primo progetto remix......quale titolo???

Info e riflessioni sull'arte del mixare e del produrre musica
Rispondi
krAsty

primo progetto remix......quale titolo???

Messaggio da krAsty »

salve ragazzi,
sto lavorando su un progetto da qualche giorno e m'è sorto un dubbio!!
in pratica si tratta di una traccia industrial, che riprende il vocal (e lo snare) da una traccia techno minimale, genere che io detesto solitamente, ma questa traccia mi ha affascinato particolarmente (Marc Houle - Techno Vocal) e ho deciso di usarne 2 frasi di voce, credo siano 32 battute.
siccome vorrei essere corretto e onesto nel fare musica, e siccome si tratta del mio primo progetto remix, mi è venuto il dubbio di come impostarne il titolo....nel senso: devo riprendere il titolo originale della traccia e dell'artista e mettere tra parentesi "Krasty rmx"????? anche se si tratta di un remix che stravolge completamente quella originale???
scusate la domanda forse banale, ma è solo per una questione di correttezza!


WXL

Re: primo progetto remix......quale titolo???

Messaggio da WXL »

se il vocal è campionato no, se è fatto da marc houle credo di sì..và molto come ti gira sta cosa del titolo :lol:
krAsty

Re: primo progetto remix......quale titolo???

Messaggio da krAsty »

campionato intendi trattato personalmente da me e quindi modificato???
in questo caso ho lasciato il vocal così com'è...........comunque pure a me risulta essere una cosa personale la questione del titolo........più che altro avevo pensato che una traccia industrial-hardcore dal titolo "Marc Houle - Techno vocal (Krasty Rmx)" darebbe parecchio fastidio all'autore (che comunque escludo totalmente che la traccia gli passi sullo schermo del pc) che se la ritrova completamente stravolta!
WXL

Re: primo progetto remix......quale titolo???

Messaggio da WXL »

no..se l'ha cantato marc è giusto che lo segni nel titolo, se anche lui ha rubato il vocal da film o altro puoi non metterlo
WXL

Re: primo progetto remix......quale titolo???

Messaggio da WXL »

poi ognuno fa come cazzo gli pare credo non ci siano vincoli su questo
krAsty

Re: primo progetto remix......quale titolo???

Messaggio da krAsty »

questo sinceramente non lo so! ma credo sia una voce originale.........approfondisco su Discogs che è pieno di perle di saggezza quel sito!
grazie comunque delle risposte!!!!
krAsty

Re: primo progetto remix......quale titolo???

Messaggio da krAsty »

ecco appunto, discogs non dà nessuna informazione su quel vocal (di solito si trova scritto che so: Vocal taken from the film ecc...), si vede che questa voce sarà proprio registrata da lui............
Pit

Re: primo progetto remix......quale titolo???

Messaggio da Pit »

chiamala Marc Houle - Techno vocal (Krasty BOOTLEG)
krAsty

Re: primo progetto remix......quale titolo???

Messaggio da krAsty »

grazie Pit, anche da altre persone mi è arrivato questo consiglio.......perchè comunque è un remix non ufficiale!!
Pit

Re: primo progetto remix......quale titolo???

Messaggio da Pit »

;) Infatti, a meno che Minus non te lo pubblichi ufficialmente ;)
krAsty

Re: primo progetto remix......quale titolo???

Messaggio da krAsty »

non credo che la Minus si metta a produrre Darkcore!! :mad: :mad:
nel frattempo per farmi un pò di pubblicità ti linko il post in cui c'è la suddetta traccia!! ;) ;) ;)
Pit

Re: primo progetto remix......quale titolo???

Messaggio da Pit »

Ma si era x dire ;) linka
krAsty

Re: primo progetto remix......quale titolo???

Messaggio da krAsty »

cazzarola alla fine me so scordato di linkarla :doh: :doh: ....sorry Pit!

http://www.hardestmusic.it/board/viewto ... 49&t=25767
Rispondi

Torna a “DJs e producers area”