This is Hardcore

Futurist

Re: This is Hardcore

Messaggio da Futurist »

il fatto che la gente in pista balli non significa niente per me...proprio tu Cristian qualche tempo fa hai scritto su facebook che eri disgustato a vedere gente in pista ballare certe tracce e per questo non ti ci riconoscevi piu' in questo genere.


Cristian AoF

Re: This is Hardcore

Messaggio da Cristian AoF »

E lo confermo, l'ho detto e l'ho pensato.
E mi ha portato a riflettere ed agire, ossia a ignorare quello che funziona o no. Ed il risultato è che seguendo il cuore ho trovato un modo nuovo di produrre che mi permette di suonare cose che mi piacciono e fortunatamente nello stesso ho incontrato i favori del pubblico.
Futurist

Re: This is Hardcore

Messaggio da Futurist »

cmq una cosa la apprezzo..cioè che indipendentemente dal fatto che cio' che fate puo' piacere o no, un'artista fa quello che sente e questo è giusto anche se rimango dell'idea che un genere per essere rinnovato non debba essere per forza stravolto o tantomento snaturato per diventare qualcos'altro. Cio' che veramente mi disgusta invece è chi svende questa musica per interessi economici o personali..ogni volta che sento i pezzi nuovi degli Endymion non posso non pensare che siano in mala fede perchè ogni cosa che fanno non è nulla di innovativo ma segue solo la moda del momento e se penso che una volta li consideravo degli dei della hardcore ascoltando quello che facevano un tempo soprattutto 10-13 anni fa e sentendo quello che fanno oggi, mi viene solo da bestemmiare! :evil:
zex

Re: This is Hardcore

Messaggio da zex »

Cristian AoF ha scritto:
Nightmare ha scritto:
ShaykraixHardcore ha scritto:

2)Perchè invece di collaborare continui ad affermare che il progetto tih non è valido o deve contrastare la moh?
Semplicemente xche è vero.. prova a chiederti come mai quest'anno non c'e' stato il MOH in Italy, come mai gli artisti sonic solution hanno fondato una loro agenzia di bookings e prima invece eran sotto Most Wanted (l'agenzia degli artisti MOH), come mai gli artisti sonic solution,sono improvvisamente diminuiti ad eventi come Masters of hardcore,Dominator ed altri eventi Art of dance..
Quindi il fatto di esser tagliati fuori dagli eventi Art of Dance è colpa nostra? Ma che si fotta la Art of Dance :mrgreen: Non mi metto a novanta per sperare che mi chiamino al Masters o al Dominator! Non sono un venduto!
Mi sa che ci avete solo guadagnato... due eventi di fila della q dance (the qontinent e qbase) con sala riservata agli artisti tih... senza parlar della reazione del pubblico... un grande successo...
Quando dici che a chi piace difficilmente commenta hai ragione... la penso come saluzz.. era da tempo che nn sentivo queste sonorita lente nel hc...mi ricorda tanto le traccie di horrorist, dr macabre, the mover... ne parlavo anche con marco al e mission...è la strada giusta secondo me, avete rinnovato molto e dato nuova aria alla hc... mi considero uno della vecchia leva dato gli anni che ho e ho vissuto tutti i momenti di quando vi consideravano pizza, da quando vi davano dei mafiosi ( ero uno di quelli) che appezzava solo la old.. da quando siete partiti con hardcore italia vi ho rivalutato.... continuate cosi ( ps rocket mi piace una cifra...) ;)
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: This is Hardcore

