Generi estremi

PIAVE83

Generi estremi

Messaggio da PIAVE83 »

So già che nn c'è molta popolazione che ama speedcore,extratone e via dicendo.Cmq io mi riferisco a speed,extratone,terror,gabber,splittercore e qualche traccia de industrial.Per me in una serata,nella saletta industrial 1oretta e mezza de speed e terror che si prolunga con industry e gabber nn deve mancare,poi mi scateno lo stesso.


Azrath

Re: Generi estremi

Messaggio da Azrath »

Domanda: ma quali sono i criteri per classificare un genere come estremo? Bpm? Tipo di suono?
PIAVE83

Re: Generi estremi

Messaggio da PIAVE83 »

credo che ogni xsona aldilà delle teorie classifichi ogni genere come lo sente xsonalmente.
Arrivando alla mia teoria dopo quello che ho imparato nell'altro forum x inserire un genere nei generi extremi mi deve correre sopra i350 bpm.

Poi lo sò che nel topic ho inserito anche l'industrial,l'ho messo x sentir risposte che credo verranno postate.
Quindi azart x il momento TOP-SECRET
Deterrent Man

Re: Generi estremi

Messaggio da Deterrent Man »

Ecco la mia teoria:
hardcore: 160-180 bpm
frenchcore: 200-250 bpm
terror: 200-300 bpm
speedcore: 300-600 bpm
splittercore: 600-1000 bpm
extratone: 1000 + bpm
house,minimal,dance,...: sono troppi x me ahahahahahahahhahaa :mrgreen:
Azrath

Re: Generi estremi

Messaggio da Azrath »

Per dire, genere estremo potrebbe essere un cumulo di urlatori pazzoidi, che però cantano su una base a 130 bpm?
Il tutto per il mio esistenziale dubbio di proporvi Diamanda Galàs come genere estremo (vocale) :p
unknown

Re: Generi estremi

Messaggio da unknown »

x genere estremo, classificandolo in base alla sonorità e quindi ke nn posso proprio ascoltare direi musica napoletana, neomelodica , musica normale insomma.poi x il resto sento tutto, nn ho problemi basta ke sia roba elettronica
Azrath

Re: Generi estremi

Messaggio da Azrath »

Ahahahahahah è vero, estremo anche in un'accezione più ampia. Musiche in grado di causare conati di vomito come null'altra cosa può, sono in qualche modo estremi :p
TeChNoId

Re: Generi estremi

Messaggio da TeChNoId »

Azrath ha scritto:Per dire, genere estremo potrebbe essere un cumulo di urlatori pazzoidi, che però cantano su una base a 130 bpm?
Il tutto per il mio esistenziale dubbio di proporvi Diamanda Galàs come genere estremo (vocale) :p
sticazzi dici poco,diamanda galas :o cmq ti quoto in tutto...per dire gli mz412 sono forse il gruppo più estremo che abbia ascoltato e hanno 0 bpm visto che il 90% delle loro produzioni sono rumori atmosferici e stop ;)
Deterrent Man

Re: Generi estremi

Messaggio da Deterrent Man »

si ma qui si parla di sottogeneri Hardcore "estremi",esistono tanti gruppi estremi!A Francè sei troppo complicatoooo cn ste cazzo de domande ahahahaha
TeChNoId

Re: Generi estremi

Messaggio da TeChNoId »

hai ragione anche te ;)
Deterrent Man

Re: Generi estremi

Messaggio da Deterrent Man »

:yeah:
MrQ8

Re: Generi estremi

Messaggio da MrQ8 »

Per quanto riguarda una lista dei "generi estremi" nell' odierno panorama Hardcore (ovvero direttamente evoluti da essa) si possono tranquillamente scrivere solo 3 nomi:
-Terror
-Speedcore
-Extratone

La vera bellezza di questi generi è che, non essendo dei generi puri e quindi non soggetti a vere e proprie limitazioni (BPM, logica, sonorità, atmosfera), possono tranquillamente contenere sperimentazioni di natura completamente diversa (elementi Noise, Metal, ecc.).
Tenderei ad escludere da questa lista generi come Frenchcore, Industrial e Gabber, in quanto li concepisco come generi troppo "perfetti" e "puliti" per quanto riguarda soprattutto BPM, sonorità globale e logica della traccia...

