Genere piu' difficile da produrre

CoKy PsyKoPaTiK

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da CoKy PsyKoPaTiK »

Discutendone ampiamente anche su altri forum insieme a molti produttori ed è sempre saltato fuori che tecnicamente il genere più difficile è la dnb, note sincopate, metrica ecc..

Poi ovvio dipende sempre da come uno produce :mrgreen:


DJ D-Tox

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da DJ D-Tox »

A mio parere stà tutto nella forma mentale e nella tecnica che ha acquisito una persona.

C'è chi ha una inclinazione per un genere + tosto ke un'altro e questo gli renderà rispettivamente + facile o piu' difficile applicarsi a uno stile + tosto ke a un'altro. Inoltre dipende tutto dal livello che si vuole raggiungere in quel genere a livello qualitativo.

Fatta questa premessa penso che fra i generi hard con gli standard + alti e quindi piu' difficili da raggiungere al momento considero la hardcore drum and bass (core and bass tipo il disco nuovo che deve uscire di hidden su killing sheep per intenderci). Infatti bisogna avere l'apertura mentale necessaria a creare ritmiche dnb lavorando sulle dinamiche in modo molto dettagliato col sidechain e allo stesso tempo trovare lo spazio per inserire una cassa violenta e ritmiche 4x4...una bella sfida in cui mi sto cimentando da qlke tempo...
Sixthclone

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da Sixthclone »

:arrowu: Anche io sto cercando di seguire la scia di Hidden, anche se arrivare al suo livello è un impresa quasi impossibile per me..
Lui ha una tecnica spaventosa ed estremamente "raffinata", non come Venetian Snares (tanto per citarne uno) che ha un sound molto più grezzo concentrato più sui trick ritmici piuttosto che sulla qualità.
reflecti

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da reflecti »

questo stile mi fa impazzire, lo seguo dai suoi albori, e effettivamente non deve essere una passeggiata produrlo
DJ D-Tox

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da DJ D-Tox »

Sixthclone ha scritto::arrowu: Anche io sto cercando di seguire la scia di Hidden, anche se arrivare al suo livello è un impresa quasi impossibile per me..
Lui ha una tecnica spaventosa ed estremamente "raffinata", non come Venetian Snares (tanto per citarne uno) che ha un sound molto più grezzo concentrato più sui trick ritmici piuttosto che sulla qualità.
Magari potresti trovare interessante il nuovo disco che uscirà su Cerebral Destruction.... http://www.myspace.com/cerebraldestruct ... ndnoiseart
;)
LeeW

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da LeeW »

Gid gbr ha scritto: la enzyme io l'ho sempre classificata la label degli dei
Gid ti quoto non al 100%, ma di piùùùùùùùùù :clap: :clap:
DJ D-Tox

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da DJ D-Tox »

enzyme x molto bella anke k7, quella normale dopo a new today mi è scesa veramente molto
piave

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da piave »

Benno ha scritto:sicuramente main e dark...ma anche questo nel video... :mrgreen: :mrgreen: :oleee:

http://www.youtube.com/watch?v=3zWsfDpvNdY

quoto benno,sopratutto la main con la sua bella cassa distorta credo.Io non ho mai prodotto nessuna trax ma credo sia la main
Hunterwolf

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da Hunterwolf »

se si parla di ambito elettronico in genere è necessario distaccarsi da generi prettamente "da ballo" a favore di cose più da ascolto come l'IDM. estremamente sperimentale e tecnica, che oltre alla difficolta di crearne i suoni necessita di una conoscenza musicale non indifferente (ritmiche spezzate ben lontane dal classico 4/4, abbondanza di effetti a non finire, sperimentazione senza pari in altri generi elettronici).
l'hardcore comunque rimane uno dei generi più difficili da realizzare, a livello di suoni, anche se strutturalmente è molto più semplice dei generi come quello citato prima.
in ambito hardcore direi senza ombra di dubbio main style e darkcore su tutte.
Sixthclone

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da Sixthclone »

Aggiungo la Neurofunk fra i generi più cazzuti da produrre

Hunterwolf

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da Hunterwolf »

mai sentita :O ma che figata è???
Gid gbr

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da Gid gbr »

