C'era una volta a roma....

Riflessioni su eventi e info su discoteche, location, organizzazioni e staff
Ale

C'era una volta a roma....

Messaggio da Ale »






che spettacolo :clap: 1991-1992 mi sa che queste cose all'epoca se le sognavano pure in olanda :yeah:


sbini

Re: C'era una volta a roma....

Messaggio da sbini »

storica la frase

"è il tuo primo rave?"
"si daaaaaaaaa giornata" :lol:


di alcune dovrei avere pure qualche set :-°
[LavenA HakkE]

Re: C'era una volta a roma....

Messaggio da [LavenA HakkE] »

Sti cazzi nel primo video magliettona Underground Resistance :$ in primo piano.Sicuramente roma ha fatto la storia della musica techno,precursore di un suono che ha conquistato il mondo.

Dal 91 in poi al parkzicht si sentivano eccome questi pezzi,le serate targate meng syndicate,t 99,robert armani,speedy j,richie hawtin non mancavano mica.Non ne parliamo poi in Germania...
Ale

Re: C'era una volta a roma....

Messaggio da Ale »

beh lavena c'è da dire che a roma han cominciato a fare feste techno già nel 89 ;) in italia eravamo all'avanguardia...forse secondi solo all'inghilterra all'epoca...poi come spesso accade..ci facciamo sempre soppiantare da altri paesi :doh:
sbini

Re: C'era una volta a roma....

Messaggio da sbini »

nel 1990 ;)
[LavenA HakkE]

Re: C'era una volta a roma....

Messaggio da [LavenA HakkE] »

Ale ha scritto:beh lavena c'è da dire che a roma han cominciato a fare feste techno già nel 89 ;) in italia eravamo all'avanguardia...forse secondi solo all'inghilterra all'epoca...poi come spesso accade..ci facciamo sempre soppiantare da altri paesi :doh:
Lo so benissimo che Roma ha fatto scuola,i video sono li da vedere e le produzioni di Leo Anibaldi e Lory D parlano chiaro.Però come ho scritto io,nel 91 al park si sentivano alla grande pezzi come Phantasm,Solid Session e i live registrati ne sono una testimonianza.

A roma sono passati i migliori produttori techno al mondo,un motivo ci sarà... :yeah:
Sixthclone

Re: C'era una volta a roma....

Messaggio da Sixthclone »

sbini ha scritto:storica la frase

"è il tuo primo rave?"
"si daaaaaaaaa giornata" :lol:
idolo incontrastato di tutti i tempi :lol:
Ale

Re: C'era una volta a roma....

Messaggio da Ale »

x lavena..d'accordo non tolgo nulla al parzicht..però forse se lo tende a mitizzare troppo..quando in altri paesi le realtà techno/hardcore erano già affermate..non solo l'inghilterra..ma anche il belgio..la germania e l'italia..tralasciando tutta la scena rave romana..avevamo anche noi i nostri locali..partendo dal movida di jesolo anno 1989 partito con la acid..i dj che suonavano li han prodotto la famosa traccia sueno latino..il cocco sempre 89...la scala a padova 1989..dove suonava moka..l'eccellenze c'erano..ripeto molto prima che in altri paesi .. :shifty: anche al cocco passavano solid session,pull over ecc.ecc. i live si trovano..gianni parrini,ricci,cirillo ecc.ecc. :dance:
[LavenA HakkE]

Re: C'era una volta a roma....

Messaggio da [LavenA HakkE] »

Ma senza dubbio Ale non sto "militarizzando" il park ma sto solo dicendo che la tua frase "1991-1992 mi sa che queste cose all'epoca se le sognavano pure in olanda" non regge visto che ci sono i live che lo testimoniano.Ovviamente il park non è il bresaola rave o il who is ombrellaro in quanto a persone ma la musica era quella.Come hai detto te in italia eravamo avanti come suono techno,i locali che suonavano questo genere erano tanti quindi nulla da dire e tanto da rispettare.
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: C'era una volta a roma....

Messaggio da gbrit »

respect,veramente video da collezzione. credo che l'italia,in particolare roma in quegli anni ha scritto una buona fetta di storia dell'acid techno
sbini

Re: C'era una volta a roma....