Per stilare invece un elenco dei generi musicali cosiddetti "estremi" di qualsiasi tipo, penso che ci dovremmo mettere d'impegno senza comunque arrivare ad un risultato finale soddisfacente, dato il numero clamorosamente elevato di tali generi...
Nel frattempo io mi limito ad elencare i primi che mi vengono in mente:
-Noise (Melodic noise, powernoise, harsh noise)
-Ambient e Dark Ambient
-Drone
-Cybergrind
-Grindcore
HASTE

Re: Generi estremi

Messaggio da HASTE »

Azrath ha scritto:Per dire, genere estremo potrebbe essere un cumulo di urlatori pazzoidi, che però cantano su una base a 130 bpm?
Il tutto per il mio esistenziale dubbio di proporvi Diamanda Galàs come genere estremo (vocale) :p


ohhhhhmiodiooooooooo o_o
Azrath

Re: Generi estremi

Messaggio da Azrath »

Ihihihi vero anche gli mz412 :mrgreen:
Piano piano scopriremo che speedcore è soft rispetto a cose ancora più nascoste :p

Ahahahahahahah Lory ( :p ) è il guaio della filosofia perdersi in un bicchier d'acqua. Ma resta colpa di Piave che non specifica :lol:
Azrath

Re: Generi estremi

Messaggio da Azrath »

MrQ8 ha scritto: Nel frattempo io mi limito ad elencare i primi che mi vengono in mente:
-Noise (Melodic noise, powernoise, harsh noise)
-Ambient e Dark Ambient
-Drone
-Cybergrind
-Grindcore
Uhm dark ambient. :uhm:
Estremo a suo modo è, ma non penso in fatto di aggressività. Andrebbe innanzitutto fornito un concetto base di estremo, secondo me. ;)
Pilo

Re: Generi estremi

Messaggio da Pilo »

MrQ8 ha scritto:Per quanto riguarda una lista dei "generi estremi" nell' odierno panorama Hardcore (ovvero direttamente evoluti da essa) si possono tranquillamente scrivere solo 3 nomi:
-Terror
-Speedcore
-Extratone
Come struttura aggiungerei anke la breakcore, ke ritengo abbastanza estrema :p
MrQ8

Re: Generi estremi

Messaggio da MrQ8 »

Azrath ha scritto: Uhm dark ambient. :uhm:
Estremo a suo modo è, ma non penso in fatto di aggressività. Andrebbe innanzitutto fornito un concetto base di estremo, secondo me. ;)
Concetto base di estremo? :uhm:
Non penso esista, in quanto è una cosa molto soggettiva... (per mia nonna tutto ciò che non è musica italiana anni 60 è estremo...)
Ritengo estrema la Dark Ambient per la sua sonorità (anche in questo caso è un'interpretazione puramente soggettiva)...
MrQ8

Re: Generi estremi

Messaggio da MrQ8 »

Pilo ha scritto:Come struttura aggiungerei anke la breakcore, ke ritengo abbastanza estrema :p
Estrema senza ombra di dubbio.
Ma appunto per la sua struttura (totalmente estranea e differente dalla corrente Hardcore) tendo a scartarla da quell'elenco.
La vedo più come estremizzazione della Drum n' Bass... :uhm:
PIAVE83

Re: Generi estremi

Messaggio da PIAVE83 »

mmmmmmmmmm q8 nn sarei daccordo con te x il semplice motivo,che x me il genere extremo io lo etichetto dai bpm.La terror e la gabber son extremi e sopratutto la terror ha na cassa sui350 a volte,ma io trovo tracce terror anche certi capolavori della GABBA FRONT BERLIN che avranno anche500 bpm,ma qualcuno dirà,no è speedcore,ed io nego dato che successio della FRONT BERLIN da400 450/500bpm hanno bpm ascoltabili che si sente lo spazio tra uno ed altro bpm.Cmq x me questi son gli estremi.

GABBER
TERROR
SPEEDCORE
SPLITTERCORE
EXTRATONE.

qualche traccia industrial,ed un genere che ancora nn so il nome ma credo sia noise che ha la cassa dei noise suppressor,pompata alla minima velocità dell'estremo,300bpm.X favore una delucidazione su sto genere grazie.