Messaggio da gbrit »

unica cosa che tengo a precisare è che secondo me cambia molto fare il produttore e essere parte del pubblico. io ho 30 anni,sono cresciuto con sonorità diverse da quelle di oggi per quanto riguarda l'hardcore. sono d'accordo che ci deve essere un'evoluzione ma per i miei gusti è stata troppo radicale,io sono uno di quelli che l'attuale hardcore l'accosta all'hardstyle. con questo non nego che ci sono traccie nuove,perchè comunque ancora in maniera molto leggera mi dedico alle nuove uscite,che mi piacciono e picchiano forte ma rimango sempre dell'idea che non ha niente a che vedere con le vecchie tracce che mi hanno fatto nascere questa passione.
poi questo è un mio commento personale e non sono qua a criticare l'operato di nessuno,semplicemente scelgo le serate nelle quali tornare a distruggere le suola delle classic...
sul discorso della pista risponde entra anche in gioco il fattore moda,pubblicità ecc per quanto ora l'hardcore italiana ha un certo peso il modello olandese rimane sempre un'ammirazione per noi e ora anche la va l'attuale hardcore. non è un critica sia chiaro,non penso che la gente balli una cosa che gli fa cagare,è una mia opinione.
c'è chi l'hardcore la ama solo ed esclusivamente dal punto di vista musicale e chi ne ha fatto uno stile di vita che oggi non esiste più. io stesso ho abbandonato le tue,il bomber e la testa rasata ma quello che mi davano quel tipo di serate e sonorità ora non le rivivo quasi più,neanche nella tanto amata olanda.
salvo imprevisti non è l'abito che fa il gabber!!!!!!
ShaykraixHardcore

Re: This is Hardcore

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Futurist ha scritto:sarebbe come dire "non ti piacciono le porcate che fanno in parlamento? girati dall'altra parte e fai finta di non vedere!".
No sarebbe come dire non fare ciò che fanno nel parlamento, non girati e non guardare
ShaykraixHardcore

Re: This is Hardcore

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Cristian AoF ha scritto:
Nightmare ha scritto:
ShaykraixHardcore ha scritto:

2)Perchè invece di collaborare continui ad affermare che il progetto tih non è valido o deve contrastare la moh?
Semplicemente xche è vero.. prova a chiederti come mai quest'anno non c'e' stato il MOH in Italy, come mai gli artisti sonic solution hanno fondato una loro agenzia di bookings e prima invece eran sotto Most Wanted (l'agenzia degli artisti MOH), come mai gli artisti sonic solution,sono improvvisamente diminuiti ad eventi come Masters of hardcore,Dominator ed altri eventi Art of dance..
Quindi il fatto di esser tagliati fuori dagli eventi Art of Dance è colpa nostra? Ma che si fotta la Art of Dance :mrgreen: Non mi metto a novanta per sperare che mi chiamino al Masters o al Dominator! Non sono un venduto!
:lol: :lol: :lol: :lol:

ahhahaha
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16567
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: This is Hardcore

Messaggio da saluzz »

le tracce di 3sa ke ho nominato marko hanno solo bpm alti! in the name of love ha anke un ottima cassa non discuto... bella rozza.... ma per il resto?
drop it è pura happy hc e di duro non ci sento assolutamente niente!

cmq era un esempio per far capire ke tutte ste sfaccettature soft ci sono da quando è nata l hardcore!!!!
nn penso ke si rivolti nella tomba se adesso c e make some noise o caught in the fire! anzi! tutto l opposto!
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: This is Hardcore

Messaggio da Alex b Hard »

Nightmare ha scritto:
MUOIO :lol: :lol:
Nightmare

Re: This is Hardcore

Messaggio da Nightmare »

Cristian AoF ha scritto:
Quindi il fatto di esser tagliati fuori dagli eventi Art of Dance è colpa nostra? Ma che si fotta la Art of Dance
Beh.. magari colpa vostra del tutto no..ma di certo alla MOH,come avrai capito tu stesso,non hanno preso molto bene il progetto "tih" (oggi diventato "ith")

Cmq Cristian, io penso che sia un po' troppo facile il basarsi sul dire "io li suono e la gente balla", quando suoni in festival da 15.000 persone che ballerebbero anche la macarena se la suonassi nell'orario principale e in una location con impianti paurosi ecc.. forse non avrebbe pero' lo stesso effetto, se tu suonassi le stesse cose,in una festa con 300 persone,in un locale piccolino a inizio o fine serata.. penso che sia piu' veritiero il confronto che si fa su un tipo di serata come questa,piuttosto che ad un megafestival..

