maschere giapponesi

Rispondi
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

maschere giapponesi

Messaggio da gbrit »

volevo finire la mia manica giapponese aggiungendo anche una maschera...
qualcuno sa aiutarmi consigliandomi immagini,siti dove magari spiegano anche per bene il significato di queste maschere?? o se ogni maschera ha un suo significato...
per il primo pezzo di braccio che ho fatto ho visionato tantissimi siti che parlavano dei tatuaggi japan,dello stile,dei significati ecc e sono riusciuto a tatuarmi. di queste maschere nn riesco a trovare niente che spiega bene questo argomento


LaElly

Re: maschere giapponesi

Messaggio da LaElly »

ma tu intendi le maschere Oni e Hannya? quelle dei demoni giapponesi? le classiche dei tatuaggi diciamo..xke ce ne sn una miriade di maschere! :mrgreen:
TeChNoId

Re: maschere giapponesi

Messaggio da TeChNoId »

:arrowd:

Con ONI si identifica una delle creature spettrali più famose dell'immaginario nipponico, un demone (simile ai nostri orchi) violento ed aggressivo, spesso munito di corna, il cui aspetto può variare a seconda della raffigurazione che comunque rimane sempre molto vicina a quella di una maschera.

Il colore della pelle può essere rosa, rossa, blue.
Talvolta, nelle leggende, il demone si converte al buddismo e diventa un'entità benevola.

Nelle prime leggende gli oni erano creature benevole ritenute capaci di tenere alla larga spiriti maligni malvagi e malevoli e di punire i malfattori.
Durante l'era Heian il Buddhismo giapponese, che aveva già importato una parte della demonologia indiana (rappresentata da figure come i kuhanda, gaki e altri) incorporò queste credenze chiamando queste creature aka-oni ("oni rosso") e ao-oni ("oni blu") e facendone i guardiani dell'inferno o torturatori delle anime dannate. Alcune di queste creature erano riconosciute come incarnazioni di spiriti shinto.

Con il passare del tempo la forte associazione degli oni con il male contagiò il modo in cui venivano percepite queste creature e vennero ad essere considerate come portatori o agenti delle calamità.

I racconti popolari e teatrali iniziarono a descriverli come bruti stupidi e sadici, felici di distruggere. Si disse che gli stranieri ed i barbari fossero oni.

Oggigiorno sono variamente descritti come spiriti dei morti, della terra, degli antenati, della vendetta, della pestilenza o della carestia.

Non importa quale sia la loro essenza, gli oni odierni sono qualcosa da evitare e da tenere a bada.

:arrowu:

per me è in assoluto il soggeto migliore dei tatoo giapponesi (non a caso ce l'ho tatuato :asd: )...io l'ho fatto sia per il significato tradizionale,sia per uno personale che gli ho attribuito io...poi naturalmente mi piaceva il disegno di brutto :$
fallo...ottima scelta...i tattoo giapponesi sono 10 spanne sopra a tutti gli altri :sbav:
quando riuscirò a finire il mio...chissà :roll:

beccatevi questo :arrowd: o_o
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Grigio

Re: maschere giapponesi

Messaggio da Grigio »

:arrowu: sta maskera molto malvaggia
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: maschere giapponesi

Messaggio da gbrit »

si elly ;)

grazie mille technoid. aggiungo che quella schiena è da paiuraaaaaaaaaa
TeChNoId

Re: maschere giapponesi

Messaggio da TeChNoId »

bella :yeah:
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: maschere giapponesi

Messaggio da gbrit »

sulla maschera Hannya ho trovato che rappresenta la trasformazione dalla rabbia di una donna tradita in demone....è cosi??
Dj Mokuman

Re: maschere giapponesi

Messaggio da Dj Mokuman »

io ho una maschera shikami...ed è rappresentante dell incazzatura per la gelosia....ma io ho scelto di tatuarla per il significato benevole...cioè di protezione!
inoltre leggendo ingiro avevo scoperto che in giappone...la yakuza da valore soprattutto al senso vero cui son rivolti gli sguardi del demone...
tipo:
-se gli occhi sono rivolti a guardare dietro di te significa che hai fatto qualcosa che non va e allora devi sempre guardarti le spalle da qualcuno che voglia farti del male!
-se lo sguardo è rivolto a guardare davanti non mi ricordo precisamente cosa significava..ma comunque una cosa contraria alla prima!

;)
Jamma

Re: maschere giapponesi

Messaggio da Jamma »

Sinceramente odio le maschere giappo..ma lo stile in generale!
L'unica cosa che ti potrei consigliare è Un qualche Kami :yeah:
...oppure una "maschera" maya o qualcosa del genere che spacca di più :lol:
Rispondi

Torna a “Tattoo”