Rmx contest: moda o cos'altro?

Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Rmx contest: moda o cos'altro?

Messaggio da saluzz »

Da alcuni mesi imperversano questi contest su facebook indetti dagli stessi produttori dove vengono forniti i sample con addirittura le casse per fare i rmx o_o

ora cos'è sta svendita totale del prodotto?

E' partito mad dog con A night of madness, tutte le tracce del This is hardcore o_o che io la vedo veramente una cosa assurda, e adesso ho letto ke anke unexist vuole fare un rmx contest da inserire nel prossimo disco...

Tra l altro vedendo chi li indice, sta moda è tutta italiana...

che ne pensate?


Sixthclone

Re: Rmx contest: moda o cos'altro?

Messaggio da Sixthclone »

Viral Marketing, organizzare dei contest è il modo migliore per coinvolgere più gente e quindi ampliare il pubblico di followers/fans
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Rmx contest: moda o cos'altro?

Messaggio da saluzz »

di gente ke smanetta a produrre ce n e cosi tanta? E' quella la fetta di pubblico su cui puntare?
e vale la pena "svendere" proprio così brutalmente i suoni e i kick ke si fanno professionalmente?
Nightmare

Re: Rmx contest: moda o cos'altro?

Messaggio da Nightmare »

Anche Tatanka,ne ha indetto uno per un suo pezzo,per quanto riguarda l'hardstyle..

a mio avviso è solo una cosa positiva,anche e soprattutto x scoprire nuovi talenti che potrebbero essere il futuro di questa musica... x le casse e i samples, beh meglio metterli a disposizione cosi,piuttosto che evitare che qualcuno le campioni xche tanto alla fine in questo ed altri generi,prima o poi ci si "ruba" tutto a vicenda..
Avatar utente
Bred
Messaggi: 621
Iscritto il: 15/05/2009, 20:34
Località: valtellina

Re: Rmx contest: moda o cos'altro?

Messaggio da Bred »

:arrowu:
quoto nightmare su tutto! e come ha detto Sixthclone aumenti i followers ;)
]]] Ughetto gbR [[[

Re: Rmx contest: moda o cos'altro?

Messaggio da ]]] Ughetto gbR [[[ »

a me personalmente non entusiasma cosi tanto la cosa :nonono:
ShaykraixHardcore

Re: Rmx contest: moda o cos'altro?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Secondo me è un qualcosa per mettere su nuovi talenti, non possono stare sempre 4 gatti, cioè si ma ci vuole anche gente nuova
Gid gbr

Re: Rmx contest: moda o cos'altro?

Messaggio da Gid gbr »

Quoto clone in tutto! semplice da capire! Anche se il vero contest è e sarà sempre il nostro con il giusto spirito :) non per vantarsi ma esistiamo già da anni noi a differenza di altri ;)

Non approvo solo una cosa in sto contest: svenderebbero anche la madre per un like in più e mi intristisce vedere sta cosa dopo che loro ci perdono le notti su una traccia o un kick
unexist

Re: Rmx contest: moda o cos'altro?

Messaggio da unexist »

