Frenchcore

trashfucker85

Re: Frenchcore

Messaggio da trashfucker85 »

uno dei miei generi preferiti :$


CoKy PsyKoPaTiK

Re: Frenchcore

Messaggio da CoKy PsyKoPaTiK »

hategrind scl ha scritto:puntualizzo che godo come un maiale a puntualizzare sulla k di hardkore :$ :lol:
8) :yeah: :mrgreen:
Gid gbr

Re: Frenchcore

Messaggio da Gid gbr »

IAN_HaRdCoRe88 ha scritto:direi decisamente ke quando hai voglia di caricarti nn c è niente di meglio ke ascoltare un pò di French...
un' iniezione di energia, nn ti lascia star fermo un attimo....bellissimo sottogenere dell Hardcore.
Favoloso! :clap:
vero, molte volte per caricarmi una bella dose di french non guasta mai, ti mette proprio voglia di ballare, e secondo me spinge molto se trovi le canzoni giuste, dato che molte son un buco nell'acqua. Veramente, è molto movimentata e energica :D uno dei generi che preferisco dell'hc.
kusje

Re: Frenchcore

Messaggio da kusje »

non mi piace proprio :nonono: anzi a dir la verita mi fa proprio venire il nervoso :mrgreen:
Lk-47

Re: Frenchcore

Messaggio da Lk-47 »

mi è scaduta da un paio d anni ormai e comunque le tracce che preferivo erano quelle dai 220bpm in su.....
Vitto

Re: Frenchcore

Messaggio da Vitto »

Vitto ha scritto:qualcuno mi sa dare informazioni su "mandrakor" cos'è o chi è???
in rete nn ho trovato niente :uhm:
rinnovo l'invito :arrowu: :roll:
Jamma

Re: Frenchcore

Messaggio da Jamma »

ormai la odio :evil:
troppo monotona...
lunica ke mi piaceva e andata avanti per una settimana e dopo ma rotto le balle :prr:
X-MIND

Re: Frenchcore

Messaggio da X-MIND »

DOG HATEGRIND ha scritto:Non mi va di discutere perchè vedo che hai l'alzata di tono facile :lol:
Ti ripeto e poi fai come meglio credi.
Un genere rovinato.
Ora cani e porci fanno dischi dato che c'è stato un boom mostruoso.
Questo è riscontrabile dalle uscite che infatti si sentono ora.
Di decente ce ne sarà il 10 - 20% a farla grande.
Ora è la moda, quindi tutti corrono a stampare i dischi frenchcore perchè vogliono un pezzo di torta.E non faccio il veterano, te lo può confermare chiunque ascolti questo genere da 4 o più anni e non abbia l'arroganza di mettersi a giudicare una cosa che conosce in parte.
E non è un mio problema se ti senti offeso da questa mia affermazione!
Ti invito a fare un giro per dove suonano frenchcore, qualunque posto sia, e parlare un pò con le persone che trovi.
Senti quello che ti dicono in linea generale su quello che stanno ascoltando e ti renderai conto che la maggior parte delle persone sono lì perchè questo è il genere del momento.

Detto questo, libero di pensare quello che ti pare.

quale fetta di torta? non ci sono soldi per nessuno!!! :lol:
Dany_minigbr

Re: Frenchcore

Messaggio da Dany_minigbr »

l'hardcore in genere gg sta colando a picco a causa della moda nn dimentikiamocelo :shifty: :(
DJ D-Tox

Re: Frenchcore

Messaggio da DJ D-Tox »

Oppure a causa di tutto un sistema che fà fatica a reggere.

1)Ai DJ vengono dati molti pochi soldi ai party (quando glie ne vengono dati) ergo non vengono comprati i dischi, le label stampano sempre meno.

2)Si privilegia ai party il puncabbestia-novità d'importazione che si presenta con una serie di loop hardstyle scavallati e bootelg che girano per 2 ore..(e la gente si diverte! ma come cazzo fanno).

3)Le poche volte che esce un disco decente la gente è troppo impegnata a osannare un ciarlatano che fà i dischi con casse scavallate mp3 per rendersi conto che quella roba non suona un cazzo e, per sembrare underground, snobba produzioni che son di ben altro livello.

4) A tutto questo aggiungiamo che per i party oramai la moda è che se non si chiama un guest (anche se incapace, anzi se incapace ancora meglio) non si fà nulla penalizzando invece tanto produttori Italiani che sono molto meglio dell'ultimo animale francese che ha imparato ad usare fruity loops (e con questo non dico che sono tutti animali, ma che ce ne sono tanti di incapaci che suonano solo perche' sono francesi).

Prendete questi ingredienti, mescolateli al fatto che ora le label si stanno buttano sulla happy tek cacca, shakerate bene e...beh i risultati si vedono
french boy

Re: Frenchcore

Messaggio da french boy »

quando sento la french nn mi ferma + nessuno.. mi dà troppa allegria :mrgreen:
xò è vero purtroppo,è divenuto un genere scontato e monotono..dove come dite voi basta rubare una cassa e il giochetto è fatto :prr:
ha perso l'originalità..i big ne hanno fatto una cosa puramente commerciale ora ke tira..e quindi alla "massa ignorante" va bene tutto :doh:
Grigio

Re: Frenchcore

Messaggio da Grigio »

kalkolando ke alla mia prima festa ho sentito in un kolpo
Hardcore Ultras,Frazzbass,Sickest e Cardiak dieri ke è il mio prefer genere :mrgreen:
Lord

Re: Frenchcore

Messaggio da Lord »

devo a malincuore concordare con hategrind, io non voglio dire niente ma rispetto a quello che si produceva anche solo 3-4 anni fa oggi il genere fa acqua da tutte le parti e sarebbe sbagliato dire che non è vero, che è bella come prima perchè sarebbe un prendersi in giro e far finta di niente.

