Allenamento B.I.I.O. - Breve, Intenso, Infrequente, Organizzato

Phemt

Re: Allenamento B.I.I.O. - Breve, Intenso, Infrequente, Organizzato

Messaggio da Phemt »

Quando inizi pure te perchè non lasci scritto anche il tuo risultato in termini di efficacia?
Azrath

Re: Allenamento B.I.I.O. - Breve, Intenso, Infrequente, Organizzato

Messaggio da Azrath »

Inizio proprio domani con le cose serie. :8)
Ma io sono un ectomorfo hardgainer dimmerda, io risultati li vedrò tra 2 anni ._.
Comunque sto compilando tutte le schede che propone lui, a parte le cose maniacali tipo temperatura, battiti cardiaci 15 secondi dopo essersi svegliato etc., marca degli attrezzi :p

La prossima volta che vado a Decathlon devo vedere se trovo i pesini da 500gr e 1kg, visto che il proprietario della palestra non ne vuole sapere di comprarli -_-
Phemt

Re: Allenamento B.I.I.O. - Breve, Intenso, Infrequente, Organizzato

Messaggio da Phemt »

Che stronzetti che sono alcuni proprietari di palestra...
Comunque anche io sono una merda, sono un meso-endomorfo di tipo A (che oscilla al B!! :mrgreen: ) e anche hardgainer!!
Io i risultati li devo ancora vedere di seri!! :asd:
Comunque parlavo di come ti ci troverai, un resoconto se vedi aumentare la forza, se ti sembra funzionare... per la prova specchio poi, tempo al tempo!! :p
Azrath

Re: Allenamento B.I.I.O. - Breve, Intenso, Infrequente, Organizzato

Messaggio da Azrath »

Ah, ho capito! Sì sì, appena sarà trascorso un congruo periodo di tempo lascerò un feedback.
ZoTeN

Re: Allenamento B.I.I.O. - Breve, Intenso, Infrequente, Organizzato

Messaggio da ZoTeN »

Woah, in una settimana mi son perso il mondo di messaggi :D
Troppa carne al fuoco e troppe parole strane :D
Azrath

Re: Allenamento B.I.I.O. - Breve, Intenso, Infrequente, Organizzato

Messaggio da Azrath »

Phemt ha scritto: Comunque parlavo di come ti ci troverai, un resoconto se vedi aumentare la forza, se ti sembra funzionare... per la prova specchio poi, tempo al tempo!! :p
Azrath ha scritto:Ah, ho capito! Sì sì, appena sarà trascorso un congruo periodo di tempo lascerò un feedback.
Dopo il primo anno di sperimentazione ho fatto un calcolo percentuale di miglioramento tra il primo massimale (ad ottobre) e l'ultimo (ad aprile). Ecco i risultati:
Resoconto anno 2011-2012.jpg
A me sembra abbastanza soddisfacente. Che dici?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
gbrdade

Re: Allenamento B.I.I.O. - Breve, Intenso, Infrequente, Organizzato

Messaggio da gbrdade »

io direi di si come forza, ma come risultati visivi com'è?
è un libro leggibili per na capra come me oppure è pieno di termini scientifici incomprensibili?
Mr Purple

Re: Allenamento B.I.I.O. - Breve, Intenso, Infrequente, Organizzato

Messaggio da Mr Purple »

Io non capisco matteo e francesco quante pippe mentali si fanno. se io avessi il fisico come il vostro starei in pausa finché non inizio ad inflaccidirmi :lol:
gbrdade

Re: Allenamento B.I.I.O. - Breve, Intenso, Infrequente, Organizzato

Messaggio da gbrdade »

naaa se uno ha la passione cerca sempre di migliorarsi cercando di sbattersi in ogni maniera ;) almeno io non andrei mai in pausa, andrei in cirsi di astinenza :mrgreen:
Mr Purple

