Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Nightmare

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Nightmare »

Cristian AoF ha scritto:Beh ma noi effettivamente vogliamo "fare i fighi" (anche se la parola è sbagliatissima). Vogliamo suonare, e ora chiamare un artista traxtorm significa che ti suonerà musica che nessuno ha ma che tutti già conoscono e ascoltano.
giuro che sto discorso non riesco a concepirlo... è la stessa identica cosa se chiami un dj Enzyme,se chiami un dj Neophyte rec... anche lui ti suonera' musica che nessuno ha, x forza di cose, xche magari è appena uscita dal suo pc o dal suo studio.. e ce l'avra' lui e il boss dell'etichetta.. ma senza bisogno di doverlo annunciare.. come han sempre fatto tutti fino ad adesso... io non vedo in che modo,questo vi dovrebbe rendere piu' esclusivi,rispetto ad altri dj di altre labels che anche loro suonano cose inedite,mesi prima dell'uscita..


Nightmare

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Nightmare »

saluzz ha scritto:annunciare un uscita discografica è sbandierare ai 4 venti? e cos' e un segreto?
vasco rossi annuncia l uscita dell album mesi prima, esce il primo singolo ancora prima dell album ed è uno sborone?
ancora a fare sto paragone tra chi fa parte di un mondo completamente diverso,ed un dj? non sta ne' in cielo ne' in terra, paragonare le tecniche,il marketing,la promozione di generi completamente diversi tra loro.. è diverso il pubblico, è diversa la promozione,è diversa la pubblicita',è diverso il bacino d'utenza che puo' raggiungere una rock band,un'artista che fa pop,rock ecc.. con quello di un dj o di chi fa musica elettronica..

E' sempre stato ke far sentire delle canzoni in anteprima aumenta la voglia di comprarle (vedi nel mondo rock pop è sempre cosi) e x te Marko invece è tutt altro...
c'e' anteprima ed anteprima...una è un'anteprima di 15 gg., un mese al massimo, un altra è di 4 mesi.. in un genere in cui,viene prodotta molta piu' musica ed il nostro è un genere in cui, i pezzi invecchiano molto ma molto piu' rapidamente che album di artisti pop,rock ecc.. che la gente ascolta anche x anni fino a quando non fanno l'album successivo.. il nostro è un genere dove la musica viene "consumata" molto piu' velocemente e i pezzi invecchiano molto prima..e far aspettare 4 mesi x un uscita,vuol dire gia' essere sorpassati, in questo genere... non parliamo di rock,pop,band ecc.. per favore xche è un mondo completamente diverso.
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da saluzz »

ke nn sono ufficiali marko!
Le novita di tha playah ea ke suona neophyte sono bozze appena uscite dallo studio! A volte nn si sanno nemmeno i titoli giusti e x conoscerle uno deve per forza spulciare le tracklist e cercarsele in una qualita orrenda sul tubo...
La traxtorm ufficializza sta cosa! stop! Sai gia ke disco sarà, la puoi ascoltare in buona qualità e puoi gia prevedere il suo successo...
La nuova degli art anke se nn e ancora uscita molti la conoscono!
La nuova di tha playah anke se nn e ancora uscita nn la conosce nessuno!
Ecco la differenza!
Nightmare

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Nightmare »

