Consiglio Launchpad Liveset French/Tekno

Info, commenti e assistenza su attrezzature hardware e software per DJs
Rispondi
Dr_HaZaRd

Consiglio Launchpad Liveset French/Tekno

Messaggio da Dr_HaZaRd »

Ciao belli.. vado al sodo.. Per ora mi sono sempre limitato a mixare tradizionalmente, prima coi vinili, ora con i CDj400.. Produco anche qualcosina con FL Studio, Cubase e Reason, ma più che altro per divertirmi..

Sono andato in fissa con il Novation Launchpad S e Ableton.. Non l'ho nemmeno mai visto ne sentito dal vivo, ma i video di youtube parlano chiaro, è un gioellino e lo vorrei tanto comprare, ma visto che non mi sono mai avvicinato a questo tipo di performance live, ho paura che per il mio stile musicale, sarebbe piu indicato altro, come l'APC40 che lo vedo in moltissimi video tekno e frenchcore a differenza del Novation che lo vedo usare molto per la techno breakbit, substep e elettronica..

Sono ignorante, parto da zero.. So a malapena come si mappano i tasti su Ableton.. Ho una tastiera midi, la Behringer UMA25s ed ho provato ad usarla con Ableton.. Niente male, sicuramente buona per capire i meccanismi e le basi del software, ma per me che parto da zero credo che un launchpad qualsiasi sia più facile e immediato già solamente per come è fatto (con la tastiera midi ci vuole una buona memoria per ricordarsi tutte le mappature e le scene del set).

Diciamo che quello che vorrei fare è molto simile a questo qui del video - http://youtu.be/u5szNChF52I -

Cosa mi consigliate? Premetto che l'obiettivo è esclusivamente divertirmi.. suono per me stesso e ammetto che riuscire a fare una cosa del genere ( http://youtu.be/3vC5TsSyNjU ) sarebbe di una soddisfazione e un divertimento senza pari, anche se non è il mio genere musicale preferito.. Questo per dire che preferirei avere tra le mani uno strumento versatile che mi permette di fare un po tutto e non uno tarato per fare una cosa sola, tipo le tastiere midi appunto..

Grazzzie belli, ciao !!


Dr_HaZaRd

Re: Consiglio Launchpad Liveset French/Tekno

Messaggio da Dr_HaZaRd »

preso il Launchpad S...
Rispondi

Torna a “Attrezzatura DJ”