[Hardcore/8bit/chiptune] Phemt - Side Scrollers

Spazio dedicato alle canzoni dei produttori emergenti iscritti al forum
Regole del forum
In questa sezione sono raccolti i lavori resi pubblici da talenti emergenti.
I titoli degli argomenti in questa sezione devono rispettare la sintassi [genere] autore - titolo
esempio: [hardcore] dj newbe - hell yeah
oppure, in maniera più specifica: [hardcore/main] dj newbe - hell yeah
Tutti gli argomenti che non rispetteranno questa sintassi verranno irrimediabilmente cancellati.
Phemt

[Hardcore/8bit/chiptune] Phemt - Side Scrollers

Messaggio da Phemt »

Ciao a tutti, ecco qui l'ultima traccia fatta! :dance:
Credo possa essere il più bel lavoro che io abbia realizzato fino ad oggi!
Spero possa piacere, e come sempre ringrazio in anticipo chi vorrà ascoltare e lasciare il suo commento, che in esso siano contenuti complimenti, critiche, o anche solo un parere! :mrgreen:

Phemt - Side Scrollers
http://soundcloud.com/dramacore/phemt-side-scrollers

(Semmai qualcuno la volesse da scaricare può contattarmi via mp) ;)


GbR LeXiuS

Re: [Hardcore/8bit/chiptune] Phemt - Side Scrollers

Messaggio da GbR LeXiuS »

w la figa !

particolare e personale nello stile mi piace per questo... ma non saprei definire il genere anche se pur sempre di impatto hard...

mi disturbano solo l ascolto le troppe alte che a tratti ha
Ultima modifica di GbR LeXiuS il 08/03/2012, 15:35, modificato 2 volte in totale.
Phemt

Re: [Hardcore/8bit/chiptune] Phemt - Side Scrollers

Messaggio da Phemt »

Che Dio la benedica! :lol:
HASTE

Re: [Hardcore/8bit/chiptune] Phemt - Side Scrollers

Messaggio da HASTE »

mi piace! :)

anche se s.e.l.c.o.e. rimane secondo me la tua traccia migliore!
Phemt

Re: [Hardcore/8bit/chiptune] Phemt - Side Scrollers

Messaggio da Phemt »

Grazie Andrew! ;)
Ti manderò per posta una fornitura di steroidi per un anno più 30 schede e 6 diete! xD
Mi lusinghi sempre con Selcoe, però penso che purtroppo sia troppo registrata male e con un mastering pessimo rispetto a questa e alle ultime! Grazie comunque! :mrgreen:
Link

Re: [Hardcore/8bit/chiptune] Phemt - Side Scrollers

Messaggio da Link »

L'intro mi sembra un po' lungo e troppo melodico, ma per il resto solo complimenti, cioè bellissimi drummeggi, questa volta ci hai azzeccato con i suoni 8bit, si adattano alla perfezione al resto della canzone, non sono confusionari.

Ehm... Posso remixarla?
Grigio

Re: [Hardcore/8bit/chiptune] Phemt - Side Scrollers

Messaggio da Grigio »

spacca i culi Matt :yeah:
Sixthclone

Re: [Hardcore/8bit/chiptune] Phemt - Side Scrollers

Messaggio da Sixthclone »

Mi associo agli altri commenti, hai davvero fatto grandi progressi... non mi convince solo l'inizio fino a 45 secondi circa, ma da quel punto in poi è un escalation di giri melodici uno migliore dell'altro, tipo quello a 2.26 che è favoloso :p
Phemt

Re: [Hardcore/8bit/chiptune] Phemt - Side Scrollers

Messaggio da Phemt »

Grazie a tutti, ragazzi. :mrgreen:

@Sixthclone: il pezzo a 02:26 è stata la prima base, quello dal quale ho iniziato a sviluppare il resto della traccia attorno! xD