Guarda Gid se fossi in te penserei prima di scrivere cose offensive come si svenderebbero la madre per un like (quanti like pensi che ti porti una cosa così?e dopo che ho piu like la mia musica e' più bella??) ..Non vi va mai bene niente vi lamentate che i dj/produttori son sempre quelli, che la musica fa cagare, che era meglio una volta(che poi una volta quando???ti porto 10000 persone che venivano al number TUTTI I SABATI a ballare con me che ti diranno che l'epoca che tu reputi la vera hardcore e' una merda assoluta tutto e' soggettivo) e quando facciamo qualcosa per incentivare/aiutare chi ha del talento ma ancora e' sconosciuto trovate il lato negativo pure su quello in modo da sparare le vostre sentenze da professoroni Per come l ho pensata io e' cosi la storia.... se io fossi un giovane produttore e uno dei miei dj favoriti mi desse la possibIlita di poter partecipare ad un suo progetto mi impegnerei come un animale per arrivare a farne parte magari quando ero giovane ci fossero state ste cose!! Io ho scoperto N3ar grazie al contest di filippo ora il suo pezzo lo suono sempre (ne vorrei scoprire almeno 10 all anno di N3ar)!!Pero tu probabilmente non facendo musica sta cosa non la percepisci ma vai subito a pensare che ci svenderemmo la madre E per quanto riguarda il fatto che ti rattrista il fatto che spendiamo settimane intere su una cassa per poi darla via ti spiego subito come funziona Quella cassa che io ti concedo L ho FATTA IO e sempre rimarrò io il primo che l ha fatta se tu(produttore) la usi tale e quale saprai sempre che non sei completo perche un pezzo del lavoro non e' tuo devi vedertela con la tua coscienza ma io resterò sempre il Vero inventore di quel KICK e poco me ne può fregare se gli altri mi campionano(e se ci fai qualcosa di fenomenale va benissimo lo stesso perche serve aria fresca nella musica ,modi nuovi di pensare OUTSIDE THE BOX)!!!Ti dico tu poi avere la tua opinione personale e ci sta,i gusti son gusti, ma pensa prima di scrivere cose offensive o dare giudizi su chi a questa musica ci ha dedicato l esistenza da quando tu andavi all'asilo o in prima elementare Per voi e' normale scrivere che vi deludiamo ma ti assicuro che alcune volte siamo noi che rimaniamo delusi da quello che scrivete.Le critiche pensate con un ragionamento logico dietro ci stanno e ci vogliono ma le sparate tipo quella che hai fatto sopra sarebbe meglio evitarle Bella
Futurist

Re: Rmx contest: moda o cos'altro?

Messaggio da Futurist »

io sono contento di questa iniziativa..per un new talent è una goduria pazzesca. era inpensabile prima una cosa del genere, cioè che dei professionisti mettessero a disposizione il loro lavoro a dei giovani talenti..ci fossero stati questi mezzi e questi iniziative quando io avevo 15 o 16 anni magari a quest'ora potevo essere qualcuno e come me tanti altri! :'(
Grigio

Re: Rmx contest: moda o cos'altro?

Messaggio da Grigio »

la trovo una stepitosa iniziativa...
l'unica cosa che temo (causa personali paranoie mentatali) che siano contest "finti" nel senzo dove si sà gia chi vince e si fà tutta una gran sceneggiata dietro coinvolgendo produttori famosi o non da tutto il mondo,
spero che sia veramente solo frutto delle mie paranoie questa cosa,perche io come molti si sbatterebbero e darebbero molto x cercar di entrare in progetti importanti come quelli dei contest di maddog, tih o di unexist e sarebbe a dir poco demoralizzante sapere che sia tutto un blef...

cmq sia sò paranoico ma apparte quello di maddog partecipo uguale a altri contest :lol:
netunes

Re: Rmx contest: moda o cos'altro?

Messaggio da netunes »

unexist ha scritto:?ti porto 10000 persone che venivano al number TUTTI I SABATI a ballare con me che ti diranno che l'epoca che tu reputi la vera hardcore e' una merda assoluta tutto e' soggettivo)
:arrowu: :mrgreen:
Gid gbr

Re: Rmx contest: moda o cos'altro?

Messaggio da Gid gbr »

