattiva....poi la vera cattiveria si sente dai 200 in poi...se ci pensate bene!!! logicamente poi dipende da tracce e tracce... è comprensibile che produttori e label di adesso si adeguino a questo genere "Softcore" ..altrimenti non stampano e non vendono. Oggi grazie a questo fatto di adegaurasi però, esce un po troppa m...a !!!! parere mio!! basta che hai un nome...e puoi stampare anche un remix dei simpson hauahaua :mrgreen:
Nightmare

Re: Futuro e commercializzazione della musica hardcore

Messaggio da Nightmare »

ma che discorsi sono Benno? a parte che il discorso del "non stampano e non vendono", ormai è implicito con la crisi musicale che c'e' adesso, non vendono anche se fan pezzi stupendi.il vinile è sempre piu' in crisi e se si vende si vende solo tramite le tracce che vengono selezionate x le compilation... sta uscendo un po' troppa merda??? o_o ma se quest'anno, qualitativamente parlando,sn uscite le cose piu' belle degli ultimi anni?? poi dimmi tu cosa intendi x cattiveria a sto punto..la cattiveria, x me non è nei bpm, la cattiveria sta nei suoni..se dici ke nn è cattivo un pezzo come quello del video, ke ha dei suoni mostruosi e una cassa che ti sventra..nn so cosa sia cattivo..
KCMA

Re: Futuro e commercializzazione della musica hardcore

Messaggio da KCMA »

Ma infatti chi parlava di cattiveria per i bpm !!
Vedi E-Man Bass Machine ..per me è una delle più cattive ed a 150 neanche ci sta..il peccato è NON SENTIRLA PIU' !
Sei te Chri che mi hai dato dell'inutile veloce non di certo io che ti ho detto che a 150 non si possa essere cattivi !
E non ho neanche detto che l'hardcore di oggi non è studiata..anzi strastudiata ed è proprio questo che mi da fastidio !
Amo il genere grezzo e son contento così basta..mi rammarica solo che non ci sia mai una festa terror ed invece si sente solo main !
Sarebbe bello che si desse spazio anche a "noi", o magari saremo noi a crearci qualcosa...


Comunque non è cattiva la traccia nightmare è più sulla darkcore, la cassa si è bella piena e spinta, ma non è cattivissima come traccia...
Io dicevo questa...
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Futuro e commercializzazione della musica hardcore

Messaggio da saluzz »

Early terrorist ha scritto:certo che se si deve essere sinceri....di cattivo sta traccia non so cos ha...bella si, ma non cattiva....poi la vera cattiveria si sente dai 200 in poi...se ci pensate bene!!! logicamente poi dipende da tracce e tracce... è comprensibile che produttori e label di adesso si adeguino a questo genere "Softcore" ..altrimenti non stampano e non vendono. Oggi grazie a questo fatto di adegaurasi però, esce un po troppa m...a !!!! parere mio!! basta che hai un nome...e puoi stampare anche un remix dei simpson hauahaua :mrgreen:
stesso discorso di prima... se nn sapete le cose nn ditele!

dire ke adesso si stampa merda è falsissimo... si stampa solo il meglio e ormai di sempre meno produttori... si stampava di tutto 10 15 anni fa... DETTO E RIPETUTO!

"SE NON VI PIACE LA MAIN DITE QUALUNQUE COSA MA NON DITE KE ADESSO ESCE MERDA E GIRANO SOLO I SOLDI"
vi entra in testa?
Benno

Re: Futuro e commercializzazione della musica hardcore

Messaggio da Benno »

Marco l hardcore la devi sentire entrarti dalla testa fin al buco del culo :mrgreen: ...non farci dei lenti con la tua ragazza,accendendo gli accendini....a me sembra una cosa logica che una traccia è piu cattiva se ha bpm alti....qua si sta parlando di cattiveria...e la cattiveria è piu facile sentirla a bpm alti...o sbaglio?!??!

X Saluzz...io le cose le se..e le so fin troppe (purtoppo)...se volete chiamare Hardcore quella di adesso :s ...fate voi!!?!...ho solo espresso il mio parere
Tetta

Re: Futuro e commercializzazione della musica hardcore

Messaggio da Tetta »

sei libero di esprimere il tuo parere, ma anche noi siamo liberi di dirti che il tuo parere secondo noi è una stronzata!
Benno

Re: Futuro e commercializzazione della musica hardcore

Messaggio da Benno »

certo!!non me la prendo...ognuno ha il proprio parere :mrgreen:
Deterrent Man

Re: Futuro e commercializzazione della musica hardcore

Messaggio da Deterrent Man »

Cristian AoF ha scritto:
Scusa ma tu dici che unexist non è "cattivo"...ho sentito i tuoi pezzi e nemmeno tu per me sei cattivo, sei solo inutilmente veloce. sicuramente non è cattiveria.
State nominando un sacco di produttori che ora scrivono a noi per chiedere se perpiacere gli insegniamo a fare hardcore.