comunque vivo mi spiace se hai capito male il discorso ma non c' entra nulla da quanto uno ascolta, l' unica cosa che c' entra è che ora ciò che si produce è molto lontano da quello che nel genere si produceva prima, ora molte sonorità sono diverse e per uno che è cresciuto con il vecchio sound quello che si passa oggi è difficile da digerire.. per dirti oggi davvero come dicono alcuni "basta mettere una cassa", una volta se ascoltavi i dischi di fondatori come speed freak, radium, etc.. ti rendevi conto che non era affatto una questione di cassa e basta, dischi come 1000 needles, inextremist, paranoia performance, earsex, disinformation overload, alcoholic backstage, etc.. erano quasi dei concept album, menti che costruivano beat con una certa logica, oggi è diverso. il discorso è tutto qua, ognuno ascolta ciò che gli pare alla fine ;)

perlomeno io penso che se avessi ascoltato queste produzioni odierne non mi sarei appassionato all' hardcore più di tanto, ma per un gusto esclusivamente mio! :) a me hanno fatto innamorare tracce come art is nasal, dj fuck, let god sort em out, etc.. a te ed altri magari sono altre :)
GaBbErOdDo

Re: Frenchcore

Messaggio da GaBbErOdDo »

TheMister ha scritto:devo a malincuore concordare con hategrind, io non voglio dire niente ma rispetto a quello che si produceva anche solo 3-4 anni fa oggi il genere fa acqua da tutte le parti e sarebbe sbagliato dire che non è vero, che è bella come prima perchè sarebbe un prendersi in giro e far finta di niente.

a me hanno fatto innamorare tracce come art is nasal, dj fuck, let god sort em out, etc.. a te ed altri magari sono altre :)
sul fatto che gli anni sono passati e la french non è più la stessa di un tempo, che ora basta copiare una cassa e il gioco è fatto, bè su questo discorso a mal in cuore vi devo dare ragione, anche se la frenchcore è il mio genere preferito...un ultima cosa TheMister secondo me non puoi andare in giro a dire che ascolti la french o che addirittura è il tuo genere preferito senza aver mai sentito art is nasal di radium,oppure dj fuck, o let god sort em out...cioè queste sono pietre miliari della french...quindi credo che chiunque dica di ascoltare la french almeno una di queste tracce la debba aver ascolatata... :yeah:
Lord

Re: Frenchcore

Messaggio da Lord »

ma se ti sto a dire che sono tra le prime che ho ascoltato :lol:
LeeW

Re: Frenchcore

Messaggio da LeeW »

TeChNoId ha scritto:cos'è sta frenchcore? :uhm: mai sentita in vita mia :lol:
spero che scherzi :evil: :evil:
TeChNoId

Re: Frenchcore

Messaggio da TeChNoId »

altrimenti? :uhm:
Vitto

Re: Frenchcore

Messaggio da Vitto »

altrimenti.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
TeChNoId

Re: Frenchcore

Messaggio da TeChNoId »

azz :shifty: :lol:
pesto

Re: Frenchcore

Messaggio da pesto »

ne ho sentito parlare di questa frangiacore.....mi hanno detto ke fa bam bam bem bum.....proverò ad ascoltarla ;) :lol:
LeeW

Re: Frenchcore

Messaggio da LeeW »

TeChNoId ha scritto:altrimenti? :uhm:
:uhm: :uhm: :uhm:
LeeW

Re: Frenchcore

Messaggio da LeeW »

TeChNoId ha scritto:altrimenti? :uhm:
:uhm: :uhm: :uhm:
TeChNoId

Re: Frenchcore

Messaggio da TeChNoId »

:dance: :blah: :dance: :blah: :dance: :blah: :lol:

cmq mi han detto che sto genere è nato a franciacorta (da qui il nome frenchcore) in provincia di bs? è vero? :uhm:
Vitto

Re: Frenchcore

Messaggio da Vitto »

si si ed è uno degli spumanti più buoni
TeChNoId

Re: Frenchcore

Messaggio da TeChNoId »

son troppo un gallo,le so tutte :yeah:


:lol:
Thewaster

Re: Frenchcore

Messaggio da Thewaster »

Io la vedo come una cosa normale.
Non ti piace?non ascoltarla,non rompere il cazzo,non "rovinarci" la festa.
e' normale,visto il periodo storico,basato oltremodo sui soldi,che cio' che fa scalpore,viene "trasformato" in commerciale,e succhiato fino al midollo...
cazzi di chi se ne approfitta,e sfrutta..tanto domani,quando il fenomeno sara' passato,a questi non freghera' piu' niente.
ma a noi che piace,continuera' a piacere,e a farci ballare di brutto..
e che palle con sta' storia delle casse copiate!non se ne puo' piu'..
come se si rubasse solo in sto' ambiente..
TeChNoId

Re: Frenchcore

Messaggio da TeChNoId »

e aggiungo una cosa...parlare di COMMERCIALE per un genere come la french è ridicolo,mica è pop :roll:
Thewaster

Re: Frenchcore

Messaggio da Thewaster »

:arrowu: e' lo so...ma mi serviva quel termine,se no il discorso mi collassava :mrgreen:
the_gex

Re: Frenchcore

Messaggio da the_gex »

mia mamma dice che se ascolto french diventero' sterile e impotente....e' vero?



:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
TeChNoId

Re: Frenchcore

Messaggio da TeChNoId »

si si lo so,ho capito quello che intendevi tu :D
mi riferivo a chi continua a dire commerciale di quà commerciale di la e bla bla bla :blah:
anche a me molte delle produzioni di adesso non piacciono ma da qui a definirle commerciali ce ne passa... :roll:
Rispondi

Torna a “Generi e stili”