Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Alex b Hard »

Alle tue domande direi di aspettare una risposta da parte di Cristian :)


Cristian AoF

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Cristian AoF »

Intanto un new talent per prima cosa deve fare musica, dimostrare che sa cosa sta facendo e che è una persona seria. Altrimenti è inutile perdere tempo a spingere teste di cazzo.

Seconda cosa, se il produttore non si presenta e non invia delle demo non possiamo sapere che è interessato a stampare.. mandateci le demo. Non è importante lo stile, l'importante è che i pezzi funzionino e che ci siano le basi per poter crescere. Siamo disposti ad aiutare tutti coloro che vogliono essere aiutati. Sembra banale ma molta gente si offende non appena gli si dice di modificare qualcosa nella traccia, con risposte del tipo "i miei amici dicono che è perfetta" "io sono un artista e non cambio niente, se la volete è così" "suona più dei vostri pezzi sull'impianto della mia macchina"

I contratti sono abbastanza standard per chiunque. Scordatevi di fare soldi con la musica, le vendite (che siano digitali o vinili/cd) sono ridicole. Per farvi capire guadagno di più con una serata che a stampare 15 pezzi all'anno. Sicuramente se ci impegniamo con un new talent significa che vogliamo anche un minimo di continuità. Se stampi da noi scordati che il disco dopo lo dai ad un altra etichetta.
cernobeat

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da cernobeat »

del tipo?che gli frega alla traxtorm se si producono alri generi non attinenti al panorama hard.....
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Alex b Hard »

cernobeat ha scritto:del tipo?che gli frega alla traxtorm se si producono alri generi non attinenti al panorama hard.....
Penso che Cri intendesse che se stampi un disco con loro (hardcore) e poi ne fai un altro hardcore ovviamente non lo puoi stampare sotto un'altra etichetta ;)
Gid gbr

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Gid gbr »

No cernobeat intendeva perché inviare canzoni di altri generi alla traxtorm come demo! Ma Cristian penso intendesse sotto generi hc non altri generi tipo commerciale
cernobeat

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da cernobeat »

gid infatti m'ha capito io intendevo quello,anche se per me commerciale è termine vago.
Nightmare

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Nightmare »

Alex b Hard ha scritto:

Penso che Cri intendesse che se stampi un disco con loro (hardcore) e poi ne fai un altro hardcore ovviamente non lo puoi stampare sotto un'altra etichetta ;)

beh questo non è vero.. c'e' un sacco di gente che con altri nomi fa uscire cose diverse anche su altre labels.. ovvio,non con lo stesso aka x 2 labels diverse (a meno che non sia una licenza) ma poi cmq dipende tutto dalle clausole dei contratti..
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Alex b Hard »

Si hai ragione Marko mi sono espresso male, quello che ho scritto intendevo chiaramente se utilizzi lo stesso aka ;)

Al di là di questo penso che ho interpretato male la frase di cernobeat :lol:
Link

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Link »

Non ho capito bene: Solo gli artisti Traxtorm possono suonare le canzoni della loro etichetta?
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Alex b Hard »

Fino all'uscita ufficiale delle tracce, sono solo gli artisti della Traxtorm che le posso suonare. Mi spiego meglio, dal momento che esce l'anteprima sul loro canale youtube all'uscita passano quei 4 mesi e durante questi ultimi saranno esclusivamente loro a suonare le tracce in uscita ;)

Poi una volta che il disco è fuori che lo compri uno può suonarlo tranquillamente :)
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da saluzz »

anke xke dubito ke al di fuori degli artisti trax qualcuno possa avere la traccia prima del rilascio ufficiale se non rippata in modo indecoroso da youtube o da liveset...
DeLiCiOuS

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da DeLiCiOuS »

Praticamente un'altra mossa da abili monopolisti ;) :yeah:

Intanto han 4 mesi di tempo per spingere a rotta di collo le loro preview-release in cima alle charts....( e c'è anche da dire che con la tecnica pubblicaria che hanno in italia e il monopolio di quello che fanno vedere alle nuove generazioni ....non che il monopolio dei grossi eventi qua.....non che ormai che si stanno prendendo anche l'olanda e non per meriti puramente musicali...ma grazie a ponderati accordi fatti con i big che organizzano....-.-'' ).

Cazzo manco su youtube uno puo' piu' caricare un video musicale traxtorm che segnalano e chiudono canali che è un amore..... ( OVVIO CHE PRENDETE SOLDI DAL NUMERO DI VISITE....PERCHE' GOOGLE PAGA a seconda del numero di visualizzazioni dei video.....)

