Informazioni Label

Info e riflessioni sull'arte del mixare e del produrre musica
Rispondi
Raro

Informazioni Label

Messaggio da Raro »

Salve, come è scritto nel titolo volevo sapere qualche informazione per quanto riguarda le etichette e il loro funzionamento e i modi di approcciare con esse senza farti fregare!


Il Carre

Re: Informazioni Label

Messaggio da Il Carre »

Tutto stà nel leggere attetantamente e capire le scartofie, come in ogni tipo di contratto, cosi elimini quasi totalmente il rischio di farti fregare ;)
Vitto

Re: Informazioni Label

Messaggio da Vitto »

esatto... prima di firmare qualsiasi cosa leggi attentamente
Raro

Re: Informazioni Label

Messaggio da Raro »

ok.. e quali sarebbero i modi pratici per approcciarsi ad una label per magari mandargli due demo e capire che ne pensano?
Vitto

Re: Informazioni Label

Messaggio da Vitto »

gli mandi delle demo per mail e se sono interessati poi ne parlate.. cmq aspetta la risposta di qualcuno un pò più compentente di me
Grigio

Re: Informazioni Label

Messaggio da Grigio »

firmare un contratto di cosa?!? tanto le label ti fanno uscire le tracce in digitale e non ricavano nè loro ne te dei soldi quindi non c'è molto da firmare :s
Vitto

Re: Informazioni Label

Messaggio da Vitto »

i contratti sono da firmare anche per le produzioni in digitale ;)

http://www.hardestmusic.it/board/viewto ... 16&t=26840
WXL

Re: Informazioni Label

Messaggio da WXL »

firmare un contratto con una label si fa solo ad alti livelli, vincolandoti a determinati parametri. perchè dovresti farlo quando sei un new?
Vitto

Re: Informazioni Label

Messaggio da Vitto »

bo non lo so.. io ho solo riportato quello che era stato scritto nell'altro topic... ma non so niente
WXL

Re: Informazioni Label

Messaggio da WXL »

no certo, è che qua si parla tanto di contratti, ma non esistono ste cose in molte realtà. se sei in traxtorm è un conto, hai dei diritti e doveri verso la label, e la label ha diritti e doveri verso di te, ad esempio mi sembra che se vorresti stampare sotto un'altra etichetta è una cosa moooolto difficile dopo averlo fatto in trax. e per cose del genere serve sì un contratto.

ma con le altre etichette (quelle più "piccole") è molto più alla buona la cosa. anche perchè un new talents non credo che alla prima etichetta che gli manda fuori la traccia si debba vincolare in alcun modo, non avrebbe proprio senso.
Grigio

Re: Informazioni Label

Messaggio da Grigio »

io sono uscito 5 volte in digitale e prox 1 in vinile e di contratti nn ne ho sentito nemmeno per sbagio parlarne :)
Rispondi

Torna a “DJs e producers area”