Re: Allenamento B.I.I.O. - Breve, Intenso, Infrequente, Organizzato

Messaggio da Mr Purple »

Si, immagino di sì, ma per me rimane inconcepibile! :lol: sono troppo pigro!
gbrdade

Re: Allenamento B.I.I.O. - Breve, Intenso, Infrequente, Organizzato

Messaggio da gbrdade »

anche io prima di iniziare ero il piu pigro del mondo, stavo letteralmente tutto il giorno sul divano e il mio sogno era avere anche un buco ne li divano per cagare e pisciare cosi non dovevo alzarmi neanceh per quello :lol: poi un giorno mi son dato una mossa e è divantata la mia passione :p
Azrath

Re: Allenamento B.I.I.O. - Breve, Intenso, Infrequente, Organizzato

Messaggio da Azrath »

gbrdade ha scritto:io direi di si come forza, ma come risultati visivi com'è?
Chi non mi vedeva da molto ha detto che mi sono ingrossato. Di feedback positivi da quel punto di vista ne ho ricevuti :)

Ricorda però che la quantità di massa muscolare che guadagni - la tendenza ad 'ingrossarti' - dipende anche dalla genetica. Se, come me, sei un hard gainer dovrai faticare il triplo. Ciononostante, a quanto pare, i risultati ci sono stati.

Il libro è molto semplice. Volendo, puoi saltare tutta la parte teorica e applicare direttamente le schede.
Mr Purple ha scritto:Io non capisco matteo e francesco quante pippe mentali si fanno. se io avessi il fisico come il vostro starei in pausa finché non inizio ad inflaccidirmi :lol:
Ricardiano :p
gbrdade

Re: Allenamento B.I.I.O. - Breve, Intenso, Infrequente, Organizzato

Messaggio da gbrdade »

bene grazie, appena riesco me lo leggo il libro ;)
MaZZeL

Re: Allenamento B.I.I.O. - Breve, Intenso, Infrequente, Organizzato

Messaggio da MaZZeL »

io ho provato ad allenarmi l'anno scorso seguendo delle schede di lavoro che si basavano sui principi del B.I.I.O. .... il risultato è stato che, dopo circa 4 mesi, ho lasciato perdere.... non voglio criticare questo approccio, per carità, solo lo ritengo poco divertente secondo i miei canoni e poi non ha dato sul mio corpo i benefici sperati... a dirla tutta non mi ci trovavo affatto.... mi alleno molto meglio seguendo una classica multifrequenza per la forza...
Phemt

Re: Allenamento B.I.I.O. - Breve, Intenso, Infrequente, Organizzato

Messaggio da Phemt »

Diavolo... leggo tutto questo solo ora! Dopo i risultati che hai postato Francè, ho deciso: quest'anno è BIIO anche per me... mi sono indebolito, devo riprendermi! I risultati sono ottimi a mio avviso! ;)
nadogbr

Re: Allenamento B.I.I.O. - Breve, Intenso, Infrequente, Organizzato

Messaggio da nadogbr »

a detta della stragrande maggioranza delle persone che lavorano nell'ambito della palestra il biio è la cazzata più grossa che ci possa essere... io non ho mai letto il libro e non ho mai letto gli allenamenti ma posso dirti i miei incrementi da quando ho iniziato a fare squat panca e stacco a sei mesi dopo:

estate 2007
squat: 90
panca: 50
stacco: 100 (classico)

gennaio 2008:

squat: 125
panca: 60
stacco: 110 (subito convertito al sumo per questioni di leve)

agosto 2008:

squat: 140
panca: 75
stacco: 130

gennaio 2009:

squat: 150
panca: 75
stacco: 170

fermo di 3 mesi e ricomincio ad allenarmi seriamente dopo 8 mesi

agosto 2009 (prove di forza senza un allenamento "serio") :

squat: 150
panca: 80
stacco: 140 (l'ho interrotto per 6 mesi)