A me sembra tanto drum 'n bass sinceramente, poi non so se sta neurofunk sia un sottogenere o simile!
Figata sta canzone, è intrippante XD
reflecti

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da reflecti »

see ciao proprio!!!! stupenda!!!! la neurofunk è cazzutissima da produrre! è un sottogenere della dnb comunque.. ( almeno così so )

gid, nel video di clone, sono almeno 4/5 canzoni mixate mi pare :)
Sixthclone

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da Sixthclone »

Eh si la Neurofunk è un sottogenere della dnb, simile alla Techstep ma viaggia su ritmiche funk con l'aggiunta di atmosfere molto più dark :sbav:
Nightmare

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da Nightmare »

c'e' chi la produce direttamente con la bocca.. :D

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=fL5fq4vz ... r_embedded[/youtube]
reflecti

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da reflecti »

Sixthclone ha scritto:Eh si la Neurofunk è un sottogenere della dnb, simile alla Techstep ma viaggia su ritmiche funk con l'aggiunta di atmosfere molto più dark :sbav:

infatti mi piaciono proprio quelle piu tendendi al darkeggiante, non quelle tropo allegrotte o per le masse :oleee:
Gosino_Spliff

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da Gosino_Spliff »

quoto la neurofunk :)
l'ho scoperta da poco ma è veramente, come dice gid, intrippante :mrgreen:
Thewaster

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da Thewaster »

Grigio

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da Grigio »

neurofunk = amore a prima vista kazzo :$
WXL

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da WXL »


non so i più esperti come la pensino, ma questo secondo me è la massima espressione di tecnica nella musica elettronica :$ :$
reflecti

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da reflecti »

no vabbè.... addirittura questo no. ;)
WXL

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da WXL »

mah..
come i suoni si incastrano tra loro, tutti costantemente effettati, non c'è un trick che si ripeta, la ritmica, la melodia..
già solo che all'inizio usa il rumore come suono è divina come cosa..
rimane sempre una mia modestissima opinione della mia scarsa cultura, ma una traccia che la batte non l'ho ancora sentita.. :yeah:
reflecti

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da reflecti »

sono un grande estimatore di ophidian, lo amo davvero! penso che dopo hidden, sia il più grande genio DEI GENERI HARD ;)
la canzone è indubbiamente stupenda, e dietro c'è di sicuro un lavorone della madonna!

però la tua frase per questa canzone è azzardata perchè sarebbe azzardata per una qualsiasi canzone! :) c'è sempre qualcos'altro, che magari non si conosce che è superiore!
non so se ti piace la d'nb, la dubstep, la IDM, ci sono dei pezzi della madonna..... Abandon è senzaltro una ottima commistione di tutti questi generi! però in tanti generi, soprattutto dove non c'è sempre il cassone bumbubumbum, ci sono delle canzoni che sono opere d arte fidati ;) ebbene si, anche nella odiatissima house :)
WXL

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da WXL »

WXL ha scritto: rimane sempre una mia modestissima opinione della mia scarsa cultura, ma una traccia che la batte non l'ho ancora sentita.. :yeah:
:yeah:
Hunterwolf

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da Hunterwolf »

la musica di ophidian è così tecnicamente avanti perchè la integra con elementi idm.. ma se prendete l'idm "pura" è decisamente più avanti.. a livello prettamente tecnico!

http://www.youtube.com/watch?v=acuwRHIWL_o
http://www.youtube.com/watch?v=la0mYotxApk
Grigio

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da Grigio »

http://www.youtube.com/watch?v=WSeNSzJ2-Jw

credo ke il tuo Ophidian si inkini difronte a lui :lol:
Thewaster

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da Thewaster »

:arrowu: :mrgreen: .... :arrowd:

WXL

Re: Genere piu' difficile da produrre

Messaggio da WXL »

Molotov ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=WSeNSzJ2-Jw

credo ke il tuo Ophidian si inkini difronte a lui :lol:
boh non lo so è..a me piace questo genere di traccia ma
mettici anche l'innovazione..la dub step o la D&B può essere più tutto, ma quante tracce con gli stessi suoni ci sono? la traccia di ophidian ha anche cose mai tirate fuori fino ad adesso (nell'hc, negli altri generi non saprei)
Rispondi

Torna a “Generi e stili”