HM Interview: The Destroyer

I gadget firmati Hardestmusic
Rispondi
Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Re: 05/05/2010 - Hardestmusic intervista... The Destroyer

Messaggio da numberinn »

Ciao Pier, facciamo direttamente le domande senza perder tempo:

Quando è iniziata la tua passione per l'hardcore?
The Destroyer: Credo di poter dire che sia iniziata con l'hardcore stessa, dato che in principio ascoltavo quella techno degli anni '90 che sperimentava le prime casse distorte...

Quando hai iniziato a produrla?
Nei primi anni 90.

Cosa ti ha spinto a dedicarti alla produzione?
A quei tempi giocavo molto ai video giochi su "commodore amiga" , e fra un videogioco e l'altro provai quello che e' il mio attuale programma per comporre le tracce, quindi direi proprio che mi hanno spinto curiosità e divertimento.

Com'è stato possibile realizzare il primo disco hardcore a 15 anni, vivendo in Sicilia, dove a quei tempi l'hardcore era sconosciuta ed internet non era così diffuso per informarsi?
Sotto consiglio dei miei amici, che apprezzavano molto le mie tracce, inviai alcune demotape a diverse etichette discografiche, fra le quali la d-boy records, che a quei tempi era alla ricerca di nuovi artisti proprio nell' ambito della musica hardcore.

Cosa ha ispirato il tuo nome e il tuo logo?
Il mio nome e' venuto fuori dalla consapevolezza di voler distruggere tutto attraverso la musica.
Il mio logo in principio era una lettera "D" con i denti di sega ispirata da uno sprite di un vecchio videogioco per "commodore 64" , il logo di adesso ne e' un evoluzione.

Da cosa deriva la tua passione del campionare suoni e vocal dai videogiochi?
Dalla circostanza di creare e giocare da una piattaforma che sonoricamente esce gia' con il sound di un videogioco.

Da cosa deriva l'idea di utilizzare vocal autoprodotti umoristici?
Dalla voglia di divertirmi!

Il remix del tuo primo brano di successo attualizzato al 2010: com'è nata questa idea?
La storia di Ernestina e' uscita in vinili differenti, l'idea di unificarla in un unico episodio, e poi di farne 3 versioni differenti e' stata piacevole da realizzare.

Come definisci il tuo vecchio stile rispetto a quello odierno?
L'hai detto : OLD SCHOOL TERROR.

Preferisci il nuovo stile o quello vecchio?
Se si puo' prendere il meglio da entrambi lo preferisco.

Preferisci che i generi più estremi abbiano una sala dedicata o era meglio quando veniva proposto tutto in un'unica sala?
Penso che sia sempre bello poter scegliere, io stesso potrei aver voglia sia dell'uno che dell'altro.

Quali strumenti utilizzi durante i live act e come lo esegui?
Per il mio live act ho un controller midi collegato ad un portatile, Il portatile fa' da banco di campioni e suono con la tastiera i loops delle mie tracce in una sequenza che scelgo in tempo reale...

Quali differenze scorgi nell'esibirti in Italia o all'estero?
A parte la lingua poi dipende dal party.

Con quali artisti hai collaborato?
Potrei farti un' elenco di artisti che ho remixato o con cui ho fatto versus, ma effettivamente, a parte una traccia con Bike, non ho mai avuto l'occasione di collaborare personalmente con qualche artista...

Con quali artisti ti piacerebbe collaborare?
Con Drokz abbiamo gia' fatto un versus ma sicuramente e' un'artista con cui mi piacerebbe collaborare di presenza.

A quando una nuova release?
Vi posso dire che sono gia' pronte diverse tracce e che quindi fra qualche mese le potrete ascoltare voi stessi.

Extra question:

Brbrbrob Gee?

Per quanto riguarda la traccia "brbrbrob gee, suck my beat", al contrario di quello che molti mi hanno detto di aver creduto, e cioe' che io lo odiassi, devo dire che invece ai tempi ho colto tanta ispirazione da molte delle sue tracce, quindi l'idea di fare una traccia contro di lui era per me un modo per sfidarlo a fare a sua volta una traccia contro di me ancora piu' pesante, cosi' da dare il via ad una collaborazione, un versus.
Poi per problemi di distanza questa mia ambizione non ha mai avuto sfogo, ma posso assicurare tutti che anche adesso porto ammirazione per le sue vecchie tracce e che quando capita di suonare agli stessi party scambiamo tranquillamente quattro chiacchiere.


Un sentito ringraziamento a The Destroyer per la disponibilità :D


Futurist

Re: 05/05/2010 - Hardestmusic intervista... The Destroyer

Messaggio da Futurist »

Dove è stata realizzata? Per via telematica o di persona? :)
Brbrbrob Gee?

