Vecchi utenti Gabberplanet e non

lomaz

Vecchi utenti Gabberplanet e non

Messaggio da lomaz »

Molti utenti che erano su Gabberplanet e che sono iscritti quì non entrano più sul forum. Io Gabberplanet lo seguivo più o meno dal 2003/2004 anche senza essere iscritto all'inizio, e volevo chiedere a voi che magari li conoscete più di me se sapete che fine hanno fatto gli utenti che non entrano più quì, se hanno abbandonato il mondo dell' Hardcore o solo non entrano più sul forum. Così giusto per sapere ;)
Tipo io mi ricordo Axer HCW, Pyro HCW, Veleno Frenchcore Maniac, Memole HCW, Speedcore HCW, la Elly ecc ecc..


Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16567
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Vecchi utenti Gabberplanet e non

Messaggio da saluzz »

ai tempi gabberplanet era la ragione per cui si entrava in internet.... le interazioni tra utenti ke amavano l hardcore erano per il 95% gabberplanet e il 5% msn....

ora vuoi ke ti dica chi concentra il 99% delle interazioni? :lol:
]]] Ughetto gbR [[[

Re: Vecchi utenti Gabberplanet e non

Messaggio da ]]] Ughetto gbR [[[ »

per caso un certo FB????
Eddy89

Re: Vecchi utenti Gabberplanet e non

Messaggio da Eddy89 »

Beh anche qui é un pezzo che non rivedo renton,de vasto,anche link entra di rado...
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Vecchi utenti Gabberplanet e non

Messaggio da gbrit »

erano altri tempi,non c'era fb come giustamente qualcuno fa notare. una volta c'era la stanza gabber su chatta,msn,gabberplanet e poco altro... tanti ragazzi li ho persi di vista anche io,altri grazie a fb li ho ritrovati e con alcuni ogni tanto ci si scambia due chiacchiere. tanti si sono sistemati,ma molti il problema principale è il cambiamento radicale che ha avuto questo ambiente e la musica hardcore. mi ci metto in mezzo anche io,entro spesso qua ma a ballare in Italia non vado praticamente più (parlo di hardcore). le serate rimaste che mi piacciono e mi sento un po come una volta sono le feste di Coma,le feste che fanno i ragazzi della smart e le feste di ricky,il resto anche se tante volte propongono ottimi line up non mi trasmette più quello che mi veniva trasmesso una volta,è cambiata la gente...anche se non proprio alla mano per fortuna c'e ancora il nord europa che propone qualcosa abbastanza fedele al passato (ma anche li le cose sono cambiate)
gbrinaina

Re: Vecchi utenti Gabberplanet e non

Messaggio da gbrinaina »

saluzz ha scritto:ai tempi gabberplanet era la ragione per cui si entrava in internet.... le interazioni tra utenti ke amavano l hardcore erano per il 95% gabberplanet e il 5% msn....

ora vuoi ke ti dica chi concentra il 99% delle interazioni? :lol:


:clap: :clap: :clap:

infatti io entravo con la mia connessione 56 k solo x il forum :$ :$
e ke bollette :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Vecchi utenti Gabberplanet e non

Messaggio da Alex b Hard »

ahahahahahahahahah :lol:
Noxious

Re: Vecchi utenti Gabberplanet e non

Messaggio da Noxious »

figata! il suono della connessione e poi subito forum, e a scaricare tracce da internet che se andava bene se in un giorno ne tiravi giù 2 o 3 ahahahhahaahah

i social sono stata una mazzata per tutti i forum :(
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Vecchi utenti Gabberplanet e non

Messaggio da Alex b Hard »

ahahah verissimo ahahahahahaahah XD
Gid gbr

Re: Vecchi utenti Gabberplanet e non

Messaggio da Gid gbr »

A parte che fb è nato nel 2004 quindi c'era eccome, solo che ha spopolato veramente da fine 2009 in poi (quando gp ha chiuso oltretutto).
E' tutto un altro web ora, col 2.0 si è stravolta la socializzazione purtroppo o per fortuna.

Cmq di quelli che conosco io più della metà di "vecchi" ha mollato, gli altri vengono di rado alle feste o continuano ad ascoltare musica (anche perchè molti ormai han famiglia), mentre in pochissimi sono ancora assidui frequentatori. In off topic qualche anno fa, feci un topic con tutti quelli che mi venivano in mente, ora non ho voglia di riscrivere tutto :lol: loro mi staranno sempre a cuore non li dimenticherò mai credo. Con alcuni mi sento ancora molto spesso.

