Negozi di Vinili

Info riguardo negozi online vari
Rispondi
Jamma

Negozi di Vinili

Messaggio da Jamma »

Vorrei creare una lista con scritti tutti i negozi che vendono ancora dischi in vinile (genere e sottogeneri hardcore)
sparsi per l'italia!
Ne ho visti un paio ma sinceramente non conosco i nomi,e comunque so poco altro..
Quindi...se qualcuno vorrebbe comprare i propri vinili in negozio,dove potrebbe andare??


DeLiCiOuS

Re: Negozi di Vinili

Messaggio da DeLiCiOuS »

Per quanto ne so io per i nostri generi ... 0 carbonella.... c'è qualcosa al nord e pochissimo nel centro italia...per il sud credo che da roma in giu' non esista proprio un ciufolo...ho beccato a monza dentro un centro commerciale quelli del disco piu'.... che avevano vecchi scatoloni con vecchi stock di vinili in vendita. C'ho trovato anche roba interessante hardcore... nuova e vecchia.... avevano molta roba traxtorm quindi credo che uno di questi aventi negozio fisico sia discopiu' .

Sicuramente quasi tutti i negozi che commerciano vinili qualcosa di vecchio in magazzino ce l'hanno... nuove release non saprei proprio dove son distribuite a livello fisico..anche l'olanda che è l'olanda praticamente ha i negozi piu' grossi online ....quelli con negozio credo siano un paio....sarebbe effettivamente ottimo sapere dove distribuiscono vinili hardcore e sottogeneri ancora oggi nel mercato italiano.. :uhm:

Qua in umbria c'è Dj accademy e Dj news... il primo ha parecchia roba techno e qualche ottimo stock di roba vecchia anche hc ( ma pochissimissimo ) ... il secondo è piu' orientato al mondo house / commerciale... ( come penso quasi tutti i negozi rimasti a vendere vinili ).

Gran parte della roba gira tutta online... Discogs in primis ... anche se chi sta dietro gli account molte volte sono si negozi con partita iva ma non è detta vendano al pubblico.... su questo campo è molto piu' redditizio l'online !! con tanto di sito e circuiti e-commerce.

Sicuramente molto conveniente e facile che avere un negozio su cui pagare affitti , luce e tasse..... sono davvero rimasti pochissimi ...

Non male come idea... se qualcuno sa... parli che spesso quando non si ha un cazzo da fare ... prendere un treno e passare un bel pomeriggio ad ascoltarsi scatoloni a caccia di rarita' non sarebbe male.. :dance:
Eddy89

Re: Negozi di Vinili

Messaggio da Eddy89 »

Discomastelloni di Firenze nn è male,ha qualcosa di early hs,hc quasi niente se non release nuove,per il resto techno house ma soprattutto attrezzatura per dj...

http://www.discomastelloni.it/

Era fornitore ufficiale di Gabry Fasano,e gli altri che erano nel giro jaiss infatti ha ancora diversi promo dell epoca..
_ODIO_

Re: Negozi di Vinili

Messaggio da _ODIO_ »

a milano una volta c'era il deejay-mix aveva anche un sito internet se non ricordo male!stava vicino alle colonne!
Eddy89

Re: Negozi di Vinili

Messaggio da Eddy89 »

A Monza c'è discoshop che vende più di 33000 vinili di tutti i generi...
http://www.discogs.com/seller/disco.shop92/profile
]]] Ughetto gbR [[[

Re: Negozi di Vinili

Messaggio da ]]] Ughetto gbR [[[ »

se volete vinili, comprate su discogs, non c'è nulla di meglio.....
]]] Ughetto gbR [[[

Re: Negozi di Vinili

Messaggio da ]]] Ughetto gbR [[[ »

ormai purtroppo sono finiti i tempi di quando si andava al "DeejayMix" al sabato pomeriggio........i tempi in cui entrando in negozio ci si trovava sommersi da una distesa di cassettoni pieni di dischi........i tempi in cui non vedevi l'ora di arrivare e acchiappare a mò di panino, tutti i dischi possibili che entravano tra le mani per metterli sul piatto e ascoltarli allo sfinimento...... :'( :'( :'( dobbiamo adeguarci e l'unico modo di comprare vinili facilmente ma sopratutto, TUTTI i vinili che uno vuole, è DISCOGS
lomaz

Re: Negozi di Vinili

Messaggio da lomaz »

]]] Ughetto gbR [[[ ha scritto:se volete vinili, comprate su discogs, non c'è nulla di meglio.....

Vastissima scelta e prezzi bassissimi, ho comprato un pò di vinili su Discogs.
Rispondi

Torna a “Negozi ed e-shops”