Aiuto!!!!! Come costruire un project studio

Info e riflessioni sull'arte del mixare e del produrre musica
Rispondi
Dj Tha Mast3rz

Aiuto!!!!! Come costruire un project studio

Messaggio da Dj Tha Mast3rz »

ciao a tutti come da titolo ho problemi con la produzione cioè, quando esporto la mia traccia per sentirla su un altro impianto noto che suona malissimo non come sulle monitor ke sembra perfetta ora documentandomi per il web ho letto che il problema sta nell acustica della stanza e che per sentire veramente la qualità del suono bisogna trattare la stanza piazzando delle bass trap o altre robe del genere. siccome non sono molto ferrato sull argomento vorrei sapere come si costruisce un project studio in tal modo ke riesca a sentire la vera qualità del suono.
Se qualcuno riesce ad aiutarmi gliene sarò molto grato.
Per il momento grazie, aspetto con ansia risposte ciaoooooo


WXL

Re: Aiuto!!!!! Come costruire un project studio

Messaggio da WXL »

io ho lo stesso problema, cristian degli aof mi ha consigliato di produrre con delle cuffie, che è anche la soluzione sicuramente meno costosa :yeah:
Toxi

Re: Aiuto!!!!! Come costruire un project studio

Messaggio da Toxi »

ollalla ottimo il messaggio qui sopra (non ho mai avuto voglia di aprire un 3rd :lol: )
anche secondo me le cuffie sono la soluzione meno dispendiosa e sicuramente meno invasiva (per vicini/coinquilini) io ho le cuffie che uso per suonare, le ho usate una volta per produrre e mi è uscita una cassa che in cuffia rendeva di bestia, ma su casse era tipo un flop allucinante :asd:
Che cuffie mi consigliate?
WXL

Re: Aiuto!!!!! Come costruire un project studio

Messaggio da WXL »

da assolutamente non esperto ti consiglio akg, sennheiser o comunque cuffie crucche
mi sono state consigliate anche a me da uno che ha lavorato 30 anni su impianti audio per qualsiasi situazione..
:yeah:
Dj Tha Mast3rz

Re: Aiuto!!!!! Come costruire un project studio

Messaggio da Dj Tha Mast3rz »

bhe ma secondo me le monitor (mio parere personale) rimangono la cosa migliore e poi "devo" riuscire per forza a far suonare il mio studio in quella stanza
Giuliovhr

Re: Aiuto!!!!! Come costruire un project studio

Messaggio da Giuliovhr »

Ci sono 3 fattori a mio avviso per cui la roba suona male:

1) la stanza che altera il suono:
Ad esempio una cassa che ha il bass reflex dietro ed è posta in un angolo , dà (l'angolo secco di muro) + 3db alle basse frequenze.

2) usare solo monitor di "qualità" che "fanno suonare tutto bene".
Le ns-10 sono cosi mitiche in quanto casse di scarsa qualità, e se suona bene li suonerà bene in generale, con un paio di genelec puoi avere un master con i 50 hz a -5 db e suoneranno comunque, lo stesso master su un impianto normale strozza il suono stile "scorreggia".
quindi monitor troppo buone (senza un riferimento di scarsa qualità) sono una lama a doppio taglio.

3)L'esperienza e la conoscenza tecnica...
GbR LeXiuS

Re: Aiuto!!!!! Come costruire un project studio

Messaggio da GbR LeXiuS »

stra quoto "L'esperienza e la conoscenza tecnica..." sopratutto
Rispondi

Torna a “DJs e producers area”