Cristian AoF ha scritto:Credo sia perchè (e ne ha tutte le ragioni) si senta "escluso" non essendo un produttore. Lo capisco, ma come ho già spiegato vogliamo spingere i produttori e non più i dj. Sboroni o non sboroni la cosa funziona. Vedremo con a Night of Madness se la gente non lo comprerà perchè "troppo vecchio"...o God's Fury...
Cristian, a me sinceramente di essere "escluso" o no, non interessa,tanto le vostre uscite ultime mi dicono ben poco,a parte qualcuna e x me che escano o non escano, poco cambia.. ma è proprio il discorso di dover annunciare l'uscita 4 mesi prima che trovo ridicolo.. x A Night of madness voglio proprio vedere anch'io,dopo l'inculata che avete dato a tanta gente che ha pagato x avere un album scandaloso,non musicalmente,ma x come è stato concepito, e ora dovrebbe pagare ancora x avere le stesse tracce intere..quando è gia stata presa x il culo una volta.. e questo come hai potuto leggere tu stesso è una cosa che è venuta fuori da moltissima gente,che si è sentita presa in giro.. dato che il fatto delle tracce non intere,lo avete annunciato (alla massa) solo una volta uscito l'album e non prima ed è stato molto poco corretto da parte vostra.. x poi giustificarvi con la storiella dell'"album concepito x la gente che vuole ballare e non ascoltarsi un minuto di intro e di outro (anche se poi le intro e le outro le avete messe lo stesso, di cose che non centravan niente con i pezzi in questione) " quando i fini,mi sa che erano ben altri.. io spero che la gente sappia ricordarsi di questo e NON compri le release digitali dell'album quando usciranno... se le compreranno ancora,dopo la prima fregatura che gli avete dato allora o sono masochisti o avran voglia di buttare via soldi..
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da saluzz »

Nightmare ha scritto:ancora a fare sto paragone tra chi fa parte di un mondo completamente diverso,ed un dj? non sta ne' in cielo ne' in terra, paragonare le tecniche,il marketing,la promozione di generi completamente diversi tra loro.. è diverso il pubblico, è diversa la promozione,è diversa la pubblicita',è diverso il bacino d'utenza che puo' raggiungere una rock band,un'artista che fa pop,rock ecc.. con quello di un dj o di chi fa musica elettronica..
e perchè secondo te è una cosa cosi improponibile paragonare questi 2 mondi? Perchè cercare di fare del marketing cosi è improponibile?
Sarebbe un sogno ke la musica elettronica fosse come la musica rock sotto questo aspetto!
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da saluzz »

Ti do ragione sull album di mad dog!
Gli album però ci stanno in versione estesa!
Nightmare

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Nightmare »

saluzz ha scritto: Le novita di tha playah ea ke suona neophyte sono bozze appena uscite dallo studio!
cosa ne sai se sono bozze o se sono gia' i master,pronti x l'uscita? non siam mica piu' ai tempi di quando suonavi il test-pressing o addirittura l'acetato o la "lacca" (come facevano i dj house fighi,che lo suonavi 3 volte,dopo era da buttare via, xche ogni volta che lo suonavi perdeva qualita') e li suonavi x vedere un attimino la reazione della gente,anche se non eran finiti.. poi di solito una "bozza" la senti com è di qualita',rispetto all'uscita ufficiale e specialmente con grossi impianti,la sentiresti subito la differenza di qualita' tra un pezzo ufficiale e una "bozza"... solo xche non li conosci,non è mica detto che siano bozze o che non suonino bene come le uscite ufficiali... un'artista,un produttore, magari le cose pronte x l'uscita ce le ha mesi e mesi prima ma magari deve aspettare il suo turno x farle uscire xche la label prima ha in programma altre uscite, ma con questo non vuol dire che se suona cose nuove ma sconosciute,debbano essere delle "bozze"

La nuova degli art anke se nn e ancora uscita molti la conoscono!
La nuova di tha playah anke se nn e ancora uscita nn la conosce nessuno!
su questo ho i miei grossi dubbi... anche xche la nuova di Tha Playah,non la suona solo lui o la crew Neophyte,ma la suonano gia' in tanti altri, ed è gia' uscita su 2 compilation.. ancora prima dell'uscita.
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da saluzz »

bozza era x dire... nn me ne intendo di mastering e cose cosi...
nn sapevo dell ultima di tha playah, l ho detta a caso quella :lol:
Cristian AoF

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Cristian AoF »

Per l'album di Filippo vi dò ragione, posso capire il fastidio che ha causato in alcuni di voi.
Capisco e appoggio in pieno le scelte di Filippo ma con il senno di poi sarebbe stato meglio specificare subito che erano tutti "edit". In futuro sicuramente non ricapiteranno situazioni del genere.
Ma aldilà della versione tagliata o meno, a mio parere è e rimane un bellissimo album, che si merita in pieno il prezzo che ha. E che andrebbe comprato ad occhi chiusi visto il lavoro che ha fatto Mad Dog.
Nightmare

