Scheda audio

Info, commenti e assistenza su attrezzature hardware e software per produttori
Rispondi
Dj Raver

Scheda audio

Messaggio da Dj Raver »

Scusate la mia ignoranza ma Che differenza c'è tra una scheda audio pci e una scheda firewire????


Giuliovhr

Re: Scheda audio

Messaggio da Giuliovhr »

la fire wire ha piu latenza. ma si parla di pochissimi ms e se non devi ascoltarti in cuffia mentre suoni uno strumento fisico che lo vuoi editare via sw e sentirlo in real time non ti cambia nulla.

se vuoi cmq suonarlo in real senza farlo passare dalla daw ma da in a out diretto nella scheda la altenza è cmq 0 o near to 0.

Forse qualche musicista (tipo il mio datore di lavoro che è un contrabbastista jazz di fama) potrebbe percepire qualcosa di diverso...

Ma se tu devi fare hc hs elettronica in generale:

NON CAMBIA UN CAZZO!!!

e la puoi usare sui portatili :D
Dj Raver

Re: Scheda audio

Messaggio da Dj Raver »

ciao giulio grazie per avermi risposto,
adesso ho capito grazie per la spiegazione,
volevo farti un altra domanda, io un anno fa ho comprato la scheda audio M-Audio Delta 1010 LT,
e vorrei comprarne una nuova xchè con questa sembra che non cambia nulla, che scheda audio mi potete consigliare migliore di questa??
senza spendere una cifra ???
Giuliovhr

Re: Scheda audio

Messaggio da Giuliovhr »

cosa intendi per "non cambia nulla" , cosa dovrebbe cambiare? e rispetto a che cosa?
Dj Raver

Re: Scheda audio

Messaggio da Dj Raver »

Ma intendo guando faccio le tracce hardcore,
non mi pare che la delta 1010lt mi dia una qualita audio migliore della scheda audio normale.
non e che ci capisco molto, ma dopo che ho speso 300 fr mi aspettavo di più..

adesso pensavo di vendere questa e comprarmi una tra la (m-audio delta 66) oppure la (E-MU 1212m PCIe) o (M-Audio Firewire 1814 Deal)
tu cosa ne pensi??
hai altre opzioni che stanno dentro le 250 euro ?? poi sono indeciso se rimanere sulla M-audio oppure passare alla E-mu tu che dici ??
Pilo

Re: Scheda audio

Messaggio da Pilo »

Io ho una e-mu0404 (pagata 160€ nuova, qualche mese fa in offerta su newgroove.it) e mi trovo bene...rispetto alla scheda audio integrata del portatile pulisce parecchio il suono.

Chiaro che se non è ben equalizzato il tutto scheda audio o no poco cambia........infatti io devo riequalizzare buona parte del live :lol: :doh:
Giuliovhr

Re: Scheda audio

Messaggio da Giuliovhr »

Secondo me non vi è ben chiaro cos'è una scheda audio...

Strumento o Microfono (segnale eltrrico) ==> A/D (scheda) => numeri ( DAW è tutto numeri non centra niente la scheda sono solo bit ) => D/A (scheda) =>segnale elettrico (ascolto o altro)

se io genero un suono con un vsti ad esempio, e faccio il mixdown da cubase (cioe non registro il segnale elettrico in uscita su qualche altra apparecchiatura) avere la scheda audio integrata o la motu 192 non cambia nulla. sono numeri che diventano numeri tutto digitale.
La scheda audio entra in gioco quando si a che fare con i segnali elettrici.

Quindi se non dovete registrare strumenti multipli schede con 8 ingressi o piu non vi servono.
L'unica differenza la potete avere nell'ascolto nelle vostre casse monitor (tra una scheda pro e quella integrata) una scheda mandera un segnale elettrico (alle casse) migliore, ma se fate il mixdown tutto in digitale senza mai uscire dal pc il brano il file .wav sara lo stesso con la stessa qualità che se lo fate con la scheda integrata.

Io consiglio emu 12 12 ha anche 2 ingressi per registrare , se un domani volte cantare :D ,con convertitori di ottima qualità.

Credo di non aver scritto cazzate se le ho scritte correggetemi.
Pilo

Re: Scheda audio

Messaggio da Pilo »

...e infatti parlavo di eseguire un live durante una serata (dove ovviamente il segnale va alle casse) :mrgreen:

E ripeto con la 0404 mi trovo bene, pulisce parecchio, costa poco e non è eccessivamente grande (per portarsela in giro comodamente) :roll:
Rispondi

Torna a “Attrezzatura producer”