Sostanzialmente le charts le controllano quelle 4 label in croce che hanno piu' potere delle altre........non è piu' una cosa decretata dai DJ come negli anni 90 ....se suonavano piu' o meno quel disco alle feste a seconda di quanto funzionava....

Stanno sileziosamente "costringendo" tutti gli organizzatori di grossi eventi ( con cui fanno gia' accordi copiosi ) a fare affari e bookare i loro artisti quasi per forza per avere queste esclusive, che dopo poco saranno sicuramente in vetta alle charts E SEMPRE MENO PER MERITI MUSICALI TRA L'ALTRO !!!!! . Ste release immagino saranno adeguatamente pubblicizzate come eventi biblici....in modo che i ragazzini stupidini (almeno qui in italia sicuro co sto pubblico... ) ci diventano scemi nell'arco di qualche settimana dalla preview pure di venir a sentire una cagata di disco traxtorm in anteprima....capirai :lol: :lol: :lol: ed è chiaro che sbilanciate l'andamento del mercato di chi organizza in vostro favore...

Qui tra la gente che ascolta mainstyle circola la leggenda ( almeno tra i piu' giovani e piu' stupidini / Ignoranti ) che tutto cio' che sia traxtorm è sacro....mentre il resto non è nemmeno degno di ascolto..... ma proprio parlando con ragazzi ragionano cosi'....cappellino traxtorm magliettina hardcore italia e mente CHIUSA......ma anche se ascoltano semplicemente altro TIFANO traxtorm perchè quello seguono tutti e quello è la bibbia....non tanto perchè capiscono di questa musica ( 0 spakkato ) ..... in italia voi lo sapete perfettamente di aver a che fare con un pubblico estremamente ignorante musicalmente eccetto 4 gatti ....ma "il grosso" è cosi' purtroppo......

Vabbè l'unico vantaggio FORSE....è che sarete relegati in sale dedicate ( spero almeno negli eventi piu' grossi ) ....tipo al dominator con la sala hardcore italia....vostra musica...vostro pubblico....e non rubate la scena ai mainstage dove se dio vuole c'è ben altro da bookare ( oddio ...nemmeno chissa' chi al momento....ma di emergenti che fanno cose interessanti ci sono ogni tanto ) .... ma tanto non sara' mai cosi'....... :doh:

Vabbè non è che cambia tanto la vita penso a nessuno....stikkazzi... ma le vostre politiche personalmente non mi piacevano in passato...e mi piaciono sempre di meno...... musicalemente per me la traxtorm è morta e sepolta nel 2006....quindi manco a parlarne :lol: .....ogni tanto qualche remix caruccio ma stamo sempre su quel livello che a me non piace proprio.....ma son gusti personali :yeah:

Far uscire i vostri dischi subito e lasciare decretare ai - DJ / Pubblico - se funzionano o no, come fan tutti gli altri nuoooo ??? Senza farci 4 mesi di lancio pubblicitario ( che l'80% dei canali e della visibilita' l'avete voi ( almeno in italy) .... ti piace vincere facile ??? pon ci pon ci popopo.... :lol: )
DeLiCiOuS

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da DeLiCiOuS »

Ovviamente .... questo non è un attacco... ognuno fa quello che gli pare e pubblicizza in ogni modo.....non sto assolutamente a sindacare sul fatto che la traxtorm DEVE o non DEVE:.... è solo un osservazione sull'oggettivo vantaggio pubblicitario :yeah: .... ( in questo panorama dove il pubblico è questo...e le situazioni che contano qui praticamente non ci sono eccetto una... ).
Ma ognuno tira l'acqua al suo mulino quindi semplicemente ci sanno fare...ed è giusto cosi'.... sfruttano al meglio la situazione...nulla di sbagliato....

Semplicemente molto di non condivisibile almeno dal mio punto di vista puramente personale.......

Sempre di piu' chi vorra' fare qualcosa in un panorama del genere...o passa per traxtorm o non emergera' mai ....e sara' sempre piu' cosi' piu' passa il tempo... vabbuo' ormai è questa la situazione...penso se ne rendano conto un po tutti....non sto scoperchiando nessun vaso di pandora....