Jappo, si come frase è un pò esagerata, ma era una battuta generica, non riferita in particolare a nessuno, mi serviva per rendere l'idea... forse avessi scritto "si venderebbero anche l'anima" era meglio... non ho nessuno screzio con nessuno non era mia intenzione "insultare", anche perchè non lo reputo un insulto a dir la verità. E poi anche fra voi artisti ve ne dite di cotte e di crude, e ve ne sentite di ben peggiori dal web e non, non focalizziamoci su questo ora dai ;)
Comunque sia, non cadiamo a parlare di musica nuova o vecchia che quì non c'entra assolutamente niente e nessuno l'ha tirata in ballo ;) per il fatto di dare possibilità a qualcuno di nuovo è sempre una cosa nobile e che fa onore, come anche tu che ora fai addirittura il contest per la copertina del disco e quant'altro, ci mancherebbe son il primo a esserne contento, e nel caso di Traxtorm, visto che sei tu a scrivere, è una cosa ricorrente, dato che alle feste spesso ci son nuovi talenti che suonano, non posso negarlo, tanto per fare un esempio. Ma secondo me c'è modo e modo, perchè questo alla fine, come già detto sopra, è tutto viral marketing, un modo per esportare in maniera massiccia il proprio lavoro, che non rendendo più come una volta in fatto di vendite, lo si preferisce espandere gratuitamente in queste maniere e farlo passare più come gesto generoso che altro, ma intanto il nome gira e la popolarità cresce.
Vuoi dirmi che non porta like o followers e quindi bookings una campagna del genere? eddai ;) e per rispondere alla domanda dei like ti dico che: si più likes e più alla gente piacete, perchè più una cosa è popolare più piace, anche indirettamente, come il fatto che a qualsiasi evento musicale più è grosso più la musica in pista piace indipendentemente dai gusti, perchè è il contesto che la fa da padrone, quando magari in camera le stesse tracce non te le ascolti manco morto, ed in pista invece te le balli. Stessa cosa i likes, nella gente mediocre, più fans hai più gente raccogli (guarda korsakoff ad esempio, o vuoi dirmi che la sua musica piace sul serio ed è fra le migliori del nostro panorma? non so fai tu) perchè la gente ha il bisogno di sentirsi comunità e seguire la massa (altrimenti i new talents dovrebbero diventare dei big in poche settimane se la popolarità non avesse influenza, invece no perchè i big hanno un'immagine prioritaria su tutti e schiacciante, e parlo per tutti i generi). Idem per chi si è dato alla ""popcore"", e lo sapete anche voi, che tramite quel genere si son diffusi su larga scala perchè diventati più soft, e facendo molti più like finiscono su grandi piedi stalli che a loro volta portano ancora più likes e bookings, i quali danno ancora più popolarità e così via a catena. Vorresti dire che non è vero? ;) se si cancellate le vostre pagine fans dai social network se non contano affatto.

Per il resto concordo assolutamente sul fatto del "quanto è bello poter dare possibilità a tutti, scoprire uno come n3ar molto più spesso, ecc ecc" ma ripeto, per me (e sarà un fatto di coscienza come dici tu) un lavoro dev'essere una cosa che arriva autonomamente, senza approfittare delle fatiche altrui, o non in maniera massiccia. I geni del passato si son sempre arrangiati, e se vi è ancora una meritocrazia, essa deve predominare secondo me. In pratica, ci vuole la giusta dose di aiuto, ne troppo ne poco secondo me ;) spero di essermi spiegato.

ps.: una domanda extra: perchè se siete così volenterosi di scoprire nuovi talenti molti di voi big vi rifiutate di dare un semplice giudizio quando facciamo noi qui il contest del forum e non intervenite mai pur entrando spesso? e si che non siamo una community da 4 soldi, anzi, e lavori discreti ogni tanto ne saltan fuori. A volte nemmeno ci degnate di risposta, e si che è una cosa non a scopo di lucro nostro ma anzi lo facciamo per incentivare il più possibile dato che di introiti ne abbiamo 0 di 0.
unexist

Re: Rmx contest: moda o cos'altro?

Messaggio da unexist »