@Link: ma certo, non serve nemmeno chiedere! ;)
Fammi sapere se ti serve qualcosa, ma come ben sai posso solo fornire sample in mp3 e darti i bpm. E mi serve anche il tempo per registrarli, visto che non posso farlo a casa mia ma devo andare col Ds da un amico con la scheda audio che registra bene... quindi se ti serve qualcosa, fammi sapere esattamente cosa, non ci sono problemi. :yeah:
rommolo

Re: [Hardcore/8bit/chiptune] Phemt - Side Scrollers

Messaggio da rommolo »

molto figa......secondo me cambiandogli i isuoni sarebbe perfetto raw style!
Phemt

Re: [Hardcore/8bit/chiptune] Phemt - Side Scrollers

Messaggio da Phemt »

Ci ho pensato anche io, sai? La velocità è quella, e anche le melodie si adattano bene... Remixala pure te, ahahahah! xD
Link

Re: [Hardcore/8bit/chiptune] Phemt - Side Scrollers

Messaggio da Link »

phemt88 ha scritto:@Link: ma certo, non serve nemmeno chiedere! ;)
Fammi sapere se ti serve qualcosa, ma come ben sai posso solo fornire sample in mp3 e darti i bpm. E mi serve anche il tempo per registrarli, visto che non posso farlo a casa mia ma devo andare col Ds da un amico con la scheda audio che registra bene... quindi se ti serve qualcosa, fammi sapere esattamente cosa, non ci sono problemi. :yeah:
:dance: Oooooh grazie Matteo, come al solito mi servono le melodie, ogni singola melodia che hai composto, questo è l'essenziale, poi se vuoi darmi la cassa che hai usato ancora meglio, mandamele tutte in mp3 in allegato a questa email: francesco.pozzo@email.it.
Farò un lavoro coi fiocchi, sarà darkcore ma che te lo dico a fare, già l'avrai intuito, ah poi i bpm riesco anche a trovarli da solo, a orecchio mi sembrano 155, forse aggiungerò qualche suono 8-bit registrato da smash bros brawl dove è possibile ascoltare ogni tipo di suono o canzone.
Dammi un mese di tempo e faccio sto remix, vai che non vedo l'ora.
:dance:
Phemt

Re: [Hardcore/8bit/chiptune] Phemt - Side Scrollers

Messaggio da Phemt »

Sono 148, (l'ho scritto anche su soundcloud!)... :D
Comunque sia, ti mando tutto alla mail... però devi darmi il tempo. Ti mando tutti i giretti fatti con gli stessi suoni con cui li hai sentiti nella traccia, solo che separati... poi ti mando anche i singoli sample in Do di ogni suono. Cerco di farteli avere il prima possibile! :yeah:

Mi sono dimenticato di ringraziare Rommolo... in questi giorni entrambi abbiamo pensato di aver fatto il nostro miglior lavoro, visto? :mrgreen:
Link

Re: [Hardcore/8bit/chiptune] Phemt - Side Scrollers

Messaggio da Link »

Bè se ci vuole molto per separare i suoni non complicare le cose, inviameli come vuoi, e quando vuoi, non ti preoccupare, be happy :-°
Phemt

Re: [Hardcore/8bit/chiptune] Phemt - Side Scrollers

Messaggio da Phemt »

No, no, non è quello! Ci metto poco, posso isolare tutto semplicemente ammutolendo gli altri canali, e per fare un suono singolo cancello il pattern e lo faccio con una sola nota... quindi proprio niente di problematico! :mrgreen:
Il fatto è che per registrare devo andare a casa di un mio amico che mi fa il favore, visto che il mio pc funziona male e tra le altre cose lui ha pure una scheda audio esterna veramente buona, quindi dipende anche da lui e dai suoi impegni, tutto qui! ;)
Comunque farò presto, non preoccuparti. :yeah:
rommolo

Re: [Hardcore/8bit/chiptune] Phemt - Side Scrollers

Messaggio da rommolo »

phemt88 ha scritto:Ci ho pensato anche io, sai? La velocità è quella, e anche le melodie si adattano bene... Remixala pure te, ahahahah! xD

quanto vorre che tu esportassi anche in midi te l ho detto già un milione di volte...sarebbe troppo divertente ripresentarti le tue traccie trasformate
rommolo

