aiuto m-audio axiom 25

Info e riflessioni sull'arte del mixare e del produrre musica
Rispondi
WXL

aiuto m-audio axiom 25

Messaggio da WXL »

ho preso oggi questo "giocattolino" e devo dire che mi sto prendendo abbastanza bene..
però ho da chiedere un paio di cose anche se, come la maggior parte delle volte, poi dovrò scoprire da solo e per caso :lol: :lol: :yeah:
ho reason per far funzionare questo strumento e vorrei sapere come:
1 - mettere in "loop" una cassa creata con malstrom, nel senso che, non devo premere ripetutamente il tasto della tastiera, ma basta teneerlo premuto per continuare il tum tum tum
a) aumentare i bpm di questo tum tum tum

2 - modificare i preset delle manopole, non so, al posto che avere su una manopola il volume, metterci lo shift o che altro..

spero che qualcuno riesca ad illuminarmi :mrgreen: :yeah:


WXL

Re: aiuto m-audio axiom 25

Messaggio da WXL »

poi..
ho letto e visto alcuni tutorial per assegnare alle manopole il valore che voglio cambiare, ma una volta che mi esce la freccetta verde, clikko, mi esce la schermata per assegnare il comando..vado a toccare la manopola, ma non mi da nessun segnale: c'è la barra che credo dovrebbe illuminarsi o comunque fare qualcosa, ma sembra che non legga il segnale :uhm:
dai fate i bravi aiutatemi, che fra un po' è pasqua! :lol:
Grigio

Re: aiuto m-audio axiom 25

Messaggio da Grigio »

kiedi al coniglio pasquale di farti aiutare :lol:
WXL

Re: aiuto m-audio axiom 25

Messaggio da WXL »

e cazzo quello stronzo mica si fa beccare! :lol: :lol:

ps: cazzo ero così contento che qualcuno aveva risposto ma appeno ho letto "molotov" ho capito che era 'na stronzata :lol: :lol:
:yeah:
WXL

Re: aiuto m-audio axiom 25

Messaggio da WXL »

heeelp me!

perchè se schiaccio la nota do, su reason mi registra il do#?
Menthalquake

Re: aiuto m-audio axiom 25

Messaggio da Menthalquake »

la tastiera funziona come tutti gli aggeggini midi.... cioè ti devi configurare tu cosa deve fare con il corrispettivo tasto :) per esempio su fl faccio tasto destro sui bpm e clicco link to controller e poi semplicemente muovo un potenziometro sulla tastiera.... reason nn lo so usare ma credo ci sia qualcosa di simile anke li....
WXL

Re: aiuto m-audio axiom 25

Messaggio da WXL »

ma ha già tutti i preset la axiom, io non dovrei fare niente. reason auoto-detecta la tastiera, quindi in teoria dovrebbe settare i tasti, le note sono quelle, non credo che qualcuno voglia mai che se schiaccio la nota (non l'accordo) FA come suono e registrando sul piano roll mi dia un FA# :lol:
Menthalquake

Re: aiuto m-audio axiom 25

Messaggio da Menthalquake »

io più ke altro mi riferivo a come settare i potenziometri per le tue esigenze e nn per i preset del sequencer :P per le note ke nn corrispondono a quelle ke suoni sn sicuro ke hai smanettato sulle impostazioni della tastiera :D e i settaggi nn li togli spegnendo e riaccendendo la tastiera.... :D ora con libretto di istruzioni alla mano...... metti a posto :D
WXL

Re: aiuto m-audio axiom 25

Messaggio da WXL »

assolutamente no menthal, mai fatto nulla di tutto questo. giusto un paio di mesi fa avevo messo la velocity variabile al posto che fissa a 127 e stop, di punto in bianco mi ha fatto questo (brutto) scherzo. pensavo di essere impazzito :mrgreen:
Menthalquake

Re: aiuto m-audio axiom 25

Messaggio da Menthalquake »

prova su un altro sequencer se ti fa lo stesso... se è cosi è un impostazione della tastiera, se invece va bene è un impostazione su reason ;)
Rispondi

Torna a “DJs e producers area”