Speriamo che la gente si svegli un poco e inizi a seguire seguire sempre di piu' le cose secondo i propri gusti e la propria TESTA.....senza seguire questi flussi pubblicitari e sta moda maledetta che è controllata magistralmente da pochi......e comunque spero in dischi sempre piu' belli....la speranza è l'ultima a morire.... :yeah:
Ultima modifica di DeLiCiOuS il 14/05/2012, 14:24, modificato 2 volte in totale.
Nightmare

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Nightmare »

DeLiCiOuS ha scritto:
Qui tra la gente che ascolta mainstyle circola la leggenda ( almeno tra i piu' giovani e piu' stupidini / Ignoranti ) che tutto cio' che sia traxtorm è sacro....mentre il resto non è nemmeno degno di ascolto..... ma proprio parlando con ragazzi ragionano cosi'....cappellino traxtorm magliettina hardcore italia e mente CHIUSA......ma anche se ascoltano semplicemente altro TIFANO traxtorm perchè quello seguono tutti e quello è la bibbia....non tanto perchè capiscono di questa musica ( 0 spakkato ) ..... in italia voi lo sapete perfettamente di aver a che fare con un pubblico estremamente ignorante musicalmente eccetto 4 gatti ....
fate un monumento a quest'uomo per favore!! :clap: :clap: :clap: proud to be one of the "4 gatti" :D


inoltre: secondo la "politica" traxtorm,i pezzi nuovi non avrebbero dovuto cominciare ad essere suonati solo DOPO pubblicate le previews su youtube xche avevan "paura" di rip presi da eventi dove suonavan i loro "artisti"??

Questo è un tweet di Mad Dog del 30 aprile:

Dj Mad Dog ‏ @Dj_Maddog

Tonight I'll play Traxtorm 100+101+102+the Rmx from @Dj_Amnesys of Enter The Time Machine


si predica bene e si razzola male?
DeLiCiOuS

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da DeLiCiOuS »

:arrowu:

Te che mi dai ragione è un evento .... hahahahaha :lol: .....cazzo guardo se fuori nevica ;) :yeah:
Gid gbr

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Gid gbr »

Delicious non ha sbagliato una parola, solo che come nel suo secondo post, io tengo a sottolineare che gli faccio i più vivissimi complimenti per esser riusciti a conquistarsi il 90% del mercato italiano (e ora anche una bella fetta estera). Questa è puro e semplice marketing, fatto da chi lo sa fare e nel migliore dei modi, qui si parla di business (come qualsiasi etichetta musicale al mondo cerca di fare altrimenti chiuderebbero). Direi proprio un'azienda che lavora ottimamente, e dal punto di vista commerciale è solo da applaudire per essersi fatta così strada. Creare anche un brand come hardcore italia sarebbe stata un'impresa impossibile in altri tempi o per altri professionisti. Ovviamente, come sempre ho detto, mi dispiace piu per il pubblico che per la concorrenza, nel senso che grazie a questa politica di aggressive marketing la gente non gli riesce piu di guardare oltre al di fuori di traxtorm, e da fan della musica hardcore mi fa solo che dispiacere.
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da saluzz »

il tuo discorso tommy nn è sbagliato, però c e da dire che il mercato non richiede altro!
Non vedo decine di label schiacciate dalla più grande. Cioè considerate che questo mondo è una nicchia ragazzi, non stiamo parlando di lady gaga o madonna e neanche di sanremo e amici.... Stiamo parlando di Hardcore, il pubblico e il feedback hanno un limite ed il fatto ke un braccio solo guidi il movimento per la maggiore aiuta il movimento a restare unito e a ingrandirsi.

Non dimentichiamoci che se non ci fosse la Traxtorm ci potremmo sognare in Italia: masters, nightmare, tour mondiali di dj, una qualità musicale (va a gusti) elevatissima, un movimento che è rinato e si è stabilizzato, e potrei elencare ancora tanto altro...

Avrà il monopolio ma diciamo che è stata l unica con una certa importanza a crederci in Italia nel momento più buio! E adesso chi si vuole aggregare rincorre!
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da saluzz »

Gid gbr ha scritto: Questa è puro e semplice marketing, fatto da chi lo sa fare e nel migliore dei modi, qui si parla di business (come qualsiasi etichetta musicale al mondo cerca di fare altrimenti chiuderebbero). Direi proprio un'azienda che lavora ottimamente, e dal punto di vista commerciale è solo da applaudire per essersi fatta così strada. Creare anche un brand come hardcore italia sarebbe stata un'impresa impossibile in altri tempi o per altri professionisti. Ovviamente, come sempre ho detto, mi dispiace piu per il pubblico che per la concorrenza, nel senso che grazie a questa politica di aggressive marketing la gente non gli riesce piu di guardare oltre al di fuori di traxtorm, e da fan della musica hardcore mi fa solo che dispiacere.
nient altro da aggiungere :)
Sixthclone

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Sixthclone »

Io sinceramente non ci vedo niente di eticamente sbagliato nelle scelte Traxtorm: se un disco lo fai uscire subito o fra 4 anni cambia una ceppa in termini di guadagni, d'altronde con poco più di 1 € a pezzo cosa vuoi guadagnarci? Quanta gente pensi sia disposta a spendere anche solo 20 cents per comprare un pezzo quando può benissimo scaricarselo gratis su mille altri siti? Credo veramente pochi.