Per il resto concordo con gbrit!
Ina, mi ricorderò sempre: chi mi illumina? :asd:
gbrinaina

Re: Vecchi utenti Gabberplanet e non

Messaggio da gbrinaina »

hahha sìì vero XD hahahha che memoria hahaha
e poi via di smile con la lampadina :D hahaha :idea:
io non mi ricordo più tanti nicknamee XD
azzolinaaa xo sn davvero tanti
ke sn spariti anke prima di me, nn che sia sparita xke sul forum poi ci sono sempre XD hahaha
ma vedermi è un miraggioooo ahhaha
Lele H

Re: Vecchi utenti Gabberplanet e non

Messaggio da Lele H »

Anch io ero un vecchio utente di gbrplanet! Bei ricordi... ma che fine ha fatto 3mor?
Sixthclone

Re: Vecchi utenti Gabberplanet e non

Messaggio da Sixthclone »

Anche io col 56k mi connettevo la sera tardi soltanto per leggere il forum :asd:

http://web.archive.org/web/200606051655 ... rgenti.htm
(Notare una delle prime apparizioni di un certo Dj Alien Terror) :lol:
Teoxx

Re: Vecchi utenti Gabberplanet e non

Messaggio da Teoxx »

anch'io mi ricordo che ai miei esordi su gabber planet Marco era ancora DJ Alien Terror!
gabber planet mi era stato segnalato da Fabbio NRG (aveva uno spazio telefonico quasi fisso nella Zona rossa di ZeroDB nel 2006-07) sul forum di m2o, in cui ogni tanto scriveva anche un certo Amnesys :D

non essendo mai andato al florida o al number, quindi non avendo mai conosciuto nessuno di persona, la mia unica fonte di news sull'HC rimane questo forum! su fb ho conoscenti che apprezzano l'HC ma nessuno particolarmente preso bene, né tantomeno che sia più aggiornato di me sulle nuove uscite :D
Vitto

Re: Vecchi utenti Gabberplanet e non

Messaggio da Vitto »

secondo me.. oltre al fatto come gia detto dei social network, son passati anni e c'è stato un ricambio generazionale.. io stesso ormai non vado quasi più a ballare hardcore in italia (2 o 3 volte all'anno) in più molta gente dell'epoca di gbrplanet adesso ha più di 30 anni e per forza di cose cambiano gli impegni le passioni le responsabilità ecc.. hardcore for life lo dicono solo i 15enni.. credo che rimarrà nei ricordi di tutti come una bella parentesi della propria vita ma prima o poi bisogna mollarla
gbrinaina

Re: Vecchi utenti Gabberplanet e non

Messaggio da gbrinaina »

Mi iscrissi a Gabberplanet alla soglia dei 18 anni, qualke mese prima di farli, ad oggi sn passati 10 anni,
a parte i gusti musicali che mi si sono raffinati con il tempo x cui v'è stata una maggiore selezione in merito alla scelta dei party, premesso questo direi ke ora come ora nemmeno se volessi potrei permettermi di andare a ballare 4 volte al mese, quindi ogni sabato, come anni fa xke economicamente non ce la farei, i costi del treno, benzina, autostrada, party, drink, è salito esponenzialmente, per non parlare poi di trasferte all'estero che bisogna contare anche il pernottamento etc,,, non andando ai party poi è chiaro che uno di discosta anche un po' dalla community qua sul web,,, non dirò certo "hardcore for life" ma sicuramente dopo oltre 10 anni che ascolto questo genere continuo ad amarlo, le emozioni che provo ascoltando innumerevoli tracce non me le può dare nessun altro sound,,, e lo sarà anche nel futuro,,, :$
Gid gbr

Re: Vecchi utenti Gabberplanet e non

Messaggio da Gid gbr »

Vitto hardcore for life secondo me ci sta, ci son certi irriducibili, e comunque uno se la può ascoltare e seguire anche da casa quando gli anni passano, come dice ina.
3-mor lo sento una o due volte l'anno, si è anche tolto da fb da quel che so quindi mi rimane solo il cellulare suo.
Quanti artisti emergenti che oggi son pro-artist che son passati di qui. Fra cui molti traxtorm. Parlando di amnesys, ricordo che era iscritto con il nome di AMN35YS o qualcosa di simile ahah era molto attivo, come tutta la traxtorm in generale!
Sarebbe da far tornare tutti quelli di cui abbiamo i contatti a scrivere su sto post per un saluto, per ritornare indietro nel tempo per un breve periodo, ad aspettare le risposte aggiornando la pagina minuto dopo minuto :D che figo sarebbe!
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16567
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Vecchi utenti Gabberplanet e non

