[Guida] Inserimento immagini

Assistenza relativa all'uso del forum, segnalazione di problemi e bugs o per dare suggerimenti allo staff
Rispondi
Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

[Guida] Inserimento immagini

Messaggio da numberinn »

Ecco un breve howto per l'inserimento delle immagini.

In caso l'immagine sia presente sul proprio computer:

- Nella finestra di risposta al topic cliccare sull'opzione "invia allegato".

- Cliccare sul tasto "sfoglia" e selezionare l'immagine.

- Cliccare su "aggiungi file" ed attendere il caricamento sul server (la pagina verrà ricaricata e verrà confermato il corretto upload dell'immagine dalla presenza di una sezione, sotto all'area di scrittura della risposta, chiamata "allegati inseriti" nella quale sono riportati tutti i files allegati).

- Ripetere i due punti precedenti fino a che si hanno immagini da allegare.

- Per ogni immagine che si intende far visualizzare nel proprio messaggio, cliccare sul corrispondente tasto "inserisci in linea con il testo".


In caso l'immagine sia già presente in internet:

- Inserire la url tra i tag [img ] e [ /img]
esempio:

Codice: Seleziona tutto

[img]http://www.hardestmusic.it/foto.jpg[/img]


In caso vi fossero dubbi o problemi al riguardo contattatemi via pm o direttamente in risposta a questo topic :)




NB:
Per le immagini allegate non ci sono limiti dimensionali (larghezza x altezza) ma solo di "peso" del file (512 KB).
Per le immagini "esterne" c'è il limite dimensionale di 640x1280.


Dany_minigbr

Re: Inserimento immagini

Messaggio da Dany_minigbr »

io ho fatto il procedimento x aggiungere un'immagine da link esterno...solo ke nel topic mi compare una scritta "Immagine" al posto dell'immagine vera e propria...[Hardcore>Labels>C.S.R]
Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Re: Inserimento immagini

Messaggio da numberinn »

devi solo aspettare qualche minuto e poi, eventualmente, aggiornare la pagina ;)
(questo, ovviamente, sempre che il sito di riferimento permetta la visualizzazione dell'immagine all'esterno)




EDIT: ho notato che il link a cui ti riferisci è di discogs... il quale non permette il linking delle immagini all'esterno del suo sito.
Dany_minigbr

Re: Inserimento immagini

Messaggio da Dany_minigbr »

grazie ;)
Rispondi

Torna a “Assistenza”