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Nightmare »

saluzz ha scritto:bozza era x dire... nn me ne intendo di mastering e cose cosi...
nn sapevo dell ultima di tha playah, l ho detta a caso quella :lol:
ok ;) tanti anni fa mi ricordo, quando per esempio leggevi le riviste specializzate dove c'erano recensioni di dischi di vari generi, che facevano i dj che c'era sempre questa cosa del "dj che aveva prima i pezzi,prima di tutti gli altri"..è sempre stata una cosa particolare da parte dei dj,avere quel pezzo prima di altri,suonarlo mesi prima di quanto possano suonarlo altri..e cose del genere,ma senza annunciarlo.. era una cosa che ti spronava di piu' a cercarlo,ti metteva interesse..ecc.. quando c'erano le white label e i promo su vinile, dove il disco aveva solo l'etichetta bianca e magari una scritta a pennarello,senza copertina,senza centrino del disco "ufficiale".. era una cosa che ti "colpiva" xche avevi l'interesse di sapere che disco poteva essere ecc.. xche era sconosciuto.. non x chissa' quale obiettivo, ma x curiosita' personale...

specialmente nella house,c'erano i dj che suonavano i dischi 7-8 mesi prima,di quando poi x esempio uscivano e li suonavano in radio...ricordo x esempio Albertino quando prendeva x il culo i dj house..magari suonava un pezzo house (che nel frattempo era diventato commerciale,xche dopo l'uscita aveva fatto successo) e x prenderli in giro, diceva x esempio "ho sentito Joe T.Vannelli,che mi ha detto che sto disco lo suonava un anno fa" non parliamo appunto poi di quelli che suonavano l'acetato o la lacca del vinile x essere ancora piu' esclusivi..
Ultima modifica di Nightmare il 10/05/2011, 13:17, modificato 2 volte in totale.
Nightmare

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Nightmare »

Cristian AoF ha scritto: Ma aldilà della versione tagliata o meno, a mio parere è e rimane un bellissimo album, che si merita in pieno il prezzo che ha. E che andrebbe comprato ad occhi chiusi visto il lavoro che ha fatto Mad Dog.
ma io infatti non parlo dell'album musicalmente (anche se quelli sono gusti personali) ma di come è stato concepito.. penso che magari non lo ammetterete mai, ma il fine di fare quegli edit, è stato il fatto che se l'album fosse uscito in full lenght, poi nessuno avrebbe piu' comprato gli estratti, una volta che uscivano pian piano.. è anche concepibile dal vostro punto di vista, pero' doveva essere almeno annunciato prima dell'uscita.
Grigio

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Grigio »

invece de lamentatte nn sarebbe ora ke produci anke te qualkosa Nightmare???
Nightmare

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Nightmare »

Grigio>> innanzi tutto non è una lamentela, è una constatazione ed è un discorso che è venuto fuori, in un topic che mi sembra anche abb.interessante.. e si sta mantenendo su toni educati,dove ognuno sta dicendo le proprie opinioni..

io lo ammetto, ho provato qualche volta a mettermi dietro su dei programmi abb.di base e da principianti, x cercare di fare musica, ma aldila' del fatto che preferisco molto di piu' suonare che fare pezzi miei, ammetto che non sn bravo ad usare questi programmi e piuttosto che fare qualcosa di mio che poi farebbe schifo a me prima degli altri, preferisco non cimentarmi neanche.. anche xche ammetto che fare hc di qualita' oggi non è assolutamente facile ed è molto piu' difficile oggi fare hc che farla nel 96-97 ecc.. dove c'erano altri suoni,altre stesure,i suoni nn eran cosi lavorati,i programmi eran sicuramente piu' facili e con meno funzioni ecc.. xo' lo ammetto, io se mi mettessi DA SOLO ad usare Logic,Cubase da solo piu' che cagate probabilmente non tirerei fuori,ma lo ammetto tranquillamente.. se faro' qualcosa a livello di produzioni discografiche,saranno collaborazioni con gente che questi programmi li sa usare,ma x esempio non spaccero' mai solamente x mio un qualcosa in cui io da solo non ho fatto niente o dove magari han fatto tutto gli altri e io ci ho messo il mio nome.. anche xche sinceramente non ci proverei neanche gusto a prendermi dei meriti x cose che io non ho fatto.

