Aiuto scheda audio esterna

Info, commenti e assistenza su attrezzature hardware e software per produttori
Rispondi
Menthalquake

Aiuto scheda audio esterna

Messaggio da Menthalquake »

Ciao ragazzi, mi serve un consiglio per l'acquisto di una sheda audio esterna.
Sto dando una mano in un centro dove mettiamo a disposizione una sala abbastanza insonorizzata per dare un posto dove suonare ai vari gruppi qui in zona.
Molti ci hanno chiesto per le registrazioni e qui volevo un vostro consiglio per una scheda audio esterna.
In pratica la scheda deve permettermi di registrare almeno un paio di strumenti insieme, ma al pc devono arrivare come tracce separate (anche se poi li faro' suonare singolarmente), ma alcuni vogliono suonare in multi traccia, e deve anche funzionarmi come scheda audio per un eventuale lavoro di mastering oppure semplicemente per aggiungere eventuali altri strumenti (tipo pad) al pc! (in teoria) in pratica poi scrocco la sala per fare hc!!! XD
Consigli prezzi (nn possiamo permetterci molto) tutto quello che avete da dire... grazie a tutti.


Hunterwolf

Re: Aiuto scheda audio esterna

Messaggio da Hunterwolf »

non sono molto esperto di registrazione multitraccia.. ma per registrare un gruppo in modo decente penso sia rilevante ancora + che la scheda madre un mixer da studio.. se si tratta di gruppi rock ti serve un mixer almeno da 13 canali perchè 8 se ne vanno per la batteria.. o magari esistono schede audio con 3 milioni di ingressi ma non mi sono mai informato a riguardo! prova a chiedere in un negozio di musica!
Menthalquake

Re: Aiuto scheda audio esterna

Messaggio da Menthalquake »

il mixer c'e' solo ke se collego tutto li' poi nn mi esce in multi traccia... io pensavo di collegare il mixer alla skeda audio in seguito!!!
Noizeakira

Re: Aiuto scheda audio esterna

Messaggio da Noizeakira »

quanti soldi devi spendere?
Menthalquake

Re: Aiuto scheda audio esterna

Messaggio da Menthalquake »

vabe' oramai e' tardi XD grazie lo stesso... :)
Rispondi

Torna a “Attrezzatura producer”