Per quanto riguarda la traccia "brbrbrob gee, suck my beat", al contrario di quello che molti mi hanno detto di aver creduto, e cioe' che io lo odiassi, devo dire che invece ai tempi ho colto tanta ispirazione da molte delle sue tracce, quindi l'idea di fare una traccia contro di lui era per me un modo per sfidarlo a fare a sua volta una traccia contro di me ancora piu' pesante, cosi' da dare il via ad una collaborazione, un versus.
Poi per problemi di distanza questa mia ambizione non ha mai avuto sfogo, ma posso assicurare tutti che anche adesso porto ammirazione per le sue vecchie tracce e che quando capita di suonare agli stessi party scambiamo tranquillamente quattro chiacchiere.
ah ecco, dopo tanti anni si è risolto l'arcano! :D
Preferivo la prima teoria pero'! hihihhih :asd: :mrgreen:
EVEE

Re: 05/05/2010 - Hardestmusic intervista... The Destroyer

Messaggio da EVEE »

bellissima grande pierpaolo e anke disponibile.. :lengua:
Futurist

Re: 05/05/2010 - Hardestmusic intervista... The Destroyer

Messaggio da Futurist »

ah ecco, dopo tanti anni si è risolto l'arcano! :D
Preferivo la prima teoria pero'! hihihhih :asd: :mrgreen:
JackGbr87

Re: 05/05/2010 - Hardestmusic intervista... The Destroyer

Messaggio da JackGbr87 »

pier il meglio di tutti! fuck the rest!
Emanuela_muaO

Re: 05/05/2010 - Hardestmusic intervista... The Destroyer

Messaggio da Emanuela_muaO »

E' il migliore Pier!
Grandissima persona! ;)
ALIEN T

Re: 05/05/2010 - Hardestmusic intervista... The Destroyer

Messaggio da ALIEN T »

Bellissima intervista, e risposte davvero intelligenti e professionali che dimostrano grande lucidità ed elasticità mentale!!!! Complimenti a Destroyer!!! :clap:
ALIEN T

Re: 05/05/2010 - Hardestmusic intervista a... The Destroyer

Messaggio da ALIEN T »

Futurist ha scritto:
4) Com'è stato possibile realizzare il primo disco hardcore a 15 anni, vivendo in Sicilia, dove a quei tempi l'hardcore era sconosciuta ed internet non era così diffuso per informarsi?
Questa domanda su di lui me la sono sempre posta anche io in quanto anche io meridionale! :uhm:
questa l'ho suggerita io perkè è stata sempre una delle curiosità più grandi che ho avuto per quanto riguarda il mondo hardcore! :p
Futurist

Re: 05/05/2010 - Hardestmusic intervista... The Destroyer

Messaggio da Futurist »

Una volta feci la stessa domanda anche a te su Msn quando stavi ancora a CB! :D
gusme89

Re: 05/05/2010 - Hardestmusic intervista... The Destroyer

Messaggio da gusme89 »

bellissima intervista, complimenti :clap:
Gid gbr

Re: 05/05/2010 - Hardestmusic intervista... The Destroyer

Messaggio da Gid gbr »

Stupenda, speriamo in altre su altri artisti prossimamente... finalmente risolto il mistero sulla canzone di Gee!
Grigio

Re: 05/05/2010 - Hardestmusic intervista... The Destroyer

Messaggio da Grigio »

il distruttore colui ke nn volera bere della birra kon me...l'ho dovuto convincere inzistendo numerose volte :lol:
Avatar utente
Ale aka il Coraz
Messaggi: 1752
Iscritto il: 23/04/2009, 23:06
Next party: Gabber time @ disco Hollywood (PN)
Località: Pordenone

Re: 05/05/2010 - Hardestmusic intervista... The Destroyer

Messaggio da Ale aka il Coraz »

Quel cazzo di minkia di vaffanculo ahuahuahauha un pazzo pier! Che mito XD
the_gex

Re: 05/05/2010 - Hardestmusic intervista... The Destroyer

Messaggio da the_gex »

a questa intervista voglio dare un gran contributo.... appena posso allego qua i primi 2 minuti di live fatto sabato...io son morto dal ridere a sentirlo XD
gbrdade

Re: 05/05/2010 - Hardestmusic intervista... The Destroyer

Messaggio da gbrdade »

hahahahahahahah :lol: :lol: :lol:
_FiOz_

Re: 05/05/2010 - Hardestmusic intervista... The Destroyer

Messaggio da _FiOz_ »

grandissimo! apprezzo tantissimo questo artista! produzioni spettacolari, difficile trovarne qualcuna brutta e live devastanti!! :loveit: :mad:
:dance: spero di poterlo risentire presto
De Vasto

Re: HM Interview: The Destroyer

Messaggio da De Vasto »

che grande The Destroyer, alla fine ce l'ha fatta :dance:


https://soundcloud.com/hellboundrecords ... gabberland
Rispondi

Torna a “Goodies”