A mio parere al giorno d'oggi, purtroppo la gente dal vivo è fin troppo restia e timida ad esprimere il proprio apprezzamento o no verso un dj (via internet per fortuna le critiche ci sono e non sono solo "haterz" ma anzi,se molta gente le scrive,dovreste anche tenerne conto xche è cmq parte della gente che segue questo genere e che esprime delle opinioni) anni fa,mi ricordo che era molto diverso.. magari in negativo, ma ricordo episodi dove per esempio Dr. Macabre al Number è stato colpito con un accendino,lanciato dalla pista che non gradiva il suo live, ricordo un Acardipane nel 96 fischiato (sempre al Number) e solo xche aveva avuto dei problemi tecnici prima dell'inizio del suo live-act, ricordo gli stessi Stunned che dal vivo in una festa in Ticino,dopo essere stati insultati continuamente per tutto il loro set,essere stati chiamati "pizzaioli" ecc..han reagito con Giangy che ha lanciato verso chi li insultava la parte superiore dell valigetta dei dischi.. fino ad arrivare al caso estremo di Rob Gee al Sensation Black 2006, quando un tizio è salito da sotto il palco per pestare Rob Gee, che stava suonando qualunque cosa tranne che hardcore e poi sappiam tutti com è finita..

Se anche al giorno d'oggi,la gente manifestasse cosi il proprio disappunto, mi sa che con questa ondata di pseudo rawstyle che state facendo, qualche ortaggio o qualche pomodoro,oltre ad un bel po' di fischi vi arriverebbero..
Futurist

Re: This is Hardcore

Messaggio da Futurist »

Questa è sperimentazione, questo è inventare un genere, questo è fare tracce lente e rimanere HARDCORE al 100%!

IL MAESTRO! :pray:



901324_204269013078470_1193417362_o.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gianlu

Re: This is Hardcore

Messaggio da Gianlu »

Ma perchè in Italia c'è tutto questo razzismo verso la crossbreed? :'(
Comunque a me la main che sta uscendo ora piace.
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16567
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: This is Hardcore

Messaggio da saluzz »

razzismo huahauhahuah :lol:

boh a me personalmente non piace affatto... un set crossbreed nn riesco ad ascoltarlo... indubbiamente ha qualità sonore eccelse ma lo vedo lontano dal solito trascinamento ke ha l hardcore e l hardstyle....
Gianlu

Re: This is Hardcore

Messaggio da Gianlu »

Ahahahah ma si davvero! Non dev'essere una frecciatina eh, ma soprattutto in casa sonic solution avverto un certo odio ed a me un pò dispiace perchè significa che qua non sentirò mai nessuno... Al di là dei gusti personali
WXL

Re: This is Hardcore

Messaggio da WXL »

bhe a dir la verità il remix di N3ar di A Night Of Madness ha tutte le caratteristiche per esser definito crossbreed.
In più se volevi sentirti qualcuno in sala industrial avevi la possibilità di:
I:gor
The Outside Agency
Producer
Akira
etra poco Richie Gee, uno dei primi che (io) ho sentito proporre anche crossbreed

dimenticavo: anche Synaptic Memories fanno molta se non solo crossbreed
Gianlu

Re: This is Hardcore

Messaggio da Gianlu »

Grazie, tutti questi in quanto? negli ultimi 3 anni? e ovviamente, uno per volta. Non so te ma io non spendo più di 30 euro per un'ora imho.
E comunque producer e akira hanno proposto tutt'altro che crossbreed :yeah:
Per crossbreed intendo gente come Thrasher, Deathmachine, Switch Technique, Noizeskill, Igneon System, Detest, Bong-ra e potrei andare avanti un'ora dicendoti nomi che non ho mai visto
WXL

Re: This is Hardcore

Messaggio da WXL »

direi più nell'ultimo anno, alcuni di questi ci sono anche stati più volte e sono solo quelli che ricordo.
detest avrebbe dovuto presenziare ad un evento Number nella sala organizzata sempre dalla Ne Tunes.
come fai a dire che hanno proposto tutt'altro?
Gianlu