Vedi Gid il problema e' che parli per supposizione senza sapere veramente le cose.Ti faccio un esempio per i like/followers....... Partyraiser 12000 fb like korsakoff 200000+ chi ha piu date??Partyraiser e ne ha di più di tutti quelli con piu like e fans di lui ...Controlla prima di parlare non sparare a vanvera i like possono contare per le merdate come DJ mag o la MOH top 100 per il resto se sei valido lavori se non lo sei NO a parte in casi ultra eccezionali!!!Dimmi un nome di un new talent che si merita di diventare big in poco tempo e descrivimi i meriti/traccie/skills per cui questo debba accadere??Per la popcore nn mi esprimo nemmeno ti dico solo che per fare i soldi NON DEI FARE HARDCORE !!!Riguardo al tuo Ps la cosa e' soggettiva io non ho una lable e nemmeno faccio il talent scout io dedico pochissimo tempo a scrivere postare e commentare nei social/forum perche' non mi piace scrivere e passo almeno 12 ore al giorno in studio smadonnando per cercare di creare qualcosa che mi piace e penso che per giudicare e dare consigli a gli altri bisogna dedicarci del tempo seriamente infatti ho deciso di fare il contest appunto per questo Quando lo faro' le tracce che arriveranno avranno la mia completa attenzione e tutto il tempo necessario perche io possa dare consigli e giudizi ponderati e non buttati li di fretta !!Invece per il discorso musicale L ho voluto mettere di proposito per farti capire che non dovresti dire cose offensive (tipo il post che hai messo al bike un po di tempo fa su facebook)solo perche certe scelte non rientrano nei tuoi gusti.I tuoi gusti ti ripeto sono personali e vanno rispettati ma da li ad esprimere giudizi sull integrità di artisti chiamarli svenduti etc ce ne passa Spero di essermi spiegato Peace
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Rmx contest: moda o cos'altro?

Messaggio da saluzz »

:o grande jappo ke interviene...

devo aprire piu spesso topic in questa sezione :mrgreen:
Cristian AoF

Re: Rmx contest: moda o cos'altro?

Messaggio da Cristian AoF »

ShaykraixHardcore ha scritto:Secondo me è un qualcosa per mettere su nuovi talenti, non possono stare sempre 4 gatti, cioè si ma ci vuole anche gente nuova
Cristian AoF

Re: Rmx contest: moda o cos'altro?

Messaggio da Cristian AoF »

Gid gbr ha scritto: ps.: una domanda extra: perchè se siete così volenterosi di scoprire nuovi talenti molti di voi big vi rifiutate di dare un semplice giudizio quando facciamo noi qui il contest del forum e non intervenite mai pur entrando spesso? e si che non siamo una community da 4 soldi, anzi, e lavori discreti ogni tanto ne saltan fuori. A volte nemmeno ci degnate di risposta, e si che è una cosa non a scopo di lucro nostro ma anzi lo facciamo per incentivare il più possibile dato che di introiti ne abbiamo 0 di 0.
Questo dimostra quanto poco conosci dell'argomento di cui parli... I pezzi li ascoltiamo e diamo consigli, in privato, a chi li chiede.

Ti aiuto nel ragionamento, prima di leggere un'altra tua risposta insensata: se fossi un new talent non sarei per nulla contento di vedere che art of fighters commenta il mio pezzo (senza che io glielo chiedessi oltretutto) scrivendo magari che è brutto e devo cambiarlo tutto. Sarebbe un po' una figura di merda di fronte agli altri utilizzatori del forum.

poi mi spiace Gid, ma tutta la questione dei follower significa che non ragioni con la tua testa, sei stato risucchiato nel meccanismo di marketing che ha utilizzato una nota casa discografica per far sembrare i suoi artisti "migliori" rispetto alla "concorrenza". Rileggiti una decina di volte il messaggio di jappo, del paragone korsakoff/partyraiser fino a quando la nebbia si dirada e inizierai a capire dove sta l'inganno
ShaykraixHardcore

Re: Rmx contest: moda o cos'altro?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Cristian AoF ha scritto:
ShaykraixHardcore ha scritto:Secondo me è un qualcosa per mettere su nuovi talenti, non possono stare sempre 4 gatti, cioè si ma ci vuole anche gente nuova
Penso di aver centrato il discorso...xD
ShaykraixHardcore

Re: Rmx contest: moda o cos'altro?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Cristian AoF
Questo dimostra quanto poco conosci dell'argomento di cui parli... I pezzi li ascoltiamo e diamo consigli, in privato, a chi li chiede.