Re: [Hardcore/8bit/chiptune] Phemt - Side Scrollers

Messaggio da rommolo »

phemt88 ha scritto:Sono 148, (l'ho scritto anche su soundcloud!)... :D
Comunque sia, ti mando tutto alla mail... però devi darmi il tempo. Ti mando tutti i giretti fatti con gli stessi suoni con cui li hai sentiti nella traccia, solo che separati... poi ti mando anche i singoli sample in Do di ogni suono. Cerco di farteli avere il prima possibile! :yeah:

Mi sono dimenticato di ringraziare Rommolo... in questi giorni entrambi abbiamo pensato di aver fatto il nostro miglior lavoro, visto? :mrgreen:


giustissimo!!! e lo pensa anche il mio capo fortunatamente e m ha accettato la traccia così com è come prossima uscita digitale!! sperata...
Phemt

Re: [Hardcore/8bit/chiptune] Phemt - Side Scrollers

Messaggio da Phemt »

In bocca al lupo Gio, per questa e le altre! ;)
rommolo ha scritto:quanto vorre che tu esportassi anche in midi te l ho detto già un milione di volte...sarebbe troppo divertente ripresentarti le tue traccie trasformate
:arrowu: Non posso proprio, dovrei proprio riscrivere tutto da capo in midi, per farti avere dei file in midi! :'(
La cartuccia non ha queste possibilità, il massimo è poter registrare il suono così come viene prodotto da lì.

E comunque, un vero musicista-artista-remixer, queste cose le può riprodurre anche a orecchio! :nonono:
Azrath

Re: [Hardcore/8bit/chiptune] Phemt - Side Scrollers

Messaggio da Azrath »

Matthew, vecchio ed ampolloso catecumeno del New Jersey...
Debbo purtroppo dissentire e dire che di questa traccia salverei la bellissima esecuzione dei kick e delle frequenze medio-basse ma non tutta la parte che sta più su, cioè gli acuti e le melodie. La motivazione è che mi appaiono troppo "graffianti" e caotici e quasi mi trasmettono un senso di ansia. Forse era proprio questo l'effetto emotivo che volevi evocare, non so, ma io ho vissuto la cosa con un certo disagio di ascolto. In ogni caso, la base ritmica mi piace un sacco; un po' meno l'intro, che trovo troppo lungo e ripetitivo. Tecnicamente mi sembra iper curata e va benissimo così. :yeah:
Phemt

Re: [Hardcore/8bit/chiptune] Phemt - Side Scrollers

Messaggio da Phemt »

Thank you bro for your comment! Per le frequenze acute, un fastidio che è già stato riscontrato da Lexius, non so proprio come fare... io purtroppo non le noto così tanto, e ho messo anche la giusta cura per far sì che quando ci sono pezzi che le includono, quelle parti siano più basse di volume rispetto a quelle basse. O dipende dall'impianto di ascolto, oppure, cosa più probabile, ognuno ha un orecchio più o meno sensibile rispetto agli altri! Ti ringrazio per il commento, grazie anche per la parte sulla parte tecnica (scusa il gioco di parole! xD)! :yeah:
De Vasto

Re: [Hardcore/8bit/chiptune] Phemt - Side Scrollers

Messaggio da De Vasto »

la parte melodica dell'intro mi attira molto, si ci potrebbe costruire su tranquillamente un progetto a se
Phemt

Re: [Hardcore/8bit/chiptune] Phemt - Side Scrollers

Messaggio da Phemt »

Ti ringrazio per il commento! :mrgreen: Comunque è ciò che è stato fatto, ti può sembare tutto diverso per via dei suoni, ma quei giretti sono stati ripresi anche più avanti! ;)

@Link: ti ho inviato i sample! :D
Radio Killah

Re: [Hardcore/8bit/chiptune] Phemt - Side Scrollers

Messaggio da Radio Killah »

goood xD
Phemt

Re: [Hardcore/8bit/chiptune] Phemt - Side Scrollers

Messaggio da Phemt »