l'unico pezzo "ufficiale" anche se poi non è uscito, l'ho fatto con Thunder a casa sua ed ognuno ha messo giu' le sue idee, eravamo li' tutti e due e magari forse ho messo piu' idee io che lui, xche gli ho detto come mi sarebbe piaciuto il pezzo ecc.. pero' dato che lui aveva gia esperienza con tracce fatte da solo ecc. la parte "tecnica" ovviamente l'ha messa giu' lui, ma lo ammetto tranquillamente e non diro' mai che è stato un pezzo solo mio, fatto da solo.. come probabilmente sara' in futuro,xche lo ammetto candidamente che se dovessi usare questi programmi da solo, di certo adesso come adesso,nn riuscirei MAI a tirar fuori un pezzo hc decente e di qualita' come quella del giorno d'oggi..ho fatto dei mashup,minimix abb.carini, ma tra un mashup fatto con pezzi di altri e un pezzo interamente proprio,ce ne passa di differenza.

ma aldila' di questi discorsi,non vedo perche' uno,solo xche non produce si debba sentire "discriminato"..c'e' chi si specializza in una cosa e c'e' chi si specializza in un altra e sinceramente è meglio fare una cosa fatta bene, che farne 2 a livello mediocre entrambe.. e non pensate che adesso,solo x questa cosa diventeranno tutti produttori, anzi..
Grigio

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Grigio »

nn è discriminazione è semplicemente che si sta estinguendo pian piano il "lavoro" del dj, è il futuro!! se il vinile sta morendo di conseguenza sta morendo anke il dj giusto?!? quindi se si vuole continuare ho suoni pezzi vecchi oppure aspetti 4 mesi x suonare pezzi decenti,oppure ci dai di autoproduzione :mrgreen:
Nightmare

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Nightmare »

scusami ma cosa centra il fatto che se il vinile sta morendo anche il dj si stia estinguendo?? il 90% dei dj oggi, suona con cd e non suona di certo solo pezzi traxtorm.. poi ci sono quelli che fan le cose con hercules,virtual dj ecc.. ma quelli non li considero neanche dj.. dato che hanno il pc che gli fa tutto..

se il dj avesse dovuto morire con la scomparsa del vinile, il 90% dei dj, sarebbe gia' morto da anni.. ma si è cominciato ad usare i cdj dalla fine degli anni 90'
Grigio

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Grigio »

il cdj nn lo considero nemmeno io :lol:
Tetta

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Tetta »

non voglio entrare nel merito del discorso perchè tanto l'esperienza mi insegna che anche con 1000 spiegazioni marco la pensa come vuole lui e non c'è modo di fargli cambiare idea. Voglio però fare un appunto sull'album di Mad Dog.

Io posso capire che i dj che hanno comprato l'album per suonare le tracce si sentano delusi perchè non possono suonarle se non editandole (cosa che in molti hanno fatto), ma da ascoltatore preferisco 1000 volte la scelta di mad dog.
Trovo molto + interessante avere un intro originale e un taglio alla fine piuttosto che sentirmi 1 minuto prima e dopo di parte per mixare.
Quando mi capita di farmi un cd con pezzi nuovi da suonare e me lo ascolto in macchina, non faccio altro che mandarlo avanti al "dunque" per sentirmi il cuore del pezzo e ad un certo punto salto al pezzo dopo. Quando ascolto l'album di mad dog lo lascio scorrere senza interruzioni.
Nightmare

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Nightmare »