Ti aiuto nel ragionamento, prima di leggere un'altra tua risposta insensata: se fossi un new talent non sarei per nulla contento di vedere che art of fighters commenta il mio pezzo (senza che io glielo chiedessi oltretutto) scrivendo magari che è brutto e devo cambiarlo tutto. Sarebbe un po' una figura di merda di fronte agli altri utilizzatori del forum.

poi mi spiace Gid, ma tutta la questione dei follower significa che non ragioni con la tua testa, sei stato risucchiato nel meccanismo di marketing che ha utilizzato una nota casa discografica per far sembrare i suoi artisti "migliori" rispetto alla "concorrenza". Rileggiti una decina di volte il messaggio di jappo, del paragone korsakoff/partyraiser fino a quando la nebbia si dirada e inizierai a capire dove sta l'inganno
Pero cri se per esempio tu commentassi le mie traccie sarei onorato, anche se scrivessi che fa schifo, perchè è proprio con sapendo cosa non va e va in una traccia da gente che se ne intende che si cresce, ovvio che ognuno ha il suo stile e di certo non lo andrebbe a cambiare ma ad evolverlo e migliorarlo, PARERE MIO
Gid gbr

Re: Rmx contest: moda o cos'altro?

Messaggio da Gid gbr »

Cristian non c'entrano consigli in privato e a chi li chiede, si parla di contest e di come funzionano, il nostro ha le regole che ben conosci, e molti non ci rispondono nemmeno alle nostre email di far parte della giuria, nemmeno per dirci di no. Solo una persona parecchio importante ci ha risposto di no e detto perchè, mentre alcuni altri gialli di nick come voi manco per sogno, quasi a voler dire che non meritiamo risposta. E se io ti dicessi invece che molti volevano essere commentati in pubblico che mi dici? neanche voi potete sapere cosa la gente vuole infondo, e dallo staff abbiamo dovuto dare delle spiegazioni in pvt in passato in merito a questa cosa!
Il discorso del tempo poi non lo mando giu facilmente, perchè come vi vediamo connessi spesso e volentieri su fb, potreste anche fare un salto qui su nostra richiesta e perderci UN'oretta ;) poi ognuno ha i suoi impegni ci mancherebbe (parlo sempre in generale verso tutti gli artisti, xk spesso il tuo contributo l'hai dato nei vari contest o in privato, anzi come sai sei uno dei più validi con i quali discutere e scambiare opinioni, fossero tutti così "umani". Anche per una semplice intervista di 15 domande ci son artisti che se la tirano da qua alla Cina).

Per il resto accetto il vostro pensiero, di te e jappo, e posso anche guardarmi di più intorno, e lo farò, intanto però io e tanti altri abbiamo percepito ciò che ho detto per quanto riguarda i discorsi di prima ;) io non ne faccio lo stesso un problema personale, son sempre scambi d'opinione dato che non me ne viene in tasca niente! Resta il fatto che secondo me sti contest non servono solo per trovare nuovi talenti, anzi! Sarà che avendo fatto degli studi in questo campo vado ad analizzare a fondo le cose in qualsiasi caso!

Jappo: per il discorso musicale ribadisco che non è l'argomento adatto secondo me, però ti sei spiegato bene tranquillo e ho percepito il concetto. Secondo me cmq percepisci un pò troppo come offesa ciò che non è, io li chiamo semplici raffronti, cosa che un'artista dovrebbe essere abituato a ricevere, come ogni sportivo e personaggio pubblico! Sono anni che non insulto nessuno via internet poichè è segno di bassezza, forse erano più offensivi i confronti fra te e un altro dj qui nel forum :lol:
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Rmx contest: moda o cos'altro?

Messaggio da saluzz »

la cosa che mi ha sorpreso è stato il fatto di mettere a disposizione free i samples delle tracce dell album TIH...
quello non l ho capito... il rmx della singola traccia dell artista quella ci può stare, ma tutto il malloppone di 20 artisti è fin troppo...
adesso ci sono in giro per il mondo alla merce di tutti i suoni e le casse di tutto sto ben di dio e chiunque anke fra 1 anno 2 o 3 magari arriverà alla ribalta usando il kick di the purest piuttosto che quello di danger...
hanno il kit completo della traccia che inventiva ci devono mettere? invece di far trovare nuovi talent sta cosa secondo me fa ristagnare ancora di più quella marea di producer ragazzini che sono quasi di più di quelli che ascoltano meramente come me... forse è una mia impressione ma su facebook ragazzi son tutti super fonici, tutti super produttori, son l unico ke ascolta e basta? XD
dopo dall altro lato invece il vero talentuoso emerge sempre, anke nella marea di remix, sicuramente...
ShaykraixHardcore

