Importare su m-audio effetti

Info e riflessioni sull'arte del mixare e del produrre musica
Rispondi
Parancoea

Importare su m-audio effetti

Messaggio da Parancoea »

Ciao! È da poco che ho preso una m-audio.. ma devo ancora capire come si fa ad importare un effetto su ogni tasto.. se qualcuno ne sa al riguardo mi fà un favore enorme.. thx..


X-MIND

Re: Importare su m-audio effetti

Messaggio da X-MIND »

ma cosa hai comprato? un midi controller?
Parancoea

Re: Importare su m-audio effetti

Messaggio da Parancoea »

X-MIND ha scritto:ma cosa hai comprato? un midi controller?
No.. una tastiera.. la keystudio 49.. fino ad ora ho provato ma ce l'ho fatta solo a importare un effetto unico x tutti i tasti.. ma volevo capire come organizzare effetti diversi su ogni tasto..
Hunterwolf

Re: Importare su m-audio effetti

Messaggio da Hunterwolf »

cosa usi? ableton live?
Parancoea

Re: Importare su m-audio effetti

Messaggio da Parancoea »

Hunterwolf ha scritto:cosa usi? ableton live?
..stai dicendo che programma uso x gestire la tastiera??
X-MIND

Re: Importare su m-audio effetti

Messaggio da X-MIND »

si , ma io non capisco cosa vuole dire importare effetti su una tastiera. vuoi comandare gli on/off tramite i tasti?
Parancoea

Re: Importare su m-audio effetti

Messaggio da Parancoea »

X-MIND ha scritto:si , ma io non capisco cosa vuole dire importare effetti su una tastiera. vuoi comandare gli on/off tramite i tasti?
Cioè.. è una pianola.. e di sicuro cè un metodo x mettere su ogni tasto un sample o qualsiasi altro file musicale.. comunque uso il proTools.. scusa ma in che senso on/off.. tramite interfaccia dici?
Hunterwolf

Re: Importare su m-audio effetti

Messaggio da Hunterwolf »

raffa, mi pare di capire che lui voglia abbinare un campionatore alla tastiera, in modo che ogni tasto riproduca un suono.. come facevi tu a volte nei live con cri! con pro tools però non ho idea di come si faccia..

@Parancoea: per "comandare gli on/off" intendeva l'uso che spesso si fa con programmi come Live, cioè che tu premi un tasto e il dato suono inizia a funzionare in loop (ad esempio la cassa), o un effetto come un filtro o un flanger, e premendo lo stesso tasto si disattiva.
Parancoea

Re: Importare su m-audio effetti

Messaggio da Parancoea »

Hunterwolf ha scritto:raffa, mi pare di capire che lui voglia abbinare un campionatore alla tastiera, in modo che ogni tasto riproduca un suono.. come facevi tu a volte nei live con cri! con pro tools però non ho idea di come si faccia..

@Parancoea: per "comandare gli on/off" intendeva l'uso che spesso si fa con programmi come Live, cioè che tu premi un tasto e il dato suono inizia a funzionare in loop (ad esempio la cassa), o un effetto come un filtro o un flanger, e premendo lo stesso tasto si disattiva.
Esattamente.. sia anche x mettere in loop l'effetto.. beh.. se nn sai cm si fa con pro tools.. cé un'altro programma in circolazione??
Hunterwolf

Re: Importare su m-audio effetti

Messaggio da Hunterwolf »

di solito per fare i live la maggior parte della gente usa "ableton live" è fatto apposta proprio per quel genere di cose ;)
sicuramente si può anche con pro tools, ma non penso sia concepito per quello
Parancoea

Re: Importare su m-audio effetti

Messaggio da Parancoea »

Hunterwolf ha scritto:di solito per fare i live la maggior parte della gente usa "ableton live" è fatto apposta proprio per quel genere di cose ;)
sicuramente si può anche con pro tools, ma non penso sia concepito per quello
...ok ..proveró con ableton live allora.. grazie per la info.. :dance:
Rispondi

Torna a “DJs e producers area”