Messaggio da saluzz »

hc 4 life eccome vitto!!!
hardcore non e solo la serata al florida! Non andro piu a ballare ma l amore per sta musica ci sara finke campo!
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Vecchi utenti Gabberplanet e non

Messaggio da Alex b Hard »

:arrowu: Concordo :clap: :clap:
Alla fine è una frase che, per le nuove leve, può avere un valore temporaneo ma per chi segue da più di 10-15 anni per me può significare davvero tanto. E come dice saluzz, si può sempre sentirsela da casa anche se non si va più ai party. Se rimane radicata per cosi tanto nel cuore, che sia old, millenium o main per quanto mi riguarda lo sarà per sempre, dunque fiero dico Hardcore for life :$
ALIEN T

Re: Vecchi utenti Gabberplanet e non

Messaggio da ALIEN T »

Per le persone a cui piace davvero un genere di musica è normale che è "for life" se una cosa ti piace ti piace, non ce ne sono di balle!
Quelli che mollano di ascoltare un determinato genere è semplicemente perchè non gli è mai piaciuto davvero, ma probabilmente era una questione di esibizionismo o di sentirsi parte di un gruppo.
Puoi essere in un party da 50mila persone, in un piccolissimo club da 100 persone o da solo nella tua stanza, ma quando ascolti la musica che ti piace non puoi restarne indifferente è una cosa istintiva!

Cmq i tempi di Gabberplanet erano veramente belli, c'erano anche una cifra di cojoni iscritti in verità, però era davvero l'unico modo per restare in contatto con gli appassionati del genere, discutere sulla musica, informarsi e conoscere anche nuove persone!
Di sicuro la chiusura di Gabberplanet ha segnato la fine di un'epoca per l'hardcore in Italia, anche di conseguenza a tutto quello che è successo negli anni a seguire sul web.

Mediaticamente parlando e non solo metterei la firma per far tornare le cose come erano in quel periodo, ma purtroppo ancora nn ho inventato la macchina del tempo ahuauhahuahuahu XD

Ciao!
Nightmare

Re: Vecchi utenti Gabberplanet e non

Messaggio da Nightmare »

saluzz ha scritto: hardcore non e solo la serata al florida!
e menomale..anche xche se uno vede e idealizza l'intera hardcore come genere,ridotta ad una serata in quel posto..è veramente messo male :lol:

Cmq venendo al tema del topic, io mi ricordo ancora la primissima versione di Gabberplanet, con i caratteri verdi e mi ricordo che eran iscritti, boh forse una 50ina, tra cui come alcuni dei primi, (oltre a 3-mor ovviamente) c'erano Ez,Yabbo (che su fb si trova come "Bruce kigno" se foste interessati a contattarlo) la Gbrina Lesa (Gaia) il Leso (col mitico avatar di Boe il barista xD) e pochi altri che mi ricordo bene..ma era un forum molto a livello embrionale per quello che riguardava i contenuti musicali,le info sui parties ecc.. ma la versione che indubbiamente ha lanciato Gbrplanet e lo ha fatto conoscere a tutti, addetti ai lavori e non, è stata la versione "arancione" che si è protratta x tanti anni..
Vitto

Re: Vecchi utenti Gabberplanet e non

Messaggio da Vitto »

:arrowu: io mi ero iscritto dalla versione arancione nel 2006 credo :uhm:

