Che Sequencer usate?

Info e riflessioni sull'arte del mixare e del produrre musica

Sequencer

Cubase
14
25%
FL Studio
18
33%
Sonar
0
Nessun voto
Reason
8
15%
Logic
6
11%
Pro Tools
0
Nessun voto
ACID Pro
1
2%
Samplitude
0
Nessun voto
Altro...
8
15%
 
Voti totali: 55

Abyss

Che Sequencer usate?

Messaggio da Abyss »

come da titolo parte la gara a quello più usato :mrgreen:

io da più di un'anno uso Cubase (prima l'sx3 ora il 5) e FL Studio 8 e mi trovo veramente molto bene da un pò di mesi FL lo uso solo per fare i kick in quanto avevo creato i progetti per quello ma il resto tutto con Cubase :)


Sixthclone

Re: Che Sequencer usate?

Messaggio da Sixthclone »

Dopo averli provati praticamente tutti mi sono trasferito definitivamente su Ableton :$
Comunque mi piacciono anche Logic, Digital Performer e Cubase.
Futurist

Re: Che Sequencer usate?

Messaggio da Futurist »

Dal mitico Magix Music Maker (:lol:) sono passato al Sonar al Cubase SX 2.2 e ora Cubase Studio 4. :yeah:
Toxi

Re: Che Sequencer usate?

Messaggio da Toxi »

li ho provati tutti a parte logic che non ho mac...e non ne so usare nessuno uahauhauahauha
Futurist

Re: Che Sequencer usate?

Messaggio da Futurist »

:lol:
L'importante è provarci :lol:
Toxi

Re: Che Sequencer usate?

Messaggio da Toxi »

sisì esatto :lol: ora comunque mi ci butto u.u
Prototype Hardcore

Re: Che Sequencer usate?

Messaggio da Prototype Hardcore »

fl studio 8.....adesso sono un po impegnato con le produzioni e altro ma più in la vorrei provare cubase e ableton :)
Abyss

Re: Che Sequencer usate?

Messaggio da Abyss »

io mi sento di consigliarlo cubase è molto più semplice di fruity secondo me e l'interfaccia la trovo più comoda :yeah:

ma anche fruity è perfetto l'iportante è saperli usare :)
dens

Re: Che Sequencer usate?

Messaggio da dens »

ableton live 8
Grigio

Re: Che Sequencer usate?

Messaggio da Grigio »

prima usavo Reason adesso voglio imparare a usare Ableton live
MrQ8

Re: Che Sequencer usate?

Messaggio da MrQ8 »

Nel corso degli anni ne ho provati una marea, ma li ho sempre abbandonati dopo poche ore di funzionamento.
[exagon]

Re: Che Sequencer usate?

Messaggio da [exagon] »

Abyss ha scritto: ma anche fruity è perfetto l'iportante è saperli usare :)
:yeah: :yeah:
Grigio

Re: Che Sequencer usate?

Messaggio da Grigio »

sto skarikando ableton vediamo vediamo :mrgreen:
Toxi

Re: Che Sequencer usate?

Messaggio da Toxi »

ho capito le basi di ableton :lol: ora deve solo partirmi lo sbattimento per imparar ad usare i vst :lol:
Grigio

Re: Che Sequencer usate?

Messaggio da Grigio »

sto kapendo pokisismo di ableton pero pian piano vedremo xd
DOM

Re: Che Sequencer usate?

Messaggio da DOM »

Cubase 5 per produrre(tutta la vita) ableton live 8 per i live(tutta la vita) :mrgreen:
cernobeat

Re: Che Sequencer usate?

Messaggio da cernobeat »

reason 2.5 e cubase se,eh si lo so sono stravecchi.....
dai futurista che non sei l'unico a cominciare così,figa io le prime canzoni le facevo con music 2000 (sigh,bei momenti)....
Darkeshen

Re: Che Sequencer usate?

Messaggio da Darkeshen »

Assolutamente Logic :mrgreen:
ALIEN T

Re: Che Sequencer usate?

Messaggio da ALIEN T »

FL Studio 6 e 9 soprattutto, ora voglio iniziare ad usarli con Cubase o Ableton in rewire, almeno posso sfruttare la loro parte audio che è milgiore, oltre anche alla migliore loro capacità di elaborazione del suono...però FL è FL e per alcune cose, nn lo sostituirei con nessun altro sequencer...poi ovvio che questo è perkè sono abituato ad usare quello :D
Hunterwolf

Re: Che Sequencer usate?

Messaggio da Hunterwolf »

io ho cubase 4, ma persisto ad usare il 3... ora che ho messo windows 7 a 64 bit il 3 mi da un po' di problemi però :s temo che dovrò aggiornarmi anche se mi dispiace un sacco
Hunterwolf

Re: Che Sequencer usate?

Messaggio da Hunterwolf »

detto fatto! Cubase 5.5 just kicks ass!!!!!
Pit

Re: Che Sequencer usate?

Messaggio da Pit »

fruity una volta ed ora reason
Ari

Re: Che Sequencer usate?

Messaggio da Ari »

reason e abletonz! vorrei imparare a usare cubase ma sinc non ho mai sbatti di mettermi li da solo :(
Giuliovhr

Re: Che Sequencer usate?

Messaggio da Giuliovhr »

fasttracker 2 in passato e un po di fl 3 4 5 (non ricordo), ora uso cubase da anni e mi è stato confermato anche da uno dei piu grandi nomi (quindi no hardcore hardstyle ecc ma gente che fa pezzi per le radio, e che ha il disco di platino in studio) che cubase 5 è il miglior software per la produzione (no regia o cmq utilizzi con strumenti fisici) musicale di musica elettronica.
WXL

Re: Che Sequencer usate?

Messaggio da WXL »

reason ormai da un bel po..avevo iniziate con fl 8 ma non ci sono mai andato a fondo o neanche a mezzo fondo..con reason invece cose belle (per me) riesco anche a farle più o meno :lol:
prugnastyle

Re: Che Sequencer usate?

Messaggio da prugnastyle »

FL 9

Sto iniziando a capirci qualche cosa.

Poco a Poco. :mrgreen:
Toxi

Re: Che Sequencer usate?

Messaggio da Toxi »

io sto iniziando a capirci con ableton :yee:
Grigio

Re: Che Sequencer usate?

Messaggio da Grigio »

tra poco Cubase in arrivo un'altro trip per la mia testa :lol:
Psycho9

Re: Che Sequencer usate?

Messaggio da Psycho9 »

Ma secondo voi,è difficile imparare cubase 5 per uno che ha sempre usato FL ed ora ne ha una discreta conoscenza? Ci sto pensando soprattutto perchè sento dire che cubase è piu professionale ma soprattutto perchè è anche piu leggero di FL che mi fa bestemmiare. Voi che ne pensate? Intanto mi comincio a leggere il manuale di cubase.....
GbR LeXiuS

Re: Che Sequencer usate?

Messaggio da GbR LeXiuS »

io personalmente ne ho usati tanti tanti... da modplug tracker a impulse tracker a fast tracker molti anni fà... sequencer a scorrimento verticale privi di vst e altri cazzi... poi provai sonar... cool edit pro... music maker... fino a conoscere il famoso fruity loops alla versione 4.1 e da allora tutt ora sono fedele a fl studio...
Rispondi

Torna a “DJs e producers area”