Re: This is Hardcore

Messaggio da Gianlu »

Avevo sentito un pò di akira e stava suonando terror/french piuttosto che corssbreed o industrial... Per producer inviece mi è stato detto
X-MIND

Re: This is Hardcore

Messaggio da X-MIND »

Trovo il crossbreed un cul de sac evolutivo del genere.
Tecnicamente bello da ascoltare ma terribile da ballare.Un set di un ora in una serata ci potrebbe stare ma un evento intero é da spararsi.
Mancano tutti i grandi cliché dell'hardcore: la cassa dritta e i drop assassini.
WXL

Re: This is Hardcore

Messaggio da WXL »

effettivamente, soprattutto per certi artisti vedi Trasher o Switch Technique, personalmente li vedrei meglio in chiusura di una serata dub o drum 'n' bass che come ospiti centrali in sala industrial.
:arrowu: quotando X, un'ora di PURO crossbreed è dura da mandar giù
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16567
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: This is Hardcore

Messaggio da saluzz »

X-MIND ha scritto:Trovo il crossbreed un cul de sac evolutivo del genere.
Tecnicamente bello da ascoltare ma terribile da ballare.Un set di un ora in una serata ci potrebbe stare ma un evento intero é da spararsi.
Mancano tutti i grandi cliché dell'hardcore: la cassa dritta e i drop assassini.
AMEN :clap:
ShaykraixHardcore

Re: This is Hardcore

Messaggio da ShaykraixHardcore »

WXL ha scritto::arrowu: quotando X, un'ora di PURO crossbreed è dura da mandar giù
Mah...se piace è bello ascoltare...
ShaykraixHardcore

Re: This is Hardcore

Messaggio da ShaykraixHardcore »



Basta aspettare, i piani futuri ci sono già...

:clap: :clap: :clap: :clap:
Gianlu

Re: This is Hardcore

Messaggio da Gianlu »

X-MIND ha scritto:Trovo il crossbreed un cul de sac evolutivo del genere.
Tecnicamente bello da ascoltare ma terribile da ballare.Un set di un ora in una serata ci potrebbe stare ma un evento intero é da spararsi.
Mancano tutti i grandi cliché dell'hardcore: la cassa dritta e i drop assassini.
WXL ha scritto:effettivamente, soprattutto per certi artisti vedi Trasher o Switch Technique, personalmente li vedrei meglio in chiusura di una serata dub o drum 'n' bass che come ospiti centrali in sala industrial.
:arrowu: quotando X, un'ora di PURO crossbreed è dura da mandar giù

Beh ma ragazzi sinceramente io un'ora di "pura crossbreed" come la chiamate voi, non l'ho mai sentita... Solitamente un set "crossbreed" è al 50% industrial e magari c'è un 20% di drum&bass
Lele H

Re: This is Hardcore

Messaggio da Lele H »

io credo in una mancanza d idee generale.secondo me siamo un po ai ferri corti dell hc
Eddy89

Re: This is Hardcore

Messaggio da Eddy89 »

Sapete dove posso trovare gli adesivi da mettere sul taxi?
Nightmare

Re: This is Hardcore

Messaggio da Nightmare »

ShaykraixHardcore ha scritto:

Basta aspettare, i piani futuri ci sono già...

:clap: :clap: :clap: :clap:
l'unica cosa che si salva di sto video è la percentuale di gnocca presente all'interno,nel pubblico...per il resto, tristezza pura a cominciare dai dj che si preparano le scalette col rekordbox,per arrivare ad una massa di gente alcoolizzata che non si regge neanche in piedi e che è capace solo di urlare come se fosse al mercato del pesce "this is hardcore" con sottofondo hardstyle :shifty: il primo "documentario" era certamente piu' serio e professionale..
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16567
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: This is Hardcore

Messaggio da saluzz »

massa di gente alcolizzata che non si regge neanke in piedi
beh mi sembra un po ingiusto commentare cosi i party people, soprattutto quelli del nord europa marko
Rispondi

Torna a “Movimento hardcore”