info sull'extratone

Hardbass94

Re: info sull'extratone

Messaggio da Hardbass94 »

Ma poi quà in Italia li fanno degli eventi solo speedcore e terror?


gbrdade

Re: info sull'extratone

Messaggio da gbrdade »

:arrowu: a settembre ne avevano fatto uno a roma ;)
piave

Re: Extratone

Messaggio da piave »

[quote="DirtyNancy"]secondo me alcune differenze sono
-la cassa ovvero non ha la stessa profondità di una cassa speedcore, quasi diventa un kick di batteria
-bpm

si può creare però una traccia,con cassa tipo"gabba front berlin,,lacrima mosa est""con una velocità adatta ad extratonme
Lord

Re: info sull'extratone

Messaggio da Lord »

il problema non sta nel fatto di usare una certa velocità, perchè gli stili per ovvi motivi non si definiscono solo sulla base della velocità! ci sono delle caratteristiche peculiari che non sono soltanto la velocità. quella è una delle caratteristiche ma non basta a farne un altro genere. come ha detto anche qualcun altro forse la più importante differenza tra la speedcore e l'extratone sta nel fatto che mentre la speedcore è ancora ancorata al "ceppo hardcore", l'extratone è invece fortemente influenzata dalla musica noise, che è un altro genere di musica e che ha altre basi. fai una ricerca sulla noise, che ha proprio altre origini. la noise nacque circa un secolo fa, mentre la hardcore ovviamente ha origini ben diverse
robbeHC

Re: info sull'extratone

Messaggio da robbeHC »

Hardbass94 ha scritto:Ma poi immaginati una serata tutta così che macello :lol:
Una serata extratone non l'ho mai fatta,am già una sala speedcore mi è bastata. Che nessuno ne abbia a male,non intendo offendere il genere,ma nel 2008 a culemborg là dentro sembrava di stare in guerra :lol:
MrQ8

Re: info sull'extratone

Messaggio da MrQ8 »

:arrowu:
Io stavo più che bene là dentro... :oleee:

Cmq questo è un ottimo video che spiega alla perfezione cosa sia realmente il concetto di Extratone.
Il video è stato fatto da un certo Einrich 3600 BPM, ovvero il creatore della Extratone... :-°

http://www.youtube.com/watch?v=fyuEe0t2uaM
robbeHC

Re: info sull'extratone

Messaggio da robbeHC »

Sì fulvio,mi ricorderò sempre la tua faccia beata là dentro,in ascolto rilassato proprio :D E' che per me sono troppo estremi
Grigio

Re: info sull'extratone

Messaggio da Grigio »

tutti sti generi di nikkia ke qui in italia nn hanno mai considerazione
Hardbass94

Re: info sull'extratone

Messaggio da Hardbass94 »

robbeHC ha scritto:
Hardbass94 ha scritto:Ma poi immaginati una serata tutta così che macello :lol:
sembrava di stare in guerra :lol:
Bellissimo allora :mad:
Rispondi

Torna a “Generi e stili”