gennaio 2010:

squat: 155
panca: 80
stacco: 180

agosto 2010:

squat: 162.5 [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=HuC2_ssI ... ature=plcp[/youtube]

panca: 80
stacco: 180

gennaio 2011:

squat: 165
panca: 85
stacco: 200 [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=TdCkh5-j ... ature=plcp[/youtube]

agosto 2011:

squat: 165
panca: 90
stacco: 200

gennaio 2012:

squat: 175 [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=3AKHAzl6 ... ature=plcp[/youtube]

panca: 90
stacco: 200

agosto 2012:

squat: mai più provato massimale ma ho fatto tre colpi a 165, penso di avere tra 180 e 190
panca: idem ma penso 95
stacco: idem e penso tra 210 e 215....

il tutto fatto con delle fascette corte (1mt dell'olimpians) nello squat (per tutelare l'articolazione e i tendini)
polsini per i polsi
scarpe da squat
cintura lombare (solo squat e stacco)
scarpe da stacco

E PANCA PIANA FATTA CON UN FERMO DA GARA (1 SEC. di fermo sul petto)

non malaccio malaccio dal 2007 a adesso...

Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Allenamento B.I.I.O. - Breve, Intenso, Infrequente, Organizzato

Messaggio da gbrit »

nado ti piego quando voglio :lol: :lol:
gbrdade

Re: Allenamento B.I.I.O. - Breve, Intenso, Infrequente, Organizzato

Messaggio da gbrdade »

io vi piego tutti 2 insieme :lol: :lol: io non li ho mai calcolati i massimali ma penso che il mio massimale di squat sarà come quello di panca di nado :lol:
nadogbr

Re: Allenamento B.I.I.O. - Breve, Intenso, Infrequente, Organizzato

Messaggio da nadogbr »

ma per fare i massimali bisogna essere in un contesto tipo il mio... essendo in una accademia (oggi eravamo in una quindicina a fare squat panca e stacco....) sono super sicuro di non farmi male e mi diverto come un pazzo a mettermi in gioco sempre... altrimenti farsi male è un attimo... vedremo la coppa italia a cecina settimana prossima!!!! :mad: :mad: che attrezzato girano tutt' altri kili :mad: :mad:
Azrath

Re: Allenamento B.I.I.O. - Breve, Intenso, Infrequente, Organizzato

Messaggio da Azrath »

nadogbr ha scritto:a detta della stragrande maggioranza delle persone che lavorano nell'ambito della palestra il biio è la cazzata più grossa che ci possa essere...
Se motivano la loro posizione, perché no? Può essere vero...

L'hanno motivata?
nadogbr

Re: Allenamento B.I.I.O. - Breve, Intenso, Infrequente, Organizzato

Messaggio da nadogbr »

si ma non mi va di riportarlo tutto fai una cosa, tanto sei intelligente e te te lo puoi permettere vai su questo gruppo e parla del biio, spiega che tu lo fai e quali sono le tue sensazioni, ci saranno sicuro i coglioni che diranno cazzate ma ci sarà anche qualche spiegazione più logica!!!! ;) anzi qualcuno ti ha gia preceduto ;)

http://www.facebook.com/groups/184115748355766/?fref=ts
gbrdade

Re: Allenamento B.I.I.O. - Breve, Intenso, Infrequente, Organizzato

Messaggio da gbrdade »

sinceramente inizio proprio a pensarla come nado, è meglio allenarsi piu spesso e in multifrequenza ;) il riposo ok va bene, ma se troppo diventa solo un perdita di tempo, sopratutto se si integra bene ci si può allenare tranquillamente anche 4-5-6 giorni a settimana, ottenendo risultati migliori che allenandosi 2-3 volte...
Futurist

Re: Allenamento B.I.I.O. - Breve, Intenso, Infrequente, Organizzato

Messaggio da Futurist »

