Consigli per Portatile da producer

Info, commenti e assistenza su attrezzature hardware e software per produttori
Rispondi
ProjectNemesys

Consigli per Portatile da producer

Messaggio da ProjectNemesys »

Buonasera a tutti, volevo chiedere un consiglio su un portatile per iniziare a produrre.
Ho iniziato su un computer della prima guerra mondiale a buttare giù qualche cassa Hardcore con Ableton Live 9 Suite, e ora sarei tentato di comprare un Macbook Pro 13'' (versione del 2014), vi dico le caratteristiche:
CPU: i5 dual-core da 2.6GHz
RAM: 8GB
SSD: 256GB
Prezzo: sui 1400-1500

Puntavo su un portatile, dato che sono spesso in giro.
Volevo provare Logic, per questo ho scelto Apple.
Voi che ne dite?


ProjectNemesys

Re: Consigli per Portatile da producer

Messaggio da ProjectNemesys »

Up
KontraKosmi

Re: Consigli per Portatile da producer

Messaggio da KontraKosmi »

8 giga di ram, hard disk ssd.. Direi che è perfetto
De Vasto

Re: Consigli per Portatile da producer

Messaggio da De Vasto »

sicuramente una buona scelta, l'unico consiglio che potrei darti e di verificare che non sia una serie difettosa o comunque soggetto a problemi in tempi brevi
per la produzione vai sul sicuro, è una macchina prestazionale
Lele H

Re: Consigli per Portatile da producer

Messaggio da Lele H »

Secondo me se hai appena iniziato un pc da
100 euro è piú che sufficiente (il mio primo disco
è stato fatto con un pc da 50) poi se sei gia
esperto le catatteristiche del mac che hai sono
gia buone
Sixthclone

Re: Consigli per Portatile da producer

Messaggio da Sixthclone »

Beh 1500 per iniziare a produrre è anche troppo, anche con meno di un quarto del valore ci puoi fare ottime cose.
Stà a te decidere se investire subito una cifra così o cominciare magari con qualcosa di più modesto.
ProjectNemesys

Re: Consigli per Portatile da producer

Messaggio da ProjectNemesys »

Guardate, io so ancora troppo poco riguardo la produzione. Adesso, sto iniziando a buttarmici dentro con un catorcio che mi ha regalato mio cugino: un dual core da 2.1 e 2GB di ram.
L'acquisto l'avevo prefissato per fine estate, in modo da averci preso un po' la mano. ho guardato e non sembra affatto aver problemi di serie difettosa... L'unica cosa è che è fuori produzione, ma su amazon lo trovo ancora
De Vasto

Re: Consigli per Portatile da producer

Messaggio da De Vasto »

beh, effettivamente se devi "iniziare", spendere una cifra solo per quello è un po' un azzardo, quando con la stessa cifra puoi mettere su una postazione completa ed efficiente
ProjectNemesys

Re: Consigli per Portatile da producer

Messaggio da ProjectNemesys »

Ti dirò, per ora abbiamo una Focusrite Scarlett 2i2, 2 KRK RP6 G3, e cuffie Pioneer Hdj-500... Roba modesta ma per iniziare credo che vada più che bene.. oltre al pc cosa potrebbe mancare? :)
Rispondi

Torna a “Attrezzatura producer”