Messaggio da sbini »

fermo restando che io a quei tempi avevo due o tre anni

la prima "estate dell'amore" in inghilterra è nel 1987 dove Oakenfold e soci mettan le radici
poi c'è la seconda nel 1988 e già la cosa va scemando
nel 1989 ci son i più grandi rave della scena inglese tra cui questo che forse è il più grande in assoluto

http://www.youtube.com/watch?v=LY3ZQ-321hs

onore a Roma
ma paragonare la scala di padova o altre realtà italiane a ciò che succedeva oltremanica mi sembra fuori luogo ;)
Ale

Re: C'era una volta a roma....

Messaggio da Ale »

insomma..la scala può anche starci..ma movida e cocoricò..non erano localini da nulla..poi c'è da dire che in italia la parte del leone per la fruizione e la diffusione di certi generi di musica sono state le discoteche...non potevamo di certo pretendere seratoni ma se togliamo l'inghilterra e la sua scena..non c'erano molti altri paesi in europa che hai tempi avessero locali o serate come da noi..
ErZe

Re: C'era una volta a roma....

Messaggio da ErZe »

non so come fate a parlare...
a parte che manco siete de Roma..
ma una serata non la fanno le tracce messe dal dj(state a fa tutti i dottorini su chi ne sa di più..sulle tracce che passavano o su dove fosse meglio andare a ballare..)
..ma è la situazione e l'atmosfera che si crea..sono le persone a fare la serata!
ce po esse una selezione musicale da paura..ma se non balla nessuno...
..oppure na musica de merda ma tutti in presa a bene..
..oppure una serata co 30 persone che lascia tutti contenti..
..si sta parlando di eventi dove è inutile sprecare parole riduttive..e per quanto i video parlano da soli..
solo chi c'era po sapè: i siparietti, i retroscena, i parcheggi, le file,le risse, le zoccole e le droghe :lol:
Fatto stà che più che pensà a com'era 1 volta..penserei a fa mejo oggi ;)
ziomar

Re: C'era una volta a roma....

Messaggio da ziomar »

alt un attimo... e dell'inghilterra nn ne parlate?!!!?!
ErZe

Re: C'era una volta a roma....

Messaggio da ErZe »

apri un altro post..
..questa è Roma!
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: C'era una volta a roma....

Messaggio da gbrit »

ErZe ha scritto:non so come fate a parlare...
a parte che manco siete de Roma..
ma una serata non la fanno le tracce messe dal dj(state a fa tutti i dottorini su chi ne sa di più..sulle tracce che passavano o su dove fosse meglio andare a ballare..)
..ma è la situazione e l'atmosfera che si crea..sono le persone a fare la serata!
ce po esse una selezione musicale da paura..ma se non balla nessuno...
..oppure na musica de merda ma tutti in presa a bene..
..oppure una serata co 30 persone che lascia tutti contenti..
..si sta parlando di eventi dove è inutile sprecare parole riduttive..e per quanto i video parlano da soli..
solo chi c'era po sapè: i siparietti, i retroscena, i parcheggi, le file,le risse, le zoccole e le droghe :lol:
Fatto stà che più che pensà a com'era 1 volta..penserei a fa mejo oggi ;)
dovresti essere felice che c'e gente che onora roma e i suoi party...mah

io ho vissuto un po di cocco hai tempi d'oro e se qualcuno lo onora mi fa solo che piacere
ErZe

Re: C'era una volta a roma....

Messaggio da ErZe »

ma infatti è bello vedere un post del genere e ri-vedere questi video..
..sono i discorsi che secondo me sono un po sensa senso..da persone di 20 anni..che abitano in un altro posto..e che mettono a confronto prima e dopo...olanda italia..quel dj o quell'altro..
ogni cosa è bella o brutta perchè sta li in quel momento e è così..
..mha sinceramente non credo che a te facesse piacere sentire persone che parlano del vecchio cocco con un certo tono ( c'avemo i professori dell'hard-sound..), che pare che ce so andati.. me darebbe solo che fastidio!!
E' bello ricordare quello che si fa..no quello che hanno fatto l'altri!
TeChNoId

Re: C'era una volta a roma....