ESEMPIO

AKIRA VS METAL D FUCK TIESTO

qualche bpm in + intorno 80/100in+ di quelli de sta traccia, ma lo stile del genere che nn conosco il nome è la cassa della traccia detta,e qualche bpm inm+ grazie
Ultima modifica di PIAVE83 il 18/05/2009, 21:56, modificato 1 volta in totale.
Pilo

Re: Generi estremi

Messaggio da Pilo »

MrQ8 ha scritto:
Pilo ha scritto:Come struttura aggiungerei anke la breakcore, ke ritengo abbastanza estrema :p
Estrema senza ombra di dubbio.
Ma appunto per la sua struttura (totalmente estranea e differente dalla corrente Hardcore) tendo a scartarla da quell'elenco.
La vedo più come estremizzazione della Drum n' Bass... :uhm:
Mhhh indubbiamente, ma la dnb nn ha cassa praticamente :grr:
..xciò personalmente la vedo parecchio vicino al panorama hc, fatto sta ke concordiamo ke si può sicuramente considerare genere estremo, anke questa difficoltà d distinzione netta del sottogenere aiuta a considerarlo tale :mrgreen:
Thewaster

Re: Generi estremi

Messaggio da Thewaster »

Pilo ha scritto:... Mhhh indubbiamente, ma la dnb nn ha cassa praticamente..
scusa e' pilo...http://www.youtube.com/watch?v=O7Qn7UxZWFY
Ultima modifica di Thewaster il 18/05/2009, 22:15, modificato 1 volta in totale.
Thewaster

Re: Generi estremi

Messaggio da Thewaster »

:arrowu: per fare un esempio...
inoltre ad alcune feste,ma fuori dall'italia pero' :( ,sento un sacco di dnb con casse da paura..
VioletViolence

Re: Generi estremi

Messaggio da VioletViolence »

Azrath ha scritto:Per dire, genere estremo potrebbe essere un cumulo di urlatori pazzoidi, che però cantano su una base a 130 bpm?
Il tutto per il mio esistenziale dubbio di proporvi Diamanda Galàs come genere estremo (vocale) :p

quella donna sto fori! non so se è una pazzia o un genio...forse è geniale nella sua pazzia.
a me nn piace cmq.
VioletViolence

Re: Generi estremi

Messaggio da VioletViolence »

deterrent man ha scritto: terror: 200-300 bpm
speedcore: 300-600 bpm
splittercore: 600-1000 bpm
extratone: 1000 + bpm

:sbav: :sbav: :sbav:
Deterrent Man

Re: Generi estremi

Messaggio da Deterrent Man »

:arrowu: :mrgreen: se beccamo er 30 8)
Deterrent Man

Re: Generi estremi

Messaggio da Deterrent Man »

Azrath ha scritto:Per dire, genere estremo potrebbe essere un cumulo di urlatori pazzoidi, che però cantano su una base a 130 bpm?
Il tutto per il mio esistenziale dubbio di proporvi Diamanda Galàs come genere estremo (vocale) :p
Solo adesso ho visto chi è sta Diamanda Galàs...ma è na cojona rincojonita che nn sa fare un cazzo!e chi dice ARTE nn c'ha capito un cazzo della vita ahahahaha
PIAVE83

Re: Generi estremi

Messaggio da PIAVE83 »

deterrent man ha scritto::arrowu: :mrgreen: se beccamo er 30 8)

bpm???
Vitto

Re: Generi estremi

Messaggio da Vitto »

la speedcore ogni tanto ci sta però a lungo andare nn mi dice niente...
la terror già un pò meglio
l'extratone per me è una porcheria
VioletViolence

Re: Generi estremi

Messaggio da VioletViolence »

deterrent man ha scritto::arrowu: :mrgreen: se beccamo er 30 8)

avoja!!!! Nn vedo l'ora lorè :mad:
PIAVE83

Re: Generi estremi

Messaggio da PIAVE83 »

Vitto ha scritto:la speedcore ogni tanto ci sta però a lungo andare nn mi dice niente...
la terror già un pò meglio
l'extratone per me è una porcheria
bhè vitto,si deve saperla ballare l'extratone.La terror assieme all'industrial e la speedcore in sala industrial na mezzoretta ci stà.
Per l'extratone,in sala industrial in una serata suonano7xsone in10ore(faccio un esempio)in tutte le10ore3/4traccie ad insaputa di tutti ,ogni tanto al dj che salta x la testa ci puo stare
Rispondi

Torna a “Generi e stili”