Problema qualità audio

Info e riflessioni sull'arte del mixare e del produrre musica
GbR LeXiuS

Re: Problema qualità audio

Messaggio da GbR LeXiuS »

credo che poi l unica differenza sia solo a livello di manutenzione nella costruzione la componentistica è uguale


Jackall

Re: Problema qualità audio

Messaggio da Jackall »

io ho le akg 241... a mio avviso sono buone ma nn ho mai ascoltato le altre e quindi nn saprei comparare... per tornare al tuo discorso fai attenzione ad altre variabili in cui ho dovuto ( e tutt'ora devo) fare attenzione: sequencer che usi (fruity a detta di molti produttori è molto comodo per comporre ma qualità audio bassa, logic e cubase una spanna sopra) e il tipo di mastering (e programma utilizzato): lavorando generalmente a un campionamento a 24 bit si deve poi fare il dithering per portarlo a 16, per poter mettere la traccia su cd... molte volte mi è capitato di esportare una canzone e notare che essa nn suonava come nel sequencer.. colpa di un pó di tutto quello che hai letto qui e nei post sopra... l'hardware è essenziale (anche la scheda audio fa il suo... ma nn mi cimento in consigli visto che mi devo arrangiare con una marcissima m audio, sicuramente cristian ne sa alla lunga più di me) per tenere latenze basse e fedeltà riproduttiva. ma anche allenare l'orecchio è una cosa che ha il suo peso, cosicchè saprai autoregolarti come nel caso dei tuoi monitor, sai che pompano su certe frequenze, quindi al prossimo mix tu stesso saprai regolarti. in questo campo mi considero ancora un neophita ;) , quindi se ho detto minkiate correggetemi pure, anzi, ve ne prego gentilmente! bella....
Jackall

Re: Problema qualità audio

Messaggio da Jackall »

errore nel post sopra... ho le akg 271 mk2
WXL

Re: Problema qualità audio

Messaggio da WXL »

tornando al discorso AKG, sono andato in un negozio e volevano 180€+(non ho capito cosa) e si arrivava attorno ai 200€..e non so se era per vendere, ma mi ha detto che chi le vende a prezzi troppo bassi, ,è perchè ci sono in giro copie cinesi, possibile?
Jackall

Re: Problema qualità audio

Messaggio da Jackall »

boh, io le ho pagate 200 in un negozio serio a milano, con garanzia e tutto, nella scatola ci sono anche due "anelli" di cotone da cambiare a quelli di pelle e un cavo arrotolato in sost. a quello liscio di 2000 metri. cmq son belle.
krAsty

Re: Problema qualità audio

Messaggio da krAsty »

ma intendete le k240 mkii???
la maggior parte le vendono intorno ai 130 euro...200 euro mi sembrano troppi.....però in effetti ancora non si capisce se ci siano in commercio modelli austriaci o cinesi.....
WXL

Re: Problema qualità audio

Messaggio da WXL »

:uhm: bohbohbohboh :uhm:
Jackall

Re: Problema qualità audio

Messaggio da Jackall »

le 271 mk2
DeLiCiOuS

Re: Problema qualità audio

Messaggio da DeLiCiOuS »

Io ho un paio di K 242 HD .... le pagai 190 € su amazon ...... devo dire sono molto soddisfatto del prodotto ! in piu' delle AKG cambi tutto....sono assemblate in modo tale che puoi sostituire ogni singolo pezzo.
Rispondi

Torna a “DJs e producers area”