Phemt ha scritto:Praticamente è un tipo di dieta, ideata da non ricordo chi, che parte proprio dai presupposti della parte del libro che hai illustrato...
L'atleta deve nutrirsi e allenarsi di rado, ma in maniera estrema, ricreando proprio quello che doveva sopportare l'uomo preistorico... che andava a cacciare, faceva lotte estreme con bestie e poi mangiava chili e chili di carne rossa in pochi giorni... per il resto si nutriva di bacche, frutti, piccole erbe... Applicando questo alla vita moderna, qualche pazzo ha fatto nascere questa "dieta del guerriero"... fatta solo di carne rossa in ingenti quantità sia a pranzo che a cena, pochissimi carboidrati e tutti derivati da cereali, legumi, bacche, piccoli e grandi frutti... e poi tutte verdure crude. L'allenamento invece è di due o tre volte a settimana, ma sempre estremizzato: come se dovessi trovare sempre il tuo massimale o stessi costantemente allenando la forza!! :s
Ci sara' un motivo se era gia' tanta roba arrivare a campare 30 anni a quei tempi!
Un'attivita' del genere è contro ogni buon senso. :s
gbrdade

Re: Allenamento B.I.I.O. - Breve, Intenso, Infrequente, Organizzato

Messaggio da gbrdade »

appunto, il biio, paleodieta e tutte le perle di tozzi sono stronzate, l'ultima perla by tozzi è che il raffreddore non proviene dai virus ma dal latte hahahahah
ShaykraixHardcore

Re: Allenamento B.I.I.O. - Breve, Intenso, Infrequente, Organizzato

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Phemt ha scritto:Praticamente è un tipo di dieta, ideata da non ricordo chi, che parte proprio dai presupposti della parte del libro che hai illustrato...
L'atleta deve nutrirsi e allenarsi di rado, ma in maniera estrema, ricreando proprio quello che doveva sopportare l'uomo preistorico... che andava a cacciare, faceva lotte estreme con bestie e poi mangiava chili e chili di carne rossa in pochi giorni... per il resto si nutriva di bacche, frutti, piccole erbe... Applicando questo alla vita moderna, qualche pazzo ha fatto nascere questa "dieta del guerriero"... fatta solo di carne rossa in ingenti quantità sia a pranzo che a cena, pochissimi carboidrati e tutti derivati da cereali, legumi, bacche, piccoli e grandi frutti... e poi tutte verdure crude. L'allenamento invece è di due o tre volte a settimana, ma sempre estremizzato: come se dovessi trovare sempre il tuo massimale o stessi costantemente allenando la forza!! :s
Ecco i primi risultati di chi pratica la dieta del guerriero

Immagine
Immagine

Ora vado a comprarmi la lancia e lo scudo
gbrdade

Re: Allenamento B.I.I.O. - Breve, Intenso, Infrequente, Organizzato

Messaggio da gbrdade »


ma vi rendete conto quanto è coglione sto obeso????
MaZZeL

Re: Allenamento B.I.I.O. - Breve, Intenso, Infrequente, Organizzato

Messaggio da MaZZeL »

la dieta del guerriero ha poco a che fare con tozzi... è un'ideazione di un allenatore americano ed io, personalmente, l'ho provata, mi è piaciuta e la seguo...
HASTE

Re: Allenamento B.I.I.O. - Breve, Intenso, Infrequente, Organizzato

Messaggio da HASTE »

gbrdade ha scritto:l'ultima perla by tozzi è che il raffreddore non proviene dai virus ma dal latte hahahahah
Qua non ha tutti i torti,i latticini e la carne di maiale aumentano la produzione di muco. io soffro di sinusite cronica e la prima cosa che mi ha fatto fare il mio medico è stata tagliare via questi alimenti per un paio di mesi,ho ottenuto risultati che imbottendomi di farmaci non avevo mai ottenuto.
Rispondi

Torna a “Fitness e palestra”