Really? Thanks!! xD
rommolo

Re: [Hardcore/8bit/chiptune] Phemt - Side Scrollers

Messaggio da rommolo »

phemt88 ha scritto:In bocca al lupo Gio, per questa e le altre! ;)
rommolo ha scritto:quanto vorre che tu esportassi anche in midi te l ho detto già un milione di volte...sarebbe troppo divertente ripresentarti le tue traccie trasformate
:arrowu: Non posso proprio, dovrei proprio riscrivere tutto da capo in midi, per farti avere dei file in midi! :'(
La cartuccia non ha queste possibilità, il massimo è poter registrare il suono così come viene prodotto da lì.

E comunque, un vero musicista-artista-remixer, queste cose le può riprodurre anche a orecchio! :nonono:


giur ci proverei...ma ormai il mio computer è vecchio...è in produzione me se blocca sempre con i vari vst suscitandomi a oogni produzione varie bestemmie e incazzature...suono come se fossi cieco a volte...(bocelli style) quindi figurati che nervosismo a sentire e riprodurre...già me incarto così anche se mi soddisfano i risultati sto solo aspettando di avere un gruzzoletto per comprarmi un pc nuovo
WXL

Re: [Hardcore/8bit/chiptune] Phemt - Side Scrollers

Messaggio da WXL »

esecuzione direi impeccabile, a livello puramente tecnico è perfetta, non ha niente che non và. giusto il mixaggio sulle note alte, come dice lexius, che dopo un po' da un senso di fastidio.

a livello puramente personale: avrei fatto tutta la traccia in linea con la parte a 1.51 e stacchi come quello a 2.20 :mrgreen:

da 2.27 pura psy-trance oserei dire, molto ipnotica come melodia, soprattutto con i giochi di fase o i filtri che vai a variare sul synth, proverei ad azzardaci una traccia artcore con questa melodia, piazzandoci sotto una cassa meno incisiva e più veloce :mrgreen:

muy bien comunque, mi stupisco sempre di più delle tua capacità col nintendo, anche perchè l'ho provato ed è uno sbatti allucinante :lol:
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: [Hardcore/8bit/chiptune] Phemt - Side Scrollers

Messaggio da Alex b Hard »

Azrath ha scritto:Matthew, vecchio ed ampolloso catecumeno del New Jersey...
Debbo purtroppo dissentire e dire che di questa traccia salverei la bellissima esecuzione dei kick e delle frequenze medio-basse ma non tutta la parte che sta più su, cioè gli acuti e le melodie. La motivazione è che mi appaiono troppo "graffianti" e caotici e quasi mi trasmettono un senso di ansia. Forse era proprio questo l'effetto emotivo che volevi evocare, non so, ma io ho vissuto la cosa con un certo disagio di ascolto. In ogni caso, la base ritmica mi piace un sacco; un po' meno l'intro, che trovo troppo lungo e ripetitivo.
Anche io la penso esattamente cosi Phemt ;)
Phemt

Re: [Hardcore/8bit/chiptune] Phemt - Side Scrollers

Messaggio da Phemt »

A regà... pompate i bassi!! :lol:
Sta storia delle alte inizia a preoccuparmi, se le abbassavo ancora di volume finivo per non sentirle... forse c'è qualcosa che non va... da qualche parte!! :uhm: :eh:
Grazie dei commenti! :mrgreen:
WXL ha scritto:muy bien comunque, mi stupisco sempre di più delle tua capacità col nintendo, anche perchè l'ho provato ed è uno sbatti allucinante :lol:
Ah, finalmente qualcuno l'ha provato! Ti ringrazio per aver apprezzato! ;)
HASTE

Re: [Hardcore/8bit/chiptune] Phemt - Side Scrollers

Messaggio da HASTE »

phemt88 ha scritto: Mi lusinghi sempre con Selcoe, però penso che purtroppo sia troppo registrata male e con un mastering pessimo rispetto a questa e alle ultime! Grazie comunque! :mrgreen:

non me ne frega un ***,selcoe è una traccia pazzesca.
Rispondi

Torna a “Canzoni new talents”