Tetta ha scritto: Io posso capire che i dj che hanno comprato l'album per suonare le tracce si sentano delusi perchè non possono suonarle se non editandole (cosa che in molti hanno fatto), ma da ascoltatore preferisco 1000 volte la scelta di mad dog.
eh grazie, anche xche tu le hai anche intere.. :D anche se come ripeto,a me interessano relativamente.. mi sono ricreduto un po' su Game over,ma l'unica che mi piace davvero è Who's the best.ma cmq li' sono gusti..
Quando mi capita di farmi un cd con pezzi nuovi da suonare e me lo ascolto in macchina, non faccio altro che mandarlo avanti al "dunque" per sentirmi il cuore del pezzo e ad un certo punto salto al pezzo dopo.
per me invece è il contrario.. preferisco sempre sentirle intere con intro ed outro,cosi poi x quando le suoni,conosci gia' il pezzo..sai dove puoi mixarlo,dove farlo entrare ecc..ed impari a conoscerlo,onde evitare che poi magari quando lo suoni,non sai dove arriva l'outro e rischi o di farlo quasi finire o di mixarlo in un punto non adatto o dove ci sono ancora tanti suoni,tipo vocals ecc.. (che io cerco di non accavallare mai con vocals del pezzo che invece sta x entrare) ecc.. ma quelle sono scelte.
Tetta

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Tetta »

esatto. stai facendo un discorso da dj, non da ascoltatore. io sto parlando di tutti quelli che comprano o scaricano musica semplicemente per ascoltarla. E penso che siano molti di più dei dj.
robbeHC

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da robbeHC »

Non voglio entrare nel merito della scelta della traxtorm, è un'azienda e le sue scelte le farà per motivi suoi. Però io invece condivido il parere di marco per quanto riguarda il taglio dei pezzi. Io non sono dj, ma mi piace sentire tutta la traccia, non solo il cuore. Secondo me è questione di gusti, non di professione che uno fa'.
Per quanto mi riguarda, anche non seguendo più molto le ultime uscite, se voglio ascoltare un pezzo ascolterò la preview o il podcast o che so io cosa e quando uscirà full lenght ascolterò quella. Non è niente di drammatico secondo me.
Nightmare

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Nightmare »

Questo invece è il pensiero in casa Hardcore Blasters:

"Hardcore Blasters is working hardly to produce and release more and more hardcore records... we commit into releasing all our stuff as soon as possible!..... We believe everybody should have the tracks available as soon as they are ready!! So...stay tuned...a lot of news are coming!" :yeah:
Tetta

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Tetta »

ognuno sceglie la propria strada.
come tu hai scelto la tua.
Gid gbr

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Gid gbr »

Ovvio, ed è per questo che ogni impresa si differenzia dall'altra e si crea concorrenza, altrimenti l'economia sarebbe più satura di quello che è già, son paragoni inutili, soprattutto se fatti fra 2 imprese di netta grandezza differente!
Invece una domanda: come mai si chiama 2.0? è solo per un fatto di "seguito" e quindi nuova politica, o fa riferimento al mondo della rete 2.0, ovvero di interazione fra utenti?
Cristian AoF

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Cristian AoF »

Interazione.. Social networks ed Internet. E il fatto che siamo passati dalla musica come sostegno all'etichetta alla musica come promozione. Non si vende la musica ma gli artisti.
Dj FlAmE

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Dj FlAmE »

Spiegazione più chiara e sincera non ce n'è..!! :clap: :yeah:
prugnastyle

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da prugnastyle »

è vero cazzo! bravo cri, ma coi tempi che corrono (dopo la creazione di napster) altre alternativa per Vendere musica non ce ne sono :!:
prugnastyle

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da prugnastyle »

W I CD

:lol:
Toxi

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Toxi »

:arrowu: quando lo vuoi un calcio? :lol:
GbR LeXiuS

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da GbR LeXiuS »

la siae un modesto magna magna musicale sfascia co***oni... cmq vedrete che questo sarà un modello di cui prenderanno spunto molte altre label
Rispondi

Torna a “Movimento hardcore”