Poi non capisco come mai tanti di voi stanno intraprendendo questo discorso (vedi Neural Damage) dato che producono hardcore "main". E ripeto: se non vi sta bene tiratevi su le maniche e fate qualcosa di alternativo. Ma di veramente alternativo, non solo alzare i bpm xè quello son capaci tutti.
Allora,alzare i bpm non vuol dire non saper fare un c***o,e ovviamente i suoni sono più grezzi rispetto la MAIN (fortunatamente,sennò sarebbe la rovina),tutti che dicono: ma che ci vuole a fà terror,o frenchcore,speedcore,etc...??? io dico: ok provate ;) Risultato? CAGATE assurde ("cassa",voce a cazzo,e altra merda) quindi in finale dico solo che non tutti sono capaci ad alzare i bpm,anzi sono veramente pochi adesso a riuscirci...cmq meglio "inutilmente" veloce e cattivo che lento e sdolcinato! Ovviamente tutti questi sono pareri personali perchè non si possono discutere i gusti degli altri ;)
Peace!
Nightmare

Re: Futuro e commercializzazione della musica hardcore

Messaggio da Nightmare »

Early terrorist ha scritto:a me sembra una cosa logica che una traccia è piu cattiva se ha bpm alti....qua si sta parlando di cattiveria...e la cattiveria è piu facile sentirla a bpm alti...o sbaglio?!??!
no, sbagli assolutamente.... piu' un pezzo è veloce e piu' la cassa non la senti neanche.. x una questione di dinamica..

e poi scusa, dici "l' hardcore la devi sentire fino al buco del culo e nn farci dei lenti con la tua ragazza" quando proprio tu quando sei venuto da me, hai suonato cose tipo State of Emergency e ti piacciono labels come Forze,Dwarf ecc.. che di "cattivo" cosa avevano anni fa? producevano un sacco di happy o simil happy-hardcore.. e ora sei diventato improvvisamente il "terror-man"? un po' di coerenza x favore..
Ultima modifica di Nightmare il 09/12/2009, 13:43, modificato 1 volta in totale.
reflecti

Re: Futuro e commercializzazione della musica hardcore

Messaggio da reflecti »

Nightmare ha scritto:mi viene in mente un pezzo uscito su Industrial Strenght che come bpm forse arriva a 150, ma è di una violenza inaudita:

marco forse questo?

Zenith - Black Alienation

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=EBdtBo71 ... re=related[/youtube]



bellissimo...... :$ :$
Cristian AoF

Re: Futuro e commercializzazione della musica hardcore

Messaggio da Cristian AoF »

Early terrorist ha scritto:.a me sembra una cosa logica che una traccia è piu cattiva se ha bpm alti....qua si sta parlando di cattiveria...e la cattiveria è piu facile sentirla a bpm alti...o sbaglio?!??!
Sbagli secondo me. Ci si nasconde dietro ai Bpm alti xè non si è capaci di avere lo stesso risultato con la metà dei bpm. Non è cattiveria, è inutile velocità. Oppure come tanta gente che mi fa sentire traccie che fan realmente cagare per poi dirmi "eh ma non è per quello, è lo stile che è così..."
Voi dite "che ci vuole a far main?" Provate :D
Benno

Re: Futuro e commercializzazione della musica hardcore

Messaggio da Benno »

:arrowu: :-° :-° .... :lol: ...nessuno stile è facile da fare...se si parla di canzone fatta bene...
Nightmare

Re: Futuro e commercializzazione della musica hardcore

Messaggio da Nightmare »

KCMA ha scritto:

Io dicevo questa...
Bass Machine cattiva?? o_o boh, evidentemente abbiamo una concezione di "cattiveria" molto diversa..io Bass Machine, la suonavo si, nel 99-2000 quando è uscita.. ma mi è sempre sembrata una specie di "marcetta", carina ok, ma di cattivo nn ha mai avuto niente, x me.. allora piuttosto ke questa, a livello di cattiveria parliamo di tracce di Promo tipo Vicious circles, System feedback, What the fuck, Patterns in chaos... a me quelle sembran molto piu' "cattive" di Bass Machine.
Cristian AoF

Re: Futuro e commercializzazione della musica hardcore

Messaggio da Cristian AoF »

A me non dà fastidio che dite che l'hardcore di ora è sdolcinata/lenta/frocia... Può essere, a me piace e son libero di fare la musica che mi pare, così come lo siete voi.