Quindi la trovo una decisione intelligente quella di tenersi i 4 mesi di esclusiva sui pezzi, quanto meno per avere un tornaconto sui live, perchè se vuoi sentirti le novità devi portare per forza i loro artisti e non DJ Pincopallino che si è scaricato tutte le tracce il giorno prima. Se non hai un ritorno con i dischi lo fai con i live, mi sembra non faccia una piega il discorso, poi che sia condivisibile o meno è un altro discorso. Parere mio. ;)
Cristian AoF

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Cristian AoF »

Avete tutti ragione a vostro modo, ma ho delle critiche al discorso di Delicious:

1) Si parla sempre di monopolio quando poi alla fine siamo una delle etichette con più artisti al suo interno. E ora arriverà una vagonata di nuovi talenti sull'etichetta nuova. Non capisco

2) Nessuno viene obbligato a suonare i pezzi traxtorm. Se una traccia fa cagare vedrai che nessuno la suonerà, indipendentemente dal "marketing"

3) Ogni 2 settimane regaliamo un podcast con dentro le tracce inedite, perciò se vuoi sentirle in alta qualità te ne diamo l'opportunità (è quasi come se fosse un'always hardcore ogni 2 settimane)

4) Al termine dei 4 mesi si potrebbero quasi regalare le tracce, giusto per farvi capire quanti soldi ci sono in ballo...
Terminal Trauma

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Terminal Trauma »

anche in altri generi musicali,nel panorama rock,hip pop,pop ecc....hanno aumentato i prezzi dei concerti appunto per compensare il fatto che ormai non si guadagna più sulle canzoni,alcuni artisti addirittura offrono l'album scaricabile gratuitamente dal loro sito ufficiale.
Nightmare

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Nightmare »

Una domanda:

Per caso è cambiata un po' la "politica" traxtorm negli ultimi tempi? se non ricordo male,era stato detto che oltre al fatto che i pezzi inediti avrebbero potuto essere suonati solo dopo che fossero online le previews su youtube x paura di rip da internet e che NESSUN artista al di fuori di quelli traxtorm,avrebbe avuto i pezzi inediti,prima dei canonici 4 mesi per l'uscita ufficiale,da suonare?


allora,come mai nella compilation del Ground Zero, mixata da Promo e Wishmaster c'e' Deathline di Amnesys e come mai in questa tracklist di un po' di tempo fa di Aof, ci sono pezzi assolutamente inediti e pezzi che non erano ancora usciti su youtube come preview? (Electrogod il 13 luglio,non era ancora uscito su youtube)

E-Mission - 13 July 2013 (Italy)

Playlist:

1. Art of Fighters & Meccano Twins - Electrogod
2. Art of Fighters - Redemption
3. Art of Fighters - Earthquake
4. Art of Fighters & Dj Mad Dog - Badass
5. The Melodyst - You don't know
6. Art of Fighters & Endymion - Let's get it on
7. Koozah - Enslave
8. Mark Knight / Skin / Noisia - Nothing matter (Art of Fighters bootleg)
9. Art of Fighters - Artwork (Tha Playah rmx)
10. D-Passion - Blacklist (Meccano Twins rmx)
11. Art of Fighters - Nirvana of Noise
12. Destroid - Raise your fist (Meccano Twins rmx)
13. The Stunned Guys & Art of Fighters - United by hardness
14. Art of Fighters - In for the kill
15. Art of Fighters - Goodbye (see you next time)
Cristian AoF

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Cristian AoF »

Yes!
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da saluzz »

:lol:
Nightmare

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da Nightmare »

saluzz ha scritto::lol:
sta risata te la puoi anche risparmiare.. ho fatto una domanda e Cristian ha risposto, basta.
cernobeat

Re: Traxtorm Records 2.0: Una nuova politica

Messaggio da cernobeat »

si può sapere quali sono questi nuovi talenti entrati??non sono informato a riguardo....
Rispondi

Torna a “Movimento hardcore”