Messaggio da TeChNoId »

:arrowu: da come parlavi sembrava che avessi minimo 32/33 anni ma a quanto vedo hai 24 anni (la mia età...a meno che non hai sbagliato a mettere la data sul profilo) quindi non vedo il motivo di scaldarsi tanto....cos'è,a 6/7 anni già andavi ai rave? :lol:
des

Re: C'era una volta a roma....

Messaggio da des »

technoid ha ragione ;)
ce ne fossero poi di ragazzi saputelli come questi :-°
[LavenA HakkE]

Re: C'era una volta a roma....

Messaggio da [LavenA HakkE] »

Si ma mica sto buttando merda sulla scena romana degl'anni 90.Oki ho 20 anni,quando c'erano questi party io avevo 2 anni ma non mi sono mica permesso di fare il figo o fare il vissuto.Ho solo espresso la mia opinione,giusta o sbagliata che sia.. :yeah:
TeChNoId

Re: C'era una volta a roma....

Messaggio da TeChNoId »

DES ha scritto:technoid ha ragione ;)
azz...vado a metter le catene da neve sulla macchina prima di uscire...è prevista una bufera sull'hinterland milanese :lol: :lol:

:mrgreen:
des

Re: C'era una volta a roma....

Messaggio da des »

qua i primi fiocchi :lol:
ErZe

Re: C'era una volta a roma....

Messaggio da ErZe »

si c ho 24 anni..
e nfatti non sto a mette bocca su com'era o come non era..
e parlando per esperienza personale, è inutile stare a parlare di come è ,non è , potrebbe essere o potrebbe non essere se non vivi il tutto..era questo il messaggio che volevo dare... non me la sto a prendere co nessuno..sto solo dicendo che mi viene da ridere a leggere ste cose..
uno puo arrivare in olanda e non divertirsi come ad una festa a roma..e viceversa..mi sembrano quelle fatte supposizoni inutili..
poi se vogliamo sta a scrive a storia della musica..fate pure..
cioè s'è parlato de tutto tranne che delle feste a Roma..bha..
Ale

Re: C'era una volta a roma....

Messaggio da Ale »

se ne può sempre parlare..anzi ho fatto il post appunto per quello :yeah: è giusto far conoscere un pò le varie scene che c'erano in italia in passato..anche per non dimenticare..visto che è un forum di musica hardcore e derivati..si deve analizzare a 360° spaziando anche nel passato... ;)
ErZe

Re: C'era una volta a roma....

Messaggio da ErZe »

giusto..ne potete parlare..ma allora mettete una altro titolo..
Ale

Re: C'era una volta a roma....

Messaggio da Ale »

intendevo le feste a roma :p in effetti si è parlato più di nord italia,inghilterra e olanda che di roma :uhm: :doh:
ErZe

Re: C'era una volta a roma....

Messaggio da ErZe »

AMEN!
ares

Re: C'era una volta a roma....

Messaggio da ares »

cazzo.... la gente kome e' vestita nei video.... e' da kuando andavo in sala gioki all'inizio dei anni 90 ke nn vedevo gente presa cosi hahahahah :lol: la musika kualcosina ricordo xke ero pikkolo avevo 8anni nel 1992.. e alle giostre mettevan kueste song! io son veneto e la techno andava tantissimo al epoka dalle mie parti :clap: mi a fatto da basamento x l'hardcore ke o kominciato ad ascoltare nel 1998 . ascoltando la gente vecchia delle mie parti dicon tt ke eravamo i meglio in europa agli albori :clap: grazie roma
Grigio

Re: C'era una volta a roma....

Messaggio da Grigio »

roma mo fà skifo kome situazione!!!
ErZe

Re: C'era una volta a roma....

Messaggio da ErZe »

n'è vero..può fa mejo..può fa de più..e proprio perchè c'è 1 tradizione che va avanti da anni non può arriva a fa schifo!
manca solo un po di collaborazione anzichè competizione...
Rispondi

Torna a “Info e riflessioni eventi”