Re: Rmx contest: moda o cos'altro?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

La carriera non si fa copiando/usando/riproducendo un qualcosa di un altro, la carriera si fa con idee nuove, io ho remixato quella di cri e luca e ho usato solo un file midi, ossia quello della melodia principale e che tra l'altro l'ho pure cambiata la melodia, di certo cosa me ne faccio del kick o dei suoni che compongono lo stile aof se il mio è lonta
no kilometri???
Spero di aver reso l'idea
Cristian AoF

Re: Rmx contest: moda o cos'altro?

Messaggio da Cristian AoF »

saluzz ha scritto:la cosa che mi ha sorpreso è stato il fatto di mettere a disposizione free i samples delle tracce dell album TIH...
quello non l ho capito... il rmx della singola traccia dell artista quella ci può stare, ma tutto il malloppone di 20 artisti è fin troppo...
adesso ci sono in giro per il mondo alla merce di tutti i suoni e le casse di tutto sto ben di dio e chiunque anke fra 1 anno 2 o 3 magari arriverà alla ribalta usando il kick di the purest piuttosto che quello di danger...
hanno il kit completo della traccia che inventiva ci devono mettere? invece di far trovare nuovi talent sta cosa secondo me fa ristagnare ancora di più quella marea di producer ragazzini che sono quasi di più di quelli che ascoltano meramente come me... forse è una mia impressione ma su facebook ragazzi son tutti super fonici, tutti super produttori, son l unico ke ascolta e basta? XD
dopo dall altro lato invece il vero talentuoso emerge sempre, anke nella marea di remix, sicuramente...
L'hardcore è nata proprio da gente che campionava.. Paul Elstak ha fatto un milione di hit usando praticamente solo campioni di altri.. Le casse una volta si rubavano, non si facevano. E stringendo il discorso: puoi fare una hit usando la cassa di danger, ma poi? Per il tuo secondo pezzo cosa userai? ancora quella? e dopo 3 anni? sempre quella?
netunes

Re: Rmx contest: moda o cos'altro?

Messaggio da netunes »

se er anni si è usato un solo synth, per almeno un paio d'anni sono a posto... ed è stato dettato un tipo di sound, o sbaglio? :)
ShaykraixHardcore

Re: Rmx contest: moda o cos'altro?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Cristian AoF ha scritto: le casse una volta si rubavano, non si facevano.
anche oggi succede :(

Nightmare

Re: Rmx contest: moda o cos'altro?

Messaggio da Nightmare »

saluzz ha scritto:e chiunque anke fra 1 anno 2 o 3 magari arriverà alla ribalta usando il kick di the purest piuttosto che quello di danger...
beh.. la prima vera hit mondiale di Angerfist suonata ogni tanto tutt'oggi,l'ha fatta con una cassa rubata a Promo.. poi pero' direi che a parte quella,Angerfist ci ha messo del suo..
Sixthclone

Re: Rmx contest: moda o cos'altro?

Messaggio da Sixthclone »

Comunque io non ci vedo niente di male nel mettere a disposizione i kit, tanto se uno vuole e ne capisce un minimo di editing nel 80% dei casi la cassa riesce a campionarla lo stesso... per dire, la cassa di The Purest riesci a tirarla via pulita facilmente, stessa cosa per Be a God o Conflict per dirne altre TiH... quindi tanto vale metterle a disposizione per creare i remix...
Ci guadagna sia TiH in termini di pubblicità, sia i new talents che hanno una grossa possibilità per farsi notare :yeah:
ShaykraixHardcore

Re: Rmx contest: moda o cos'altro?

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Di che traccia parli marco?
Nightmare

Re: Rmx contest: moda o cos'altro?

Messaggio da Nightmare »

Menace 2 Society - Chronic disorder
Rispondi

Torna a “Movimento hardcore”