A me dà fastidio quest'atteggiamento da paladini del vero sound che tirate fuori quando ci son questi discorsi, da depositari della vera conoscenza dell'hardcore... puntate il dito "voi, commerciali!!!" e poi mi dite che vi spiace che ai party grossi non ci sia terror o quel cavolo che volete.
Benno

Re: Futuro e commercializzazione della musica hardcore

Messaggio da Benno »

Nightmare ha scritto:
Early terrorist ha scritto:a me sembra una cosa logica che una traccia è piu cattiva se ha bpm alti....qua si sta parlando di cattiveria...e la cattiveria è piu facile sentirla a bpm alti...o sbaglio?!??!
no, sbagli assolutamente.... piu' un pezzo è veloce e piu' la cassa non la senti neanche.. x una questione di dinamica..

e poi scusa, dici "l' hardcore la devi sentire fino al buco del culo e nn farci dei lenti con la tua ragazza" quando proprio tu quando sei venuto da me, hai suonato cose tipo State of Emergency e ti piacciono labels come Forze,Dwarf ecc.. che di "cattivo" cosa avevano anni fa? producevano un sacco di happy o simil happy-hardcore.. e ora sei diventato improvvisamente il "terror-man"? un po' di coerenza x favore..
Apparte il fatto che a me piace ascoltare un po di tutto...piu o meno...e poi qua si sta parlando di Cattiveria...e io ho detto che la cattiveria la senti in una canzone con alti bpm... ho solo detto questo!!! i miei gusti personali sono molto vari... ma cmq io non suono main (ho fatto na cagggatina na volta per la mia raga e basta)....mi fermo agli anni 2002-2003 dove le casse si sentivano ancora. Ci possono essere giorni che ascolto el bruto come giorni che ascolto plague...che vuol dire...qua si sta parlando di cattiveri a quanto leggo...e ho risposto a questo...poi per me la terror in alcune cose rispecchia molto l' old..e quindi perche non ascoltarla!!
Nightmare

Re: Futuro e commercializzazione della musica hardcore

Messaggio da Nightmare »

Nessuno ti vieta di ascoltare niente, ma cerca di avere un po' di coerenza in quello che dici.. xche nn puoi dirmi "l'hardcore non devi usarla x farci dei lenti con la tua ragazza" e poi venire x esempio a mettere le magliette del Forze Dj Team, che faceva happy o cmq cose old, assolutamente non "cattive" oppure mettere i pezzi Dwarf, che di cattivo cosa avevano? poi, ok nn fai main, e il pezzo ke hai postato nella sezione canzoni new talents qualche tempo fa cos'era? nessuno ti vieta di fare niente x carita', ma un po' di coerenza non ci starebbe male, nelle cose che dici... ke poi ti sia appassionato alla terror ultimamente va bene, ma non x questo devi atteggiarti a chi spara merda sulle cose di oggi, la maggior parte delle volte non conoscendole..

" fino al 2002-2003 la cassa si sentiva".. ok, ascoltati delle cose nuove con impianti SERI, non le casse del pc e dimmi se le casse non le senti.. xche evidentemente se non le senti hai qualche problemino di udito, xche ci sono casse oggi che ti pettinano letteralmente..

x esempio, a me lo stile nuovo di Amnesys x esempio non piace x niente, ma non posso dire che non sian pezzi lavorati e casse che nn suonano, xche direi una cazzata.musicalmente possono non piacermi, ma dietro le cose che fa Dario, ci sono giorni e forse mesi di lavoro.
KCMA

Re: Futuro e commercializzazione della musica hardcore

Messaggio da KCMA »

Non è una marcetta dai è una traccia il cui synth è inglobato bene con la cassa ci gioca a pennello ed è cattiva anche nella sua semplicità..kick & crash together...Viciuos circles alzo le mani, anche per patterns in chaos, ma le altre non mi piacciono..ma non venirmi a dire che sono più cattive di questa ;)

Benno

Re: Futuro e commercializzazione della musica hardcore

Messaggio da Benno »

Quel pezzo main lo fatto per far qualcosa...infatti è rimasto li dovè !!!! volevo solo sentire pareri... io ascolto di tutto come ti ho gia detto...e se ascolto happy e mi metto magliette Forze ...e il giorno dopo ascolto smurf e mi metto la maglia ggm non significa proprio niente...ascolto di tutto. e basta...Io ho parlato di cattiveria...non ho mai detto che dwarf fa roba cattiva...a me piace roba cattiva come non. Per lo meno non faccio come certa gente che un sabato sera è stragabber sfigato e il sabato dopo è sfattonazzo... Il mio parere marco era riferito alla cattiveria di una traccia a certi bpm.
Rispondi

Torna a “Generi e stili”