cmq per la storia "hc for life" volevo dire che anche io, nonostante vado raramente a ballare hc, 1 o 2 volte all'anno all'estero e 1 o 2 volte in italia anche tutto il resto è cambiato, a partire dall'abbigliamento fino ad arrivare alla quantita di musica che ascolta, perchè se prima mi svegliavo e per andare a lavoro mi piantavo 200 bpm a bomba in macchina adesso alle 7:30 mi ascolto la radio :lol:
sto scoprendo anche altri generi musicali che mi piacciono senza fossilizzarmi tutta la vita su un solo genere. Rimane cmq ogni tanto la voglia di sentirmi qualcosa sia di vecchio che di nuovo, e quando mi risento i pezzoni che mi avevano fatto innamorare di questa musica mi vengono ancora i brividi e credo che sempre mi verranno, quindi sotto questo punto di vista "hc for life" si, ma per il resto si cambia e si cresce.
Non è un caso che l'età media della gente che segue questo genere è sui 18-20 anni, forse anche meno..
e non è un caso neanche il fatto che ogniuno si innamora dell'hardcore del periodo in cui ha iniziato a seguirla, ad esempio a me piace moltissimo l'hardcore millenium e anche un pò di old, ma dal 2009 in poi iniziano a scarseggiare le tracce che mi fanno impazzire, mentre un ragazzo che adesso ha 18 anni ti dirà che l'hardcore attuale è bellissima e la old fa schifo
Teoxx

Re: Vecchi utenti Gabberplanet e non

Messaggio da Teoxx »

ALIEN T ha scritto: Puoi essere in un party da 50mila persone, in un piccolissimo club da 100 persone o da solo nella tua stanza, ma quando ascolti la musica che ti piace non puoi restarne indifferente è una cosa istintiva!
:clap:

... e cmq nel 2006 per andare in università al mattino ascoltavo m2o, invece l'altro giorno stavo sentendo A.D.A.M. :lol:
Dj_Criminal

Re: Vecchi utenti Gabberplanet e non

Messaggio da Dj_Criminal »

che fine ha fatto il grande tremor ? se ricordo bene si chiamava cosi no ?
gbrinaina

Re: Vecchi utenti Gabberplanet e non

Messaggio da gbrinaina »

XD cercalo su facebook
sisi 3-mor xD
lomaz

Re: Vecchi utenti Gabberplanet e non

Messaggio da lomaz »

saluzz ha scritto:hc 4 life eccome vitto!!!
hardcore non e solo la serata al florida! Non andro piu a ballare ma l amore per sta musica ci sara finke campo!
Giusto. Ultimamente anchio mi sono "spostato" un pò di più verso altri generi musicali ma comunque quando trovo una bella compilation hardcore od un bel live set datato lo sento subito o perchè no quando trovo qualche festa seria(all'estero ovviamente) se posso me la faccio! L' Hardcore ha caratterizato un bel pezzo della mia vita e lo continuerà a fare finchè campo. Come anche chi mi chiede se un giorno mi potrò stufare del tatuaggio del Thunderdome, io rispondo di no in primis perchè è un ricordo del suddetto party al quale ho presenziato nel 2010 ed in secundis è parte di me e di ciò che mi piace. Non ho alcun problema ad andare a feste di musica house o dubstep o qualsiasi altro genere e far vedere il maghetto del Thunderdome. Un genere musicale deve forse prevalere su ogni altro genere ed imperdirne l'ascolto? Perchè, chi l'ha detto?

Comunque secondo me molta gente ha cominciato a mollare il movimento/genere musicale perchè come dice gbrit è cambiata troppo la gente e soprattutto si è abbassato di molto il livello d'età di chi frequenta le feste.
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16567
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Vecchi utenti Gabberplanet e non

Messaggio da saluzz »

concordo parecchio...
in italia la musica elettronica è ancora troppo legata a una fascia d'età...
cosa che non avviene nel nord europa dove i ragazzi fino ai 40 anni continuano frequentemente a presenziare ai party.
lomaz

Re: Vecchi utenti Gabberplanet e non

Messaggio da lomaz »

:arrowu:

All ultimo Houseqlassics nel 2010 c'era gente bella grande, alcuni secondo me tranquillamente over 40 ;)
BaByHc

Re: Vecchi utenti Gabberplanet e non

Messaggio da BaByHc »

Non so quante ore ho passato su gabberplanet, praticamente tutti i pomeriggi.. Come mi sento vecchietta :mrgreen:

Comunque io non vedo grossi cambiamenti ai party, semplicemente siamo cambiati/cresciuti noi.. in ogni caso anche se anch'io non vado + con la frequenza di un tempo
non credo mollerò a breve, le emozioni ci sono sempre :yeah:
gbrinaina

Re: Vecchi utenti Gabberplanet e non

Messaggio da gbrinaina »

la giuliaaaaaaa :D:D:D
ancora alle feste vaii?? :D
Rispondi

Torna a “Movimento hardcore”